BARI – Puglia, ma chi lo vede il digitale terrestre? » Ultime notizie da Foggia e dalla Provincia di Foggia
Centro Commerciale Mongolfiera Foggia
Asilo Iridella | Scuola Infanzia bilingue

Foggia cresce? leggi le email o
invia un email a [email protected]
GBC FOGGIA - ELETTRONICA E COMPONENTI ELETTRONICI

Ristorante Foggia Terra Arsa

BARI – Puglia, ma chi lo vede il digitale terrestre?

Pubblicato: martedì, 25 settembre 2012 Commenta questo articolo Nessun commentoTorna alla pagina iniziale

Ora, oltre ai canali che saltano, anche i nervi iniziamo a risentirne. Non sembri una esagerazione ma il digitale terrestre in Puglia continua a creare problemi. Sempre più gravi.

Ogni giorno si aggiunge una criticità diversa.

Cosa significa?

La televisione non si vede. In merito alle cause, più volte, ci siamo soffermati anche con la versione ufficiale delle Istituzioni coinvolte nel processo del passaggio. Addirittura, per ben due volte, il presidente del Consiglio regionale Onofrio Introna ha scritto al ministro Passera portando alla sua attenzione il «caso Puglia». Risposte che attende anche Felice Blasi presidente del Corecom Puglia.

Ma al momento i problemi permangono e le proteste aumentano. Basta leggere i commenti sul nostro sito internet per capire quanto il disagio sia diffuso e grave. Ma perché a distanza di vari mesi i problemi permangono? È vero che i segnali di trasmissione sono bassi? Gli antennisti «giocano sporco»? Queste le domande dei cittadini.

A «smuovere le acque» l’avvocato Francesco Diciollo il presidente Istituto pugliese per il consumo che chiede a tutti i cittadini pugliesi «di segnalare presso l’Istituto Pugliese per il Consumo con sede a Bari Piazza Umberto I° n°40 o alla mail [email protected] le segnalazioni per i disagi chiedendo a ciascuno di precisare città, residenza, giorno ed ora e canale del disservizio e la durata».

«È necessario circostanziare le segnalazioni e documentare le richieste che vanno formulate per persona e per abbonato sia in riferimento al segnale digitale terrestre che quello satellitare nel caso occorre precisare codice abbonato ed intestatario dell’abbonato satellitare – continua Di Ciollo -. Saranno valutate ogni più opportuna azione a tutela dei diritti degli utenti circostanziando le restituzioni di quote parti degli importi dei canoni riservandosi ogni altra più opportuna iniziativa ed ulteriori richiesta. Chiediamo a tutti gli utenti di passare dalle parole ai fatti.

Come associazione dei consumatori che rappresentano tutte e 15 le associazioni dei consumatori accreditate sul territorio pugliese in forza di Legge Regionale consideriamo molto lo sforzo del Corecom Puglia ma dobbiamo come utenti rendere incisiva l’azione a tutela degli utenti ed auspicando di sedere (perché ancora non siamo stati convocati) al tavolo, istituendo od istituito? a cui partecipa il Corecom, la Rai Mediaset La7 e l’ispettorato periferico del Ministero con sede in Puglia per mappare ed intervenire sui disagi».

Giuseppe Dimiccoli da La Gazzetta del Mezzogiorno

Condividi in Facebook
Inizio pagina

Scrivi un commento