FOGGIA – Anche a Foggia l´orchidea Unicef » Ultime notizie da Foggia e dalla Provincia di Foggia
Offerte speciali Prezzi 10 e lode
GBC FOGGIA - ELETTRONICA E COMPONENTI ELETTRONICI Ristorante Foggia Terra Arsa
www.facebook.com/MongolfieraFoggia
Foggia cresce? leggi le email o invia un email a [email protected]



FOGGIA – Anche a Foggia l´orchidea Unicef

Pubblicato: lunedì, 1 ottobre 2012 Commenta questo articolo Nessun commentoTorna alla pagina iniziale

«L´orchidea Unicef: cosi´ preziosa che puo´ salvare la vita a un bambino»: è lo slogan scelto per il lancio della raccolta fondi che l’Unicef propone il 6 e il 7 ottobre. Oltre 20.000 volontari, presenti in tutte le piazze offriranno, a fronte di una donazione minima di 15 euro, una pianta di orchidea phalaenopsis, unica pianta fiorita in questo periodo dell´anno e che rappresenta la speranza di un futuro pieno di colori per tanti bambini.Con testimonial d´eccezione Lino Banfi, storico ambasciatore Unicef che pubblicizza l´evento,con i fondi raccolti con le orchidee sosterranno interventi chiamato ACSD (Accelerated Child Survival and Development) capaci di salvare la vita di oltre 396.000 bambini dell’Africa centrale e occidentale.In concreto, si tratta di un’azione capillare e integrata per arrivare fino ai villaggi più remoti e garantire alle popolazioni locali alimenti terapeutici, vaccini, zanzariere, sali reidratanti, assistenza alla gravidanza e al parto oltre che interventi di educazione sanitaria e nutrizionale.
Un sistema collaudato per dare a tutti i bambini il diritto di nascere e crescere sani. Da qualche tempo Unicef infatti porta avanti la campagna ‘Vogliamo Zero’: nel mondo 19.000 bambini muoiono per cause prevenibili. Noi vogliamo arrivare a ZERO.
A Foggia il 6 e 7 ottobre i volontari Unicef saranno presenti dinanzi al Pronao della Villa comunale dalle 10 alle ore 22. Accanto a loro i vigili del fuoco, i quali coinvolgeranno i bambini in prove tattiche allafine delle quali sarà consegnato loro un attestato di mini vigile del fuoco. Collaborerà la Croce Rossa, che impegnerà i bambini in varie simulazioni di pronto intervento.
da Teleradioerre

Condividi in Facebook
Inizio pagina

Scrivi un commento