San Severo, Loffredo: “Nominato consigliere come ufficio stampa: intollerabile” » Ultime notizie da Foggia e dalla Provincia di Foggia
Offerte speciali Prezzi 10 e lode

GBC FOGGIA - ELETTRONICA E COMPONENTI ELETTRONICI La Grotta del Sale a Foggia, I Sali di Halos


Foggia cresce? leggi le email o invia un email a [email protected]




San Severo, Loffredo: “Nominato consigliere come ufficio stampa: intollerabile”

Pubblicato: giovedì, 11 ottobre 2012 Commenta questo articolo Nessun commentoTorna alla pagina iniziale

Il vicepresidente di Assostampa Puglia, Michele Loffredo, contesta la decisione di Savino di affidare la responsabilità dell’informazione e comunicazione dell’ente a un “non giornalista”

Assostampa Puglia

MICHELE LOFFREDO - “Il Sindaco del Comune di San Severo, dr. Savino, ha – con proprio decreto – nominato un consigliere comunale responsabile del coordinamento dell’attività di informazione e comunicazione dell’Ente. Tanto a seguito del pensionamento del collega Desio Cristalli.

E’ assolutamente intollerabile l’arroganza e l’ignoranza che la classe politica continua a dimostrare in materia, perchè in spregio alle prescrizioni della L. 150/2000, voluta dal legislatore innanzitutto per garantire “a tutela dei cittadini, la netta separazione dell’attività di governo dalla divulgazione delle notizie relative all’azione amministrativa”.

Inoltre, sempre per espressa prescrizione della medesima normativa, l’incarico all’interno degli Uffici stampa, deve essere affidato unicamente a giornalisti.

In questo caso l’ingerenza nel diritto dei cittadini ad essere correttamente informati si somma alla perdita di un altro posto di lavoro, di fatto scippato da un ceto politico rapace e incontinente.

Egualmente allarmante e delirante è il provvedimento adottato dal Sindaco di Lucera, dr. Dotoli, a mezzo del quale invita “sia gli Amministratori che i Dirigenti a convenire in giudizio coloro i quali, nel corso del tempo, abbiano posto in essere azioni tese al dileggio e discredito dei rappresentanti dell’Ente”, assicurando contestualmente che avvocati convenzionati esprimeranno un parere legale sulla sussistenza dell’ipotesi diffamatoria (Pagati da chi? Così come resta da chiedersi -e da chiedere alla Corte dei Conti – chi paga per conto di amministratori e dirigenti del Comune di Lucera in caso di soccombenza?).

Una vera intimidazione preventiva per scoraggiare la puntuale verifica critica da parte di chi, per dovere professionale, deve fare le pulci a quanti governano la cosa pubblica.”
da Foggiatoday

Condividi in Facebook
Inizio pagina

Scrivi un commento