Foggia – Rifondazione aderisce al No Triv, “mare Adriatico ‘Bene comune’” » Ultime notizie da Foggia e dalla Provincia di Foggia
Offerte speciali Prezzi 10 e lode

GBC FOGGIA - ELETTRONICA E COMPONENTI ELETTRONICI La Grotta del Sale a Foggia, I Sali di Halos


Foggia cresce? leggi le email o invia un email a [email protected]




Foggia – Rifondazione aderisce al No Triv, “mare Adriatico ‘Bene comune’”

Pubblicato: martedì, 2 ottobre 2012 Commenta questo articolo Nessun commentoTorna alla pagina iniziale

Regione, bipartisan il “No” pugliese contro le trivelle (st – Ph: arcoblogspot)

“IN pieno mese di agosto il Ministro per l’Ambiente ha autorizzato la società Petrolceltic a ricercare giacimenti petroliferi nel mare delle Isole Tremiti. “Rifondazione Comunista – Federazione della Sinistra giudica questo atto gravissimo perché’ non tiene minimamente conto della volontà contraria più volte manifestata dalla popolazione pugliese e dalle istituzioni pubbliche come la Regione e la Provincia di Foggia”.

“Il vero petrolio per la Capitanata e la Puglia si chiama turismo e pesca, che producono reddito e lavoro per migliaia di cittadini con un giro di affari superiore a due miliardi di euro (circa l’8 per cento del pil regionale). autorizzare le trivellazione significa mettere a rischio l’intero patrimonio naturalistico del Gargano con conseguente perdita’ di lavoro e di ricchezza per migliaia di cittadini pugliesi.
La federazione regionale, foggiana e di Manfredonia (circolo Andrea Pastore) del Partito della Rifondazione Comunista aderisce alla manifestazione del 6 di ottobre a Manfredonia contro le trivellazioni al largo delle isole tremiti condividendone a pieno gli obiettivi”.
da Stato Quotidiano

Condividi in Facebook
Inizio pagina

Scrivi un commento