FOGGIA – Ora i dirigenti di AMICA garantiscano la pulizia della città. » Ultime notizie da Foggia e dalla Provincia di Foggia
Offerte speciali Prezzi 10 e lode
GBC FOGGIA - ELETTRONICA E COMPONENTI ELETTRONICI Ristorante Foggia Terra Arsa
www.facebook.com/MongolfieraFoggia
Foggia cresce? leggi le email o invia un email a [email protected]



FOGGIA – Ora i dirigenti di AMICA garantiscano la pulizia della città.

Pubblicato: sabato, 29 settembre 2012 Commenta questo articolo Leggi il CommentoTorna alla pagina iniziale

Ci lascia stupiti, per i tempi e i modi, la decisione del tribunale di Foggia che ha deciso di far continuare ad AMICA la gestione del servizio per la raccolta dei rifiuti solidi urbani prorogando “l’esercizio provvisorio” in attesa dell’espletamento del bando di affidamento del servizio stesso.

Questa scelta ha sicuramente il merito di concedere più tempo per affrontare la questione dei costi del personale, che graverebbero su qualunque azienda disposta a rilevare il servizio, ma lascia inalterati i problemi che si riscontrano nello svolgimento del servizio affidato all’azienda.
Non coincidono le esigenze del tribunale fallimentare, tutelare gli interessi dei creditori, con quelle della comunità, avere una città pulita, perché sono indispensabili investimenti improrogabili, come l’acquisto di nuovi cassonetti in sostituzione di quelli rotti, e ci chiediamo se sia possibile che un’azienda dichiarata fallita acquisti beni soggetti a degrado e svalutazione.
Per non incorrere nelle sanzioni che gravano sulle comunità inadempienti nel raggiungere le quote fissate per la “raccolta differenziata” e il “riciclo dei materiali” sono indispensabili investimenti cospicui, in mezzi e beni, e ci auguriamo che l’implementazione del servizio possa avvenire negli stessi tempi che garantiva l’affidamento dello stesso ad altra società partecipata.
Siamo sicuri che ora i dirigenti di AMICA, rassicurati sul loro futuro immediato, daranno il massimo per assicurare alla città la pulizia e il decoro, che da oggi il servizio sarà svolto al meglio senza più lasciare una carta, o una bottiglia, sulle strade o nelle aree verdi, senza più vedere cassonetti rotti e stracolmi di sacchetti di rifiuti.
Non è più tollerabile vedere la città sporca e nel degrado. Invitiamo tutti i cittadini a collaborare con la direzione di AMICA informandola puntualmente delle situazioni di criticità del servizio, segnalando le situazioni di mancato espletamento del servizio di raccolta dei rifiuti o di pulizia di strade e aree verdi. Confidiamo in un costruttivo rapporto tra la Polizia Municipale e la direzione di AMICA per ripristinare la normalità nelle zone adibite a discarica abusiva di inerti e/o materiali pericolosi per la salute pubblica. Alla Polizia Municipale il compito di prevenire o segnalare l’abbandono dei materiali, ad AMICA il compito di rimuoverli e smaltirli negli appositi impianti.

Il segretario del circolo “CheGuevara”
PRC – Federazione della Sinistra
F. Giorgio Cislaghi

Condividi in Facebook
Inizio pagina

Un commento per “FOGGIA – Ora i dirigenti di AMICA garantiscano la pulizia della città.”

Commento di lopriore carmine
Data 30 settembre 2012 ora 15:23

Il sottoscritto da questa vergognosa vicenda si attende anche un incisivo intervento della magistratura nei confronti dei responsabili che hanno portato a questa situazione di degrado. Dare una esemplare condanna a tutti coloro che si sono dimostrati palesemente incapaci di gestire una azienda così importante. Questi amministratori inetti devono sapere che quando assumono certe responsabilità si devono preoccupare di espletare con zelo il loro incarico, anche perché sono remunerati molto bene. Concludo dicendo che
quando sbagliano devono sapere che andranno automaticamente incontro a condanne da parte della magistratura.

Scrivi un commento