Il foggiano Tullio Fanelli nuovo sottosegretario al Ministero dell’Ambiente » Ultime notizie da Foggia e dalla provincia di Foggia, news Foggia . news Capitanata , news Daunia . 2010 – 2011
Foggia cresce? leggi le email o
invia un email a [email protected]



Il foggiano Tullio Fanelli nuovo sottosegretario al Ministero dell’Ambiente

Pubblicato: mercoledì, 30 novembre 2011 Commenta questo articolo Nessun commentoTorna alla pagina iniziale

Tullio Fanelli

Componente dell’Autorità per l’energia elettrica e il gas dal dicembre 2003. Un passato all’Enea e all’Autorità per l’Energia, ha dichiarato che la causa principale della crisi è il petrolio, a suo parere “troppo caro”

E’ l’ingegnere Tullio Fanelli il nuovo sottosegretario al Ministero dell’Ambiente. Nato a Foggia il 25 dicembre del 1956, Fanelli si trasferisce a Roma dove a “La Sapienza” si laurea in ingegneria nucleare.

Un passato all’Enea e all’Autorità per l’Energia, ha dichiarato che la causa principale della crisi è il petrolio, a suo parere “troppo caro”.

TULLIO FANELLI – Componente dell’Autorità per l’energia elettrica e il gas dal dicembre 2003. Ha svolto la sua carriera presso l’ENEA (Ente per le Nuove tecnologie, l’Energia e l’Ambiente) ed il Ministero Attività Produttive, prima come Responsabile della segreteria tecnico-operativa e poi come Direttore Generale per l’Energia e le Risorse Minerarie.

Tra i principali incarichi: Membro del CERSE (Comitato Esperti per la Ricerca nel Settore Elettrico); Consigliere di Amministrazione del GRTN e della Sogin; Presidente del Consiglio interministeriale per i problemi relativi all’impiego pacifico dell’energia nucleare, del Comitato nazionale per la sicurezza degli approvvigionamenti di gas naturale, del Comitato tecnico per la ristrutturazione della rete di distribuzione carburanti.

da Foggiatoday

Condividi in Facebook
Inizio pagina

Scrivi un commento