SISTEMA TIRANNO SOLO CON I PIÙ DEBOLI. Disabili, se in casa si raggiunge un reddito di 15 mila euro l’Inps toglie la pensione » Ultime notizie da Foggia e dalla Provincia di Foggia
Offerte speciali Prezzi 10 e lode

GBC FOGGIA - ELETTRONICA E COMPONENTI ELETTRONICI La Grotta del Sale a Foggia, I Sali di Halos


Foggia cresce? leggi le email o invia un email a [email protected]




SISTEMA TIRANNO SOLO CON I PIÙ DEBOLI. Disabili, se in casa si raggiunge un reddito di 15 mila euro l’Inps toglie la pensione

Pubblicato: giovedì, 3 gennaio 2013 Commenta questo articolo Nessun commentoTorna alla pagina iniziale

Denuncia di Dino Di Tullio, segretario di SFIDA (Sindacato Famiglie Italiane Diverse Abilità)

Disabili, se in casa si raggiunge un reddito di 15 mila euro l'Inps toglie la pensione

Dino Di Tullio, segretario SFIDA

Un invalido prende un sostegno già miserabile: 257 euro al mese; ma se questo reddito, sommato a quello del coniuge, dovesse superare i 15mila euro, l’Inps lo taglierà.

Lo prevede la circolare n. 149 emanata il 28 dicembre 2012 dall’l’INPS,con la quale si stabiliscono criteri e modalità per la rivalutazione delle pensioni per l’anno 2013.
Anno nuovo, problemi vecchi.

Piove sempre sul bagnato, soprattutto per i ‘meno fortunati’.

Il 28 dicembre 2012, l’INPS ha emanato la circolare n. 149 con la quale si stabiliscono criteri e modalità per la rivalutazione delle pensioni per l’anno 2013. Nel ridefinire gli importi delle pensioni, assegni di invalidità per gli invalidi civili e i relativi limiti reddituali, l’INPS , per l’anno 2013 terrà in considerazione anche il reddito del coniuge e, se sommando i 275,87 euro mensili di pensione dell’invalido, il reddito lordo supera i 16.127,30 Euro, gli invalidi perderanno il diritto alla pensione.

Lo rende noto Dino Di Tullio, segretario nazionale del sindacato S.F.I.D.A (Sindacato Famiglie Italiane Diverse Abilità).

Il Sindacato SFIDA ritiene la Circolare INPS una scelta priva di qualsiasi fondamento giuridico, dettata solo da logiche economiche volte solo a far cassa sulla pelle sempre e comunque di una fascia sociale che sta già contribuendo a tutto tondo a risollevare le sorti di un Paese che solo in teoria dimostra di attenzionare le classi sociali più deboli, mentre nei fatti li bombarda e si accanisce contro di loro.

Matteo Palumbo da Il Mattino di Foggia

Condividi in Facebook
Inizio pagina

Scrivi un commento