Supermercati La Prima Foggia cresce? leggi le email o
invia un email a [email protected]
Siti web , Siti ecommerce , Siti quotidiano online


    

PIETRA MONTECORVINO – Terravecchia in Folk: 2^ serata con Tarantula garganica, Conturband e Bisca

Pubblicato: venerdì, 26 agosto 2011 Commenta questo articolo Nessun commentoTorna alla pagina iniziale

Domani si alza sipario sulla seconda serata di Terravecchia in Folk, l’appuntamento con il Festival della musica popolare meridionale che sta animando il week-end di Pietra Montecorvino.
Spazio ancora alla musica, alla danza e alle tradizioni popolari. Si comincia alle 15,00 con FolkinCorso che prevede l’esibizione del gruppo Tarantula Garganica in “Tarantella Garganica” presso la Sala delle Stelle.
I Tarantula Garganica prendono il nome dal tipo di musica che suonano e dalla loro terra, un nome che è il simbolo delle tradizioni popolari pugliesi, un nome che evoca subito il suono e il ritmo della tarantella, della chitarra battente e delle castagnole, cioè di una magia musicale ancora vivissima e tutta da scoprire, con i suoi cantori, i suoi danzatori, la loro musica travolgente, forte, inesauribile.
Sempre alle 15,00, spazio all’arte popolare con l’Associazione “A Crap z’è sciolt” presso la Stalla Torre dove si terrà una dimostrazione di come di venivano costruiti i flauti di canna.
Alle 20,30 vanno in scena per le strade di Pietra Montecorvino i musicisti della Conturband per la sezione ArtinStrada. La street-band turese è una realtà musicale molto innovativa direttamente derivante dal funky e dal jazz. Gli spettacoli sono sempre arricchiti da un forte impatto ritmico e dal linguaggio espresso dai musicisti mediante il ballo e la realizzazione di spettacolari coreografie.
Alle 22,00 sarà la volta di TerrainMoto con Bisca, storica band “nuwpolitana” che dal 1980 calca le scene nazionali ed internazionali della musica popolare. Ultimo lavoro: “Evoluzioni”, uscito nello scorso mese di giugno.
Una musica che trova la sua ragione d’essere nella ricerca continua di altre soluzioni o se preferite di soluzioni altre al grigio giro conformismo imperante. Alle 23,30, presso il Giardino Pensile torna il ritmo della Tarantula Garganica per chiudere in allegria la serata.
da Teleradioerre

Condividi in Facebook
Inizio pagina

Scrivi un commento