FOGGIA – La Cancellieri a Foggia: per poche ore città blindata » Ultime notizie da Foggia e dalla Provincia di Foggia
Offerte speciali Prezzi 10 e lode

GBC FOGGIA - ELETTRONICA E COMPONENTI ELETTRONICI La Grotta del Sale a Foggia, I Sali di Halos


Foggia cresce? leggi le email o invia un email a [email protected]




FOGGIA – La Cancellieri a Foggia: per poche ore città blindata

Pubblicato: giovedì, 11 ottobre 2012 Commenta questo articolo Nessun commentoTorna alla pagina iniziale

Doppio appuntamento oggi in Capitanata con il ministro dell’Interno Anna Maria Cancellieri. L’esponente del Governo Monti è arrivata questa mattina alle 9.30 al palazzo del Governo, a Foggia, per proseguire la sua visita a Vieste, nel pomeriggio, all’inaugurazione del ristorante Scialì.

A Foggia ha presieduto in prefettura una riunione tecnica di coordinamento interforze delle province di Foggia, Bat e Bari. All’ordine del giorno i problemi legati alla sicurezza. All’incontro hanno partecipato i capi delle Procure.

Un appuntamento che assume un significato ancora più forte visto l’episodio accaduto questa notte in città e viste le operazioni compiute in questi giorni dalle forze dell’ordine contro la mafia: bande di estorsori sgominate e sequestri ai beni dei clan per milioni di euro. A Vieste infatti oggi è il giorno dell’inaugurazione dello Scialì.

Il ristorante fu distrutto da un incendio nel febbraio 2011 e completamente ristrutturato con i fondi dell’Ufficio del commissario straordinario del Governo per il Coordinamento delle iniziative antiracket ed usura.

Oggi a Foggia la Zona centrale del capoluogo era blindata, c’erano forze speciali dei carabinieri, artificieri, strade libere da cassonetti e auto. Ma, come ha detto più d’uno, questo senso di sicurezza è durato poco, qualche ora, il tempo della presenza del ministro. Peccato.

Tommi Guerrieri da Teleradioerre

Condividi in Facebook
Inizio pagina

Scrivi un commento