Foggia – Presentata la stagione teatrale 2012/2013 della Provincia di Foggia » Ultime notizie da Foggia e dalla Provincia di Foggia
Centro Commerciale Mongolfiera Foggia
Asilo Iridella | Scuola Infanzia bilingue

Foggia cresce? leggi le email o
invia un email a [email protected]
GBC FOGGIA - ELETTRONICA E COMPONENTI ELETTRONICI

Ristorante Foggia Terra Arsa

Foggia – Presentata la stagione teatrale 2012/2013 della Provincia di Foggia

Pubblicato: giovedì, 1 novembre 2012 Commenta questo articolo Nessun commentoTorna alla pagina iniziale

“Anche quest’anno, con rinnovato entusiasmo, la Provincia di Foggia ha profuso il massimo impegno per offrire un cartellone di spettacoli teatrali all’altezza delle aspettative e che, siamo certi, sarà di gradimento ad ampie fasce di pubblico.

Un pubblico che nelle scorse edizioni ci ha sempre premiato attraverso una grande partecipazione”.

E’ quanto affermato dall’assessore provinciale alla Cultura, Billa Consiglio, nel corso della conferenza stampa di presentazione della nuova stagione teatrale 2012/2013 organizzata e promossa dall’Amministrazione provinciale con il Teatro Pubblico Pugliese.

All’incontro con gli organi di informazione hanno preso parte anche il responsabile spettacoli ed eventi della Provincia di Foggia, Mario De Vivo e il presidente del Teatro Pubblico Pugliese, Carmelo Grassi.
Dieci titoli in cartellone, massimo storico per una stagione teatrale organizzata dalla Provincia che avrà luogo nella consueta cornice del Teatro del Fuoco. “Un cartellone pensato nel segno della continuità con un’offerta in cui il livello qualitativo è una precisa scelta che perseguiamo in ogni edizione” ha proseguito Billa Consiglio.
Ad inaugurare la stagione sarà, il prossimo 11 novembre, l’opera del foggiano Michele Di Virgilio “Tonino a testa in giù” ispirata alla tragedia del crollo di viale Giotto del 1999 in cui persero la vita 67 persone.

L’opera , con regia di Marie-Pascale Osterrieth e musiche di Jacques Davidovici, ha già raccolto il favore della critica e del pubblico ed è stato portato in scena a Parigi riscuotendo grande successo.
Il 30 novembre sarà la volta di “Juve-Napoli 1-3. La presa di Torino, il tour” di Antonio Damasco, interpretato dai fratelli Damasco. Il 6 dicembre andrà in scena lo spettacolo “Kramer contro Kramer”, tratto dal romanzo di Avery Corman con traduzione di Masolino D’Amico e regia di Patrick Rossi Gastaldi e con Daniele Pecci, Federica Di Martino e Francesco Borgese. Il 18 dicembre andrà in scena la commedia “Maldamore”, scritta e diretta da Angelo Longoni con Tosca D’Aquino, Ugo Dighero, Stefano Pesce e Michela Andreozzi. Il 22 gennaio 2013 sarà la volta de “La rivincita” di Leo Muscato con Michele Cipriani, Vito Continelli, Simonetta Damato, Paola Fresa, Riccardo Lanzarone e Michele Sinisi; in collaborazione con “Bollenti spiriti – Regione Puglia – Assessorato alle Politiche giovanili e alla Cittadinanza sociale” e Assessorato alla Cultura del Comune di Andria.

Il 20 febbraio spazio al tango con Roberto Herrera e altri nove ballerini che porteranno in scena “Tango de Buenos Aires”. Ancora una commedia, il 10 marzo, con lo spettacolo “Una vita da strega, una commedia d’amore strampalato con musica dal vivo” di Armando Pugliese con Bianca Guaccero e Francesco Venditti.

Il 22 marzo ecco “La lettera” di Nullo Facchini ideato e interpretato da Paolo Nani, artista di prim’ordine per il genere del cosiddetto “teatro fisico”.

Ultimo appuntamento della stagione il 4 aprile con “Kitchen’s story” di Paolo Sassanelli, voce recitante di poesie e ricette, oltre che chitarrista, con Umberto Sangiovanni al pianoforte e con la voce e le percussioni di Vahiniti Cenci.

“Una serie di spettacoli pregevoli attraverso i quali vogliamo ampliare sempre più la la fruibilità dell’offerta culturale.

Il teatro è lo strumento migliore per allargare la partecipazione di un pubblico dalle esigenze sempre molto variegate e che dimostrano la vivacità e l’eterogeneità della domanda di cultura in Capitanata.

Una eterogeneità che la Provincia di Foggia, nelle sue politiche culturali, ha sempre tenuto in grande considerazione”, ha concluso Billa Consiglio.
I prezzi degli abbonamenti per la stagione sono: 180 euro per il primo settore, 160 euro per il secondo, 130 euro per la galleria, 90 euro per il ridotto.

I vecchi abbonati hanno diritto di prelazione e possono esercitarlo dal 5 al 7 novembre presso il Teatro del Fuoco dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 19.

I nuovi abbonamenti possono essere sottoscritti dall’8 all’11 novembre, sempre al Teatro del Fuoco, dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 19.

Il costo dei singoli biglietti è: 23 euro per il primo settore, 20 euro per il secondo, 18 euro per la galleria, 15 euro biglietto ridotto.

Per ulteriori e dettagliate informazione è possibile consultare il sito http://teatrofoggia.wordpress.com
da

Condividi in Facebook
Inizio pagina

Scrivi un commento