Manfredonia – Bottega degli Apocrifi direttamente a casa tua! » Ultime notizie da Foggia e dalla provincia di Foggia, news Foggia . news Capitanata , news Daunia . 2010 – 2011
Foggia cresce? leggi le email o
invia un email a [email protected]



Manfredonia – Bottega degli Apocrifi direttamente a casa tua!

Pubblicato: mercoledì, 30 novembre 2011 Commenta questo articolo Nessun commentoTorna alla pagina iniziale

Quando durante la presentazione della Stagione di Prosa del Comune di Manfredonia Bottega degli Apocrifi ha espresso il desiderio che il teatro contaminasse la città, quando ha dichiarato che il teatro non è qualcosa di separato dalla quotidianità di un luogo, quando ha insistito nel dire che avrebbe cercato modi alternativi di raggiungere la città… non scherzava affatto.
Da venerdì la Bottega esce dal Teatro ed entra nelle case della città inaugurando le buone pratiche del teatro contagioso.
L’occasione è la presentazione dello spettacolo “Else. Andante, cantabile con brio” che sabato 17 dicembre aprirà la Stagione di Prosa 2011/12 del Comunale di Manfredonia.
Lo spettacolo si ispira liberamente al romanzo “La signorina Else” di Arthur Schnitzler, “una storia di inizio secolo che sembra scritta l’altro ieri. Una storia in cui la famiglia gioca un ruolo fondamentale, e questo a maggior ragione ci spinge a raccontare il nostro progetto nelle case di quanti vogliano aprirci le porte” – dice Stefania Marrone, la drammaturga della compagnia, che presenterà lo spettacolo casa per casa assieme al musicista del gruppo, il M° Fabio Trimigno.
Un caffè teatrale. L’idea è quella di un gruppo di donne che si ritrova in una casa per ascoltare alcune anticipazioni sulla storia di una ragazza, della sua famiglia, della società che la circonda e della difficile scelta che si trova ad affrontare. Come se questa ragazza fosse una di loro o una delle loro figlie che si ritrova durante il proprio cammino di fronte ad un bivio.
Fino a questo momento si contano dieci porte che si apriranno per accogliere il teatro in salotto, o in cucina, o in soggiorno, su questo la Bottega non si formalizza e, anzi, estende l’invito a prenotare una presentazione da questo momento fino al 10 dicembre chiamando il numero 0884/532829 o scrivendo una mail a [email protected].
Comunicato Stampa Bottega degli Apocrifi

Condividi in Facebook
Inizio pagina

Scrivi un commento