FOGGIA – Rifiuti, emergenza (in parte) superata – L’Amiu si sposta nella palazzina Amica » Ultime notizie da Foggia e dalla Provincia di Foggia
Offerte speciali Prezzi 10 e lode

GBC FOGGIA - ELETTRONICA E COMPONENTI ELETTRONICI La Grotta del Sale a Foggia, I Sali di Halos


Foggia cresce? leggi le email o invia un email a [email protected]




FOGGIA – Rifiuti, emergenza (in parte) superata – L’Amiu si sposta nella palazzina Amica

Pubblicato: giovedì, 3 gennaio 2013 Commenta questo articolo Nessun commentoTorna alla pagina iniziale

Al lavoro per le strade 37 mezzi e 77 addetti alla pulizia – Il presidente Grandaliano incontra di nuovo Mongelli

 

Gianni Mongelli (sinistra) e Gianfranco Grandaliano

L’emergenza, quella più acuta, in parte è stata superata. Ma la città è costretta a convivere con la sporcizia che non risparmia nessun angolo: marciapiedi, giardini, spartitraffico, aiuole, strade, sono in condizioni pessime.
Ed è stato questo uno dei problemi affrontati ieri nel corso della riunione dello staff di assessori che fa parte dell’Unità di crisi.
Nel pomeriggio un’idrospazzatrice è intervenuta sia al mercato in via Rosati che in quello in via Pinto per sanificare la zona.
I rifiuti marciti per giorni lungo i marciapiedi, quelli bruciati nel corso degli incendi, hanno lasciato l’asfalto in condizioni melmose in molti punti della città.
Ieri per le strade sono stati impegnati 37 mezzi e 77 addetti. Nel frattempo si stanno accelerando le pratiche per le assunzioni da parte di Amiu degli ex dipendenti Amica e Daunia Ambiente.

Foggia, la città piena di rifiuti il giorno di Natale

via zupetta

p.zza Giordano

C.so Roma

Mercato Rosati

C.so Cairoli

Le organizzazioni sindacali hanno allestito da oggi un info point per tutti i lavoratori per raccogliere la documentazione e portarla a Bari.
Intanto si è spaccato il fronte dei 12 addetti che avevano presentato una denuncia per estorsione, truffa, peculato ai danni del sindaco, dell’assessore regionale al lavoro e dei vertici dell’Amiu.

Per loro non è prevista l’assunzione. A quanto sembra tre dei 12 lavoratori avrebbero presentato una querela nei confronti del legale che li ha assistiti.
Oggi è probabile che il presidente dell’Amiu, Gianfranco Grandaliano, sia a Foggia per un incontro con il primo cittadino, Gianni Mongelli.
Ieri il giudice delegato per il fallimento Amica, Roberto Gentile, ha espresso parere favorevole alla locazione degli immobili richiesti dall’Amiu alla curatela fallimentare. In particolare la palazzina storica in corso del Mezzogiorno e il piazzale del parco mezzi.

Antonella Caruso da Corriere del Mezzogiorno/Foggia

Condividi in Facebook
Inizio pagina

Scrivi un commento