San Severo, sindaco a “Striscia la notizia”: studentessa indignata » Ultime notizie da Foggia e dalla Provincia di Foggia
Offerte speciali Prezzi 10 e lode

GBC FOGGIA - ELETTRONICA E COMPONENTI ELETTRONICI La Grotta del Sale a Foggia, I Sali di Halos


Foggia cresce? leggi le email o invia un email a [email protected]




San Severo, sindaco a “Striscia la notizia”: studentessa indignata

Pubblicato: lunedì, 31 dicembre 2012 Commenta questo articolo Nessun commentoTorna alla pagina iniziale

Sabrina Nicastro allibita per alcune affermazioni di Savino sull’argomento “Un paese inaccessibile ai disabili”

SAN SEVERO – Il servizio andato in onda nei giorni scorsi a “Striscia la notizia” sull’’argomento “Un paese inaccessibile ai disabili” ha suscitato molte polemiche in città e riaperto una problematica sempre all’attenzione degli organi dell’informazione e dei sanseveresi.

Nell’indignazione generale per alcune affermazioni del sindaco di San Severo, Gianfranco Savino, alla redazione di Daunia News è giunta una lettera aperta di Sabrina Nicastro, studentessa del centro dell’Alto Tavoliere.
Ecco il testo: “Dal servizio fatto da Fabio e Mingo, che ho seguito con molta attenzione ho riscontrato un’affermazione del sindaco che dice: “… San Severo oltre ad avere i disabili che “meritano” tanto di rispetto, deve rispettare anche la rimanente parte dei cittadini.

Non si può ritenere la propria disabilità come un qualcosa che deve prevaricare sugli altri cittadini. “Ezio Greggio aggiunge: “Bhà, che dire questa è la sua opinione. “Io dico, ma sindaco con tutta la stima che ho per lei come fa a dire che i disabili meritano tanto rispetto se poi dice che la loro disabilità non deve prevaricare sugli altri cittadini?!

Secondo me le persone disabili, portatrici di handicap, hanno la precedenza rispetto a noi altri che siamo persone “normali”, perchè è ovvio che non possono fare certe cose e quindi vanno aiutati. Ma veniamo al servizio, Mingo fa una domanda al sindaco: “Loro vorrebbero scappare da San Severo ma non ce la fanno anche perchè alla stazione non riescono ad andare a fare il biglietto…” quando viene interrotto dal sindaco che esprime a voce alta la seguente affermazione: “E rivolgetevi alle Ferrovie dello Stato!!!”.

Ecco che subito ci si lava le mani con questa affermazione, ma abbiamo un sindaco oppure un uomo come Ponzio Pilato?!
Successivamente il sindaco ha detto che alcuni uffici si stanno trasferendo al piano terra per facilitare l’accesso ai disabili, alla domanda di Mingo “quando sono pronti?” ecco che il sindaco risponde “è ancora in atto il trasferimento”.

Ma come in tre anni che lei è operativo non è riuscito a far trasferire degli uffici con tutto il loro materiale?! Al massimo un anno e mezzo e già dovevano essere funzionanti gli uffici! Per questo credo che il sindaco l’altro giorno abbia fatto una macabra figura, dando delle risposte che assomigliano a delle barzellette e ho avvertito il bisogno di comunicare il mio pensiero con l’indignazione che c’è a tutti. Vi auguro di passare delle buone feste”.

Da Daunianews

Condividi in Facebook
Inizio pagina

Scrivi un commento