Supermercati La Prima Foggia cresce? leggi le email o
invia un email a [email protected]
Siti web , Siti ecommerce , Siti quotidiano online


    

POGGIO IMPERIALE – Tutto pronto a Poggio Imperiale per vivere “Emozioni in bianco e nero”

Pubblicato: venerdì, 26 agosto 2011 Commenta questo articolo Nessun commentoTorna alla pagina iniziale


Tremila i partecipanti alla 3^ edizione del concorso letterario nazionale promosso dalla casa editrice “Edizioni del Poggio”. Elaborati quest’anno provenienti anche dall’estero

Tutto pronto a Poggio Imperiale per la terza edizione del concorso letterario nazionale “Emozioni in bianco e nero. Fiabe, poesie, racconti…storie di carta”.
Il concorso promosso dalla casa editrice “Edizioni del Poggio” di Giuseppe Tozzi, superando ogni aspettativa degli organizzatori, ha quest’anno visto la partecipazione di circa 3000 elaborati provenienti non solo dalla Capitanata, ma da tutta Italia e dall’estero con partecipanti di nazionalità tedesca, francese, romena e svizzera.
“Siamo contenti – spiega il presidente del comitato d’onore, dottor Giovanni Giuliani, farmacista nel piccolo centro dell’Alto Tavoliere – che nonostante il concorso sia ancora al suo terzo anno di vita abbia già varcato le soglie dei confini nazionali, interessando anche altre realtà”.
Tremila elaborati tra fiabe, poesie e racconti provenienti da diverse realtà territoriali e sensibilità d’animo che permetteranno di promuovere ancor di più il confronto costruttivo e la crescita culturale auspicata dagli ideatori del concorso.
“Al giorno d’oggi – continua il dottor Giuliani – la creatività letteraria e il fascino di raccontare le proprie emozioni scrivendo fiabe, racconti e poesie rischia di essere sempre più offuscato dalla presenza nella nostra quotidianità della televisione, degli sms e dei social network. Il concorso letterario, invece, è un’occasione per il territorio e non solo, di riscoprire le emozioni che scorrono tra le righe di un racconto o tra i vari stili narrativi. Questo premio, con la sua raccolta di lavori, è la dimostrazione che è sempre viva in molte persone la voglia di comunicare e di emozionare attraverso la parola scritta”.
A giudicare i racconti è stata un’attenta giuria, presieduta dalla professoressa Arcangela Ferro, responsabile del polo didattico della Unisu, università telematica Niccolò Cusano, e di cui fanno parte anche Giucar Marcone, giornalista e scrittore, Matteo Pugliares, poeta e scrittore, la professoressa Antonietta Pistone e tanti altri nomi illustri, ciascuno rappresentante un settore diverso del sapere ma accomunati dalla voglia di contribuire alla crescita culturale della società.
La manifestazione di premiazione, in programma il prossimo 3 settembre alle 18 nei locali della scuola elementare “De Amicis” in via Oberdan a Poggio Imperiale, vedrà anche la presenza di Giuseppe Lonigro, vice presidente della commissione sviluppo economico della Regione Puglia, del presidente della Provincia di Foggia, Antonio Pepe, del presidente dell’ente Parco Nazionale del Gargano, Stefano Pecorella e di ospiti del mondo culturale che arricchiranno l’evento con la loro presenza.

L’Ufficio Stampa “Edizioni del Poggio

Condividi in Facebook
Inizio pagina

Scrivi un commento