Foggia – “Arbalos”, l’opera prima del giovane autore foggiano Gianmatteo Ercolino » Ultime notizie da Foggia e dalla provincia di Foggia, news Foggia . news Capitanata , news Daunia . 2010 – 2011
Foggia cresce? leggi le email o
invia un email a [email protected]



Foggia – “Arbalos”, l’opera prima del giovane autore foggiano Gianmatteo Ercolino

Pubblicato: mercoledì, 30 novembre 2011 Commenta questo articolo Nessun commentoTorna alla pagina iniziale

Il libro sarà presentato sabato 3 dicembre alle ore 18.30 alla Pinacoteca 9Cento

Sabato 3 dicembre, alle ore 18.30, presso la Pinacoteca Civica “9Cento”, sarà presentata la prima opera letteraria del giovane scrittore foggiano Gianmatteo Ercolino, dal titolo “Arbalos”.

Nato a Foggia nell’aprile del 1993, l’autore, ha cominciato a tessere la trama del libro appena sedicenne, ma solo dopo due anni di serio e intenso lavoro ha raggiunto un livello di maturità che gli ha permesso di affrontarne l’uscita.
Si è trattato di anni impegnativi durante i quali il giovane autore si è dovuto dividere tra gli impegni di scuola e la sua passione letteraria, fatta di momenti di scrittura e di studio delle diverse tecniche stilistiche.
La trama del romanzo, collocato in una dimensione di tempo e di spazio indefiniti, si snoda sui tortuosi percorsi che porteranno il protagonista, il giovane principe Arbalos, dapprima timido e impacciato, a diventare un uomo capace di salvare le sorti del suo impero.
La storia, è ricca di personaggi e di situazioni fantastiche che appassionano fin dalle prime battute, ma la peculiarità del libro è di saper condurre il lettore tra i meandri dell’animo umano consentendogli di riconoscere come proprie, quelle sensazioni vissute dal protagonista in ogni fase della sua evoluzione. Arbalos, in definitiva, affronta con una piacevolissima leggerezza un viaggio nell’universalità dei sentimenti.

Ufficio Stampa – Città di Foggia – Staff Sindaco – Ufficio Comunicazione/Assessorato alla Cultura

Condividi in Facebook
Inizio pagina

Scrivi un commento