CASALNUOVO MONTEROTARO – Sindaci riconsegnano fasce tricolori per protesta » Ultime notizie da Foggia e dalla Provincia di Foggia
Offerte speciali Prezzi 10 e lode

GBC FOGGIA - ELETTRONICA E COMPONENTI ELETTRONICI La Grotta del Sale a Foggia, I Sali di Halos


Foggia cresce? leggi le email o invia un email a [email protected]




CASALNUOVO MONTEROTARO – Sindaci riconsegnano fasce tricolori per protesta

Pubblicato: lunedì, 19 marzo 2012 Commenta questo articolo Nessun commentoTorna alla pagina iniziale

Dal prefetto alzano la voce dei Comuni colpiti dal sisma del 2002

Singolare protesta dei sindaci dei comuni foggiani interessati dal terremoto del 2002.

Questa mattina hanno consegnato al prefetto Francesco Monteleone le loro fasce tricolori.

Erano presenti tutti gli otto primi cittadini: quello di Casalnuovo Monterotaro, Pasquale De Vita, insieme ai sindaci di Casalvecchio di Puglia; Mauro Piccirilli, Castelnuovo della Daunia, Ernesto Cicchetti; Pietramontecorvino, Rino Lamarucciola; San Marco La Catola, Michele Fascia; Carlantino, Dino D’Amelio; Celenza Valfortore, Francesco Santoro, e Serracapriola, Marco Camporeale.
“Il nostro è un gesto simbolico – ha spiegato De Vita – ma emblematico della grave situazione che stanno vivendo i nostri paesi”. L’iniziativa nasce dopo la decisione del governo di concedere la proroga dello stato di criticità post-terremoto fino al prossimo 30 aprile e non, come richiesto, fino al 31 dicembre 2012.
“E’ una mini proroga che indigna – si sostiene – la nostra “mossa” è stata necessaria per far capire alle istituzioni centrali la gravità della situazione che stiamo vivendo”. “A Roma non hanno capito nulla del problema per il quale protestiamo – protestano i sindaci – credono – concludono – di aver risolto tutto con un’ordinanza di un mese”.

da Daunia News

Condividi in Facebook
Inizio pagina

Scrivi un commento