Manfredonia –Luci di Natale, niente fondi dal Comune: “Ma Corso illuminato grazie ai commercianti” » Ultime notizie da Foggia e dalla provincia di Foggia, news Foggia . news Capitanata , news Daunia . 2010 – 2011
Foggia cresce? leggi le email o
invia un email a [email protected]



Manfredonia –Luci di Natale, niente fondi dal Comune: “Ma Corso illuminato grazie ai commercianti”

Pubblicato: giovedì, 15 dicembre 2011 Commenta questo articolo Nessun commentoTorna alla pagina iniziale

Matteo Lo Russo, legale rappresentante Fantasy Sas, società gestrice Bar Cafe' Des Artistes e coordinatore commercianti Corso Manfredi per allestimento luminarie (PH: ST)

“LA crisi si combatte uniti e mediante sinergie nel settore: anche quest’anno Manfredonia avrà il suo Natale, con luci e colori.

E per una volta bisogna dare merito ai commercianti. Di Corso Manfredi. Non posso nascondere una percentuale di divergenti nel settore, ma ripeto: l’unione rappresenta e continuerà a rappresentare la nostra forza e la nostra coesione”. E’ l’imprenditore Matteo Lorusso a presentare il Natale 2011 del centro sipontino, un Natale “salvato dal buio” in Corso Manfredi, grazie all’impegno dei commercianti del cd “Salotto” di Manfredonia.

La riunione del primo dicembre. Si è svolta infatti lo scorso primo dicembre una riunione tra i diversi commercianti del centralissimo corso di Manfredonia, con al centro della discussione “l’allestimento delle luminarie e dell’albero di Natale”. “Quest’anno – dice Matteo Lorusso, titolare di un rinomato bar del centro e coordinatore dei commercianti in occasione della riunione del primo dicembre – il Comune ci ha comunicato che per motivi di bilancio non sarebbe stato possibile installare le luminarie e i relativi addobbi per il corso Manfredi, compreso dunque Piazza del Popolo”. Una decisione che ha suscitato naturalmente “il malumore dei commercianti” ma che hanno deciso di “fare gruppo” per rendere luminoso anche quest’anno il Natale di Manfredonia: “la categoria deve venire incontro al Comune, il Comune a sua volta deve fare lo stesso con la nostra categoria”.

“Ringrazio tutti i commercianti di Corso Manfredi che hanno consentito di raccogliere la somma necessaria per l’allestimento delle luminarie ma anche per l’albero in Piazza del Popolo. Ringrazio anche la piccola percentuale dei dissidenti. Ripeto: bisogna fare gruppo e unire le forze per il benessere del settore e per la stessa Manfredonia”, dice Lorusso.

Il rilancio delle festività di Natale a Manfredonia. “Il periodo di Natale è un periodo commercialmente importante per il nostro centro, come del resto per l’intero Stivale. Certo quest’anno il Comune ha dovuto indirizzare delle somme per altri interventi (400mila per il sociale: Focus interventi sociale, ndR).

Ci sono state delle priorità e noi le rispettiamo ma spero che, in previsione della costituzione dell’Agenzia del Turismo, (Agenzia Turismo) si attivino le dovute sinergie tra Amministrazione ed imprenditori locali. Se ognuno di ogni riuscirà a indirizzare delle somme per un medesimo piano commerciale/pubblicitario/imprenditoriale le stesse somme potrebbero avere una valenza turistica di peso maggiore”. E una volta scampato il pericolo del buio: “auguri luminosi a tutti i cittadini di Manfredonia”.

Qui Foggia. Foggia, 36 mila euro per delle luci di Natale spente. Confcommercio: “Accenderle ora” (di P.Ferrante)
GIUSEPPE DE FILIPPO da Stato Quotidiano

Condividi in Facebook
Inizio pagina

Scrivi un commento