FOGGIA – L’Archivio di Stato di Foggia ospita in mostra una raccolta di opere di Mail Art » Ultime notizie da Foggia e dalla Provincia di Foggia
Offerte speciali Prezzi 10 e lode
GBC FOGGIA - ELETTRONICA E COMPONENTI ELETTRONICI Ristorante Foggia Terra Arsa
www.facebook.com/MongolfieraFoggia
Foggia cresce? leggi le email o invia un email a [email protected]



FOGGIA – L’Archivio di Stato di Foggia ospita in mostra una raccolta di opere di Mail Art

Pubblicato: sabato, 29 settembre 2012 Commenta questo articolo Nessun commentoTorna alla pagina iniziale

In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio 2012 l’Archivio di Stato di Foggia ospita in mostra una raccolta di opere di Mail Art curata da Luigi Starace.

Sono documenti contemporanei espressi da pratica artistica d’avanguardia che consiste nell’inviare per posta a uno o a più destinatari cartoline, buste, e simili, rielaborate artisticamente. La mail art è, contemporaneamente, il messaggio spedito e il mezzo attraverso cui è spedito. Il tema trattato nell’esposizione è lo “stigma”.

La parola stigma viene usata come sinonimo di marchio, segno distintivo in riferimento alla disapprovazione sociale di alcune caratteristiche personali. In sociologia si usa per caratterizzare un handicap fisico o mentale o una devianza. Lo stigma denota una particolare connotazione fisica o può essere anche riferito a particolari categorie sociali che in qualche modo vengono discriminate.

Le opere esposte in mostra provengono da artisti di tutti i continenti e possono essere ammirate dal 29 settembre al 20 ottobre.
da Teleradioerre

Condividi in Facebook
Inizio pagina

Scrivi un commento