Lottizzazione abusiva a Siponto. Sequestrate 12 villette nel Parco » Ultime notizie da Foggia e dalla Provincia di Foggia
Centro Commerciale Mongolfiera Foggia
Asilo Iridella | Scuola Infanzia bilingue

Foggia cresce? leggi le email o
invia un email a [email protected]
GBC FOGGIA - ELETTRONICA E COMPONENTI ELETTRONICI

Ristorante Foggia Terra Arsa

Lottizzazione abusiva a Siponto. Sequestrate 12 villette nel Parco

Pubblicato: martedì, 30 ottobre 2012 Commenta questo articolo Nessun commentoTorna alla pagina iniziale

Lottizzazione abusiva a SipontoSequestrate 12 villette nel ParcoL’operazione della finanza: denunciati i proprietari
L’indagine scattata dai rilievi fotografici

Dodici villette abusive, realizzate a Siponto, nel comune di Manfredonia sono state sequestrate dagli uomini della guardia di finanza al termine delle indagini coordinate dal sostituto procuratore del tribunale di Foggia, Antonio Laronga: il provvedimento di sequestro degli immobili è stato emesso dal gip Rita Pasqualina Curci.

Un’indagine avviata dopo alcuni controlli effettuati dagli stessi uomini delle fiamme gialle e rilievi fotografici delle aree sospette effettuati dalla Sezione Aerea della Guardia di Finanza di Bari.

GLI ADDEBITI – Così i finanzieri hanno evidenziato che le dodici villette, di viaria metratura e alcune delle quali già abitate, erano state realizzate senza le autorizzazioni di salvaguardia ambientale previste per la zona interessata, vincolata sotto il profilo archeologico, idrogeologico e ambientale trattandosi di un’area rientrante nel Parco Nazionale del Gargano.

I dodici proprietari sono stati denunciati all’autorità giudiziaria con l’accusa di lottizzazione abusiva. Le indagini della guardia di finanza non sono del tutto concluse: gli investigatori, infatti, stanno effettuando approfondimenti anche su aspetti fiscali.

Luca Pernice da Corriere Mezzogiorno

Condividi in Facebook
Inizio pagina

Scrivi un commento