FOGGIA – Truffa al servizio sanitario nazionale – Sequestrati beni per 470mila euro » Ultime notizie da Foggia e dalla Provincia di Foggia
Supermercati La Prima
Investigazioni Foggia
Asilo Iridella | Scuola Infanzia bilingue

GBC FOGGIA - DECODER DIGITALE TERRESTRE
Ristorante Foggia Terra Arsa
Foggia cresce? leggi le email o
invia un email a [email protected]

FOGGIA – Truffa al servizio sanitario nazionale – Sequestrati beni per 470mila euro

Pubblicato: mercoledì, 4 luglio 2012 Commenta questo articolo Nessun commentoTorna alla pagina iniziale

Blitz dei Nas tra tra Puglia, Marche e Romagna – L’inchiesta foggiana portò all’arresto di 10 persone

Ammontano a 470mila euro i beni sequestrati dai carabinieri del Nas (Nucleo antisofisticazione e sanità) di Bari a sei delle dieci persone arrestate nell’ambito del blitz «Spending Review» che il 7 giugno scorso aveva scoperto gare di appalto «pilotate» che avevano causato un danno erariale al Servizio sanitario nazionale per il circa un milione e mezzo di euro. Tra i beni sequestrati dagli inquirenti beni mobili, immobili e conti correnti. I carabinieri del Nas hanno dimostrato che questi beni costituivano profitto dei reati di corruzione e truffa ai danni dello Stato.

I SEQUESTRI – I risultati degli accertamenti patrimoniali hanno consentito al gip del tribunale di Foggia, Rita Curci, su richiesta del sostituto procuratore Antonio Laronga, di emettere 6 decreti di sequestro preventivo nei confronti degli indagati. L’operazione è stata eseguita in diverse città pugliesi, marchigiane e romagnole, dove i militari hanno sequestrato somme depositate su conti correnti, due appartamenti, un garage e due autovetture di notevole valore.

Luca Pernice da Corriere del Mezzogiorno/Foggia

Condividi in Facebook
Inizio pagina

Scrivi un commento