APRICENA – IL CRICOLO TORELLI SCUOLA PILOTA DEL PROGETTO EUROPEO COMENIUS » Ultime notizie da Foggia e dalla Provincia di Foggia
Centro Commerciale Mongolfiera Foggia
Asilo Iridella | Scuola Infanzia bilingue

Foggia cresce? leggi le email o
invia un email a [email protected]
GBC FOGGIA - ELETTRONICA E COMPONENTI ELETTRONICI

Ristorante Foggia Terra Arsa

APRICENA – IL CRICOLO TORELLI SCUOLA PILOTA DEL PROGETTO EUROPEO COMENIUS

Pubblicato: giovedì, 1 novembre 2012 Commenta questo articolo Nessun commentoTorna alla pagina iniziale

L’Assessore Torelli: “Orgogliosi per l’importante ruolo assegnato alla nostra scuola”

 Il Circolo didattico “Torelli” di Apricena entra da protagonista nel progetto europeo “Comenius”, programma internazionale per lo sviluppo della cittadinanza attiva e della solidarietà tra le diverse realtà linguistiche e culturali del continente. Dal 20 al 24 novembre giungeranno in Città delegati europei che si confronteranno sul tema della dislessia. Durante i lavori, previsto un convegno dal titolo “Conoscere e supportare i bambini dislessici in età precoce”, in programma il 23 novembre alle 16.30 nell’Aula Magna dell’edificio “Torelli”.

Condividiamo e facciamo anche nostro l’orgoglio espresso dal Circolo “Torelli” e dalla Dirigente scolastica Maria Grazia Nargiso”, afferma l’Assessore alla Cultura Anna Maria Torelli. “Si tratta di un’occasione unica per Apricena, il cui circolo sarà la scuola pilota del progetto che coinvolge realtà scolastiche e culturali di ogni parte d’Europa”.

Ad Apricena giungeranno delegazioni di dirigenti e docenti originari della Turchia, della Spagna e della Bulgaria che si confronteranno sul tema della dislessia. “Sarà l’occasione – prosegue la Torelli – di partecipare a interscambi con personalità importanti provenienti da diverse culture che dibatteranno su un tema di grande attualità”.

La dislessia, infatti, come ha ricordato in una nota la dirigente Maria Grazia Nargiso, è un problema che riguarda l’apprendimento che interessa un’alta percentuale di persone. “Essere protagonisti come Scuola e Città è un qualcosa di molto importante. Ringraziamo sentitamente la dottoressa Nargiso per l’impegno profuso che ha consentito ad Apricena di essere presente in prima fila in questo progetto internazionale”.

Ufficio stampa  Citta’ di Apricena

Condividi in Facebook
Inizio pagina

Scrivi un commento