FOGGIA – Turismo a Troia e nei Monti Dauni, il 25 febbraio presentazione del progetto A.C.T. » Ultime notizie da Foggia e dalla provincia di Foggia, news Foggia . news Capitanata , news Daunia . 2010 – 2011
Foggia cresce? leggi le email o
invia un email a [email protected]



FOGGIA – Turismo a Troia e nei Monti Dauni, il 25 febbraio presentazione del progetto A.C.T.

Pubblicato: venerdì, 18 febbraio 2011 Commenta questo articolo Nessun commentoTorna alla pagina iniziale

Si chiama “A.C.T!” ed ha tutta l’intenzione di portare un po’ di movimento sui Monti Dauni. E’ il progetto a firma dell’Associazione Culturale & Turistica ‘A.c.t! Monti Dauni” che sarà presentato venerdì 25 febbraio 2011 alle ore 17.30 presso la Sala Consiliare del Comune di Troia.

 Parole d’ordine: promozione turistica dei Monti Dauni, un territorio spesso poco consapevole delle proprie risorse e potenzialità e che, partendo da queste, deve cominciare ad “agire”, “muoversi” e “s-muovere”. Il progetto, vincitore del bando regionale “Principi Attivi”, si propone di organizzare e promuovere l’offerta culturale e turistica del territorio valorizzando il patrimonio artistico, la storia, la natura, il folklore e l’eno-grastronomia.

 E proprio nel corso dell’evento saranno presentati gli eventi culturali e i servizi turistici che l’associazione, formata da giovani trojani, attiverà nelle prossime settimane.

Inoltre, si affronteranno i temi e i problemi dello sviluppo culturale e turistico dei Monti Dauni. Ma non sarà solo una conferenza: enogastronomia e teatro la faranno da padrone!
All’incontro parteciperanno il sindaco di Troia Edoardo Beccia, il presidente del Distretto Culturale “Daunia Vetus” Mons. Domenico Cornacchia, il presidente del GAL “Meridaunia” Alberto Casoria, il Commissario dell’APT – Foggia Nicola Vascello, la Vice-Presidente Provincia di Foggia e Presidente di Promodaunia, Maria Elvira Consiglio e l’Assessore al Turismo della Regione Puglia Silvia Godelli. Ma vi saranno anche performance teatrali che ci faranno incontrare personaggi storici come il Marchese D’Avalos, Il Catapano Basilio Boioannes, fondatore di Troja, Bernardus, Architetto della Cattedrale di Troja ed infine Federico II, imperatore del Sacro Romano Impero. L’iniziativa si concluderà con la degustazione di prodotti tipici dei Monti Dauni.
da Teleradioerre

Condividi in Facebook
Inizio pagina