Foggia cresce? In cosa sta crescendo questa città?

Rispondete  con un email  : sarà pubblicata.

Non c'e' da rallegrarsi... Foggia, sebbene guadagna due posizioni , risulta essere sempre in coda in quanto a qualità della vita, e si piazza al 99esimo posto su 103.

Secondo l'Indagine Annuale del Sole 24 ore, nel 2008, nella classifica delle province  italiane , Foggia  ancora una volta è tra le ultime, la 99esima provincia su 103, guadagnando due posti rispetto allo scorso anno. Be' per lo meno Foggia non e' piu' l'ultima....... e' consolante?

Il dossier realizzato dal Sole-24 Ore , da oltre 15 anni, misura la vivibilità delle 103 province italiane  attraverso una serie di dati statistici elaborati in 36 classifiche. Dal reddito all'occupazione, dalla natalità alla sanità, dai reati alle opportunità per il tempo libero.


( Non pubblichiamo piu' gli indirizzi email dei partecipanti al forum per evitare lo spam)

invia un email

Dato che è passato un po' di tempo da quando lo abbiamo scritto per la prima volta, vorrei ricordare a tutti i partecipanti al forum che a volte i loro interventi sono ripresi sul settimanale "Foggia & Foggia". Poichè gli indirizzi e-mail sono stati (giustamente) eliminati per evitare lo spam, non abbiamo la possibilità di rivolgerci ai singoli per le autorizzazioni.
Chi, per qualche motivo, non vuole che il proprio messaggio venga pubblicato sul nostro giornale, è pregato di specificarlo. Grazie. Enrico Ciccarelli direttore  "Foggia & Foggia"

Argomento : Delinquenza da Trombone (21 febbraio 2009) per Raffaele

Ciao da Trombone.Ho capito,vuoi farmi andare in galera facendomi dire cosa ne penso! ;-) Scherzo,ovviamente,e comunque m'è piaciuto il tuo racconto perchè è molto significativo. Direi mille cose a riguardo,ma mi rendo conto che ne basta una. Per me ci vuole uno stomaco d'acciaio e niente scrupoli per difendere un assassino, uno stupratore pedofilo o un serial killer rei confessi e con prove alla mano che sono loro i colpevoli. Se un avvocato difende chi ha il beneficio del dubbio, ancora ancora può pure andar bene;ma quando difende i personaggi che ho descritto quale giustificazione si può trovare? Che lo fanno per soldi? Per "mestiere"? E' un "mestiere",quindi,permettere la libera circolazione di certi pezzi di.....? E' come se un medico permettesse per "mestiere" di far circolare le peggiori malattie! Jerry lo conosco personalmente da molti anni e so come la pensa sulla pena di morte e spesso mi trova d'accordo..a volte però mi chiedo se non sia il caso di mettere a morte anche chi permette (SAPENDOLO,e questo è il punto) che certa gentaglia venga rimessa in libertà. Secondo me è il peggiore dei favoreggiamenti,per di più aggravato dal fatto che lo permette la legge,quella stessa legge che invece dovrebbe proteggerci da costoro. Da buon intenditore...
link
Argomento : Delinquenza da Raffaele ( 19 febbraio 2009)

Ricordo una battuta del film “Il Socio” con Tom Cruise (vedi o leggi libro di J. Grisham): “ Che ci fanno 100 avvocati legati in fondo all’Oceano? ”
Risposta : “ E’ un buon inizio” .

La conoscete una battuta sugli avvocati? Inizia così:
C’era una volta un noto avvocato foggiano che riuscì a far laureare in Giurisprudenza suo figlio.
Finalmente dopo molti anni decise di andare un mese in ferie e lasciò lo studio in mano al figlio.
Al suo ritorno trovò il figlio tutto eccitato che gli raccontò com’era andata.
“Papi, ti ricordi quella causa che avevi in ballo da oltre venti anni per quel confine agricolo fra Troia e Castelluccio? Risolta! Li ho fatti andare d’accordo!”
“Papi, ti ricordi quella causa che da oltre 25 anni portavi avanti per il rumore in quel condominio? Risolta! Li ho convocati ed abbiamo deciso di mettere un pannello antirumore.”
Papi, ti ricordi quella donna che non riusciva a divorziare da oltre 10 anni ? Risolta! Ha firmato un divorzio consensuale”.

Risposta del padre: “Ma perché ti ho fatto studiare? Che ho fatto di male!!?? Figlio, ti ricordi la casa a Mattinata? Sai chi l’ha pagata? Quei contadini di Troia! Figlio, te la ricordi la tua bella Cabriolet ? Chi pensi che te l’abbia pagata? Quel condominio al completo, compresa la benzina per tutti quegli anni!!! E la casa a Vieste, chi pensi che l’abbia pagata? Se non quella donna che non riusciva ad avere il divorzio?”

E poi gli altri studi legali come pensi che reagiranno? Per punizione andrai a lavorare a Milano!

(Oh, l’ho scritta in italiano, pensatela in foggiano, aggiungendo qualche epiteto… !!!!!!)
Questa la realtà, altro che le lacrime di coccodrillo esposte da Protocollo Legalità!!!!!!!!!!!!!!
Senza pensare alla moralità in fatto di difesa di stupratori e mafiosi ed altre accozzaglie.
Va là bala biot! Ciao , by Raffaele
Per Trombone: Mi piacerebbe sapere cosa ne pensi….. degli avvocati, ovviamente
link
Argomento : Delinquenza da Protocollo Legalita'- Movimento per il Sindacato Forense ( 19 febbraio 2009) IL TAR DI BARI HA ANNULLATO I BILANCI CONSUNTIVI 2006-2007 E PREVENTIVI 2008-2009 del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati presso il Tribunale Ordinario di Foggia.

A seguito di ricorso di alcuni Avvocati iscritti a Protocollo Legalita'-Movimento per il Sindacato Forense, con sentenza n.238 del 10.2.2009 IL TAR DI BARI HA ANNULLATO I BILANCI CONSUNTIVI 2006-2007 E PREVENTIVI 2008-2009 del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati presso il Tribunale Ordinario di Foggia.
La pronuncia del massimo organo di garanzia della giustizia amministrativa della Regione Puglia conferma in sede giurisdizionale la illegittimita' dell'operato del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Foggia in materia contabile, restituendo finalmente agli iscritti dell'Ordine Forense di Foggia la possibilita' di pronunciarsi su tutte quelle voci di spesa, per lo piu' inconferenti, addirittura esorbitanti rispetto agli ordinari costi di mercato, che non sono state mai legittimamente autorizzate nei bilanci preventivi relativi all'esercizio di riferimento.
A seguito dell'annullamento dei propri documenti contabili, il Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Foggia dovra' convocare con somma urgenza l'Assemblea degli Avvocati iscritti nell'Albo per discutere e deliberare un nuovo bilancio preventivo relativo all'esercizio in corso, limitandolo al periodo intercorrente tra la data di adozione della relativa deliberazione e la fine dell'anno corrente.
Ogni ritardo condannera' l'Ordine degli Avvocati presso il Tribunale di Foggia alla PARALISI AMMINISTRATIVA ch giammai potra'essere strumentale ad istanza cautelari di sospensione dell'efficacia esecutiva della sentenza del TAR.
A questo proposito va stigmatizzato che le presumibili velleita' impugnatorie della pronuncia del Collegio barese, laddove si concretizzassero effetivamente, svelerebbe definitivamente la caparbia volonta' del Consiglio dell'Ordine Forense di Foggia di continuare a celare al legittimo vaglio degli iscritti nell'Albo affidato alla sua cura i documenti relativi alla contabilita' delle precedenti gestioni, cosi' ostacolando l'avvio del prevedibile GIUDIZIO DI RESPONSABILITA' CONTABILE degli amministratori che si siano resi responsabili di operazioni illegittime merce' l'arbitrario utilizzo del patrimonio dell'Ente, costituito dal denaro accumulato grazie ai residui attivi di precedenti ben piu' oculate gestioni.

Orbene, considerato che il bilanco consuntivo della gestione 2006-2007, oggetto di gravissime perplessita' per le esagerate spese, mai preventivamente autorizzate, e' stato annullato in forza di provvedimento giurisdizionale, per cui quelle spese dovranno comunque essere oggetto di una nuova e piu' attenta discussione, e rilevato che l'attuale Consiglio dell' Ordine Forense di Foggia annovera ben dieci componenti della precedente compagine amministrativa, sarebbe auspicabile da parte di questi ultimi " UN ATTO D'AMORE NEI CONFRONTI DELL'AVVOCATURA " per restituire alla categoria la necessaria serenita', condizione essenziale per un leale confronto tra colleghi su argomenti che ineriscono gli interessi di tutti.
In attesa della convocazione dell'assemblea degli Avvocati iscritti nell'Albo curato dal Consiglio dell'Ordine Forense di Foggia, l'Associazione Protocollo Legalita'-Movimento per il Sindacato Forense indice una CONFERENZA PROGRAMMATICA a cui invita tutti i colleghi ( Avvocati e Praticanti) del circondario del Tribunale di Foggia per venerdi' 20 marzo 2009 alle ore 19 presso la sala riunione dell'Hotel Holiday ( Via Napoli km.2800 - Foggia)

OPORTET UT VENIANT SCANDALA
Un anno fa ( 14 febbraio 2008) Protocollo Legalita' - Movimento per il Sindacato Forense iniziava la battaglia per ristabilire condizioni di legalita' nell'Ordine degli Avvocati presso il Tribunale Ordinario di Foggia e denunciava LO SCANDALO delle seguenti spese relative all'esercizio 2006 - 2007 del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati del capoluogo dauno :

- Corso di aggiornamento professionale ( 3 giorni) sulla riforma del c.p.c. ( aula magna fac. Economia) Euro 94.862,03

- Polis Web ( piattaforma informatica del Min. Giustizia) esercizi 2006-2007 Euro 89.722,42

- Internet Point - esercizio 2006 Euro 14.259,42

- Collegamenti informatici - esercizi 2006 - 2007 Euro 12.732,75

- Istituzione informatica ( ? ) esercizio 2007 Euro 15.000,00

- Rimborsi spese viaggi per convegni F.B.E. esercizi 2006 - 2007 Euro 36.274,36

- Playout ( acquisto di tre televisori per i saloni antistanti le aule di udienza) Euro 17.580,00

- Certificazione di Qualita' ( ? ) esercizio 2007 Euro 23.967,50

- Tesserini ( n.b. quelli di plastica con foto - quantita' imprecisata) Euro 24.000,00

- Spese varie di funzionamento ( ? ) esercizi 2006 - 2007 Euro 21.636,76

- Toghe d'oro ( Manifestazione con Mastella e successivo pranzo) es. 2006 Euro 50.213,00

Inoltre , venivano denunciati

- l'omesso pagamento di Euro 160.000 stanziati nel bilancio preventivo relativo allo stesso biennio per quote dovute al C.N.F. ( Consiglio Nazionale Forense)
nonche'
- l'omesso rendiconto degli interessi sui depositi bancari dell'Ordine (somme variabili da 800.000 a 600.000 euro).

Qualche giorno fa ( 10 febbraio 2009) il Tar di Bari ha annullato i bilanci consuntivi 2006-2007 e preventivi 2008-2009 predisposti dal Consiglio dell'Ordine degli Avvocati presso il Tribunale di Foggia.

SPERIAMO CHE LA STAGIONE DEGLI SCANDALI SIA STATA DEFINITIVAMENTE ARCHIVIATA ED AUSPICHIAMO L'AVVENTO DI UN FUTURO DI LEGALITA' E TRASPARENZA NEL RISPETTO DELL'INTELLIGENZA DEGLI AVVOCATI DEL FORO DI FOGGIA, FORSE TROPPO PAZIENTI, MA PER NULLA ASSENTI, COSI' COME ERRONEAMENTE RITENUTO DA CHI PRESUMEVA DI ESSERE AL DI SOPRA DI OGNI SOSPETTO.
link
Argomento : Delinquenza da Gianfranco ( n18 febbraio 2009) Per Gloria Rita

Credimi, Gloria Rita, sono sconvolto dalla tua mail. Poche parole, quelle giuste per lanciare un messaggio crudo. Un grido d'aiuto, e insieme la consapevolezza che non cambierà nulla, forse.
Uno stato d'animo che non potrò mai comprendere appieno.
Non ho ricette o soluzioni, fa' solo quello che il tuo cuore ferito ti dirà.
E so già la mia solidarietà servirà a poco, ne ho coscienza.
Ma ti sono, comunque e sinceramente, vicino.
link
Argomento : Delinquenza da Jerry ( 18 febbraio 2009) Violenze

Saluto l'amica Gloria. Esprimere solidarietà serve a poco, ma lo faccio lo stesso e sinceramente. Sai, se tu fossi stata mia sorella, mia madre o una persona a me cara, il tizio sarebbe già stato concime per i vermi o pasto per i maiali. Mentre lo Stato si guarda i piedi e lotta al suo interno per mangiare più torta possibile, sotto i nostri occhi si consumano ogni giorno stupri e violenze sulle donne, in tutta la penisola. Poi, la stragrande maggioranza ad opera di stranieri, soprattutto romeni. Ma quando li cacciano? Raffaele dice bene sul fatto di denunciare e di rivolgersi a strutture "apposite", se così si possono definire quelle che abbiamo. Tutto questo è un passaggio quasi obbligato, ma che purtroppo non porta a granchè. Avete mai visto un processo per stupro? La vittima è costretta a ripetere più volte TUTTI i particolari, per filo e segno, di ciò che ha subito. Mettetevi nei suoi panni e immaginate la vergogna e il disagio di queste poverette. E in cosa si risolve, poi? In decorrenza dei termini, in processi con avvocati che ci guadagnano su senza tener conto dei sentimenti di chi ha subito; in patteggiamenti, in riduzioni delle pene con sconti vergognosi. Quei pochi che riescono a soggiornare a nostre spese per un po' di tempo in carcere, sono anche messi in isolamento..
Si, perchè bisogna anche stare attenti alla loro salute e incolumità, dato che in carcere i detenuti non amano chi ha commesso violenze su donne e bambini..
Poi ci sono anche i domiciliari, così hanno la possibilità di starsene tranquilli, in poltrona, a gustare una birra, dei pop-corn e a guardare un bel film, magari porno per ricaricarsi e partire all'attacco un'altra volta non
appena escono di nuovo. La soluzione c'è e si chiama pena di morte!
Jerry.
link
Argomento : Delinquenza da Raffaele ( 17 febbraio 2009)

Carissima Gloria Rita

Anche se non posso spiegarti il perché, capisco il tuo dolore. Profondo, che lacera, che non guarisce. Non trova pace.

E come potrebbe?!? Rivolgiti a chi può aiutarti. Organizzazioni, Comitati , Carabinieri, tutto quello che può servire. Spero che tu comprenda che non puoi farcela da sola. Non so se a Foggia esistono quei consultori per l’aiuto ma cercali, non disperare! Denunciare i fatti è già un passo avanti ed è una protezione. Non arrenderti. Fatti aiutare da chi vuole veramente il tuo bene. Gli orchi stanno bene solo in un luogo : nella foresta! Non disperare, anche Dio vede il tuo dolore. Prega per avere il suo spirito per avere la forza di fare ciò che è giusto per te e , se ne hai, per i tuoi figli. Forza, farcela si può e si deve! Non arrenderti e non trovare scuse al comportamento dell’orco. Non ha giustificazioni. Forza! Ce la puoi fare! Ciao
link
Argomento : Delinquenza da Gloria Rita ( 15 febbraio 2009)

IO SONO STATA VIOLENTATA IN CASA DA MIO MARITO E ANCORA NE PORTO LE FERITE. NON CREDO SI POSSA GUARIRE ANCHE SE TI LIBERI DEL BOIA
GLORIA RITA
link
Argomento : Delinquenza da Fabio ( 14 febbraio 2009) rapina

Per come vanno le cose in Italia potrebbe succedere che ai rapinatori li mettono liberi e al poliziotto che ha sparato lo mettono dentro. Le cose in Italia vanno all'inverso. Scherzi a parte complimenti ai poliziotti per l'operazione. Sono stati bravissimi. (da fabio)
link
Argomento : Delinquenza da Jerry (12 febbraio 2009) Nessuno tocchi Caino....

In questo marciume che sta in giro, 2+2 non fa certamente 4 ma zero assoluto.
Mi riferisco all'ultima rapina. Dico io, sono stati colti sul fatto, hanno anche tentato di sparare: perchè non dargli la pena di morte? Perchè in casi come questi non li si deve ammazzare come meritano? Credendo che il non farlo equivale a vivere in un Paese "civile", in realtà si incrementa ancora di più il crimine e l'inciviltà stessa. Senza contare quanto ci costano questi tizi per tenerli quei quattro giorni in carcere...si, perchè sappiamo tutti che tra poco saranno ai domiciliari, in attesa di un processo che inizierà e durerà chissà quanto, se non andrà in prescrizione prima, con la beffa finale di veder scontate le condanne così come si fanno gli sconti quando ci sono le offerte nei supermercati. Nessuno tocchi Caino? Se dipendesse da me non lo toccherei senz'altro, ma solo perchè lo fucilerei a distanza per non sporcarmi...
Jerry.
link
Argomento : Delinquenza da Max (2 febbraio 2009) giudici oops magistrati

hi! grazie jerry x il tuo intervento come sempre il tuo pensiero coincide col mio. purtroppo è evidente che i giudici oops magistrati hanno simpatia x i delinquenti;chi ai domiciliari, permessi premio, falsi pentimenti ecc.andremo sempre peggio,sopratutto x colpa di certa gente moralista e perbenista.quando saranno toccati anche loro dopo li voglio! x mimmo:scusa ma xchè non hai chiamato i cc,avevi un bel risarcimento.
buona vita da max
link
Argomento : Delinquenza da Max ( 1 febbraio 2009) nessuno tocchi caino

Rispondo a Rita che a scoppio ritardato risponde ad una mia vecchia email su foggia web, dove esprimevo delle mie considerazioni personalissime sui giudici e i magistrati e dove nn ho mai accennato alla politica e men che meno al simpatico Berlusconi!!!
Ti chiedo cara figliuola, oltre ad esser in leggero ritardo su codesta coversazione nn sai espletare un pensiero tuo personale su tale questione senza offendere il sottoscritto?
O è tale la tua ignoranza a tal proposito che se non offedi non ti sai esprimere?
Io ho espresso un mio pensiero senza attaccare nessuno, nn ho fatto ne nomi ne cognomi, non ho nominato cause giuridiche particolari, e sopratutto nn ho mai offeso nessuno in questo forum!!!
Allora mi domando...ma i giovani di oggi son tutti come te?
Di sinistra, adoranti della mortadellina da averla a quintalate sugli occhini belli??? (un vecchio detto diceva, "hai il prosciutto sugli occhi"... qui te però hai sta benedetta mortadella....cara mia!!!)
Cos'è nn sai scrivere senza offendere il prossimo?Son davvero curioso sul serio...
Se vuoi dire la tua liberissima, siam tutti qui appositamente, puoi anche rispondere al sottoscritto e dichiarare che non sei daccordo con i miei pensieri e le mie idee... ma senza offendere il mio pensiero politico insultandomi gratuitamente!!!
E cosi semplice essere volgari, dimostrami che mi sbaglio a tal proposito, ovvero che sei una volgarotta inacidita dalla qualità della mortadella che acquisti e poi mangi... e rimanendoti sullo stomaco...chissa xkè poi te la sei presa con me, prendi un bel digestivo prima di rispondere a qualsiasi email ed evita di insultare il prossimo, il tuo pensiero come il mio nn è insidacabile!!!
Dì la tua e io dirò la mia, ma ti consiglio di essere educata in ciò che scrivi...
Alla fine le donne volgari fan tristezza e fan pensare:"poverella non ha altro da fare che leggere vecchie email di mesi e poi commentarle cosi acidamente...sicuramente nn aveva nulla da fare quella sera...".
Ricorda è facile esser volgari e offensivi come vedi ci riesco benissimo anche io...
Chiudo questa email sperando di non leggere altre email del genere, ragazzi e ragazze dite la vostra ma non offendete il prossimo... xkè chi offende è sempre nel torto ed è un grandissimo ignorantone!!!
Ma guarda te se uno si deve pure leggere ste 4 frasi volgari che chissà quanto tempo ci ha messo x pensarle e poi scriverle.
p.s. io sono un povero montanaro e non posso competere con una persona cosi superiore,mi sa che fai parte di "nessuno tocchi caino",comunque cambierai opinione quando ti accadrà qualcosa di storto e vedrai come inveirai contro i tuoi amati giudici pardon magistrati.
buona vita
link
Argomento : Delinquenza da Jerry ( 1 febbraio 2009) Per Rita

Buongiorno a tutti e a Rita. Nel rispetto della tua idea, mi permetto di puntualizzare su una cosa. Lo faccio perchè è scritto nella giurisprudenza e non me lo invento. I giudici sono definiti "interpreti della legge", perchè nella giungla delle circa 350.000 leggi esistenti in questo Paese (autocensura), ci sono quelle che dicono tutto e il contrario di tutto, alcune addirittura in netto conflitto tra loro sullo stesso argomento. Non solo, perchè anche la Cassazione, spesso, emette verdetti variabili da Sezione a Sezione e da magistrato a magistrato, sugli stessi reati. Non a caso, nei processi, gli avvocati decidono di portare avanti strategie difensive a seconda del cosidetto "orientamento", cioè orientandosi su un verdetto o su un altro della Corte Suprema...ecco un esempio di questi giorni per dire quanto i magistrati possano "sbagliare" pericolosamente. Sono stati scarcerati due dei rumeni che hanno aiutato i quattro stupratori di Guidonia. Ebbene, la motivazione è quella classica: "Non esiste pericolo di fuga"...a parte il fatto che così si è dato un altro schiaffo in faccia alla vittima, si è anche minata la già fragile immagine e considerazione che noi italiani abbiamo nella nostra "giustizia". Questo provvedimento, per venire a noi, è tutt'altro che obbligatorio! Il giudice poteva tranquillamente optare per farli restare in galera a marcire, in attesa del processo, dandoci un segnale forte capace di far capire che per certi reati così odiosi e gravi come lo stupro, appunto, chi sbaglia DEVE pagare! Altro che "costretto" ad applicare il codice! Ma questo è solo un misero esempio e chilometri di pagine non basterebbero per raccontare altri gravi sbagli commessi nel nome del "codice" ed evitabili proprio perchè spetta a loro interpretare le leggi in favore delle vittime e non dei carnefici!...Non mi dilungo oltre...
Saluti da Jerry anche a Max!!!
link
Argomento : Delinquenza da Rita ( 31 gennaio 2009) risposta a Max su povera italia

Ciao Max, te la prendi con i magistrati e non i giudici come li chiami tu ( i giudici giudicano nella parte del processo quella finale gli altri hanno un nome specifico rispetto alla fase del procedimento) perchè rilasciano le persone che hanno commesso dei reati ti voglio dire una cosa loro applicano il codice di procedura penale che non è a discrezione lo devono applicare, inoltre la legge la fa la politica e non il magistrato. Lo so che viaggiando per i monti dauni le buche si ripercuotono anche sul corpo e quindi sul cervello ma non dire idiozie, Berlusconi ti ha così plasmatooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!
Rita foggia
link
Argomento : Delinquenza da Controversus ( 23 gennaio 2009) Omicidio Catalano

Ho appreso come tutti la notizia dell'omicidio di una donna e spero che tutti siano rimasti indignati, come me, dal fatto, che sporca ulteriormente la città, e ancora di più dai commenti sentito in televisione (ho fiducia sull'ampiezza di questo forum, penso che sia letto da "più di venticinque lettori" - parafrasando il Manzoni). Non si pretende di entrare nell'ottica mentale di un uomo che non accetta la separazione fino al punto di uccidere - se uccidi vuol dire che non c'è più amore - ma addirittura vantarsi di averlo salvato dal suicidio, come se fosse questa vita preziosa ed ineguagliabile...
Tanto più che, se veramente avesse avuto l'intenzione di uccidersi, l'avrebbe fatto immediatamente. Al TG le forze dell'ordine si mostravano orgogliose di averlo convinto a desistere dal gesto, ma, dico io, sarebbe stata una vittoria se fosse stata la signora, ad essere salvata! Ora questo bell'esemplare di razza - non si può dire umana e nemmeno bestiale, altrimenti si offendono gli animali, non si sa come definirlo- farà i suoi 8 - 10 anni di galera, poi uscirà e continuerà ad essere un incubo per le figlie, un peso per la società e un ricordo opprimente di un gesto che non fa nemmeno più scalpore, oramai è ritenuto normale scannarsi in famiglia. A proposito, i servizi sociali, che fanno ? - si dirà: "Se non chiedi aiuto, come facciamo ad aiutarti?". Giusto, ma considerato che molte persone sono prese da vizi, gioco, alcool, donne (specialmente straniere) e quant'altro, non sarebbe il caso, da parte di tutti i servizi preposti alla cura della famiglia, di controllare situazioni a rischio, o persino di fare uno screening del disagio familiare? E' vero che se non vai in chiesa non riesci ad ottenere la benedizione, ma una volta era il sacerdote ad entrare nelle case... una famiglia non può essere lasciata sola ad affrontare situazioni così pesanti...

Controversus
link
Argomento : Delinquenza da Jerry ( 9 gennaio 2009) Omicidio

Altro omicidio a FG. Per puro miracolo non c'è andato di mezzo qualche innocente. Hai perfettamente ragione Max nel dire che dopo quella sentenza scandalosa, i bastardelli di assassini e rapinatori si sentiranno ancora più forti e tutelati. Spero vivamente che nel tuo paese rimanga la quiete che, mi pare di capire, c'è ancora. La cosa che mi fa rabbia è che lo Stato, se volesse davvero, potrebbe fare moltissimo contro questi crimini. Personalmente sono per la pena di morte, ovviamente nel caso in cui non c'è assolutamente nessun dubbio sul colpevole. L'ironia della sorte è che 15 anni fa, un detenuto
costava 350.000 lire al giorno per mantenerlo in carcere; oggi davvero non lo so, ma forse è meglio non saperlo. Quindi, dobbiamo anche pagare le tasse per farli soggiornare in carcere, porca vacca!...Mi verrebbero da dire altre cose, ma tralascio. Ti ringrazio, Max e accetto la tua proposta, perchè no! La cosa non può che farmi piacere!!! Ok, saluti a te e al resto del forum (quello sano).
Jerry.
link
Argomento : Delinquenza da Max ( 7 gennaio 2009) povera Italia

salve da max. ho appreso una notizia a dir poco allucinante: quel gioielliere che fece fuori quei 2 delinquenti è stato incriminato x omicidio volontario.ma dove arriveremo? ora i ladri si sentiranno + tutelati tanto ormai non possiamo neanche sfiorarli.ora con questa sentenza si sentiranno + forti,bravi giudici;bravo stato che tutela delinquenti e clandestini; e bravi anche i moralisti che gli dicono poverini(ai delinquenti). io al mio paesetto sto ancora bene ma chissa' x quanto ancora...caro jerry ho bisogno di 1 compare ci stai? ciao da max
link
Argomento : Delinquenza da Luca76 ( 4 gennaio 2009)

FOGGIA - Aggredita vigilessa: arrestato 56enne (2/01/2009)
Dovrà rispondere di rapina aggravata, oltraggio, lesioni e resistenza a
pubblico ufficiale Mario di Rienzo 56 anni conosciuto con il soprannome di "Corecane", che questa mattina ha aggredito in corso Cavour, un'agente di polizia municipale. L'uomo appena uscito dal carcere di Secondigliano, stamattina si è recato al pronto soccorso degli ospedali Riuniti di Foggia per farsi medicare una vecchia ferita. Qui ha chiesto ad un vigilantes l'intervento di un'ambulanza in stazione dove una sua presunta amica aveva avvertito un malore. L'agente si è rifiutato, ma proprio in quel momento è passata di lì un'altra vigilantes che stava salendo a bordo della sua autovettura per tornare a casa. Corecane di fronte al diniego anche di quest'ultima, le ha puntato un coltellino alla gola rubandole il veicolo, una Citroen C1. Immediatamente sono state allertate le forze di polizia. Durante la sua fuga, "Corecane" è stato bloccato da una delle due vigilesse in servizio nel centro cittadino. Il 56enne è sceso dall'auto ed ha aggredito con schiaffi la donna, una 40enne. In quel momento è sopraggiunta una volante della poliziache ha provveduto ad ammanettare Di Rienzo. L'agente di polizia municipale, in evidente stato di shock, è stata trasportata in ospedale, dove i sanitari le hanno medicato lievi ferite giudicate guaribili in 4 giorni.
Tatiana Bellizzi da Teleradioerre

Mi rivolgo
nuovamente al trapiantato foggiano Jerry.
1) La vigilessa ha fermato un ladro e non uno che correva troppo.
2) Lo dici solo tu che i vigili urbani sono nell'occhio del ciclone.
3) Non manchi mai di criticare i vigili urbani, anche quando fanno bene il loro lavoro.
4) Il pregiudicato non è uscito dal carcere con l'indulto.

Ma la finisce di sparare su tutto e tutti senza coerenza?
Ma ti rendi conto di quanto sei ipocrita?

Con la speranza di avere un forum più coerente ed equilibrato, senza altri fini, auguro a tutti un buon anno.
Luca76
link
Argomento : Delinquenza da Jerry ( 2 gennaio 2009) Aggressione

E' di oggi la notizia, l' ennesima, sull'aggressione ad una vigilessa in piazza Cavour. S' è resa colpevole di aver tentato di fare il suo lavoro, fermando una macchina che correva troppo. Il conducente è un poco di buono, pregiudicato, tanto per cambiare. Grande l' indulto: invece che dentro ce li ritroviamo tra le scatole più spavaldi e strafottenti che mai. I vigili urbani sono nell'occhio del ciclone da tempo, a volte a torto, altre a ragione; ma episodi come questi fanno riflettere sul clima di terrore in cui devono operare le forze dell'ordine, sulla mancanza di una solida protezione per gli agenti a livello giurisprudenziale. Ma fa riflettere anche sul fatto che molti di loro, spesso, evitano di farsi vedere in giro e, se possono, chiudono anche tutt' e due gli occhi. Non li sto giustificando, ovviamente, ma solo cercando di mettermi nei loro panni per capire il più possibile. Quest' ennesimo fatto di cronaca, unito ad un paio di rapine perpetrate in questi ultimi giorni, ancora una volta mi fa desiderare il cosidetto "regime del manganello". Non so voi, ma io credo molto nell' antica saggezza popolare. Proprio un vecchio e celeberrimo proverbio, non a caso, recita: "Mazz e panell fann i figli bell". Come dargli torto?
Jerry.
link
Argomento : Delinquenza da Alex ( 22 dicembre 2008)

Caro Mario, vuoi sapere se i delinquenti infastidiscono i commercianti? Sinceramente a me fa più paura l'ignoranza, i politici, i sindacalisti, la burocrazia e la corruzione. Pensaci bene prima di rientrare in questa città. Tanti auguri di cuore.

Alex
link
Argomento : Delinquenza da CircoloVirtuoso ( 22 dicembre 2008)

Ciao a tutti da CircoloVirtuoso.

Sono stato un po' lontano dalle discussioni, un po' per scelta, un po' per necessità. Credo di voler dare anch'io una sorta di contributo di fine anno, ma come al solito è amaro.

Forse si può trovare un filo conduttore che leghi tutte le vicende spiacevoli della nostra città. La verità, cari miei concittadini, è che Foggia è gestita completamente dalla Mala. Chiamatela Camorra foggiana, Società foggiana, Mafia o come volete voi, la sostanza non cambia. Cercherò di essere breve, ma di farvi capire come certe cose siano tutte collegate.

Cominciamo dal Comune? D'accordo, sappiamo tutti che il Comune non ha i soldi per pagare gli stipendi, non ha i soldi per pagare l'AQP, ci sono problemi con l'ENEL. Poi però, i dipendenti hanno avuto il cosiddetto "pacco di Natale". Per quello i soldi sono usciti, e vorrei tanto sapere chi si è aggiudicato l'appalto (domanda non polemica, è proprio che vorremmo saperlo tutti).
Ad ogni modo, se i Vigili Urbani multassero per divieto di sosta tutti quelli che sostano per intere giornate in aree non consentite nella periferia della città, il debito si ridurrebbe, e qualche cosa si otterrebbe in termini di civiltà.
Ma forse non possono, perché punto primo sono loro i primi a parcheggiare a cacchio per usufruire dei servizi di alcuni famosi bar della città, punto secondo il nostro sistema clientelare non può far multare automobili in aree dove alti sono gli interessi commerciali di qualcuno. E guardacaso, dice Jerry, il 70-80% dei commercianti paga il pizzo. Ora, lo sapete, il pizzo è per definizione una delle vigliaccherie più infami: ma, perdonatemi, se il vantaggio è non farsi rompere le scatole nemmeno dalle forze cosiddette dell'ordine, forse un suo vantaggio ce l'ha. Aggiungete che non si possono multare le auto delle mogli degli onorevoli e dei segretari di partito, e l'inutilità è completa. Avevo io stesso scritto una lettera aperta su questo forum il 16 giugno scorso, indirizzata al comandante dei Vigili, implorandolo (ebbene sì) di multarci. Non abbiamo mai ottenuto risposta.
Per quanto riguarda i botti di capodanno, credete che i Vigili possano andare a dare fastidio alla materializzazione dell'illegalità? Tutti conoscono la provenienza geografica e organizzativa dei petardi agli angoli delle strade, tirate voi stessi le conclusioni.

Per finire, una riflessione economica. Di gente come Mario, che vuole avviare un'attività produttiva (in contrapposizione ad un'attività commerciale) ce n'è poca. Pochissima. Vi invito a riflettere sul fatto che le attività produttive sono le uniche che portano VERO denaro ad un'economia. Purtroppo, dice Jerry ancora, deve sottostare alle leggi della Mala. Mi associo, Mario, a lavare l'asino si spreca acqua, sapone e tempo. La nostra triste città è destinata a morire. Mi dite voi chi porta denaro nuovo? Ve lo dico io.
Non i commercianti, che guadagnano con i soldi dei nostri concittadini.
Non le banche, che usano i nostri soldi per investire (forse) dove si guadagna, e ci ridanno frazioni di percento di interessi.
Non di certo gli enti pubblici (compresi uffici del comune e della provincia), not buchi neri di denaro.
I palazzi...ecco da dove vengono i soldi. Il mattone amici miei, è l'unica industria florida della città Si costruisce ovunque, ed a prezzi esagerati (confrontate con i prezzi Tecnocasa, ad esempio, di altre città italiane MOLTO più belle e ricche della nostra).
La mala del mattone l'ha sempre fatta da padrone. E con mattone e padrone fa inevitabilmente rima "Marcone". Ma poi, chi cazzo ci va ad abitare in queste nuove costruzioni?
Ad ogni modo, non faccio uno scoop a dirvi che l'unica vera attività produttiva foggiana è gestita dalla malavita.

Quindi mi domando: esiste un solo motivo per cui non dovremmo fare una petizione per far radere questa città al suolo con tutti noi dentro?

E con questo vi saluto, per quest'anno.
L'anno nuovo sarà uguala al vecchio, non temete.
Restate (restiamo) tutti nelle nostre belle case, e continuiamo a non fare niente per lo schifo che c'è fuori. Perché "loro" vogliono proprio questo. Ossia che taciamo, così loro fanno meglio gli affari propri.
Dovremmo seguire almeno l'esempio di Saviano: chi sa, parli. Anche in forma anonima. E mi amareggia che nessun commerciante vero ( o imprenditore) abbia risposto alla domanda di Mario. E' la prova lampante che è tutto in mano "loro".

Anche le vostre parole.
link
Argomento : Delinquenza da Jerry ( 21 dicembre 2008) Risposte personali

Buongiorno. Al sig. Mario vorrei dire una cosa. In pratica, lei vorrebbe sapere direttamente da un commerciante se è taglieggiato dal racket?? Guardi, le proverbiali galline si metterebbero a pisciare, piuttosto che avere una notizia del genere e, soprattutto, GENUINA! Non so se mi spiego. Ma chi si metterebbe mai in mostra per una cosa così? Le garantisco che nessuno glielo direbbe mai.
Inoltre, è lecito che lei voglia tornare qui a Foggia, ma se anche fosse frutto di riflessione, oltre che del desiderio, si soffermi ancora un po' su questo pensiero e valuti molto bene: qui c'è lo schifo e questo non è certo per "sentito dire"!!! Posso risponderle io sulla questione del racket. Qui a Foggia lo pagano tra il 70 e l'80% dei commercianti e glielo posso firmare col mio sangue, perchè ho certe conoscenze in ambito giudiziario, con le quali parlo spesso di questi argomenti, così come parliamo spesso di alcuni processi a carico di certa gentaglia che, occasionalmente, viene "pizzicata" per questi reati e, grazie a leggi del cazzo e avvocati disonesti, se la cavano sempre, a dispetto dei commercianti che denunciano (sono pochi), che poi devono guardare le spalle anche alle loro famiglie! Ovviamente lei può trarre le sue conclusioni, crederci, non crederci: ne ha piena facoltà. Al sig. Bruno, che dice cose giuste e ha mille ragioni, vorrei dire due cose. La prima è che i vigili non intervengono perchè sanno benissimo che si beccano pugni e calci da certa gentaglia se solo si avvicinano a quelle baracche, così come sanno che nessuno, dopo, li tutelerà. Questa non è certo una giustificazione, è vero; però sappia anche la seconda cosa, cioè che se a lei o ad altri queste baracche danno fastidio, per tentare di ottenere qualcosa deve fare denuncia diretta alle autorità, altrimenti col cacchio che si muovono. Ma chi si espone in prima persona? Aspettiamo tutti che siano le forze dell'ordine a farlo per noi...ma c'è un'altra soluzione più indolore: la pazienza! Cioè, avere la pazienza di aspettare che passino questi pochi giorni e che chiudano baracche e burattini...
Cordiali saluti da Jerry.
link
Argomento : Delinquenza da Mario ( 19 dicembre 2008)

Ciao a tutti,
mi chiamo Mario e vivo in Olanda da 10 anni. Ho ora possibilità di aprire una officina meccanica di precisione, e vorrei tanto tornare nella mia citta', che poi e' anche la vostra.
Vi chiedo di risparmiare i "chi te lo fa fare" e "in Olanda si sta' meglio". Lo so, ho fatto le mie considerazioni.
Voglio solo sapere da qualcuno di voi, se lo sa, se i vari delinquenti che appestano il sud (e non solo) lasciano in pace i piccoli imprenditori.
Vorrei una risposta da qualcuno che si trova nei panni di imprenditore, non la risposta per sentito dire, di quelle ne ho avute gia' tante.
Vi prego di rispondermi, forse non sara' molto, ma vorrei dare il mio piccolo contributo a far accellerare l'economia di Foggia, tutto sommato fa' comodo a tutti, ma non voglio avere problemi di questo tipo. Se parlo con la Questura mi dicono di non preoccuparmi, ma non mi fido, voglio la voce di un imprenditore.
Grazie fino da ora, e buone feste.
Mario.
link
Argomento : Delinquenza da Antonio ( 25 novembre 2008) rapina

un'altra rapina è stata fatta a foggia tanto per non perdere l'abitudine. è stata fatta in un negozio di scarpe. ho un metodo infallibile x far finire sta storia. quando si acchiappano questi gran pezzi di merda secca che non valgono un cazzo li si deve sparare nelle palle e mutilarli. credetemi se vi dico che non lo faranno mai più.
link
Argomento : Delinquenza da Jerry ( 17 novembre 2008) Antimafia

Egregi lettori, la carovana antimafia fa tappa a Foggia. Dobbiamo esserne contenti? Mi chiedo quando la smetteranno di intraprendere iniziative così banali, in favore di qualcosa di più significativo. Ad esempio un grappolo di leggi sulla detenzione dura, sul permesso di far ritorsione, da parte della legge, su chi fa ritorsione ai danni di chi denuncia gli estortori o i mafiosi.
Wagliù, quest è guerr! Chissa quando cacchio lo capiranno i nostri legislatori.
Non so che farmene delle carovane e delle belle parole pompose, pronunciate da gente che ostenta la propria saccenteria in materia. Se siete vittime del racket o di altri crimini mafiosi, provate a denunciare e poi ritroviamoci qui per discuterne ancora, magari tra 15 o 20 anni, senza che nulla sia stato risolto in vostro favore. A Foggia il racket è la tassa principale dei commercianti. Perchè, secondo voi? Io una mia idea, leggendo, guardandomi intorno e confrontandomi con alcune persone, ce l'ho..
Saluti da Jerry
link
Argomento : Delinquenza da Jerry ( 28 settembre 2008) Criminalita' atto secondo

Manco a farlo apposta sono di nuovo qui a scrivere di criminalità. Questo è un tema che mi sta particolarmente a cuore. Altri crimini sono stati commessi a FG: la sparatoria in via San Severo, dove è stato ferito un pensionato e l'aggressione ai due vigili urbani su corso Roma. Se per un giorno non dovesse succedere nulla, mi preoccuperei! Dovete sapere che, per andare a fare la spesa, ci vuole il giubbotto in kevlar, mentre puoi passare col rosso e prendere a calci e pugni i vigili, colpevoli di non farsi i cazzi loro, tanto ti garantisce la legge e un esercito di avvocati corrotti dal Sistema e senza scrupoli, oltre a "Nessuno tocchi Caino"! Ho parlato spesso di pena di morte ed ora più che mai, ma con la variante che la darei anche ai tanti babbioni che la contestano. Che si godano questo schifo di merda che c'è in giro e ci circonda! La criminalità è un terremoto sociale, la cui magnitudo è ormai al parossismo e rischia di allargare le già enormi crepe che si sono aperte nella fiducia dei cittadini, quelli onesti, che vorrebbero vivere vedendo loro riconosciuto un diritto elementare, quanto fondamentale, sancito dalla Costituzione: la sicurezza. Poichè nulla di tutto questo viene realmente soddisfatto, ancora una volta mi sento preso a calci nel culo da chi dovrebbe tutelarmi, sia come italiano che come foggiano.
Jerry.
link
Argomento : Delinquenza da Jerry ( 26 settembre 2008) Criminalita'

Qualcuno, tempo fa, in questo spazio web scrisse che FG è una città tranquilla, dove alle 3 di notte puoi ancora passeggiare. Sognare fa anche bene, ma se vogliamo che i sogni si avverino, bisogna stare svegli! Vorrei chiedere cosa ne pensano di questo i genitori della ragazzina ferita a Parco San Felice. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensa il dipendente del negozio di acque minerali di via San Severo, rimasto ferito ad un piede, pochi giorni fa, durante una rapina. E chissà cosa ne pensano anche quei ragazzini che si sono visti accerchiare dagli extracomunitari armati, sul viale della stazione, che volevano derubarli. Ci aggiungo anche l'omicidio dell'extracomunitario in stazione, visto che è cronaca "fresca". Quanta immondizia c'è a FG! E non parlo certo dei rifiuti, perchè grazie a Dio l'AMICA ce li toglie dalle scatole, a prescindere se certi servizi funzionino bene o meno bene. Parlo dei criminali, che sono sempre più numerosi, strafottenti, aggressivi e privi di qualsiasi scrupolo. Parlo dei tanti extracomunitari che hanno veramente rotto il c***o e le p***e. Ce ne sono tanti che prenderei veramente a calci nel culo, mentre lo Stato, ora, gli farà altri 10 centri di prima accoglienza ("E io pago", diceva Totò...) succhiandoci altri soldi e aumentando ulteriormente le tasse, o magari creandone altre ad hoc. E pensare che questa gentaglia, presa singolarmente, vale meno di un escremento canino, ma si fa forte mascherandosi, impugnando una pistola e rifugiandosi dietro una certa impunità garantita dal nostro sistema giudiziario. Non so voi, ma io sono incazzato come un toro nel sentire chi e cosa mi circonda, nell'apprendere quotidianamente che succedono merdate come quelle già dette e soprattutto nel constatare che siamo SOLI! Perchè mai, secondo voi, la gente che era a Parco San Felice non collabora? Cos'è l'omertà se non la consapevolezza di essere soli, non tutelati ed esposti, famiglia compresa, al tiro di gentaglia e feccia di ogni genere? Ma quando si decidono ad incrementare l'edilizia carceraria e a buttare le chiavi delle celle di questi bastardi???
Jerry.
link
Argomento : Delinquenza da ciaccanille ( 4 luglio 2008)

Che bello si stanno attivando x installare 40 telecamere x la sicurezza dei cittadini. ma quanto tempo fa l'hanno detto? siamo arrivati ai tempi del grande fratello, con la scusa della sicurezza la nostra privacy si va a fare benedire, e le nostre tasche si svuotano di soldi. A Milano stanno un casino di telecamere eppure non mi sembra che siano dimunuiti i reati, anzi sono aumentati gli introiti al comune grazie ad autovelox photored ecc, e con il taglio dell'ici da qualche parte li devono prendere pure sti soldi visto che mister tremorti ha detto dopo il taglio dell'ici nn ci saranno altre tasse (ma a nichi recchiola non gli dice niente che vuole aumentare la tassa sugli alcolici, visto che soldi non c'è ne sono). ora cn berlusconi mi sento più sicuro fuori gli extracomunitari (stann angor qua), più controlli e forze dell'ordine (tremorti ha tagliato i fondi alle forze dell'ordine) i controlli li faranno in bicicletta? e sopratutto ci voleva la salva-processi x far sentire gli italiani più sicuri ma per avere più sicurezza iniziamo da pene più severe, iniziamo a fare più controlli iniziamo ad aiutare le forze dell'ordine, iniziamo a cacciare tutti gli stranieri delinquenti e regolari ad iniziare da quelli stronzi che rompono il passerosolitario al semaforo. Con le telecamere si potrà fare? e sopratutto chi controllerà gli stessi vigili che stanno al cocozza?e i nostri dati in mano a chi andranno? Ps iniziate a rimettere in sicurezza le strade.
firmato ciaccanille
link
Argomento : Delinquenza da Pino S. ( 7 giugno 2008) discariche

Da Gomorra di Saviano ……….la popolazione è contraria alle discariche e agli inceneritori in quanto possono divenire le fornaci perenni di rifiuti tossici provenienti da tutta Italia a disposizione dei clan……”
………“verso gli inceneritori i clan hanno un atteggiamento ambivalente .
Da un lato sono contrari perchè vorrebbero vivere di discariche e incendi , e l’emergenza permette in più di speculare sulle terre di smaltimento delle ecoballe , terre che loro stesso affittano. Nel caso però si dovesse realizzare l’inceneritore sono già pronti per entrare in subappalto per costruire e successivamente sulla gestione……..
La popolazione campana insorge contro l’apertura di nuove discariche in quanto sa bene a cosa va in contro.
……..Il film tratto dal libro di Roberto Saviano sarebbe, secondo la signora Tronchetti Provera, un male per il nostro Paese……
Anche alcuni imprenditori foggiani non potevano esimersi dal finire sott’inchiesta per il traffico dei rifiuti tossici.
Ovviamente sono sotto inchiesta per questioni gravissime, come la deviazione di un fiume, forse hanno tratto esperienza dai colleghi campani.
E’ ora che la società civile faccia proprie alcune rivendicazioni .
Le discariche siano monitorate dalle associazioni ambientaliste e dai comitati di cittadini (opportunamente formate) .
Che, gli amministratori dei comuni e gli imprenditori che producono danni ambientali siano entrambi incriminati.
Che vi sia una tracciabilità dei rifiuti tossici , in modo tale che sia possibile risalire dal produttore al trasportatore a dove vengono smaltiti.
La non militarizzazione delle discariche, in quando se sono zona militare non possono essere controllate facilmente.
La società in cui viviamo è arrivati ad un abbrutimento economico che non ha eguali nella storia è quindi necessario porre un freno , freno che può essere attivato solo dalla mobilitazione sociale .
Pino S. Verdi Foggia
link
Argomento : Delinquenza da Jerry (7 giugno 2008) A proposito di delinquenza

Buongiorno a tutti e un saluto sincero a CircoloVirtuoso. Beh, ti ringrazio e ne approfitto per spendere due righe sulla questione della discarica abusiva scoperta pochi giorni fa, visto che l'argomento rientra pienamente in quella tipologia di reati che dovrebbero essere puniti molto, molto severamente. Che bello sarebbe se un giorno, magari non lontano, potessimo vantarci di avere una fabbrica tra le più grandi in Europa, oppure l'aeroporto più efficiente in Europa o, ancora, qualsiasi altra struttura che dia lavoro e che sia motivo di orgoglio e lavoro per molti, a livello europeo o anche solo nazionale. Invece no, perchè tutto ciò che qui sanno fare, tra le cose più grandi in Europa, sono le discariche abusive! Hanno addirittura deviato il corso del Cervaro per poter fare meglio il loro sporco e illegale lavoro. Quando accenno a volte la pena di morte, mi rendo pienamente conto che è utopistica, irrealizzabile: siamo troppo imperfetti per poterla gestire senza incappare in errori madornali; si dovrebbero riscrivere anche i codici e rivoluzionare tutto il sistema giudiziario italiano (composto da più di 350.000 leggi, spesso in netto contrasto tra loro) che lascia molto a desiderare...la mia invocazione è frutto della rabbia generata da come vanno le cose; ma è vero, basterebbe soltanto la certezza della pena per fare la differenza tra quello che c'è oggi e quello che potrebbe essere domani. Ci chiedono di avere "fiducia" nella giustizia, ma la cronaca quotidiana racconta ben altro. L' enorme inquinamento perpetrato dagli implicati, si riflette, ora e in futuro, su di noi. I rifiuti occultati sotto gli enormi cumuli di terra sono di vario tipo e molti di questi anche pericolosi, in barba alle falde, ai terreni e chissà cos'altro. Quando andiamo a fare la spesa, ad esempio, chi ci dice che la nostra bella insalata è realmente buona, oppure inquinata perchè coltivata e/o irrigata con acqua contaminata? Idem per la carne, visto che gli animali potrebbero venire a contatto con alimenti impuri. La Provincia si costituirà parte civile in questa assurda vicenda e il mio augurio personale è che i responsabili paghino VERAMENTE E PESANTEMENTE, PERCHE' CI STANNO AVVELENANDO, PORCA PUTTANA!!! Hai ragione e pure parecchia, CircoloVirtuoso, quando parli di foggiani col sombrero! A volte, addirittura, mi capita di vederne anche con l' anello al naso, mentre parlano la lingua dell'ignoranza ed esprimono concetti che rivelano in che realtà viviamo...
Un saluto a tutti e una stretta di mano a CircoloVirtuoso!
Jerry.
link
Argomento : Delinquenza da CircoloVirtuoso ( 5 giugno 2008)

Wow, che bel forum. Mi ci sono imbattuto per la questione dell'aeroporto, ma ci sono degli argomenti molto più interessanti, come questo sulla delinquenza.
Mi piace molto Jerry, sono spesso d'accordo con lui, tranne per la pena di morte, ma per quanto concerne le pene severe e la certezza della pena ha ragione da vendere.
Ma aggiungerei, caro Jerry, che le istituzioni possono fare molto (e non lo fanno) ma non possono fare tutto. Mi spiego: facevi l'esempio del traffico di Ginevra, e coglievi dritto nel segno. Rasségnati, il foggiano col sombrero non lo farà mai, perché la parola civiltà non è cazzo di trovarla nemmeno sullo Zingarelli.
Allora ribaltiamo il discorso: mostrare senso civico, cari concittadini, CI CONVIENE. Questa splendida osservazione l'ha fatta Baricco alla trasmissione di Fazio qualche sabato o domenica fa. Se il commerciante non mi fa lo scontrino per qualcosa che ho comprato, non è vero che non mi importa: in quel preciso momento mi sta andando nel didietro, perché le mancate tasse non finanzieranno lavori che potrebbero essere portati a termine (salvo ruberie). Un altro esempio? Avete visto i semafori in via Telesforo? Quanto tempo perdiamo al rosso? Non meno di trenta secondi, mentre a far passare il pedone sulle strisce se ne impiegano cinque (crono alla mano). Visto che siamo incivili, il comune ha dovuto "castigarci" con il semaforo, ben ci sta.
Non voglio annoiarvi, ma rifletteteci, è SEMPRE vero...fatevi i vostri esempi.
Diamine, secondo me siamo tanti, molti più di LORO, quelli a cui fa comodo il fatto che siamo caproni.
A presto. Ciao Jerry.
CircoloVirtuoso
link
Argomento : Delinquenza da Fabio ( 20 maggio 2008) vigile urbano

L'aggressione al vigile come quasi tutti i reati vengono compiuti sopratutto perche' le leggi sono tutte impostate a favore di chi commette il reato con la frase magica "fino ad un massimo di" cioe' il delinquente il giorno dopo sta libero. Se modificassero quel "fino ad un massimo di" con "a partire da un minimo di" la situazione delinquenziale cambierebbe in meglio riducendosi e anche di parecchio. Siccome c'e' il solito discorso che quasi tutti vanno al potere solo per fare i ca..zi loro e i delinquenti a costoro non vanno mai a rompere i cogli..ni perche' sono sempre protetti dalle forze dell'ordine tutto rimane come e' e credo che fino a quando non verra' fatta una grande manifestazione con striscioni per le vie di Roma come protesta a riguardo di cio' quasi tutti i parlamentari continueranno a fare come al solito sempre e l'unica cosa che sanno fare meglio cioe' non fare un ca..zo di niente. DA FABIO
link
Argomento : Delinquenza da Jerry ( 19 maggio 2008) criminalita'

Foggiani che si fanno riconoscere per le loro malefatte a Rimini, Parma, Modena, tra furti, rapine e spaccio di droga. Rapine di cellulari avanti al pronao della Villa comunale. Furti con scasso nei negozi. Aggressioni ai vigili, di cui l'ultima è a dir poco grave per la sua dinamica. E' stato approvato il "pacchetto sicurezza": il nome è già un programma. Sembra quasi che la sicurezza sia un prosciutto da incartare! Se il gas prende fuoco, dopo aver spento l'incendio intelligentemente si chiude la valvola per evitarne altri. Anzi, il primo tentativo è proprio quello di cercare di chiudere il gas, se è possibile. Lo stesso si dica per la criminalità. A cosa potranno mai servire le telecamere, le carte prepagate per la spesa e il "vigile di prossimità", se la legge è marcia e non li tutela? Avremo più vigili malmenati e criminalità incazzata e strafottente, pronta a sfregiarti perchè non gli dai i soldi in contanti. Rendiamoci conto di una cosa, gente: il bastardo che ha aggredito il vigile è un pluripregiudicato. Eppure continua a stare fuori e a fare bastardate. Se stesse in galera a marcire, invece, potrebbe solo sbattere la sua testa di cazzo sul muro! A tal proposito, farei in modo che i muri fossero corredati con dei bei chiodi arrugginiti. La cronaca, inoltre, ci insegna anche che le telecamere non scoraggiano affatto i crimini e lo dimostrano le innumerevoli rapine compiute a volto scoperto anche nelle banche. Tra i criminali c'è un sentimento di onnipotenza dettato dalla carenza di serie, severe e lunghe punizioni. Per poter funzionare come vero deterrente, una punizione dev'essere TERRIBILE, a tal punto da fargli venire la diarrea cronica al solo pensarci. Sanno che il Sistema giudiziario è debole, carente e lacunoso e loro si sentono forti. Io dico che non servono pacchetti della minchia e sono stufo, da cittadino che vive in questo mondo da schifo, di essere preso per il culo con parole e iniziative che non significano niente. Basterebbero due cose: galera (senza sconti e permessi) di parecchi anni anche per un "semplice" furto e la pena di morte per i reati di omicidio - supportati da prove inconfutabili - oppure per i reati reiterati; volete scommettere che le cose cambierebbero di colpo? Chi è onesto, e lo sottolineo, non avrebbe proprio nulla da temere, anzi! Nessuno tocchi Caino?
MA VAFFANCULO!!!!!!!!
Jerry.
link
Argomento : Delinquenza da Jerry ( 5 maggio 2008) Foggia-Torino

Come da oggetto, Foggia-Torino. Non è un espresso nè un intercity. Tantomeno un volo in aereo. E' semplicemente una specie di "gemellaggio". La notizia è di ieri sera. Una vigilessa ha multato per divieto di sosta un ragazzo. Come risposta ha ricevuto un pugno in faccia. Il casino era inevitabile e in massa si sono scagliati contro le forze dell'ordine che stavano arrestando il giovane. Cosa c'entra con noi? Il fatto che, come vedete, non siamo soli in questo genere di porcherie: carcere duro e pena di morte!!!!!
Jerry.
link
Argomento : Delinquenza da Jerry ( 10 aprile 2008) per utente telefonico

Saluti da Jerry. Volevo cogliere la palla al balzo riguardo al suo giusto intervento, anche se quello che scriverò non è propriamente argomento su FG, ma sono cose che succedono anche ai foggiani!
Personalmente ho provato Wind, Tim e Vodafone. Devo dire che non se ne salva una! Ogni azienda attua stratagemmi e algoritmi matematici veri e propri per ricavare il più possibile.
Questo lo ha denunciato spesso anche Beppe Grillo. A Mi manda Rai 3 sono inoltre state oggetto di denunce per disservizi o episodi analoghi a quello da lei citato. Ad esempio, prima (ora non so se è ancora così) la vecchia Omnitel stabiliva il suo minuto a 51 secondi anzichè 60. Oggi queste aziende prendono pagato il minuto anticipato, così paghi anche se l'ultimo minuto l'hai appena cominciato. Hanno "tolto" i costi delle ricariche, ma aumentato le tariffe...insomma, comunque la si giri questa frittata, chi ci guadagna sono sempre loro! Nella mia esperienza, comunque, la meno affidabile è stata la Wind che mi appioppò alcuni servizi non richiesti...certo, le comodità e la tecnologia si pagano e sono d'accordo, perchè dietro ci sono studi, investimenti e costi alti. Però spero che ci trattino meglio, chissà.
Cordiali saluti da Jerry.
link
Argomento : Delinquenza da Utente telefonico ( 9 aprile 2008) VODAFONE INGANNA PROPRI UTENTI

Gentile Lettore
Ho motivo di segnalare che la mia utenza Vodafone è stata oggetto di tentativo di truffa da parte della VODAFONE
in considerazione che alle ore 17.10 di Lunedì 7 Aprile 2008 ho effettuatio la ricarica da 25 Euro e la sera alle ore 20.59 la VODAFONE mi ha mandato un messaggio SMS come segue:
LA TUA RICARICA DA 25 EURO TI REGALA UN BONUS DA 5 EURO DA UTILIZZARE VERSO VODAFONE NELLE 48 ORE SEGUENTI.PER L'ATTIVAZIONE CHIAMA DALL'ITALIA IL 42200 ENTRO 24 ORE
MITTENTE VODAFONE il 07-04-08 ore 20.59.
L'invito ingannevole non è stato accolto perchè quasi sicuramente all'indomani delle 48 ore mi sarei ritrovato con una ricarica da 20 euro e la VODAFONE si sarebbe giustificata con l'operatore 190 permanentemente vocalmente non contattabile per giochi di Call Center che i numeri utilizzati per il bonus non erano VODAFONE
Ringrazio per l'attenzione e porgo distinti saluti.
UTENTE TELEFONICO AL LIMITE DELLA SOPPORTAZIONE
link
Argomento : Delinquenza da Jerry ( 2 marzo 2008) Operazione predator

Sapete che hanno arrestato 17 bastardi che facevano rapine a tutta forza. Ho visto in Questura quando hanno portato via alcuni di loro e se aveste guardato anche voi la baldanza e la strafottenza di questi stronzi, li avreste condannati alla pena di morte. Il punto è proprio questo. Ora, come ci insegna il nostro Bel Paese di cacca, cosa succederà?
Gli daranno la solita sculacciata e li rimanderanno tutti a casa, oppure si decideranno a dargli almeno 20 anni ciascuno, senza permessi nè possibilità di rivedere la luce del sole?
Ovviamente, questa è una pena che darei anche a quegli stronzi di avvocati di turno che faranno di tutto per fargli ridurre le pene, nel solo nome del Dio denaro...
Jerry.
link
Argomento : Delinquenza da Cittadinoallospecchio (21 febbraio 2008) rapine

Anche la piadineria in viale Di Vittorio è stata rapinata. Non lasciano proprio niente. Rapine, rapine, rapine, rapine...a Catania e Napoli a qualche stronzo di rapinatore è andata male e c'ha lasciato le penne. Come premio a chi li ha fatti fuori proporrei la pensione a vita e una statua in pubblica piazza, perchè una cosa è sicura, cioè che quegli stronzi ora non potranno rapinare più nessuno. Spero che anche i commercianti foggiani si sveglino e comincino a sparare contro questi pezzi di merda perchè ora hanno rotto le palle a tutti. Dove non arriva la cosìdetta giustizia considerata legale, uno ha il sacrosanto diritto di difendersi da solo a tutti i costi:BASTA!!!!!!!!!!!!!!!
link
Argomento : Delinquenza da Ciaccanille ( 19 febbraio 2008)

Ma che belle proposte x contrastare il fenomeno criminalità:
- orario di chiusura anticipata
- telecamere
- vigile urbano
e po'? La chiusura anticipata bella proposta tanto le rapine le fanno prima e per le 40 telecamere ( ma servono veramente x contrastare la criminalità o per far campare il comune sulle multe automobilistiche? Alcune telecamere funzionano da molto tempo specialmente quelle del cep ma non hanno risolto nulla e po' si vi ricordate il caso dell'imbrattatuta dei tre archi? eppure la c'erano le telecamere: parlando sempre di via Arpi secondo me è giusto che quella zona deve essere chiusa al traffico, ma xchè non prendiamo l'esempio da Bari: nuovi parcheggi, potenziato del trasporto pubblico, attuazione del piano bus-navetta, cambiare i sensi di circolazione x una migliore viabilità, invece hanno detto che ce ne freg a nuje basta che mettiamo le telecamere almeno ci guadagnamo, certo se uno è dritto passa tanto che sarà mai una multa con i soldi che c escn pi recchje o passa xchè ten i conoscenz. E i dissuasori mobili funzionano? L'altra proposta era di mettere un vigile urbano x ogni zona così mi sembra non mi ricordo, certo i crimanali vedono il vigile si mettono paura e se ne scappano.
Una proposta x contrastare il fenomeno criminalità e illegalità l'hanno attuata i carabinieri facendo un controllo, non lo possono fare più spesso?
Xchè anzichè dare minimi contributi x mettere le telecamere non si danno contributi x guardie giurate ecc.
Ultima cosa e concludo, volevo rispondere a jerry sul fatto dei lavavetri, il comune di Foggia ha messo in atto il progetto Welcom-ing ( quanti bei progetti per gli immigrati e per i foggiani che progetti ci sono? l'unico progetto di politica sociale che hanno attuato e nn grazie al comune ma alle asl è stato Corriamo per voi) cioè "accogliere" gli immigrati in Capitanata, così facendo dicono c'è integrazione e tutte quelle cazzate la, così i poveri immigrati si sentono tutelati e non entrano nel giro dell'illegalità e come dicono a Foggia: vaccille a raccundà a caracozz. Un saluto al forum da ciaccanille
link
Argomento : Delinquenza da cittadinoallospecchio ( 16 febbraio 2008) operazioni CC e polizia di Stato

Finalmente si muovono un pò. Vedere tanti sbirri in giro per Foggia fa moltissimo piacere e fa sentire più sicuri.
Ma perchè non lo fanno sempre? Non hanno uomini e mezzi a disposizione?
Bene, c'è l'Esercito che, invece di rischiare la pelle in terre straniere per leccare il culo agli americani e spendere soldi pubblici italiani che potrebbero risanare mille bilanci, potrebbe essere impiegato per fare ronde e controlli, ovviamente dopo averlgli conferito poteri di PS. Risparmieremmo, avremmo un uso intelligente delle forze di polizia e staremmo più sicuri. Ah, dimenticavo. Ovviamente le leggi dovrebbero castigare a sangue rapinatori, assassini e tutta la gentaglia che sta in giro, altrimenti servirebbe a poco.
Un piccolo applauso da Cittadinoallospecchio
link
Argomento : Delinquenza da Jerry ( 14 febbraio 2008) chiusura anticipata

Per fortuna non si è ancora giunti alla chiusura anticipata dei negozi a FG. Spero che non ci arrivino mai, perchè sarebbe una vera presa per i fondelli nei confronti dei lavoratori e anche nostri. Sarebbe, inoltre, l'ennesima vittoria della criminalità che continuerebbe, indisturbatamente, a fare i suoi porci comodi in mezzo a questi goffi e stupidi, quanto insignificanti, tentativi di mettere qualche misera e sottile toppa al fenomeno rapine. Ma quando capiranno che la galera, quella vera e seria, con la pena di morte, sono l' UNICA soluzione? Ma certo, dimenticavo..."nessuno tocchi Caino"...
Jerry.
link
« Primo « Precedente
1 of 5