SAN SEVERO – Maizzi: per ristabilire la Democrazia a San Severo mi rivolgerò al Prefetto » Ultime notizie da Foggia e dalla Provincia di Foggia
Offerte speciali Prezzi 10 e lode
GBC FOGGIA - ELETTRONICA E COMPONENTI ELETTRONICI Ristorante Foggia Terra Arsa
www.facebook.com/MongolfieraFoggia
Foggia cresce? leggi le email o invia un email a [email protected]



SAN SEVERO – Maizzi: per ristabilire la Democrazia a San Severo mi rivolgerò al Prefetto

Pubblicato: sabato, 29 settembre 2012 Commenta questo articolo Nessun commentoTorna alla pagina iniziale

– L’amministrazione comunale continua ad essere sorda alle richieste dei cittadini, per questo chiederò l’intervento del Prefetto – Maizzi dal “Movimento Consumatori Capitanata” – da mesi, tutte le richieste dei cittadini restano senza riscontro alcuno. Come Movimento abbiamo chiesto un confronto sulla problematica relativa alla fogna bianca. Abbiamo chiesto un confronto sui benefici relativi alle partite I.V.A. destinati dall’En Plus ai sanseveresi, ma che ancora non partono. Abbiamo chiesto spiegazioni riguardanti la decisione di costruire una statua dedicata a Giovanni Paolo II sempre con i soldi derivanti dall’En Plus, che andrebbero secondo noi destinati ad altri interventi. Abbiamo chiesto di affrontare la questione depuratore che da tempo rende irrespirabile l’aria per i residenti di porta Foggia. E vi è di più, non vi è stato alcun coinvolgimento, come prescrive l’ex comma 461 art. 2 della Legge Finanziaria 2008 – Legge 244/200, delle Associazioni dei Consumatori, né in fase di stesura dei bandi di gara e, tanto meno, nell’affidamento del servizio pubblico del trasporto locale, della gestione dei parcheggi o del servizio di taxi, come dello stesso servizio di raccolta differenziata, di fatto carenti in merito alle disposizioni sulla qualità del servizio e del rapporto che i Gestori devono avere con le Associazioni dei Consumatori. Ma nonostante la volontà di confronto, da palazzo Celestini continuano a non volerne sapere dei cittadini.
Nelle amministrazioni moderne si parla sempre più di bilanci partecipati, di partecipazione attiva, di forum di decisione collettiva per rendere i cittadini protagonisti delle scelte urbanistiche della propria città. Mentre in città l’amministrazione comunale continua a far finta di non ascoltare, o peggio non ritiene i sanseveresi degni di risposta alcuna.
Siamo certi che il Prefetto, in qualità di massimo garante dei diritti dei cittadini, sicuramente interverrà per ristabilire le più semplici norme di democrazia.
Ad attendere risposte dall’amministrazione sono anche i residenti di porta Foggia, che da anni chiedono spiegazioni circa la deregolamentazione del piano del traffico della zona, e i residenti e commercianti di Largo Sanità e gli utenti della biblioteca Minuziano che ancora attendono che venga inaugurata la sede del Pascoli. Il palazzo Liberty destinato ad ospitare la biblioteca comunale doveva essere inaugurato a Settembre, così come annunciato da un esponente di maggioranza a seguito dei ripetuti appelli della cittadinanza. Sorge spontaneo chiedersi a questo punto: nel mese di Settembre di quale anno sarà inaugurata la nuova biblioteca?
San Severo, 29 Settembre 2012

Presidente M.C. Capitanata
Dr. Bruno Maizzi

Condividi in Facebook
Inizio pagina

Scrivi un commento