FOGGIA – Doc al Nero di Troia: la Regione ha detto sì » Ultime notizie da Foggia e dalla provincia di Foggia, news Foggia . news Capitanata , news Daunia . 2010 – 2011
Foggia cresce? leggi le email o
invia un email a [email protected]



FOGGIA – Doc al Nero di Troia: la Regione ha detto sì

Pubblicato: mercoledì, 2 febbraio 2011 Commenta questo articolo Nessun commentoTorna alla pagina iniziale

Tredredici Comuni e circa cinquemila produttori potranno brindare ad un successo atteso per oltre due anni. La Regione nell’ultimo giorno utile, ovvero il 31 gennaio si è finalmente espressa positivamente al conferimento della Doc al vitigno Terre del Nero di Troia.

Una notizia che riguarda i nove comuni della Capitanata e i quattro della Bat. Con un fax, una lotta fatta di battaglie e continue attese è finita. Il comitato vitivinicolo regionale ha accolto la richiesta del comitato Promotore Terre del Nero di Troia . Ora si può dire con certezza che la Capitanata ce l’ha fatta.

Sarà il Ministero a mettere il sigillo definitivo alla vicenda, concludendo l’iter al massimo in una decina di giorni. Grande la soddisfazione del presidente del comitato, Matteo Cuttano: “Il senso di responsabilità di tutti i partecipanti che più volte si sono messi intorno a un tavolo ha prevalso, superando i localismi a vantaggio del sistema vitivinicolo regionale”.

Tommi Guerrieri da Teleradioerre

Condividi in Facebook
Inizio pagina