Foggia cresce? In cosa sta crescendo questa città?

Rispondete  con un email  : sarà pubblicata.

Non c'e' da rallegrarsi... Foggia, sebbene guadagna due posizioni , risulta essere sempre in coda in quanto a qualità della vita, e si piazza al 99esimo posto su 103.

Secondo l'Indagine Annuale del Sole 24 ore, nel 2008, nella classifica delle province  italiane , Foggia  ancora una volta è tra le ultime, la 99esima provincia su 103, guadagnando due posti rispetto allo scorso anno. Be' per lo meno Foggia non e' piu' l'ultima....... e' consolante?

Il dossier realizzato dal Sole-24 Ore , da oltre 15 anni, misura la vivibilità delle 103 province italiane  attraverso una serie di dati statistici elaborati in 36 classifiche. Dal reddito all'occupazione, dalla natalità alla sanità, dai reati alle opportunità per il tempo libero.


( Non pubblichiamo piu' gli indirizzi email dei partecipanti al forum per evitare lo spam)

invia un email

Dato che è passato un po' di tempo da quando lo abbiamo scritto per la prima volta, vorrei ricordare a tutti i partecipanti al forum che a volte i loro interventi sono ripresi sul settimanale "Foggia & Foggia". Poichè gli indirizzi e-mail sono stati (giustamente) eliminati per evitare lo spam, non abbiamo la possibilità di rivolgerci ai singoli per le autorizzazioni.
Chi, per qualche motivo, non vuole che il proprio messaggio venga pubblicato sul nostro giornale, è pregato di specificarlo. Grazie. Enrico Ciccarelli direttore  "Foggia & Foggia"

Argomento : Comune Foggia da Placido 68 ( 19 febbraio 2009)

CARO SINDACO E CARA " AMICA SPA" DOPO AVER CACCIATO I LAVAVETRI E LE PROSTITUTE DALLE STRADA ( PER FAR POSTO A MENDICANTI VEDI ANCHE NEL PARCHEGGIO SOTTERRANEO DELL'IPERCOOP ) NON PROVVEDA A SISTEMARE LE STRADE DI FOGGIA CHE SONO DIVENTATE UNA GRUVIERA.
PER NON PARLARE POI DELLA POTATURA DEGLI ALBERI ( RICHIESTA E SOLLECITI FATTI ALL' AMICA MA SENZA RISPOSTA ) E DELLA MANUTENZIONE DEL VERDE ( VEDI ALBERI IN VIALE PRIMO MAGGIO 56 CHE SONO ARRIVATI AL SECONDO PIANO ).
CARO SINDACO NELLA ZONA IN CUI ABITO LA VEGETAZIONE DEGLI ALBERI HA RAGGIUNTO IN ALTEZZA IL SECONDO PIANO PRECLUDENDO LA VISUALE AI PROPRIETARI DEI PRIMI PIANI.
LA CHIOMA DEGLI ALBERI E' TALMENTE AMPIA DA RAGGIUNGERE I BALCONI FACILITANDI L'ACCESSO NEGLI APPARTAMENTI DI INSETTI, LUCERTOLE E RATTI.
ANALOGALMENTE IN PRIMAVERA NELLA FASE DI IMPOLLINAZIONE SI VERIFICANO EPISODI DI INTOLLERANZA ALLO STESSO SCATENANDO NEI BAMBINI E NEGLI ANZIANI CRISI DI ALLERGIA. SPERO CHE SI PROVVEDA AL PIU' PRESTO ALLA POTATURA DI QUESTI ULTIMI IN VIALE PRIMO MAGGIO 56 E IN ALTRE STRADE DI FOGGIA. GRAZIE.
PLACIDO 68







link
Argomento : Comune Foggia da jonnykey (5 febbraio 2009) Fermate il Diomedeo

L'Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Foggia Franco Mercurio, con la complicita' dell'assessore Cipriani e dell'assessore Michele Salatto, con uno scellerato concorso di idee internazionale ( internazionale perche'? e perche' concorso? per far vincere chi vuole lui?) , vuole mettere le mani sui 23 ettari dell'Area dei Cavalli Stalloni, inventandosi un Parco Urbano delle Diomedee su un terreno che non e' del Comune di Foggia.
Le linee guida del concorso di idee dimostrano la poca lucidita' di queste persone nel proporre soluzioni che sarebbero comiche se non fossero tragiche : spendono soldi pubblici cosi' allegramente mentre incombono serie emergenze nella citta'.
Il Comune di Foggia non solo e' tra gli ultimi posti delle classifiche nazionali ma anche il Sindaco Ciliberti conquista le ultime posizioni tra i Sindaci d'Italia.
Fermiamo il Diomedeo , ultimo appellativo conquistato dall'Assessore Franco Mercurio per le sue scellerate genialate nel tentare di distruggerere un'area vocata e destinata a ben altri utilizzi.
Le elezioni sono vicine... fermarli si puo'.....
link
Argomento : Comune Foggia da Lorenzo ( 25 gennaio 2009)

A me pare che l'unica cosa che cresca sono le tasse, soldi naturalmente spesi male, considerando che da oltre 2 mesi non si riesce a circolare bene sotto il tunnel ferroviario provenendo da via Leone 13, un vero disagio costringendo il traffico a rallentare per evitare le numerose buche .
Avevo già segnalato la cosa 1 mese fà, però nulla..................................
link
Argomento : Comune Foggia da Francesco ( 24 gennaio 2009) Via Scillitani

Buongiorno,
sono un abitante di Via SCILLITANI e scrivo per segnalare un problema di ormai annosa portata. Vale a dire la velocità con cui tale strada (via SCILLITANI appunto) è attraversata da molti mezzi (e mi riferisco non solo a quelli privati ma anche ai mezzi pubblici dell'ATAF che teoricamente dovrebbero rispettare in maniera inderogabile le norme del codice della strada).

Di sera poi attraversare la strada è un terno a lotto perchè i mezzi sfrecciano all'impazzata nonostante la presenza di evidenti striscie pedonali. Poichè di mattina la strada è attraversata da molti bambini che si recano alla scuola elementare che si trova su via GALLIANI (Circolo Didattico Garibaldi) e dei VIGILI URBANI non si vede neanche l'ombra (in questa settimana sono stati presenti solo mercoledì mattina, forse perchè non pioveva...) e poichè i semafori "a chianata" che da circa due anni hanno sistemato all'altezza delle striscie pedonali (civico 25) sono rigorosamente spenti (mai entrati in funzione) mi chiedo cosa la pubblica amministrazione stia aspetttando per affrontare ed eventualmente risolveer la problematica. Forse che malauguratamente ci scappi il morto???

SALUTI a TUTTI
Francesco
link
Argomento : Comune Foggia da Ariosto ( 23 gennaio 2009) strade dissestate

Ragazzi ma avete visto come risolvono il problema delle strade dissestate?
Girano un paio di operai con con furgone con mezzo metro cubo di asfalto e una pala a tappare tutte le voragini.
Durata del lavoro?
Aspettate la prossima pioggia per sapere i risultati.
Che vergogna...............
link
Argomento : Comune Foggia da Jerry ( 22 gennaio 2009) Trombone

Ciao da Jerry. Carissimo Trombone, ci conosciamo da tanti anni e ti ringrazio per quello che hai scritto. Però sai anche come la penso in proposito. Sai che preferisco non mettere i manifesti su certe cose. Perciò le cose che faccio, le mie iniziative ecc., magari è meglio che non le divulghi: non è necessario che si sappiano. Perlomeno non è necessario che lo sappiano su questo forum...
Apprezzo lo spirito col quale l'hai fatto e ti mando una altro saluto.
Jerry.
link
Argomento : Comune Foggia da Vincenzo ( 22 gennaio 2009) V.NAPOLI - PERICOLOSISSIMA X I PEDONI

MI TROVAVO IERI SERA ORE 18,10 AD ASPETTARE MIO FIGLIO CHE USCISSE DA SCUOLA C/O IL ROSATI DI FRONTE AL RECINTO DELL'OSPEDALE RIUNITI LATO VIA NAPOLI, ALL'IMPROVVISO UNA FRENATA LUNGHISSIMA CON UN BOTTO FINALE VERAMENTE PAUROSO,USCII SUBITO DALLA MACCHINA DA ME PARCHEGGIATA DAVANTI ALL'INGRESSO DELLA FACOLTA' DI AGRARIA A FIANCO AL ROSATI E COSA VEDO UN GIOVANE O MEGLIO NON SI RICONOSCEVA TANTO BENE A SEGUITO DEL COLPO, SBALZATO DALLA MACCHINA INVESTITRICE E INFILATOSI SOTTO UNA MACCHINA LI PARCHEGGIATA IN MEZZO ALLE DUE CORSIE. LA MIA COSCIENZA MI HA DETTO DI RENDERVI DISPONIBILE QUESTA NOTIZIA AFFINCHE' SIA FATTA PUBBLICA, IL RAGAZZO INVESTITO SEMBRAVA MORTO USCIVA DEL SANGUE DALLA TESTA E SI RIVERSAVA SULL'ASFALTO HO CHIAMATO SUBITO I SOCCORSI CHE DA LI A POCO SONO ARRIVATI,SI E' RISVEGLIATO L'HO RINCUORATO DICENDOGLI CHE LO STAVAMO SOCCORRENDO E DI NON MUOVERSI. HO SAPUTO CHE IN QUEL POSTO GIA' LA SETTIMANA PRECEDENTE C'E' STATO UN'ALTRO INVESTIMENTO MORTALE. LA COSA DIVENTA PIU' GRAVE IN QUANTO DA IERI I RAGAZZI DELLA FACOLTA DI MEDICINA VANNO IN ALCUNE CLASSI DEL ROSATI QUINDI SI PREVEDE CHE NELL'ARCO DELLA GIORNATA CI SARA' UN CONTINUO VIA VAI DI PERSONE DALL'OSPEDALE AL ROSATI E VICEVERSA PER L'INTERA GIORNATA (SONO CENTINAIA DI RAGAZZI) NON TUTELATI DA QUEGLI AUTOMOBILISTI CHE INFRANGONO LE LEGGI SULLA VELOCITA' IN QUANTO IN QUEL POSTO SULLA VIA NAPOLI NON CI SONO CARTELLI CHE INDICANO LA PRESENZA DI SCUOLE , NE BANDE SONORE . NE CARTELLI DI LIMITI DI VELOCITA' NE DI VV.UU. O CARABINIERI O POLIZIA IN PATTUGLIAMENTO CHE POSSANO FAR DESISTERE A QUESTI INCIVILI A COSTRINGERLI A MODERARE LA VELOCITA'. HO SAPUTO CHE A SEGUITO DI QUESTA FREQUENZA DEGLI UNIVERSITARI C/O IL ROSATI , IL RETTORE HA GIA' SEGNALATO AL COMUNE L'NADEGUATEZZA DELLE SEGNALETICHE ED ILLUMINAZIONE SCADENTE CHE AD OGGI ANCORA NON INTERVIENE. IL SENSO CIVICO CI IMPONE DI DARE UN ALLARME AFFINCHE' CI SI ADOPERI URGENTEMENTE IN MERITO.O QUANTO MENO ANCHE PROVVISORIAMENTE LA PRESENZA DEI VIGILI NELLE ORE DI MAGGIOR ATTRAVERSAMENTO VEDI INGRESSO ,USCITA E NELL'ORA DI PRANZO POICHE' LA MENSA UNIVERSITARIA SI TROVA NEL RECINTO DELL'OSPEDALE.
E' UN'ALLARME DA DARE A CHI DI COMPETENZA AFFINCHE' I NOSTRI RAGAZZI NON DIVENTINO VITTIME INNOCENTI DI PERSONE SBADATE CHE MAGARI FANNO MALE IL LORO LAVORO O PER DISATTENZIONE NON DANNO GLI OPPORTUNI ORDINI.QUESTO QUANTO DOVUTO DA ME PERSONA COSCENZIOSA E PREVIDENTE IN AIUTO AI NOSTRI RAGAZZI. DATE UN GRANDE ALLARME - IN VIA NAPOLI SI MUORE-.
link
Argomento : Comune Foggia da jonnykey ( 21 gennaio 2009) strade da guerra

L'assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Foggia Franco Mercurio butta i soldi del Comune per indire un Concorso di idee internazionale per la sistemazione dell'Area dei Cavalli Stalloni ( vedere link) e non pensa a sistemare le strade della nostra citta' che sono in uno stato di percorsi di guerra.
Mi chiedo chi l'ha messo a fare l'Assessore ai Lavori Pubblici? Di certo non i cittadini foggiani perche' non e' mai stato eletto......... Forse il solito Sabino Colangelo ? Che dalla Segreteria del PD di Foggia esercita influenza su tutti gli Enti della Citta' , sugli eletti nei Consigli comunali e regionali. Un appello alle brave persone : liberiamoci di questi personaggi cosi' deleteri per la nostra citta'.
link
Argomento : Comune Foggia da Fabio ter ( 21 gennaio 2009) Le solite stranezze

E' incredibile che esistano fondi per fare le piazze, mi pare che si chiamano por, e non esistano fondi per asfaltare le strade, quindi fondi per la sicurezza. Poi per quello che si prendono di tasse dovrebbero asfaltarle anche senza l'occorrenza di fondi speciali. Poi sta cominciando nelle strade statali della provincia la moda degli autovelox fissi che per chi li installa la motivazione e' una sola: lo facciamo solo ed unicamente per aumentare la sicurezza, ma vedersi l'auto che ti sta davanti frenare molto bruscamente, per rientrare nel limite, con l'altissimo rischio di tamponarla: che sicurezza e'. Insomma e' tutto un girare al contrario. (DA FABIO)
link
Argomento : Comune Foggia da Trombone ( 21 gennaio 2009) Strade dissestate

Un cittadino che deve fare per farsi ascoltare? Deve scrivere o chiedere all' ufficio competente? Già si fa e pure io l' ho fatto più volte. Deve scrivere ai giornali? Si fa anche questo ma sembra non servire più di tanto escluso alcune volte. Abbiamo tante strade schifose e rovinate da anni. Quelle che vengono rifatte e si fa per dire,dopo due mesi diventano peggio di prima. Poi ci sono le toppe e le toppe delle toppe. Jerry l' altra volta ti dissi che scrivere di nuovo al comune per la faccenda dei segnali stradali e parlare a quel certo assessore non sarebbe servito a niente,come infatti è stato. Anzi da quello che leggo può solo servire a far crepare di invidia certi cretini che affollano questo forum e che non hanno stima di se stessi. Sono così stupidi che si mettono in bruttissime situazioni senza saperlo e poi capiranno di cosa parlo. Nel frattempo me la rido perchè so quello che loro ancora non si aspettano..Voglio dire una mia opinione sull'intervento di Alfredo. Hai ragione perchè questo dovrebbe essere il forum di "Foggia cresce?", ma come puoi vedere c' è molta gente imbecille che si diverte a istigare insultando gratutamente. Credo che se lo facessero anche a te, tu ti difenderesti sicuramente. Perciò non dire soltanto che ci sono scambi di insulti personali perchè la cosa ha un' origine ben precisa e nasce dalla demenza di pochi elementi. E chi si difende non può essere paragonato a chi ha offeso per prima e senza motivo.Comunque stai tranquillo perchè circolo virtuoso non è andato via ma ha solo cambiato il suo nome per riciclarsi e rifarsi una verginità per l'anonimato, così come fanno tanti qua sopra, non è vero antonio?
link
Argomento : Comune Foggia da Antonio ( 14 gennaio 2009)

Una domanda semplice semplice: ma il Signor Sindaco della Città di Foggia, il dott. Orazio Ciliberti usa le strade per spostarsi? Se così fosse si sarà certamente reso conto che si è arrivati al punto che la superficie delle buche supera quella delle strade asfaltate. E lo vogliamo buttare un pòdi asfalto? Grazie anticipatamente al nostro Sindaco
link
Argomento : Comune Foggia da Giovanni ( 12 gennaio 2009) speranze

A volte vedo che si dibatte su argomenti di alta levatura sociale, indagini sulla qualità della vita, politica criminalità ecc. Vale la pena? I nostri messaggi arrivano a chi devono?

Voglio solo dirvi che per ripristinare la lampadina di un palo (anzi due) dell'illuminazione pubblica sembra un'impresa.
Qualcuno dirà: ma come c'è il numero verde?
E' da giorno 23 dicembre 2008 che chiedo la sostituzione delle lampade.
Loro mi dicono che hanno istruito una pratica, ma... io non vedo la luce.
Ma è possibile che dobbiamo sempre e solo rivolgerci a "Striscia" per risolvere i problemi anche se piccoli piccoli?
E che dire delle potature degli alberi in (tutto) viale Virgilio?
E' la prova che esistono cittadini di serie "A" e di serie "B"?
Sicuramente no.
Io comunque sono testardo, ora provo a telefonare nuovamente per la luce, per gli alberi non so a chi santo votarmi.
Datemi una dritta.
Saluti.
link
Argomento : Comune Foggia da Jerry ( 4 gennaio 2009)Via Montegrappa

Scrivo, anzi, riscrivo due righe su via Montegrappa, dove se si cammina cade chi non s'aggrappa!!! E' impercorribile, butterata e lasciata in stato di decomposizione. Egregio Comune di FG, quando ti decidi a fare qualcosa? Chiudo con un sentito e sincero ringraziamento per Max. Grazie per la tua simpatia e cortesia e ricambio gli auguri sperando che anche tu e i tuoi cari possiate trascorrere un anno (e anche i prossimi) sereno e ottimo. Ah, a proposito.... grazie per il tuo voto alla mia candidatura. Leggendo quello che hai scritto in proposito m'è venuto in mente che se davvero si potesse realizzare me come sindaco, credo che a qualcuno verrebbe il travaso di bile e il fegato marcio!
Hai sicuramente intuito cosa intendo dire. Grazie ancora, ciao a te e a tutti.
Jerry.
link
Argomento : Comune Foggia da Fabioter ( 4 gennaio 2009) sottopassaggio di Viale Fortore

Il sottopassaggio di viale Fortore necessita di essere asfaltato in entrambi i sensi di marcia. Buona la soluzione del tombino non piu' posto in maniera infossata all'uscita del sottopasso. (DA FABIO)
link
Argomento : Comune Foggia da Jerry ( 1 gennaio 2009) Segnaletica

Gentili utenti, buon anno a tutti, Redazione compresa. Prima di esporre una piccola questione che già affrontai in passato, vorrei ringraziare sinceramente gli utenti Chicco, che da quando lo leggo mi fa sempre sorridere per simpatia e per il suo modo di esporre i fatti, anche gravi, di questa città; Sam, che come sempre lo trovo riflessivo e molto sensato; Max, per il suo appoggio; Trombone che conosco da tantissimi anni e tutti coloro che mi sfuggono di mente ma che trovo oculati e, appunto, sensati.
Vengo al punto. Tempo fa scrissi riguardo ai problemi di mancata precedenza negli incroci tra via Manerba - via Cavotta, via Manerba - via Selicato e via Manerba - via Calvanese. Il problema, soprattutto dovuto alla mancanza di senso civico ed inosservanza del C.d.S., è reso ancor più spinoso dalla mancanza di segnaletica verticale e/o orizzontale che perlomeno richiamerebbe l'attenzione degli automobilisti. Ho scritto una mail al Comune di FG in cui chiedo che vengano finalmente messi 'sti benedetti segnali. L'ho fatto nonostante il mio -lo confesso- scetticismo che ciò avvenga davvero. Ma voglio sperare vivamente di sbagliarmi e mi farebbe piacere ricredermi su questa cosa! Lo sto scrivendo anche qui soltanto per un motivo, anzi, due. Il primo è che questo forum può rappresentare un altro canale di divulgazione della richiesta che, quindi, potrebbe arrivare meglio a chi di competenza nel caso la mia mail fosse non letta, cestinata o altro. Il secondo motivo è che se qualcuno sapesse indicarmi un indirizzo specifico (io ho scritto all'indirizzo dei lavori pubblici, spero che vada bene ma non ne sono sicuro) gli sarei grato.
Di nuovo auguri e spero vivamente che questo sia un anno specialeper tutti!
Jerry.
Di nuovo auguri
link
Argomento : Comune Foggia da Oscar ( 28 dicembre 2008) Foggia cresce? lavori antistante lo stadio

In merito all’argomento, vi chiedo se è bello avere e vedere quella trincea di cancelli che si stanno istallando.
In Germania la caduta del muro di Berlino (quello che divideva la città) è stata un traguardo di civiltà.
Consentitemi la seguente nota polemica: una persona civile va allo stadio per vedere qualcosa di altrettanto civile o no?
Guardiamo in tv le partite dei campionati inglesi, (patria degli hooligan) dove gli stadi sono privi di qualsiasi divisione tra i vari settori degli spalti e con il campo. Neanche nell’antica Roma, al Colosseo furono montati i tornelli e palizzate per disciplinare l’ingresso.
E allora: quale sarà la cultura e il grado di civiltà che dovremmo costruire, quella delle trincee avanti lo stadio o quelle inglesi?
Che cosa vogliamo insegnare alle future generazioni?
Il sol pensiero che una persona debba mettersi a fare il labirinto del prefiltraggio è qualcosa di orrendo.
Qui a Foggia passiamo nei pressi dello stadio per vedere se i lavori proseguono e c'incazziamo nel non vederli ancora ultimati.
Una precisazione è doverosa: questi strumenti di coercizione al teppismo sono stati attuati (in base alle nuove norme del ministero degli interni) per la sicurezza negli stadi, quindi non per volontà dei nostri amministratori.
La cosa più inaccettabile è come si stanno istallando le trincee.
A mio parere è stato progettato in maniera inadeguata, senza alcun rispetto dello spazio e del poco verde circostante.
In merito vorrei porre una domanda al “responsabile dei giardini e tutela del verde del comune”: quanto tempo sarebbe capace di sopravvivere con la bocca tappata da un composto di sabbione, bitume e asfalto e subendo anche ferite da amputazione, come mostrano queste foto?
Chi sarà mai questo “genio” che a quei quattro alberi ha permesso di amputare le radici per fare le fondamenta alle trincee ed ha fatto bitumare fin sulla corteccia dell’albero per rifare il manto di asfalto ai marciapiedi ? (alberi che son cresciuti solo con la propria forza resistendo a vandali, siccità, incuria e sopportando il peso delle varie tende che gli ambulanti del mercato settimanale appendono.)
Avete notato che già un albero è caduto una decina di giorni fa?
E’ la stessa fine che faranno gli altri!! Sicuramente il Pierino del giorno dirà: sono tutti malati.
Anche chi non è un laureato in scienze, sa che i pini hanno le radici che si allargano in superficie di poco sotto il terreno e non in profondità.
Perché nella nuova piazza Giordano sono state previste grosse grate alla base degli alberi, soldi che (a vedere la nuova tecnica usata allo stadio) si sarebbero potuto risparmiare o no?
Se le trincee di prefiltraggio fossero state arretrate di alcuni metri cosa sarebbe cambiato?
Una cosa è certa, non avrebbero leso la capienza dello stadio e tanto meno intralciato il controllo degli hooligan alle forze dell’ordine.
Invece, pur di riuscire nell’impavida impresa, non si è perso tempo a provocare una profonda ferita all’albero che sta ostacolando l’allineamento della trincea.
Riuscirà il genio di turno? Forse avrebbe fatto più bella figura nel ridurre in quel singolo posto l’altezza della cancellata.

Ora invece voglio parlare in positivo di questi lavori.
Grazie alle trincee e i tornelli che hanno dato la mano (o meglio ambedue) all'Assessorato all'Annona nel riuscire a spostare il mercato settimanale del venerdì.
Era ora che questo accadesse, ma le scuse erano così tante che solo grazie alle trincee e i tornelli si è potuto attuare.
Il 5° giorno della settimana, il fatidico “venerdì” é proprio tragico quando si deve attraversare viale Ofanto o percorrere viale degli Aviatori per raggiungere la postazione della guardia medica all'ospedale D’Avanzo. Finalmente, ora la città non sarà più invalicabile.

Se scrivo, non è per fare dei discorsi ambientalisti o politici, sicuramente ci saranno tanti altri problemi prioritari a quanto sopra scritto, ma non per questo non dobbiamo denunciarli.
Credo che questo grande strumento, qual’ è internet, debba spronare altre persone a denunciare quanto di brutto si sta perpetuando su una città già tanto bistrattata.
Un cittadino che vorrebbe veder crescere Foggia






























































link
Argomento : Comune Foggia da Jerry ( 27 dicembre 2008) Prostituzione

Ripensandoci, torno a scrivere agganciandomi a quello che ha dichiarato Chicco.
Ho letto anch'io dell'ordinanza del nostro sindaco. Sulle multe ai lavavetri sono d' accordo: molto spesso infastidiscono e sono diventati veramente aggressivi. Se accetti di farti pulire il vetro ogni volta che esci, per quanti ce ne sono in giro, alla fine ti ritrovi il parabrezza assottigliato come una fetta di mortadella! Sugli ambulanti ci andrei cauto per molte ragioni. E' una categoria molto particolare, soprattutto qui a FG e non sono comunque tutti abusivi. Sono tanti i poveracci che lo fanno veramente per sbarcare il lunario, facendosi largo coi loro machete tra la fitta e intricata selva di tasse strozzine...se loro devono essere multati, allora i nostri cari politici che devono fare, essere ammazzati per tutte le zozzerie che combinano? Cosa dovremmo fare, loro, già quando parcheggiano le macchine in divieto avanti al Comune, in barba a tutte quelle regole che dovrebbero rispettare per primi, per dare un solido esempio?...Ma lasciamo stare e passiamo alla prostituzione. Sono d'accordo con Chicco sul fatto che una persona, oggi, non può più farsi nemmeno una scopata. Le case chiuse di una volta risolverebbero il problema.
Contestabile o meno quello che sto scrivendo, sappiate una cosa. Questa legge è partita da una certa ministra che sappiamo. Ebbene, fino a ieri ERA IN TV IN ABITI SUCCINTI (quegli stessi che ora fa vietare dalla sua legge!), a muoversi avanti alle telecamere per far ammirare il proprio corpo, cioè VENDENDO la propria immagine per trarne guadagno. Sono tanti i mesi dei calendari che molti camionisti hanno ammirato, inoltre!!! A voi le conclusioni, visto che bastano solo due neuroni per fare 2+2! Tanto per sottolineare alcuni paradossi, avete visto poco tempo fa il servizio a tal proposito girato dalle Jene? In breve, hanno fatto indossare ad una delle loro inviate GLI STESSI ABITI CHE DAGLI ANNI '80 AD OGGI SONO INDOSSATI DALLE BALLERINE CHE VEDIAMO TUTTI I GIORNI IN TV, ANCHE IN ORARI DI "FASCIA PROTETTA". Ebbene, la tizia faceva finta di aspettare un' amico e regolarmente, nelle varie città dove hanno portato avanti l'esperimento, è stata fermata, identificata e multata di 200 euro dalla Polizia! Egregi signori, questo è un Paese di pazzi, governato da gente che ci ha dato esempi di droga, festini a luci rosse, ladrocinio in grande stile, scandali, associazioni a delinquere ecc...da quale pulpito viene la predica!
Come sempre, poi, i paradossi si sprecano, perchè per colpire le organizzazioni che fanno capo alla prostituzione, vanno a colpire il povero fesso di turno che, forse, ha qualche problema nell'approccio "normale" con le donne e preferisce un rapporto mercenario. Magari, anche una persona cosidetta normale, che ha le sue fisime e cede alla curiosità e alla tentazione di provare sesso a pagamento: sono queste le persone criminali? Possono, queste persone, rischiare fino a 6 mesi di carcere? Può essere, questo, considerato a ragione un reato penale? No! Criminale è chi ha fatto una legge del cazzo che permette di far venire cani e porci qui in Italia e di permettergli di stare in giro come cani sciolti e affamati; criminale è chi è garantista e non fa leggi che puniscano seriamente e severamente CHI COSTRINGE ALLA PROSTITUZIONE; criminale è chi rinnega di essere stato/a spogliato/a per raggiungere l'apice della notorietà per poi rinnegare tutto e vestire i panni del finto perbenismo...per gente così, non c'è detersivo adatto a detergere le sporche anime! Mettiamola così: lo "zio", evidentemente, ha bisogno di soldi nell'effimero quanto vano tenativo di risanare un bilancio comunale doppiamente rovinato, sia dai boicottaggi dei tagli del nostro "Governo", sia dall'incapacità amministrativa di chi a livello locale ha operato male. Chiudo scrivendo un altro modesto pensiero.
Personalmente credo che la prostituzione non sia solo quella sessuale. Ne esiste anche un'altra forma, peggiore perchè più subdola, nascosta. Pensate un attimo al periodo delle elezioni e a chi si candida. Non vi sarà difficile ricordare che tanti, anzi tantissimi, si vendono! Promettere a livello clientelare mare e monti a qualcuno per ottenere i voti, è comunque una forma di prostituzione: pensateci un po'...
Cordiali saluti da Jerry.
link
Argomento : Comune Foggia da Jerry ( 26 dicembre 2008) Due Parole

Egregi signori, a tutti voi (Chicco, Max Alfredo ecc.) vorrei dire solo una cosa nel pieno rispetto per quello che avete scritto, vero od opinabile che sia: LA VOGLIAMO CAPIRE, SI O NO, CHE STIAMO IN QUESTO FOTTUTO PAESE DEL CAZZO CHE SI CHIAMA ITALIA??????? L' ITALIA E' MORTA, PUTREFATTA, E GLI AVVOLTOI VOLTEGGIANO E PIZZICOTTANO A SUON DI BECCATE SUL SUO CADAVERE!!!! TUTTO QUESTO FINIRA' SOLO QUANDO DI NOI NON RIMARRANNO CHE...NIENTE!!! Spero per te, Chicco, almeno una cosa, cioè che tu non abbia votato lo "zio", altrimenti la tua lamentela è inutile...questo voglio dirlo anche ai tanti che si lamentano, a torto o a ragione, nei suoi confronti (ho commesso tanti sbagli nella mia vita, ma per fortuna non l' ho votato, nè lui, nè nessun' altro)...
Auguri a tutti e, con molto rammarico, buona putrefazione!!!!!!!!!!!!!!!!!
Jerry.
P.s.: spero almeno di risorgere come zombie. Chissà, magari potrò vendicarmi!
link
Argomento : Comune Foggia da Chicco ( 25 dicembre 2008)

Ragazzi avete sentito l'ultima di zio orazio: multe per prostitute, clienti, lavavetri e ambulanti.
Ma è possibile che adesso nu uaglion mang na bott si puo' fare ? ah è vero lo zio vuole rafforzare la sicurezza pubblica urbana: un pacco di profilattici ai clienti nn era meglio?.
Multe a lavavetri? ma se so aumentati sti stronzi di lavavetri che rompono le palle e i vigili (ora zio orazio li ha fatti diventare full time a tempo perso) che fanno? nulla ovviamente ah no pardon io sono uno di quei poveri cazzoni che si è preso una multa per due ruote sul parciapiede per 5 minuti urgenti dovevo andare alla posta centrale, n'do cazzo mi parcheggiavo in doppia fila? Ma per cause di forza maggiori (pausa caffè della signorina delle poste che è durata mezz'ora ma u stav parturenne stu caffè?) mi ha fatto sto bel regalo di natale. Non sapevo se ridere o piangere quando il vigile mi ha detto la potevi mettere in doppia fila perchè in mente ho pensato: "e che ne sapev je che arrivava nu voccapirt raccumand't vist che non fatig'n maje". Ps quella volta ho pure bucato una ruota a viale colombo fate un po' voi, io lo dico sempre zio orazio mi perseguita.
Multe agli ambulanti? ahahahahah si col pensiero visto che succede il contrario i vigili in divisa li si vede arrivare con macchine di servizio e fare la spesa.
E il patto della sicurezza? avete visto i poliziotti alla stazione che fanno anzichè fermare la gente e fare i controlli? pensano alle macchine sulle strisce e poi si chiedono perchè li pagano poco.
E' arrivato natale, un babbo natale entra in un negozio: toc toc sono babbo natale voglio un regalo per natale, il commerciante prego 3000 euro le bastano e babbo natale certo e se ne va. Se il commerciante non dava il regalo il negozio saltava, se il commerciante denunciava saltava lui. a voi le conclusioni.
link
Argomento : Comune Foggia Giuseppe residente via Guido D'orso (25 dicembre 2008)

Chi controlla i lavori .in via Guido D'orso? E precisamente i lavori nel piazzale dello Stadio. La ditta esecutrice dei lavori,a fatto bene a fare i marciapiedi, ma poteva lascare almeno alcuni centimetri d'aria,intorno agli alberi, invece di affogarli completamente.
Da precisare che non sono un pollice verde, ma quello che si vede e SCANDALOSO.

link
Argomento : Comune Foggia da Frisoli (22 dicembre 2008)

Le strade di Foggia sono piene di buche, molte sono pericolose.
Come mai non c' è nessuna autorità che per motivi di sicurezza non denuncia i responsabili delle strade?
Non è obbligatoria l' azione penale?, non è reato avere le strade in questo stato?
Se accade un incidente oltre ai danni chi è responsabile?
Saluti
link
Argomento : Comune Foggia da Fabio (16 dicembre 2008) vivibilita'

Le classifiche sulle vivibilita' sono solo delle grandi scemenze Milano e Roma stanno sempre tra i primi posti ma la vivibilita' e' praticamente inesistente. Se ci aumentano o ci abbassano sempre a fanc.lo devo andare. (DA FABIO)
link
Argomento : Comune Foggia da jerry ( 10 dicembre 2008) Miracolo!!!!!!

Salve, gente. Ho letto che il nostro sindaco Ciliberti ha dichiarato che, rispetto all'anno scorso, FG ha scalato di 23 posizioni la classifica della vivibilità, grazie anche al "Patto per la sicurezza" stipulato il 6 novembre scorso . Appena ho finito di leggere questa bellissima notizia, di colpo SONO SPARITE le rapine, i furti, gli accoltellamenti tra fecce extracomunitarie, il racket, l'usura, la disoccupazione......: MIRAAAAACOLOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
P.s.: ora si che mi sento sicuro!!!
Jerry.
link
Argomento : Comune Foggia Alessandro ( 9 dicembre 2008) Assessori Franco Mercurio e Potito Salatto

Salve, credo che l'Assessore Franco Mercurio non dica niente di diverso dal progetto presentato dal Comitato proIriip circa la destinazione dell'Area dei Cavalli Stalloni.
1) Vuole rispettare il vincolo di inedificabilita' dell'area ( il progetto IRIIP non prevede costruzioni)
2) Auspica che l'area sia fruibile da tutta la citta' ( il progetto pro IRIIP prevede la fruibilita' da parte di tutta la citta', compreso disabili e appassionati della bicicletta).
3) Auspica che venga sviluppata la parte archeologica dell'Area (perfettamente compatibile con il progetto del Parco equestre).

Non riesco a spiegarmi perche' vuole fare un concorso di idee internazionali per un progetto gia' definito e fortemente voluto dalla societa' civile. Lo spiegasse.

Con questo atteggiamento dimostra l'ottusita' della Casta a recepire istanze che vengono dal " basso" e una volonta' di rifiuto della partecipazione dei cittadini e delle Associazioni al Progetto comunale.

Ritengo, comunque, che i danni perpetrati da questa Amministrazione comunale alla citta' ( vedi la distruzione degli alberi di grande valore di Piazza Giordano) rappresentano uno stile politico del quale conviene ricordarsi alle prossime elezioni comunali : abbiamo nella Giunta comunale persone (come l'Assessore Franco Mercurio e altri) che non sono mai state votate, e rappresentano solamente la Casta che li ha collocati in questi posti di comando.

Sicuramente una citta' senza Potito Salatto sara' una citta' piu' partecipata chiunque venga al suo posto e di qualsiasi schieramento politico sia.

Saluti
Alessandro

per saperne di piu'
link
Argomento : Comune Foggia da Luigi (6 dicembre 2008) Parco Equestre o Parco San Felice?

Chiedo scusa se faccio doverosamente osservare come sia impossibile che l'amministratore Franco Mercurio, "uno dei maggiori conoscitori della storia locale" non consideri come la Storia della nostra Città nasca proprio dalla risorsa Equestre (Arpi = argos ippium = campo di cavalli) e non condivida come nel suo meraviglioso polmone verde sia più che opportuna una bella ripresa di cavalieri a cavallo. D'altra parte, la moderna Scienza urbanistica indica proprio la invidiabile tradizione Equestre di Foggia come una importante e moderna risorsa economica e sociale (= posti di lavoro prodotti ed indotti), cioé qualcosa in più di un altro "parco San Felice"? Infine, pensate che il nostro territorio possa rifiutare opportunità di nuovi posti di lavoro?
dr Luigi SANSONE
link
Argomento : Comune Foggia jonnykey ( 5 dicembre 2008) L'assessore Franco Mercurio

Tutti possono dirsi intellettuali e conoscitori di storia ma che l'Assessore Franco Mercurio possa dirsi profondo conoscitore della storia locale appare proprio una barzelletta (leggi su ultimo Foggia & Foggia) : spara fesserie da una posizione di potere ( e' Assessore ai lavori pubblici del Comune di Foggia senza aver ricevuto nemmeno un voto dagli elettori).
E' delirante quando parla della storia della nostra citta' e dei concorsi internazionali di idee che vuole indire per la sistemazione (leggi distruzione) dell'area del glorioso Istituto Incremento Ippico, concorsi di idee internazionali semmai vinti da professionisti stranieri che di Foggia non sanno nulla e tantomeno di Storia locale. Tutto cio' denota la totale mancanza di idee di chi promuove certe stupidaggini.

Delirante quando mostra strafottenza della opinione pubblica che sostiene il progetto per il rilancio dell'Istituto Incremento Ippico, dichiarando che questo e' sostenuto dall'interesse di pochi : 10.000 firme e decine di Associazioni cittadine, un grande movimento popolare e trasversale .

Delirante quando, ignorante dell'importanza nel mondo della razza cavallina Murgese e della ricchezza che puo' sviluppare in termini economici e occupazionali, sentenzia interventi ( tipo Piazza Giordano) che destano molto timore di danni irreparabili a questa citta'.

CONCITTADINI FERMIAMOLI... votate per chi volete ma fermiamo questi soggetti con l'unica arma che teniamo : il voto. Non votate per i candidati indicati da Sabino Colangelo, Potito Salatto, Orazio Ciliberti.
Diamo dimostrazione che i foggiani sanno reagire alla prepotenza e all'incapacita' di pochi che danneggiano irreparabilmente il destino di molti.... il destino di una citta' che ha subito insulti culturali, urbanistici, economici non piu' sopportabili.
Vi invito a leggere il progetto presentato dal Comitato pro Iriip a dimostrazione dell'ignoranza degli individui sopracitati.
link
Argomento : Comune Foggia da zorro (5 dicembre 2008)

piazza della libertà e viale colombo ridotte come un colabrodo da lavori di manutenzione. molti sono i disagi sia per i residenti che per i passanti! in molte zone di foggia l'acquedotto pugliese ha effettuato lavori per mettere nuovi impianti idrici da molti mesi ma gli scavi non sono stati piu ricoperti dal catrame causando disagi ad auto e passanti!girovagando per le vie di foggia centro mi sono ritrovato in via orientale un po piu avanti del pub wanted dove un signora è inciampata su un tombino AQP che fuoriesce da uno scavo probabilmente fatto in precedenza! quante altre persone dovranno cadere prima che qualcuno vada a mettere un po di catrame per ricoprire il tutto? quante altre macchine dovranno cambiAre i cuscinetti alle ruote prima che aqp si ricordi......che schifo!!!!!
link
Argomento : Comune Foggia da zorro (26 novembre 2008)

salve da zorro - nei tanti problemi che affliggono la nostra città volevo aggiungere in questo forum una nota di colore!
in barba ai pregiudizi alimentati solo da una grande ignoranza sono orgoglioso di essere concittadino di wlady luxuria! a parte la meritata vittoria ha saputo a mio modo di vedere sciorinare tutte le doti che solo una grande intelligenza e un grande cuore possono mettere in risalto!
come avete potuto vedere ieri nella diretta ci sono state alcune riprese sulla nostra bellissima foggia,ma la cosa che mi ha dato veramente fastidio è che anche il nostro sindaco non ha perso occasione di fare lo splendido!
la cosa buona però è che il nostro bel orazio ha capito che deve cambiare mestiere!
chi lo sa,forse vedremo lui all'isola dei famosi il prossimo anno!
nelle vesti di un non famoso però!!vorrei tanto che nel mondo cadessero tutti i muri del pregiudizio!a foggia siamo a buon punto ma bisogna ancoa lavorare tanto! per fare cio propongo LUXURIA SINDACO!!!!!!!NON STO SCHERZANDO!!!!!!!!!!!!!!!!
link
Argomento : Comune Foggia da Giovanni ( 25 novembre 2008) Fiera Viale Fortore

E' solo la maniera per aprire una discussione: ma oggi avete (più giusto dire: siete riusciti a percorrere) percorso viale Fortore?
Da circa le 07,30/08,00 di questa mattina, sin dall'incrocio di corso del Mezzogiorno, era impercorribile nonostante l'impegno di qualche VV.UU.
Motivo?
Semplice: era iniziata una fiera dedicata agli equini.
Varie razze di cavalli, asini e muli che facevano bella mostra di loro. E poi accessori, finimenti e quant'altro serve per l'equitazione.
Risultato:
L'importante arteria della città bloccata, non pochi problemi per gli automobilisti che a quell'ora la percorrono per recarsi al lavoro, nessuna indicazione di percorsi alternativi e nostro malgrado escrementi di cavallo in strada.
Con il passare delle ore, con viale Michelangelo (davanti alla Biblioteca Provinciale) inibito alla circolazione, anche corso del Mezzogiorno si è letteralmente intasato e conseguentemente anche le strade limitrofe.
Conclusioni:
Ma è mai possibile che non si poteva trovare un altro sito più idoneo per losvolgimento della fiera equina; si poteva evitare tanto disagio alla popolazione?
Se proprio non era possibile, perchè non indicare percorsi alternativi?
Esprimendo la mia solidarietà a chi come me si è trovato a dover, per forza, percorrere Viale Fortore e strade adiacenti, saluto tutti.
link
Argomento : Comune Foggia da Felix ( 25 novembre 2008)

Ciao a tutti sono Felix,
come non darti torto Roby hai perfettamente ragione alle prossime elezioni il primo che si avvicina lo mando a fare nel C--O.....e scusate la volgarità.
Eravamo già nella merda con Agostinacchio ora grazie al sindaco del ..azzo Ciliberti stiamo sotto la merda.....ma perchè non fa il suo lavoro del ..azzo invece di rompere i maroni a fare il sindaco?!?!
Possiamo dire che grazie a lui la malavita foggiana ha ripreso piede .....ecco perchè non si capisce più una beata minchia...non lo fanno nemmeno comandare...senno u fann for.. e questo è un mio parere ..vi siete domandati perche per ben due volte aveva dato le dimissioni e poi è ritornato????? ........lascio a voi la risposta.
SPERO CHE NEL PERIODO NATALIZIO VENGA TOLTA SIA L'ACQUA CHE L'ENERGIA ELETTRICA AL COMUNE COSI A NATALE COL ..AZZO CHE ACCENDIAMO LE STELLE NELLE STRADE DI QUESTO PAESE DI MERDA...E SONO CONTENTO CHE TANTISSIME PERSONE DIPENDENTI DI COOP. CONVENZIONATE DAL COMUNE STANNO A GRATTARSI I MARONI SEDUTI IN VILLA INVECE CHE LAVORARE...PERCHE NON ANDATE A VEDERE??? CHE BELLEZZ.

PREGO LO STAFF DI NON PUBBLICARE QUESTA MAIL ANCHE PERCHE E PIENA DI TERMINI COME: ...AZZI, MINCHIE E ...OLIONI E CHI NE HA PIU NE METTA .
GRAZIE FELIX
link
Argomento : Comune Foggia da Roby ( 24 novembre 2008) Comune

spero che sto comune fallito cade e s squaccia subt...a prossma vot a l'elezion han avè capocchje
link
Argomento : Comune Foggia da Jerry ( 20 novembre 2008) Crisi idrica

Per un pelo non è stata tolta l'acqua anche al mattatoio: che "macello"!!!
Jerry.
link
Argomento : Comune Foggia da zorro ( 17 novembre 2008)

salve,nonostante le malefatte di questa giunta comunale ci sta ancora chi si ostina a difenderne l'operato, basta aver fatto una mezza piazza per poterne tessere le lodi mettendo in secondo piano quello che sta accadendo a molte famiglie a foggia:lavorare senza soldi e nel precariato perchè il comune e la sua giunta non hanno i soldi nemmeno per pagare acqua ed elettricità,che schifo!!!!!a proposito, qualcuno mi saprebbe spiegare a cosa si riferiscono quelle dodici euro in piu che i molti foggiani si sono ritrovati sulla bolletta del amgas? la stessa domanda l'ho posta alla federcosumatori che sta gia indagando...invito gli altri foggiani che hanno subito questo ennesimo anomalo addebbito a scrivere su questo sito le loro impressioni e denunciarne l'accaduto alla federconcumatori! FOGGIANI APRIAMO GLI OCCHI QUALCUNO CI VUOLE DISSANGUARE!!!!!! ORA BASTA-FIRMATO" ZORRO IL GIUSTIZIERE DEI FOGGIANI!!!"
link
Argomento : Comune Foggia da zorro (14 novembre 2008)

con la storia dell' acquedotto la nostra giunta di paperoni ha toccato il fondo! peccato che sia un fondo senz'acqua! mai cosi' in basso!
link
Argomento : Comune Foggia da Jerry ( 12 novembre 2008) Restrizione idrica al Comune

Rispondo all'amico zorro. A me hanno detto che il Prefetto dovrebbe fare da garante per il Comune, per quanto concerne il pagamento delle bollette dovuto all'Acquedotto. Francamente non so se sia vero, ma la cosa non mi stupirebbe affatto. Mi stupisce, invece, quest'ennesimo segnale di fallimento che lancia il nostro Comune, che da un lato spende fior di quattrini per rifare una piazza(sicuramente non decrepita!) e dall'altro non ha fondi per pagare le bollette.
A prescindere se siano fondi POR o meno -non voglio ritornare su quest'argomento- il parallelismo che prende forma nella mia zucca è quello di quel tipo di persone che spendono soldi e soldoni per vestire pellicce o sgommare in costosi SUV, ma che poi non hanno i soldi per mettere la tovaglia in tavola e gli staccano anche acqua e corrente! L'analogia mi sembra calzante.
Se hanno tagliato l'erogazione al Comune, quindi, possiamo dire che allora è vero che "l'acqua si può tagliare"! Peccato, però, che non è solo una battuta...
Cordiali saluti da Jerry.
link
Argomento : Comune Foggia da zorro ( 11 novembre 2008)

ciao a tutti da zorro! chi mi sa dire se l'acquedotto pugliese ha riscosso la prima trance pari ad un milione di euro che il nostro dream team del comune di foggia gli ha promesso per oggi? oppure gli hanno staccato di nuovo l'acqua? che schifo!!!!!!speriamo in meglio!!
link
Argomento : Comune Foggia da Giovanni ( 11 novembre 2008) potatura in Viale Virgilio

Salve a tutti.
Torno a parlare dello stesso argomento dopo qualche mese.
Purtroppo non è cambiato nulla.
In viale Virgilio, precisamente dalla facoltà di Scienze Motorie fino all'incrocio con via G. Parini, da moltissimi anni (credo da quando sono stati piantati) non vengono potati gli alberi.
A parte il fatto che crescono malissimo, oscurano completamente la luce dei pali dell'illuminazione pubblica, con tutto quello che consegue per la sicurezza dei cittadini lì residenti.
A proposito, da circa un mese è spento uno di questi pali, nonostante le numerose chiamate al numero verde.
Anche i concittadini delle periferie devono essere trattati alla stessa maniera di quelli che vivono in altre zone.
Non credete?
Spero si possa porre rimedio alla situazione degli alberi, anche perchè il periodo lo consente, senza dover aspettare che qualcuno di quegli ippocastani venga sradicato da eventi atmosferici eccezionali provocando qualche tragedia.

link
Argomento : Comune Foggia da Jerry ( 9 novembre 2008) scatole nere

Come darti torto, Chicco? Sono d'accordo. Riguardo alle scatole nere, vorrei esprimere una personale opinione, perchè anch'io sentii questa notizia.. Il paradosso nel paradosso: si fabbricano auto e moto che addirittura superano anche i 300 all'ora. Quelli più economici a portata del popolo, comunque, superano spessissimo i 200 orari di velocità max. Rivolgendomi a chi di competenza, chiedo: non sarebbe molto, ma molto più semplice fare una legge del cazzo che vieti la fabbricazione di auto e moto che superano quelle velocità?
Una legge che imponga ai costruttori le velocità massime in sintonia col C.d.S.! Non credo che sia difficile e uno dei paradossi è anche questo. Scatole nere? Se proprio vogliono parlare di scatole nere, allora, perchè non le mettono anche in Parlamento? Magari si potrebbe registrare la loro lentezza nel prendere decisioni importanti per guidare il nostro Paese ormai in putrefazione; si potrebbe registrare anche la velocità supersonica con la quale aumentano i loro stipendi e hanno diritto alle loro succulenti e pantagrueliche pensioni. Non da meno, si potrebbero registrare le loro lunghe assenze (perchè hanno almeno altri 2 o 3 lavori!) che vengono però mistificate da colleghi compiacenti, i quali timbrano al loro posto (a rotazione), così come denunciò Report tempo fa...mi scuso per la "parolaccia" che m'è sfuggita poco fa, ma siamo adulti e sappiamo che serve solo ad esprimere un lecito sfogo. Ora, invece, mi contengo volutamente e con un eufemisfo dico soltanto che di scatole, in questa storia, ci sono soltanto le nostre ormai rotte e disidratate come zolle di terra in pieno solleone!
Cordiali saluti a tutti da Jerry.
link
Argomento : Comune Foggia da Chicco ( 8 novembre 2008)

Ciao Jerry, a Foggia come in altre città non c'è il c.d.s.. ma il c.d.d. (codice del " dritto " ). Nel codice della strada la precedenza la si deve dare ove ci sono i cartelli o i segnali, ma a Foggia succede il contrario la precedenza la si prende, se non te la danno prendila (bello sto doppio senso). Cmq i problemi stradali si risolveranno in un batter d'occhio oh perdon volevo dire i bilanci del comune: hanno iniziato a mettere autovelox ma i dossi stradali artificiali per carità manco a parlarne, i parcheggi? meglio quelli a pagamento e i divieti di sosta ora pure le telecamere: troppo comode per fare le multe così i vigili almeno li lavoreranno sul serio. Quest'estate un ministro di questo governo, ha proposto la scatola nera nelle auto, dove andremo a finire?
link
Argomento : Comune Foggia da Jerry ( 7 novembre 2008) "Agghia passà prim io: lìvt da nanz"...

Egregi lettori e scrittori di foggiaweb, l'oggetto di questo mio post non è casuale, nè conseguenza di un litro di vino! Scrivo in riferimento agli incroci tra via Manerba - via Cavotta, via Manerba - via Selicato e via Manerba - via Calvanese. Già alcuni giorni fa scrissi per testimoniare un episodio di tamponamento, uno dei tanti, che successe tra via Manerba e Selicato. Il problema è che, in ognuno degli incroci da me elencati, non esiste la segnaletica, nè verticale nè orizzontale. Tutti sanno, o dovrebbero sapere, che il C.d.S. impone, in questi casi, di dare la precedenza ai veicoli che provengono dalla propria destra. Provate a passare in uno di questi incroci e ad incrociare qualcuno. Se non vi fermate, cozzate contro gli innumerevoli stronzi che ormai hanno preso l'abitudine di non fermarsi e di ritenere - questa è la cosa più grave - di avere ragione! Mi rivolgo apertamente all'assessore competente in materia: quando vi decidete a piazzare la giusta segnaletica? In questo modo alcuni incidenti potrebbero essere evitati, mentre per quelli che si sfiorano per un pelo, perlomeno si potrebbero far valere meglio le proprie ragioni, magari sbattendo in faccia al trasgressore di turno l'evidenza dei fatti. In più, pian piano nel tempo, la gente potrebbe cominciare a capire di chi è realmente la precedenza e fare un po' più di attenzione, evitando così di sentirci dire troppe volte: "Agghia passà prim io: lìvt da nanz"...
Saluti da Jerry.

link
« Primo « Precedente
1 of 5