Bari/Manfredonia – Bitrel, Gatta a Godelli: pubblichi rendicontazione dell’evento » Ultime notizie da Foggia e dalla Provincia di Foggia
Offerte speciali Prezzi 10 e lode

GBC FOGGIA - ELETTRONICA E COMPONENTI ELETTRONICI La Grotta del Sale a Foggia, I Sali di Halos


Foggia cresce? leggi le email o invia un email a [email protected]




Bari/Manfredonia – Bitrel, Gatta a Godelli: pubblichi rendicontazione dell’evento

Pubblicato: martedì, 2 ottobre 2012 Commenta questo articolo Nessun commentoTorna alla pagina iniziale

Il consigliere regionale del Pdl Giandiego Gatta (Ph: A.Del Vecchio-STATO@)

“LE parole frutto della lodevole abilità linguistica dell’Assessore Godelli se da un lato le permettono di aggirare i quesiti che le vengono rivolti, dall’altra non possono sempre essere sufficienti a nascondere i ‘numeri’.

Con riferimento alla partecipazione alla Bitrel (Borsa del Turismo religioso, dei pellegrinaggi e dei cammini), manifestazione che l’assessore stesso definisce una vera e propria ‘Borsa’, Godelli parla di ‘operatori’, termine generico con cui si intendono tutti gli operatori, non solo quelli pugliesi, la cui partecipazione al workshop è gratuita”. Lo dice in una nota il consigliere regionale Giandiego Gatta rispondendo ad una precedente nota dell’assessore Godelli che già aveva replicato alle precedenti dichiarazioni all’avvocato di Manfredonia.

“Affermazione in contrasto con quanto dichiarato alla stampa dal suo consulente (cfr “L’Attacco” del 13/09/2012), secondo il quale l’evento borsistico si rivolge agli operatori pugliesi, e “in via del tutto eccezionale, straordinaria e non gratuita, a operatori di fuori regione”.

Il chiarimento chiesto all’Assessore circa la gestione dei soldi versati dagli operatori non pugliesi non faceva certo riferimento all’acquisizione degli spazi fieristici, come capziosamente sostenuto dallo stesso, ma alla partecipazione all’evento borsistico, ovvero il workshop. Un evento – è bene ricordarlo – realizzato interamente, come la totalità della manifestazione, da Enti pubblici. Da chi vengono gestiti e a cosa sono destinati, dunque, i soldi versati dagli operatori non pugliesi che decideranno di prendere parte all’evento?“.

“L’Assessore circa l’attuazione della Bitrel, risponde che la stessa è affidata all’agenzia per il marketing territoriale della Provincia di Foggia, “Promodaunia”, soggetto interamente partecipato da Soggetti Pubblici, nonché soggetto titolare del marchio “Bitrel”, attraverso la quale l’Amministrazione Provinciale di Foggia e la Camera di Commercio ha proposto, e presentato anche quest’anno, la manifestazione alla Regione. Sempre l’assessore Godelli prosegue indicando quali interlocutori diretti della Regione, l’Agenzia “Pugliapromozione” e il soggetto attuatore privato (individuato a suo tempo tramite procedura ad evidenza pubblica), addetto all’ospitalità e all’organizzazione degli educational tour rivolti ai buyer. In cosa consiste dunque la partecipazione di “Pugliapromozione” a Bitrel? Quali le procedure che utilizza l’Agenzia regionale per la gestione delle attività?”.

 

L’assessore regionale Godelli (hermesnews.typepad.com)

“Perché l’Assessore nel chiarire quale modalità venga utilizzata per l’erogazione di fondi per la manifestazione, si guarda bene dall’elencare tutte le attività realizzate nella scorsa edizione e dal fornire le relative rendicontazioni? Chiediamo ancora una volta di poter visualizzare la documentazione presentata dai soggetti attuatori, pubblici e privati, che hanno operato per conto della Regione nell’edizione 2011 di Bitrel: vorremmo chiarezza su quanti soldi siano stati spesi e secondo quali procedure. A quanto ammonta la previsione di spesa fatta dalla Regione Puglia per la partecipazione a Bitrel 2012? Quali attività sono state previste? Vista l’imminenza della manifestazione, chiediamo di poter visualizzare i preventivi presentati (o di farlo quando saranno nella disponibilità degli uffici regionali) dai soggetti attuatori chiamati ad operare per conto della Regione”.

“Ci rassicura sapere che la Regione intende proseguire nell’azione di valorizzazione del territorio foggiano, anche se la manifestazione di fatto dovesse essere “fatta propria dal territorio e valutata dagli operatori”, come dichiarato dal consulente della Godelli (cfr. il quotidiano “L’Attacco” del 13/09/2012). Delle due l’una: o dice il vero la Godelli o dovremmo credere al suo consulente che la sconfessa. Tertium non datur“, termina Gatta.
da Stato Quotidiano

Condividi in Facebook
Inizio pagina

Scrivi un commento