TROIA – Udienza preliminare Discarica di Giardinetto » Ultime notizie da Foggia e dalla provincia di Foggia, news Foggia . news Capitanata , news Daunia . 2010 – 2011
Foggia cresce? leggi le email o
invia un email a [email protected]



TROIA – Udienza preliminare Discarica di Giardinetto

Pubblicato: martedì, 8 febbraio 2011 Commenta questo articolo Nessun commentoTorna alla pagina iniziale

È notizia di questi giorni: il prossimo 10 febbraio ci sarà l’udienza preliminare relativa alla Discarica di Giardinetto, definita a più riprese la più grande d’Europa.
Di Giardinetto, dei sequestri e degli sviluppi di questa vicenda abbiamo ampiamente trattato sulla nostra testata a più riprese. Il nuovo processo penale è figlio di quel sequestro effettuato un anno fa dalla Guardia di Finanza, che ha rivelato che oltre le 47.000 tonnellate di rifiuti stoccati illegalmente a cielo aperto nel sito in questione ci sarebbero 250.000 tonnellate di rifiuti tossici internati.
Durante l’udienza preliminare di giovedì prossimo pare sia certa la presenza come parte civile del Comune di Troia e dell’associazione Salute e Territorio, cui si spera, per il rispetto di tutti gli abitanti del Subappennino Dauno, possa aggiungersi anche la Provincia di Foggia.

 Proprio a questo proposito, un invito a costituirsi parte civile è stato inoltrato in questi giorni al presidente, Antonio Pepe, e all’assessore alle Risorse Ambientali, Stefano Sabino Francesco Pecorella, da parte del direttore responsabile di Preappennino Oggi, Damiano Bordasco, e dal suo direttore editoriale, Carlo Rubino.

Il nostro giornale seguirà, come sempre, approfonditamente gli sviluppi di una vicenda che dura da oltre 10 anni, a danno del nostro territorio e di tutta la sua popolazione.
da  Preappenninoggi

Condividi in Facebook
Inizio pagina