Cerignola, una mattinata in fila alla banca » Ultime notizie da Foggia e dalla Provincia di Foggia
Offerte speciali Prezzi 10 e lode

GBC FOGGIA - ELETTRONICA E COMPONENTI ELETTRONICI La Grotta del Sale a Foggia, I Sali di Halos


Foggia cresce? leggi le email o invia un email a [email protected]




Cerignola, una mattinata in fila alla banca

Pubblicato: mercoledì, 2 gennaio 2013 Commenta questo articolo Nessun commentoTorna alla pagina iniziale

Una mattinata al Banco di Napoli per vedere una folla che guarda il display con la speranza di arrivare allo sportello, ancora in piedi, senza problemi.

Fila_alla_BancaDopo la fusione delle due Banche che operano in Corso Roma n.56, angolo Di Vittorio, tutti i clienti entrano e non possono più programmare l’ora dell’uscita.

Molti cittadini di Cerignola, alla crisi impellente e preoccupante, da qualche tempo, per sopravvivere devono far ricorso alla pazienza e guardano, per ore quel display che sembra perennemente addormentato.

In questa grande Banca esistono tanti sportelli, ma solo tre sono utilizzati per servire la folla di clienti, un po’ seduti e la maggior parte in piedi di cui alcuni appoggiati ad un bastone.

Alle 11,30 un cliente che possiede il numero 83 si reca allo sportello e saluta l’amico col quale ha trascorso qualche ora e che è in possesso del numero 173.

E’ il 31 dicembre e la fine dell’anno si avvicina. La considerazione più ovvia conduce al seguente risultato: ce la farà il n. 173 a risolvere il problema, prima di entrare nel nuovo anno?

La speranza è l’ultima a morire ma che siano proprio le ataviche e splendide banche moderne a sfruttare l’ultima risorsa dei cittadini è una novità che dovrebbe far marcia indietro perché è un’offesa alla civiltà.

Elio Migliorati da Il Quotidiano Italiano

Condividi in Facebook
Inizio pagina

Scrivi un commento