Supermercati La Prima Foggia cresce? leggi le email o
invia un email a [email protected]
Spedizione fiori



FERENTINO – Basket, Enoagrimm nella tana del Ferentino

Pubblicato: domenica, 4 marzo 2012 Commenta questo articolo Nessun commentoTorna alla pagina iniziale

Seconda trasferta consecutiva difficile per i sanseveresi: dopo Chieti un altro team a caccia dei play off

All’andata, l’Enoagrimm San Severo, con in panchina coach Paternoster, disputò la più bella partita della stagione, matando la Fmc Ferentino con una prestazione di squadra, senza Rugolo, infortunato. Una vittoria meritata, firmata da uno straordinario Fattori (da quel giorno in poi “assente” in quasi tutte le partite), alla quale contribuirono tutti, proprio quando l’“alona” giallonera lasciò il parquet al 33’, perché gravato di quattro falli personali.
Il quintetto sanseverese tirò fuori gli artigli, respingendo la minaccia chiamata Carrizo (31 punti), davvero incontenibile in alcuni tratti della sfida. Era l’11 dicembre 2011. Bei tempi.
Infatti, dopo quella vittoria da urlo (86-80), per i “neri” è iniziato il calvario, fatto di numerose sconfitte, con unico momento favorevole il tris di successi di fila calato contro Romana Chimici Anagni, Adriatica Industriale Ruvo e Spes Fabriano. Ci sono state altre vittorie.
Ma il dominio dei ko ha relegato l’Enoagrimm in piena zona play out della Conference Centro Sud.
Tutt’altra situazione in casa dei ciociari, ancora in scia per un posto nei play off.
I laziali, alla seconda gara interna consecutiva, sono reduci dalla sconfitta di giovedì contro la Bpmed Napoli: 102-101. Una maratona di punti, conclusasi all’overtime.
Il quintetto di coach Gramenzi in casa non vince da due turni: prima dei partenopei, anche La Fortezza Recanati ha espugnato il “Ponte Grande”. E con una sconfitta, netta (70-57 in casa della Bls Chieti), si presenta all’appuntamento odierno pure l’Enoagrimm.
Per gli uomini di coach Millina, non tutti in buone condizioni fisiche e mentali, si tratta di un altro test proibitivo.
Il secondo di un poker di fuoco, che terminerà domenica prossima a Napoli.
In mezzo l’impegno casalingo di giovedì contro l’Upea Capo D’Orlando. La classifica è deficitaria, l’imperativo categorico è provarci.
Fmc Ferentino-Enoagrimm San Severo, valida per la 28.ma giornata della Divisione Nazionale A, sarà diretta da Ceratto di Castellazzo Bormida (Alessandria) e Borgo di Dueville (Verona). Salto a due alle 18.
Leo Conenno da Daunia News

Condividi in Facebook
Inizio pagina

Scrivi un commento