APRICENA – ECCO I NEOLAUREATI VINCITORI DELLE BORSE DI STUDIO » Ultime notizie da Foggia e dalla Provincia di Foggia
Offerte speciali Prezzi 10 e lode

GBC FOGGIA - ELETTRONICA E COMPONENTI ELETTRONICI La Grotta del Sale a Foggia, I Sali di Halos


Foggia cresce? leggi le email o invia un email a [email protected]




APRICENA – ECCO I NEOLAUREATI VINCITORI DELLE BORSE DI STUDIO

Pubblicato: mercoledì, 2 gennaio 2013 Commenta questo articolo Nessun commentoTorna alla pagina iniziale

Stefano Manuppelli e Antonio D’Errico effettueranno il tirocinio retribuito presso il Comune

Sono state assegnate le due borse di studio ai neodottori di Apricena premiati nell’ambito della “Festa del Laureato” 2012. Stefano Manuppelli, laureato magistrale in Finanza, e Antonio D’Errico, dottore magistrale in Economia e Amministrazione delle imprese, effettueranno un tirocinio formativo retribuito presso gli uffici comunali. È la principale novità introdotta quest’anno dall’Amministrazione per la manifestazione che si è tenuta a Casa Matteo Salvatore. A tutti i laureati del 2012 è stata consegnata una pergamena celebrativa dalle mani del Sindaco Antonio Potenza, del Vicesindaco Fernando Leggieri e dell’Assessore alla Cultura Anna Maria Torelli.
“Il futuro e la crescita culturale della nostra Comunità si fonda su giovani preparati come voi”, ha detto ai ragazzi l’Assessore Torelli. “È compito di chi amministra puntare su persone giovani e qualificate e per questo – ha aggiunto il Primo Cittadino – abbiamo scelto di dare la possibilità a due neolaureati, selezionati in base al merito e al reddito, di approcciarsi al mondo del lavoro dando una mano negli uffici comunali. È un segnale che vogliamo lanciare: Apricena crede fermamente nei suoi giovani”.
“A voi – ha proseguito l’Assessore Torelli – mi piace ricordare il discorso che Steve Jobs fece ai nuovi laureati di Stanford, spronandoli ad essere affamati e folli nel loro approccio alla vita. È un invito che vi giro e che preferisco alle parole del Ministro Elsa Fornero. È quantomeno inopportuno – ha notato Torelli – chiedere ai giovani di oggi di essere meno “choosy”, visti i sacrifici fatti da loro e dalle rispettive famiglie”.
Durante il 2012 si sono laureati 69 Apricenesi. “Ci complimentiamo con tutti e auguriamo ad ognuno il meglio. Che questa serata possa essere il preludio ad un futuro ricco di soddisfazioni per voi e per chi vi ha sostenuto nel vostro percorso”, hanno detto in conclusione gli Amministratori. La serata è proseguita con la consegna della pergamena ai laureati presenti, ognuno dei quali ha raccontato la propria esperienza di studio e di lavoro.

L’Ufficio Stampa CITTA’ DI APRICENA
La consegna della pergamena ad Antonio D’Errico, uno dei vincitori della borsa di studio

Condividi in Facebook
Inizio pagina

Scrivi un commento