Foggia – Fondi ATO rifiuti, Pezzano: “come sono stati spesi?” » Ultime notizie da Foggia e dalla Provincia di Foggia
Offerte speciali Prezzi 10 e lode

GBC FOGGIA - ELETTRONICA E COMPONENTI ELETTRONICI La Grotta del Sale a Foggia, I Sali di Halos


Foggia cresce? leggi le email o invia un email a [email protected]




Foggia – Fondi ATO rifiuti, Pezzano: “come sono stati spesi?”

Pubblicato: venerdì, 12 ottobre 2012 Commenta questo articolo Leggi il CommentoTorna alla pagina iniziale

Rino Pezzano (Pd)

“LA funzione istituzionale della minoranza è gravemente lesa dall’indifferenza della Giunta alle interrogazioni presentate per ottenere chiarimenti sull’attività amministrativa ed esercitare il controllo politico della gestione”. Lo afferma il consigliere Rino Pezzano, componente della Commissione Bilancio, che oltre un mese fa ha presentato un’interrogazione a risposta scritta per comprendere “per quali obiettivi e con quali risultati sono stati distribuiti ed utilizzati i fondi destinati alle autorità di gestione dei rifiuti urbani: 1,6 milioni di euro destinati dalla Regione a migliorare la funzionalità e la operatività dei 4 ATO foggiani”.

“Alla Giunta ho chiesto anche di chiarire se, nella ripartizione della somma, sia stata tenuta in considerazione l’effettiva organizzazione del servizio di smaltimento dei rifiuti – continua Pezzano – cioè se abbia avuto qualche rilievo la considerazione che il 75% dei rifiuti della Capitanata sono sversati nelle discariche di Cerignola e Deliceto, impianti programmati per il trattamento di quantità di gran lunga inferiori alle attuali.

L’interrogazione focalizza l’attenzione su due temi di assoluta rilevanza ed attualità: la persistente emergenza ambientale e l’utilizzo razionale delle sempre più ridotte risorse finanziarie pubbliche.
I cittadini, e per loro conto i consiglieri di minoranza, hanno diritto a conoscere e comprendere come abbia operato la Giunta provinciale – conclude Rino Pezzano – per trarne un giudizio compiuto sulla capacità degli amministratori e la qualità della governance“
da Stato Quotidiano

Condividi in Facebook
Inizio pagina

Un commento per “Foggia – Fondi ATO rifiuti, Pezzano: “come sono stati spesi?””

Commento di Mario
Data 12 ottobre 2012 ora 12:04

ma quando eliminano gli ato? lalegge parla chiaro al riguardo, fonte wikipedia.

Scrivi un commento