APRICENA – DAL 22 OTTOBRE SARA’ ATTIVA LA MENSA SCOLASTICA » Ultime notizie da Foggia e dalla Provincia di Foggia
Offerte speciali Prezzi 10 e lode

GBC FOGGIA - ELETTRONICA E COMPONENTI ELETTRONICI La Grotta del Sale a Foggia, I Sali di Halos


Foggia cresce? leggi le email o invia un email a [email protected]




APRICENA – DAL 22 OTTOBRE SARA’ ATTIVA LA MENSA SCOLASTICA

Pubblicato: giovedì, 11 ottobre 2012 Commenta questo articolo Nessun commentoTorna alla pagina iniziale

Potenza e Torelli: “Partiamo in anticipo rispetto agli altri anni puntando al miglioramento e al costante monitoraggio del servizio”

Il prossimo 22 ottobre, con largo anticipo rispetto agli altri anni, partirà il servizio di mensa scolastica in tutti i plessi di Apricena. “Siamo soddisfatti della celerità con cui, grazie al lavoro dei collaboratori, siamo riusciti a far partire questo importante servizio per le famiglie in netto anticipo rispetto agli altri anni”, affermano il Sindaco Antonio Potenza e l’Assessore alla Cultura Anna Maria Torelli.
“Ad erogare il servizio sarà la ditta vincitrice dell’appalto che ha già rifornito in passato la mensa con alti standard qualitativi”, prosegue il Primo Cittadino. “Quest’anno, però, abbiamo chiesto maggiore coinvolgimento per i genitori dei bambini e ulteriori garanzie per il servizio. Infatti verrà formata una delegazione composta dai genitori e da membri della ditta che vigileranno sulla qualità dei pasti”.
“Inoltre – aggiunge l’Assessore Torelli – ci sarà la presenza costante di una dietologa che controllerà il bilanciamento dei menu garantendo che vengano rispettati tutti i criteri della corretta alimentazione per i bambini”.
“Conoscendo le problematiche dei nuclei familiari di Apricena, ci siamo impegnati con gli uffici tecnici affinché venissero completate al più presto le procedure per avviare il servizio della mensa scolastica, in modo da partire al massimo entro la fine di ottobre”, ribadisce il Primo Cittadino.
“Il servizio – ricorda l’Assessore Torelli – riguarderà i quattro plessi delle Scuole Primarie e Secondarie di Apricena. Per quanto riguarda le elementari, sono interessate alla mensa scolastica le sezioni che osservano l’orario prolungato, per un totale di 40 ore settimanali”.
“Si tratta di centinaia bambini di Apricena, con il coinvolgimento delle rispettive famiglie. Ecco perché abbiamo chiesto ai nostri collaboratori di ridurre al massimo i tempi di attesa e partire entro fine mese.
Sappiamo cosa vuol dire, in termini di organizzazione familiare, disporre di un servizio come questo sin dai primi giorni di scuola dei propri figli. Quest’anno, con le novità introdotte, puntiamo ad ottenere un ulteriore salto di qualità della mensa”, conclude l’Assessore.
Ufficio Stampa CITTA’ DI APRICENA

Condividi in Facebook
Inizio pagina

Scrivi un commento