Droga a Foggia abusivismo a Zapponeta, i primi 23 arresti dell’anno » Ultime notizie da Foggia e dalla Provincia di Foggia
Offerte speciali Prezzi 10 e lode

GBC FOGGIA - ELETTRONICA E COMPONENTI ELETTRONICI La Grotta del Sale a Foggia, I Sali di Halos


Foggia cresce? leggi le email o invia un email a [email protected]




Droga a Foggia abusivismo a Zapponeta, i primi 23 arresti dell’anno

Pubblicato: mercoledì, 2 gennaio 2013 Commenta questo articolo Nessun commentoTorna alla pagina iniziale

I controlli da parte dei Carabinieri non si sono fermati neanche durante la notte di San Silvestro.

controlli ccSupportati dalle unità cinofile e un elicottero del 6° nucleo di Bari, i militari hanno ‘festeggiato’ il nuovo anno con 23 arresti, di cui 10 in flagranza di reato e 9 denunce.

Identificate 932 persone e controllati oltre 600 veicoli.

A Manfredonia è stato arrestato Luigi Milonia, 35enne disoccupato del posto, con l’accusa di estorsione: al termine della messa di Capodanno, l’uomo si era recato nella Chiesa di San Lorenzo Maiorano pretendendo dal parroco, don Ferdinando Piccoli, il totale delle offerte dei fedeli raccolte durante il momento dell’offertorio.

Il 35enne si era già recato più volte in chiesa e, con intimidazioni e minacce, era riuscito ad estorcere prima viveri e vivande, poi poche decine di euro.

A Foggia, 4 ragazzi, di cui 3 maggiorenni e un minorenne, sono stati sorpresi dai Carabinieri mentre confezionavano numerose dosi di hashish e marijuana. I giovani erano nascosti in un garage in via Martiri, dove i militari si erano recati per eseguire il controllo di una persona sottoposta agli arresti domiciliari.

Mentre i Carabinieri bussavano al citofono qualificandosi come tali, hanno sentito dal box adiacente, la voce di un ragazzo che intimava i suoi complici a “spegnere tutto e a non fare rumore”.

Insospettiti, i carabinieri hanno perquisito il locale e sequestrato 150 grammi tra hashish e marijuana.

I tre maggiorenni sono stati condotti nella casa circondariale di Foggia, mentre il 17enne è stato trasferito all’istituto minorile di Bari.

A Zapponeta i militari, coordinati dalla Procura della Repubblica di Foggia, hanno proceduto al sequestro di numerosi immobili ad uso non abitativo: manufatti in muratura, legno o lamiera, destinati alla fruizione collettiva di residenti e villeggianti e costruiti durante l’estate scorsa.

Tra le strutture abusive vi sarebbero anche una gradinata semicircolare, una chiesa ed altri manufatti minori per una superficie complessiva di circa 300 mq ed un valore stimato di oltre 70mila euro.

Tutte le costruzioni sono state sequestrate e sarebbero state edificate senza i permessi necessari e in area sottoposta a vincoli paesaggistici, ambientali ed idrogeologici.

Al momento, sono 4 le persone denunciate in stato di libertà: il committente dei lavori, il direttore degli stessi e i due responsabili delle ditte edili.

Le opere sottoposte a sequestro, sono state affidate al condominio che gestisce il villaggio, in attesa delle determinazioni dell’Autorità giudiziaria.

Doriana Davenia da Il Quotidiano Italiano

Condividi in Facebook
Inizio pagina

Scrivi un commento