Manfredonia –SEL, dopo il congresso il direttivo. Michele La Torre: “io, il nuovo segretario” (VIDEO) » Ultime notizie da Foggia e dalla provincia di Foggia, news Foggia . news Capitanata , news Daunia . 2010 – 2011
Foggia cresce? leggi le email o
invia un email a [email protected]



Manfredonia –SEL, dopo il congresso il direttivo. Michele La Torre: “io, il nuovo segretario” (VIDEO)

Pubblicato: domenica, 18 dicembre 2011 Commenta questo articolo Nessun commentoTorna alla pagina iniziale

Vessilli Sel (ST)

POLEMICHE prima del congresso ( Focus pre assemblea congressuale) ma c’è l’ufficializzazione per il nuovo segretario Sel di Manfredonia: è Michele La Torre, “eletto all’unanimità degli iscritti” – come riferito dallo stesso – dopo l’assemblea congressuale del 16 dicembre su invito del Coordinatore Provinciale di Capitanata, Domenico Rizzi, ai circa 350 tesserati.

“Il tempo che stiamo vivendo e ci attraversa vede un Paese dove non c’è un ricambio delle classi dirigenti e all’interno dei partiti, spesso, il sistema di selezione funziona al contrario: invece dei migliori vengono premiati i peggiori; un Paese dove la legge ha consegnato ai partiti il potere di nominare i deputati e senatori in barba agli elettori; un Paese dove ripetutamente cambiano i simboli e nomi dei partiti ma dentro rimane sempre la stessa gente. In questo Paese, oggi scopriamo una città migliore, rinata, dove a rinnovarsi sono state le persone: volti nuovi, tanti giovani e tante donne, tutti pronti a riaprire la partita”, dice il neo segretario Michele La Torre.

“Il Sel di Manfredonia – continua La Torre – sarà molto critico verso il pressapochismo sia di destra che di sinistra. Parleremo la lingua italiana, quella che comprendono tutti, non il “politichese”. Saremo pronti a collaborare attivamente con gli altri movimenti e partiti che condividendo, come noi, ideali veri di giustizia sociale, al fine di poter creare insieme una vera sinistra, unita, capace di crescere e di avere un peso specifico importante a livello nazionale e locale. Ci uniremo alle lotte contro gli impianti inquinanti, la precarietà dei giovani, le caste, gli evasori fiscali e i furbetti del quartierino; faremo un’attività di controllo sugli amministratori e sul Governo facendo prevalere l’interesse generale dei cittadini su quello di lobby e potentati: senza esclusione di colpi”.

“Tutto ciò in quanto si è creato un gruppo di ragazzi e ragazze puliti moralmente, provenienti dalla società civile, che ha voglia di lavorare e veder progredire io nostro territorio nel rispetto delle regole e del prossimo. Giovani, donne, operai, precari, cassa integrati, pensionati e chi come tanti la pensione non la vedrà mai, tutti insieme per vendicare un diritto sacrosanto: dare a tutti la possibilità di lavorare, di avere una casa e un futuro … una vita di dignità. Questa è e sarà la nostra rivoluzione”, conclude La Torre.

Il segretario del circolo Sel di Manfredonia, dottor Michele La Torre (ST)

Il nuovo direttivo del circolo Sel Giuseppe Di Vittorio (C.Manfredi)
1 LA TORRE MICHELE SEGR.CITTADINO
2 VIRGILIO RAFFAELE PRESIDENTE
3 CIOCIOLA FELICIANO MEMBRO DIRET.(VICE SEGR.)
4 FACCIORUSSO GIUSEPPE MEMBRO DIRET.(TESORIERE)
5 MAZZAMURRO GIUSEPPINA MEMBRO DIRET.(VICE TESORIERE)
6 FATONE ANTONIO MEMBRO DIRETTIVO
7 CARATU’ ANTONIO MEMBRO DIRETTIVO
8 MARONE LUCIA MEMBRO DIRETTIVO
9 TIZZANI MATTEO MEMBRO DIRETTIVO
10 CALABRESE SONIA MEMBRO DIRETTIVO
11 BORGIA FRANCESCO MEMBRO DIRETTIVO
12 PROTA MARIA MEMBRO DIRETTIVO
13 DI GIULIO MARIAGRAZIA MEMBRO DIRETTIVO

LA VIDEO INTERVISTA ALL’INDOMANI DELL’ELEZIONE

da Stato Quotidiano

Condividi in Facebook
Inizio pagina

Scrivi un commento