FOGGIA, Oggi il nuovo Prefetto: ‘Non ho la bacchetta magica, ma affronterò le problematiche del territorio’ » Ultime notizie da Foggia e dalla Provincia di Foggia
Offerte speciali Prezzi 10 e lode

GBC FOGGIA - ELETTRONICA E COMPONENTI ELETTRONICI La Grotta del Sale a Foggia, I Sali di Halos


Foggia cresce? leggi le email o invia un email a [email protected]




FOGGIA, Oggi il nuovo Prefetto: ‘Non ho la bacchetta magica, ma affronterò le problematiche del territorio’

Pubblicato: venerdì, 3 agosto 2012 Commenta questo articolo Nessun commentoTorna alla pagina iniziale

Non era mai stata a Foggia, prima di queste intense ventiquattr’ore, il nuovo Prefetto della città, Luisa Latella, arrivata a Foggia in un momento molto difficile sotto molti punti di vista. Questa mattina ha incontrato il sindaco e il presidente della Provincia, poi l’incontro con la stampa, a cui ha detto subito: “Non ho la bacchetta magica, ma se si rinuncia a combattere ed affrontare i problemi prima ancora di provarci, si è sconfitti in partenza”. Il suo primo obiettivo sarà quello di costruire giorno dopo giorno una sinergia sempre più stretta tra tutti i rappresentanti istituzionali del territorio, per affrontare insieme le criticità che affliggono la Capitanata e recuperare una maggiore coesione sociale.
“Voglio andare sul territorio per conoscere le realtà locali e la gente”, ha spiegato il prefetto, che ha ben presenti le criticità della provincia, quelle economico-sociali, di precariato del lavoro, di sicurezza pubblica e di gestione del territorio’. Il primo passo sarà quello di convocare i rappresentanti delle categorie produttive e dei sindacati, per capire quale sia la realtà economica del territorio. Particolare attenzione sarà riservata al capoluogo dauno, per la sua difficile situazione economico-sociale e occupazionale.
Il prefetto si è detto pronto a dialogare con il Comune, alle prese con questa difficile situazione finanziaria. ‘Sono certa che ci vorrà molto lavoro e tanta fatica, ma di certo affronteremo ognuna delle problematiche del territorio’.

Tommi Guerrieri da Teleradioerre

Condividi in Facebook
Inizio pagina

Scrivi un commento