BARI – OCCUPATA LA ASL BAT DAI LAVORATORI DELL’AMBROSIA-DON UVA » Ultime notizie da Foggia e dalla Provincia di Foggia
Centro Commerciale Mongolfiera Foggia
Asilo Iridella | Scuola Infanzia bilingue

Foggia cresce? leggi le email o
invia un email a [email protected]
GBC FOGGIA - ELETTRONICA E COMPONENTI ELETTRONICI

Ristorante Foggia Terra Arsa

BARI – OCCUPATA LA ASL BAT DAI LAVORATORI DELL’AMBROSIA-DON UVA

Pubblicato: martedì, 30 ottobre 2012 Commenta questo articolo Nessun commentoTorna alla pagina iniziale

L’Usppi rende noto che, ieri pomeriggio, circa 100 lavoratori della Società Ambrosia (società di ristorazione e pulizia alla Casa Divina Provvidenza di Bisceglie e Foggia) hanno “occupato” la Direzione Generale della Asl/Bat per circa otto ore, per protestare contro il mancato pagamento di ben quattro mensilità, non ricevono lo stipendio da giugno scorso.
Nel corso della manifestazione il Direttore Generale della Bat Gorgoni, hanno ricevuto una folta delegazione dei lavoratori, guidati dai Segretari dell’Usppi Massimiliano Di Fonso e Massimo NIcastro.
Nell’incontro pieno di tensione, è emerso che la Asl Bat erogherà in due trance 10 milioni di euro, un mandato è stato disposto in data ieri per 6 milioni e 8oo mila euro, e l’altro sarà disposto per lunedì p.v. di 3 milioni e 200 mila euro nei confronti della Casa Divina Provvidenza di Bisceglie.
La stessa congregazione potrà quindi erogare gli stipendi non solo ai propri dipendenti circa 1500 unità fra Bisceglie e Foggia, ma soprattutto ai 200 lavoratori della Società Ambrosia (settore ristorazione,-pulizie) che da oltre quattro mesi non ricevono lo stipendio.
I segretari Di Fonso e NIcastro esultano per l’esito raggiunto e si impegnano a non abbassare la guardia sino alla conclusione della vertenza. Il Direttore Generale Dr. Gorgoni, ha riconvocato i vertici del sindacato Usppi e una delegazione dei lavoratori della Società Ambrosia, per mercoledì 31 ottobre, ore 16.00 presso la Direzione Generale, per cercare altri fondi per destinarli ai lavoratori.
Si continuerà a tutelare la povera gente e coloro che non riescono più a mettere il piatto a Tavola.

LA SEGRETERIA USPPI/PUGLIA

Condividi in Facebook
Inizio pagina

Scrivi un commento