Manfredonia – CARNEVALE DAUNO DI MANFREDONIA 59ma Edizione anno 2012 » Ultime notizie da Foggia e dalla provincia di Foggia, news Foggia . news Capitanata , news Daunia . 2010 – 2011
Foggia cresce? leggi le email o
invia un email a [email protected]



Manfredonia – CARNEVALE DAUNO DI MANFREDONIA 59ma Edizione anno 2012

Pubblicato: giovedì, 29 dicembre 2011 Commenta questo articolo Nessun commentoTorna alla pagina iniziale

Consegnati i laboratori gratuiti per la realizzazione dei gruppi mascherati

La pausa per le vacanze natalizie non ha permesso alla grande macchina organizzatrice della 59ma edizione del Carnevale Dauno di Manfredonia di pigiare il freno, ma con un cauto piede sull’acceleratore hanno avuto inizio nelle scorse settimane, i vari incontri di concertazione con i protagonisti della manifestazione sipontina: carristi, gruppi e scuole.
La presidente, Filomena Rignagnese, ha ascoltato tutti, valutando con estrema disponibilità le istanze e le richieste di ciascuno, confrontandole con le risorse temporali ed economiche a disposizione.
Il primo atto ufficiale è avvenuto nel pomeriggio di Mercoledì 28 Dicembre, con la consegna ai gruppi in gara che sino ad oggi hanno dato la loro adesione (La Banda del Sorriso e Il Gruppo Artistico ‘I Sipontini’, Manfredonia Live, Social Clan Destino) dei locali da adibire a sartoria e sala prove, siti in Via Dante Alighieri nella struttura che sino allo scorso anno scolastico ospitava l’Istituto Tecnico Nautico.
Si tratta di 3 ampi saloni situati a piano terra, adibiti nella struttura scolastica a laboratori tecnici, con ingresso autonomo dalla struttura centrale e forniti di impianto di riscaldamento, ed offerti a titolo completamente gratuito dalla Provincia di Foggia, attuale proprietaria della struttura, su richiesta dell’Amministrazione Comunale.
All’apertura della struttura grande stupore e apprezzamento da parte dei referenti per l’ampio spazio a disposizione. La passione, lo stupore, e la grande voglia di dar inizio ai lavori ha permesso ai gruppi l’assegnazione delle sale, che si differenziano l’un l’altra di poco nella grandezza, attraverso un cordiale sorteggio. Grande amicizia e spirito di collaborazione sono stati manifestati dagli stessi nel mettersi immediatamente all’opera per la sistemazione degli stessi locali, per la stesura di un comune regolamento e norme di sicurezza.
Nei prossimi giorni ciascun gruppo provvederà all’allestimento del materiale utile alla sartoria e coreografia.
Nei giorni scorsi, durante gli incontri di concertazione, lo stesso primo cittadino, Angelo Riccardi, ha avuto modo di dialogare con i referenti, raccomandando loro di non venir mai meno alla realizzazione di un prodotto di qualità che faccia emergere al meglio le potenzialità dei giovani partecipanti, delle sarte artiste e dei coreografi.
Si ricorda che la data ultima di consegna per la scheda di adesione dei gruppi in gara è fissata per il 10 Gennaio 2012.

Massimiliano Arena - Ufficio Stampa e Comunicazione 59ma edizione Carnevale Dauno di Manfredonia

Condividi in Facebook
Inizio pagina

Scrivi un commento