FOGGIA — Riorganizzazione personale Amica, riunione in Prefettura a Foggia » Ultime notizie da Foggia e dalla Provincia di Foggia
Centro Commerciale Mongolfiera Foggia
Asilo Iridella | Scuola Infanzia bilingue

Foggia cresce? leggi le email o
invia un email a [email protected]
GBC FOGGIA - ELETTRONICA E COMPONENTI ELETTRONICI

Ristorante Foggia Terra Arsa

FOGGIA — Riorganizzazione personale Amica, riunione in Prefettura a Foggia

Pubblicato: martedì, 30 ottobre 2012 Commenta questo articolo Nessun commentoTorna alla pagina iniziale

Incontro con il sindaco e i rappresentanti dell’Amiu – Si allarga la spaccatura tra lavoratori e sindacati

È durato poco più di un’ora il colloquio tra il prefetto Luisa Latella, il sindaco di Foggia, Gianni Mongelli, il presidente e il direttore generale dell’Amiu di Bari, Gianfranco Grandaliano e Antonio Di Biase. Mongelli e il presidente della società d’igiene pubblica barese hanno aggiornato il prefetto su quanto accaduto negli ultimi giorni. Grandaliano ha spiegato che a seguito della nota dei sindacati, ha contattato Federambiente e nei prossimi giorni si saprà se la riorganizzazione del personale di Amica e Daunia Ambiente si sposterà dal tavolo locale a quello nazionale. Al momento è tutto fermo.

I sindacati, anche alla luce di un intervento pubblico del giudice di Corte d’appello Salvatore Russetti sulla sentenza della Corte costituzionale che ha dichiarato illegittimo il divieto agli enti locali di costituire società in house o di mantenere quelle già esistenti, sollecitano il Comune a costituire subito «una società pubblica», per evitare di affidare il servizio all’Amiu. Intanto la spaccatura tra addetti e sindacati pare essersi acuita.

Antonella Caruso da Corriere del Mezzogiorno/Foggia

Condividi in Facebook
Inizio pagina

Scrivi un commento