Foggia – Tratturi, incontro tra Fiore e l’assessore regionale Pelillo » Ultime notizie da Foggia e dalla provincia di Foggia, news Foggia . news Capitanata , news Daunia . 2010 – 2011
Foggia cresce? leggi le email o
invia un email a [email protected]



Foggia – Tratturi, incontro tra Fiore e l’assessore regionale Pelillo

Pubblicato: mercoledì, 30 novembre 2011 Commenta questo articolo Nessun commentoTorna alla pagina iniziale

Ogni intervento sui tratturi sarà tarato su Foggia, non solo per la sua storica centralità ma per l’impatto del suo Piano Comunale, approvato il 15 giugno scorso, che racchiude tutte le specificità che si riscontrano nell’intero territorio pugliese.

È quanto emerso, ieri mattina, nel corso di un incontro tra l’assessore regionale al Bilancio, Michele Pelillo, e l’assessore all’Urbanistica del Comune di Foggia, Luigi Fiore, svoltosi a Bari presso la sede del Consiglio regionale.

Il 16 novembre scorso, Fiore aveva indirizzato a Pellillo una lettera, rappresentando la necessità di una concertazione istituzionale alla vigilia dell’applicazione degli effetti della Legge regionale n. 29 del 2003, «al fine di chiarire gli indirizzi regionali riguardo alle aree tratturali prive di interesse archeologico, il prezzo della vendita e il reimpiego dei proventi dell’alienazione che maturino su di esse».
L’assessore regionale ha convenuto sull’importanza di tarare su Foggia soluzioni molto complesse che, tuttavia, non potranno che essere articolate per tutta la Puglia.

All’incontro, al quale partecipava anche il dirigente del Servizio Demanio e Patrimonio della Regione Puglia, Giovanni Vitofrancesco, si sono via via aggiunti diversi consiglieri regionali eletti in provincia di Foggia, i quali hanno registrato l’importanza della questione impegnandosi a studiarne le implicazioni.

«Formuleremo subito alcune proposte – ha dichiarato Fiore – confrontandole con l’assessore Pelillo, del quale ho apprezzato la piena consapevolezza di tutti gli elementi in gioco: dalla valorizzazione turistico-culturale da fondare su un quadro sostenibile di risorse, alle certezze sulla proprietà delle abitazioni sorte su aree demaniali».

Ufficio Stampa – Città di Foggia – Staff Sindaco – Ufficio Comunicazione/ Assessore all’Urbanistica e alle Politiche abitative

Condividi in Facebook
Inizio pagina

Scrivi un commento