FOGGIA – IV Congresso Provinciale Metalmeccanici » Ultime notizie da Foggia e dalla Provincia di Foggia
Centro Commerciale Mongolfiera Foggia
Asilo Iridella | Scuola Infanzia bilingue

Foggia cresce? leggi le email o
invia un email a [email protected]
GBC FOGGIA - ELETTRONICA E COMPONENTI ELETTRONICI

Ristorante Foggia Terra Arsa

FOGGIA – IV Congresso Provinciale Metalmeccanici

Pubblicato: martedì, 30 ottobre 2012 Commenta questo articolo Nessun commentoTorna alla pagina iniziale

NOMINATO IL NUOVO SEGRETARIO PROVINCIALE DEI METALMECCANICI, È MAURIZIO GATTA. L’ELEZIONE ALL’UNANIMITA’ DURANTE IL 4° CONGRESSO PROVINCIALE.
Maurizio Gatta è il nuovo Segretario Provinciale dell’UGL Metalmeccanici. La sua nomina è avvenuta per acclamazione all’unanimità sabato scorso, 27 ottobre, durante il 4° Congresso Provinciale UGL Metalmeccanici di Foggia.
“La priorità nel settore, che la crisi non ha risparmiato, come dimostrano le numerose chiusure degli stabilimenti e le tante ore di cassa integrazione, sarà quella di portare di investimenti per rendere più competitiva la nostra zona industriale” ha dichiarato Gatta. “Però per farlo – ha aggiunto – abbiamo bisogno dell’aiuto delle istituzioni. Solo loro, infatti, possono intervenire su alcuni processi, e noi spingeremo in questa direzione. Per noi dell’UGL il lavoro viene prima di tutto”.
A Maurizio Gatta vanno gli auguri di buon lavoro di tutta la Segreteria foggiana. “Il mio auspicio è che questa federazione si espanda sul territorio – ha sottolineato il Segretario Territoriale Gabriele Taranto – e sono sicuro che ciò accadrà proprio con il neomandato di Maurizio Gatta perché la sua squadra, fatta di uomini che hanno sempre dato tanto, è rodata e capace di svolgere questo tipo di lavoro”. “Sono sicuro che la nuova segreteria farà un ottimo lavoro proseguendo sulla scia delle precedenti in quanto a correttezza e che otterrà consensi” così, invece, il commissario uscente e vice segretario nazionale Italo Gatta. Per Maurizio Gatta anche gli auguri del Segretario nazionale Antonio D’Anolfo che durante i lavori del Congresso ha colto l’occasione per porre l’accento sulla necessità di rivedere le politiche industriali per salvare il comparto. “Il nostro problema – ha evidenziato – è che gli imprenditori sono attratti dai paesi emergenti dove trovano per i loro investimenti politiche ad hoc che qui mancano. Bisogna, quindi, operare su questo fronte e fare accordi per ridare loro fiducia, salvare quello che è rimasto e far ritornare in Italia chi è andato via”.
In chiusura di Congresso il Segretario Taranto ha rimarcato quella che sarà la mission del sindacato. “Andiamo tra la gente, sentiamo i lavoratori e le famiglie e soprattutto portiamo la questione Foggia a livello nazionale. Il tutto con l’apporto di tutte le sigle sindacali e della classe politica”.
Comunicato Stampa UGL FOGGIA

Condividi in Facebook
Inizio pagina

Scrivi un commento