Foggia cresce? In cosa sta crescendo questa città?

Rispondete  con un email  : sarà pubblicata.

Non c'e' da rallegrarsi... Foggia, sebbene guadagna due posizioni , risulta essere sempre in coda in quanto a qualità della vita, e si piazza al 99esimo posto su 103.

Secondo l'Indagine Annuale del Sole 24 ore, nel 2008, nella classifica delle province  italiane , Foggia  ancora una volta è tra le ultime, la 99esima provincia su 103, guadagnando due posti rispetto allo scorso anno. Be' per lo meno Foggia non e' piu' l'ultima....... e' consolante?

Il dossier realizzato dal Sole-24 Ore , da oltre 15 anni, misura la vivibilità delle 103 province italiane  attraverso una serie di dati statistici elaborati in 36 classifiche. Dal reddito all'occupazione, dalla natalità alla sanità, dai reati alle opportunità per il tempo libero.


( Non pubblichiamo piu' gli indirizzi email dei partecipanti al forum per evitare lo spam)

invia un email

Dato che è passato un po' di tempo da quando lo abbiamo scritto per la prima volta, vorrei ricordare a tutti i partecipanti al forum che a volte i loro interventi sono ripresi sul settimanale "Foggia & Foggia". Poichè gli indirizzi e-mail sono stati (giustamente) eliminati per evitare lo spam, non abbiamo la possibilità di rivolgerci ai singoli per le autorizzazioni.
Chi, per qualche motivo, non vuole che il proprio messaggio venga pubblicato sul nostro giornale, è pregato di specificarlo. Grazie. Enrico Ciccarelli direttore  "Foggia & Foggia"

Argomento : Stranieri da Fabio ( 29 gennaio 2009) romeni

Nelle ultime settimane alcuni romeni (sempre facce nuove) hanno preso l'abitudine di entrare nel cortile del mio condominio senza un apparente perche'. Scendere giu' di casa e trovarseli nel cortile senza neanche la fisarmonica in mano credetemi e' una cosa abbastanza inquietante... Nel caso venissero richiamati e fatti uscire dal cortile e' una soluzione solo provvisoria perche' ci ritornano. Chiamare i carabinieri potrebbe non servire perche' spesso succede che si dirigono verso l'uscita subito dopo essere stati visti. Che sia giunta l'ora che a Foggia dobbiamo fare attenzione anche a questa nuova moda?. Saluti a tutti. (da fabio)
link
Argomento : Stranieri da Giuseppina ( 29 gennaio 2009)

lavavetri ai semafori sono uno schifo…se rifiuti il loro servizio..ti imbrattano i vetri coprendoti la visuale a rischio incidenti e si allontanano facendo gesti provocatori specialmente se al volante vedono che c’è una donna…

mi verrebbe voglia di menarli..

Penso che il sindaco di Firenze ha fatto una bella cosa che si dovrebbe applicare anche da noi.

Non si giustifica tanta tolleranza all’insulto.

link
Argomento : Stranieri da Trombone ( 28 gennaio 2009)

Ciao a tutti da questo vecchio Trombone. Se l'amico Pino me lo permette vorrei unirmi fortemente al suo grido,perchè anche io sono più che stufo degli extracomunitari. Qua si sentono solo notizie di stupri,rapine,furti e schifezze a non finire per la maggior parte commessi da questi tizi. Io mi sono rotto le scatole di trovarmeli dovunque. Non puoi andare a fare la spesa,fermarti al semaforo che ti assalgono per chiedere soldi. MO' AVAST!!!!!! Ma il governo che cavolo fa? Ha aperto le porte,li ha fatti entrare e mò ce li scarica a noi poveri fessi?? Troppo comodo così. Avete visto che hanno imparato bene come si frega lo Stato italiano? Hanno capito che basta dichiarare di essere rifugiati politici,di proclamare lo sciopero della fame e di fare manifestazioni in piazza per essere assecondati. Mi verrebbero tante di quelle parolacce ma non le scrivo, e non certo perchè su questo forum ci può essere qualcuno troppo sofisticato e delicato. Anche io ho paura per i miei due figli,per mia moglie,i miei famigliari. La cronaca nera è diventata un crescendo di notizie brutte,giorno dopo giorno. L'italiano è ormai una razza in via di estinzione e quello che a volte mi fa più rabbia è che la colpa è anche nostra e del garantismo che abbiamo permesso.. Foggia sta diventando sempre più nera,egregio amico Pino,per il quarto colore dei semafori come giustamente hai detto e anche per le troppe facce nere che ci sono.
link
Argomento : Stranieri da Pino ( 27 gennaio 2009)

I SEMAFORI A FOGGIA HANNO QUATTRO COLORI:
IL VERDE, IL GIALLO, IL ROSSO ED IL......NERO!!!!

L'ASSALTO DI PSEUDO-LAVAVETRI E MENDICANTI AI SEMAFORI E' VERAMENTE PERICOLOSA ED INDECENTE; SE NE CONTANO ANCHE DIECI AD OGNI INCROCIO DELLE TRE CORSIE.
A QUANDO UNA RADICALE E PROLUNGATA AZIONE DI RISANAMENTO DA PARTE DELLE FORZE DELL'ORDINE CHE COMPRENDA ANCHE IL PIAZZALE IPERCOOP E DELLA STAZIONE FS?? CI LIBEREREMO MAI DA QUESTO GENERE DI CAVALLETTE O DOBBIAMO SOCCOMBERE??
link
Argomento : Stranieri da Alex ( 23 dicembre 2008) Campo Rom

Mi inchino di fronte alla tragedia del piccolo rom, ma non ho nessuna pietà per i loro genitori o chi avevano in custodia il piccolo. Come sempre fanno schifo e mi ha infastidito tantissimo il modo con cui chiedono. Con tanto di lingua pretendono case ed altro. Questi abusivi parassiti dovrebbero solo andarsene dal nostro paese, non lo rispettano e non hanno nessuna voglia di lavorare. Maledetta la politica di sinistra che li ha abituati a questo. Ci sono tanti italiani che aspettano casa da una vita e tante persone che non avranno lo stipendio questo mese. Sono queste le persone che vanno aiutate e non quei parassiti schifosi. Sono sicuro di dire una cosa che pensano molti: ANDATE VIA!!!

Alex
link
Argomento : Stranieri da Giuseppe ( 22 dicembre 2008)

Inchinandomi davanti ad un evento così brutto e doloroso come quello della morte di un Bambino,visto l'approssimarsi del Natale,vorrei pero' fare delle considerazioni sull'accaduto.
Sono stato sul posto dell'accaduto e nelle Immagini di alcuni TG (Non tutti)si vedevano alcune auto bruciate,in particolare alcune Mercedes,di cui una di queste era Blu,decappottabile con tanti opzional,insomma pagata dicono loro oltre 100 mila euro.
Non vi elenco le altre auto di grossa cilindrata che sono di loro proprietà.
Da non dimenticare gli assalti agli autobus senza nulla pagare ed i problemi che creano nelle scuole i ragazzini Rom,Furti,Risse,agguati e pestaggi sono il loro Credo,creando scompiglio e cattivo esempio nella popolazione scolastica Foggiana.
Sono bravi,davvero bravi i Rom a saper sfruttare l'occasione per chiedere e chiedere e chiedere......
Poveri Noi,miseri che sottostiamo a questi ricatti
Iniziassero a restituire gli oggetti ed i danari dei furti,andassero a lavorare se davvero vogliono integrarsi,come dicono loro.
Adesso vogliono le case popolari,bene.
Qualcos'altro?
link
Argomento : Stranieri da Jerry ( 21 dicembre 2008) Campo ROM

La morte di un bambino è un evento atroce e non esistono razze o etnie che tengano. Soprattutto se la morte è orribile, come quella del povero bambino nomade perito nell'incendio del campo ROM ad Arpinova. Ho visto in TV i nomadi intervistati che reclamano una sistemazione a suon di case popolari (pensa te!) e mille altre richieste. Ma come? Sono i primi a non voler lavorare come gli altri, a non volersi integrare perchè non vogliono perdere le loro usanze; che non vogliono pagare le tasse, i bolli delle automobili e le assicurazioni; che non riconoscono il nostro Stato...inoltre, rivendicano questo presunto "diritto" (alla faccia di noi italiani (e dei terremotati che da anni attendono) tirando in ballo il fatto che questo è il periodo di Natale, così come ho sentito io stesso da molti di loro, per cui ci sarebbe questo "motivo" in più che dovrebbe spingere il nostro Governo a dar loro quanto richiesto.
Bella faccia tosta e opportunismo: la maggior parte di loro non sa nemmeno cosa sia la religione cattolica ed ora la tira addirittura in ballo! Non voglio generalizzare, ma fino ad ora la storia e le cronache ci insegnano senza nessun dubbio che, la maggior parte di loro, sono ladri e vivono di questi espedienti, oltre ad essere sfruttatori di minori e di donne, che ai semafori hanno dei veri e propri target minimi da raggiungere, pena percosse e a volte anche peggio. W l'Italia, W il Paese dei balocchi ma, soprattutto, W il Paese dei bacucchi!!!
Jerry.
link
Argomento : Stranieri da MariTo ( 17 settembre 2008)

Caro Chicco, fai bene ad essere così aggressivo!
Il tuo “stile” si adatta molto bene con i tuoi contenuti.
Complimenti e…..grazie per avermi detto che non conosco l’italiano, perché se questa è la lingua che tu pensi di parlare….meno male che non la conosco.
MariTo

link
Argomento : Stranieri da Chicco ( 12 settembre 2008)

mariTo dalla tua bocca le cose entrano schitt, da me il contrario.
Il presidente del consiglio fa lo stesso, critica l’avversario e da dell’ignorante alla gente, perché ha un idea diversa dalla sua, imponendo solo il suo modo di pensare, quindi prima di darmi dell’ignorante informati sui vari argomenti, e cerca di fare uscire dalla tua bocca dati di fatto e soluzioni concrete anziché denigrare chi non la pensa come te.
Dalla mia bocca escono frasi che alle persone come te danno fastidio, perché intaccano gli interessi economici che hai.
Se sei terrorizzato/a da me o dai miei simili e non da quello che sta succedendo in Italia stai messo/a proprio male. Se L’italia non ti piacerà nessuno ti obbliga a rimanerci.
Concludo dicendo che quando ho detto: “Piero Angela e Lorenzo Pinnama ma chi cazz so? che ne sanno?i tempi sono cambiati, loro sono vecchi e decrepiti e hanno un pozzo di soldi. La società del futuro sarà nostra non loro.”, intendevo dire in modo pesante, visto che capisci poco l’italiano, so chi sono e che hanno fatto, ma come fanno ad affermare che l’arrivo degli extracomunitari è benevolo? I dati istat dimostrano tutto il contrario, e la maggior parte della gente ne ha piena i cocomeri di veder buttati i soldi delle tasse per far ingrassare la “casta”, anziché per far crescere il paese.
link
Argomento : Stranieri da MariTo ( 11 settembre 2008)

Caro Chicco, con questa tua pietosa frase…“Piero Angela e Lorenzo Pinnama ma chi cazz so? che ne sanno?i tempi sono cambiati, loro sono vecchi e decrepiti e hanno un pozzo di soldi. La società del futuro sarà nostra non loro.” …ti sei qualificato ! Mi è bastato leggere solo quella, per terrorizzarmi per il nostro futuro. Siamo ben messi se la società sarà costituita solo da tuoi simili. Ricorda quello che ti ha scritto Alfredo:

“- Piero Angela è autore di innumerevoli programmi televisivi dedicati alla scienza, alla storia e all'economia. Ha scritto moltissimi libri tradotti in varie lingue, sugli argomenti più diversi: dalla biologia alla psicologia, dalla fisica agli sviluppi tecnologici, dai sistemi complessi all'evoluzione umana, dall'astrofisica ai problemi ambientali.Per la sua attività gli sono state conferite OTTO LAUREE HONORIS CAUSA.

- Lorenzo Pinna, giornalista, lavora a numerosi programmi scientifici per la Rai. Fa parte fin dalla prima puntata della redazione di Quark e collabora con quotidiani e settimanali. E' autore di numerosi libri di divulgazione sull'informatica, il cosmo, l'evoluzione dell'uomo, il pianeta Terra. “

E’ ovvio che se dalla tua bocca escono delle castronate come la tua frase di esordio, immagina cosa ne esce dopo…..!
…..BENEDETTA IGNORANZA…!!!
MariTo
link
Argomento : Stranieri da Jerry ( 11 settembre 2008) Siamo messi male!

Eh si, come da oggetto, siamo messi molto male. Ciò che vogliono è proprio questo: un Paese popolato da pecoroni che assorbono tutto quello che gli viene propinato e governato dalla peggiore specie...certo che gli stranieri non se ne andranno: chi li caccia? Noi? Purtroppo non possiamo, almeno fisicamente.
Io personalmente posso continuare soltanto a non andare mai a puttane, a non comprare dvd e cd pirata - grosse fregature, tra l'altro - a non farmi pulire il vetro ai semafori, a evitarli completamente. Mi hanno letteralmente rotto le scatole.
Ce ne sono troppi e troppi sono i crimini: non si discute. Non discuto nemmeno sulla serietà professionale e analitica di Piero Angela e Lorenzo Pinna, ma che ora si voglia far passare per necessaria la presenza degli extracomunitari in Italia, siamo veramente al paradosso. Se lo Stato volesse davvero, inoltre, qui non arriverebbero nè regolari, nè clandestini.
Quello che asserisci, Alfredo, non è corretto. Prendi l'Australia, ad esempio. Tempo fa, e non è l'unico episodio, ha rimandato indietro una nave di cosìdetti "disperati". Cioè, non li ha fatti nemmeno avvicinare, altrimenti li avrebbe silurati. Ti assicuro che se gli metti il pepe al sedere, capiscono bene cosa fare.
Razzismo? No, semplicemente il comportamento di chi non può riceverne altri. Come se avessi una bottiglia e la riempissi. Una volta arrivato al limite, mi dici che cavolo ci puoi mettere ancora dentro??
In Italia i CPT sono al collasso, strapieni. I soldi che ci succhiano per sostenerli sono incalcolabili...anche quello di Borgo Mezzanone è stracolmo. Il povero, inoltre, non ha certamente diritto di rubare, ma nemmeno deve avere l'obbligo di farsi derubare dallo Stato. Ha diritto, invece, ad avere un lavoro dignitoso e condizioni di vita umanamente accettabili.
La Costituzione, che lo prevede, viene regolarmente presa a calci nel culo da chi dovrebbe farla rispettare, e succede ogni giorno. E non si tratta nemmeno di "credere che le tasse siano alte", perchè è una certezza, non un credo o una supposizione! Chi le evade non fa altro che dimostrare di aver imparato bene la lezione.
Che diano il buon esempio, allora: i cari ministri si abbassino gli stipendi a livelli da comuni mortali, paghino le tasse, non abbiano 2, 3 o 4 pensioni e lavori; viaggino a spese loro e bla bla bla...quando criticavo la Chiesa, inoltre, criticavo quella Chiesa fatta di pedofili, magna magna, puttanieri, preti che per celebrare la messa per un defunto o un matrimonio, ti chiedono una certa cifra (loro la chiamano "offerta", mentre io tangente, perchè se non paghi non la fanno e parlo per mia esperienza diretta).
Criticavo anche il Papa in primis, capace di girare per il mondo - a spese di chi, poi? - e di leggere bei discorsi accuratamente preparati prima da chi per lui. Criticavo quella Chiesa che non si fa i cacchi suoi e mette i bastoni tra le ruote anche nelle decisioni importanti e PRIVATE, come possono essere quelle di esaudire i sacrosanti diritti di persone, lucide e nel pieno delle loro facoltà mentali e decisionali, che vogliono interrompere la propria esistenza, travagliata da malattie completamente invalidanti...questo è giusto per spiegarmi verso quale Chiesa mi sento anticlericale. I preti, quelli sconosciuti e buttati in Paesi e villaggi del terzo e quarto mondo, a contatto con le peggiori malattie e sofferenze, quelli si che sono eroi! Si, di fronte a loro io mi tolgo il cappello e mi inchino molto umilmente! Ho parlato con uno di loro alcuni anni fa e se ti dicessi cosa pensa lui stesso della Chiesa di cui "fa parte", ne rimarresti sorpreso (mi raccontò certe brutture incredibili...).
Foggia è anch'essa invasa da molte razze e devo dire che più conosco l'indole degli italiani, più mi convinco che se siamo una razza in via di estinzione è perchè in qualche modo ce lo meritiamo. Un giorno, non lontano ma molto vicino, saremo stranieri nella nostra terra. A voi sta bene? A te, Alfredo, sta bene? Beh, se vi sta bene rispetto questo, ma a me non va giù e non piace.
Saluti da Jerry.
link
Argomento : Stranieri da Chicco ( 10 settembre 2008)

L'europa è pronta a dire siete razzisti, a infliggerci multe e a bacchettarci, e ha ragione qualche volta ma i consigli che ci da quali sono x arginare il problema? niente solo colpi sotto la schiena.
In America al confine col messico li prendono a fucilate agli extracomunitariper non farli entrare. Se in Italia c'era la pena di morte per i reati molto gravi non si presentava nemmeno il problema delle carceri affollate, e i reati tipo gli omicidi diminuivano (ma noi abbiamo i bigotti che dicono la pena di morte è ingiusta).
L'invasione degli stranieri sta avvenendo, certo, x colpa di chi? Bigotti, politici sopratutto della sinistra estrema che pensa solo a dargli diritti e a difenderli ma i doveri? e a noi chi ci difende? noi solo doveri e i diritti ce li ficchiamo dove non batte il sole.
Quando saranno più loro che noi gli stranieri saremo noi a casa nostra, già ci stiamo avviando a quel passo. Lo stato deve impedire l'arrivo di quelli non in regola e regolarizzare l'arrivo di quelli in regola (il controllo sanitario sarebbe una buona cosa,ecc) ma fanno entrare solo cani e porci, come se noi non ne abbiamo abbastanza.
Pure quelli in regola che commettono i reati devono essere cacciati (in Germania è così da molto tempo).
I rumeni sono comunitari? e allora? in altre nazioni europee, i campi rom non esistono, se non hai un reddito minimo, una fissa dimora e un posto di lavoro dopo qualche mese ti cacciano senza se e senza ma a fg si dice a bott d cavc n'gul.
Io mi riferivo al potere della Chiesa e al papa non ai sacerdoti.
L'unica arma che c'è rimasta è il voto, usarlo bene, al nord un sindaco leghista, Tosi mi sa, ha instituito un numero verde x avvertire la presenza di extra. Io nel mio piccolo non acquisto da venditori ambulanti stranieri, e al semaforo se mi lavano i vetri e io non voglio, so capperi amari x loro.
a Foggia il sindaco pardon il vicesindaco è lui il capo che sta facendo x la sicurezza? basta che mette le telecamere (come se le forze dell'ordine già non sanno chi delinque cmq secondo secondo me,serviranno solo x fare multe a raffica per sostituire i soldi dell'ex pizzo chiamato ICI) e da ai vigili urbani manette spray e manganello. Ora si che mi sento più sicuro.

link
Argomento : Stranieri da Alfredo ( 9 settembre 2008)

Ciao a tutti.
In effetti l'argomento è spinoso, credo potremmo parlarne per mesi, senza che nessuno cambi opinione.
Ad ogni modo, il libro di Angela e Pinna è tutt'altro che istituzionalizzato, perché parla di tutti i problemi legati alla calata dei barbari, oltre ad una dozzina di altri argomenti. Il mio consiglio resta di leggerlo, il libro, poi ovviamente ciascuno faccia come crede, ma se ci tiene alla pluralità di informazione, meglio sapere che non sapere.
Resta il fatto che l'invasione degli stranieri sta avvenendo, ed a nord sono in condizioni peggiori delle nostre. E allora, secondo me, inutile dire "se ne devono andare", perché non se ne andranno. E sai cosa succede se lo Stato ne impedisce l'arrivo? Che bloccano i legali, ed arrivano solo i clandestini. E se ti spaventano i rumeni, beh quelli ormai sono comunitari...
Inoltre, sempre senza intenzione polemica, il "povero Cristo" che assume i senegalesi in nero viola la legge. Punto e basta. Non è che uno povero ha il diritto di rubare, o chi crede che le tasse siano troppo alte ha il diritto di evaderle.
Infine, piena approvazione su una "certa" Chiesa. Ricchezze, sprechi, palazzi, ed il concetto di Vaticano sono antitetici rispetto al Credo professato a parole. Ma di un'altra Chiesa fanno parte tanti sacerdoti, per rimanere in ambito locale, che si fanno veramente in quattro per aiutare, sì, gli stranieri, ma che anche combattono il racket, la prostituzione, e vanno a levare i ragazzi drogati dalla strada. Ti potrei fare almeno una dozzina di nomi. Sono anch'essi "dipendenti" dal Vaticano, quindi niente generalizzazioni.

Ah, dimenticavo, a beneficio di Chicco:

- Piero Angela è autore di innumerevoli programmi televisivi dedicati alla scienza, alla storia e all'economia. Ha scritto moltissimi libri tradotti in varie lingue, sugli argomenti più diversi: dalla biologia alla psicologia, dalla fisica agli sviluppi tecnologici, dai sistemi complessi all'evoluzione umana, dall'astrofisica ai problemi ambientali.Per la sua attività gli sono state conferite OTTO LAUREE HONORIS CAUSA.

- Lorenzo Pinna, giornalista, lavora a numerosi programmi scientifici per la Rai. Fa parte fin dalla prima puntata della redazione di Quark e collabora con quotidiani e settimanali. E' autore di numerosi libri di divulgazione sull'informatica, il cosmo, l'evoluzione dell'uomo, il pianeta Terra.
link
Argomento : Stranieri da Trombone ( 9 settembre 2008)

Vorrei dire pure io due parole sugli stranieri. Angela e Pinna di pesce saranno anche dei grandi nel loro lavoro, ma evidentemente non sono tanto bravi nell' osservare la realtà, forse perchè la loro, di realtà, è molto più agiata della nostra. Cari signori, e caro amico Alfredo, qua ci stanno mettendo il cappio in gola. I soldi che cacciamo per questi tizi sono da capogiro. Ci stanno dissanguando. E cosa otteniamo in cambio? Delinquenza prima di tutto. Poi come se non bastasse, siamo pieni di gentaglia che oltre a romperci le....pretendono cose che noi reclamiamo da anni, allo Stato, senza successo. Vogliono convertirci alla loro religione, ci derubano, ci rapinano, stuprano le nostre donne, rubano dai nostri bancomat, ci riempiono di altri rifiuti le strade, come se non bastassero quelli che già incivilmente lasciamo noi. Basti vedere dalle parti della nostra stazione FS per rendersi conto, o entrare in un campo nomadi, oppure nelle immediate vicinanze. Solo per avvicinarti devi fare una vaccinazione polivalente! Reclamano soldi, case; hanno diritto ad assistenza sanitaria gratuita, a pasti, letto, schede telefoniche (per chi non lo sapesse!)...aggrediscono anche gli autisti dell' ATAF come pochi giorni fa vicino alla Villa. Insomma, dimmi tu che ca...volo di benefici ci stanno portando!! Piero Angela? Lorenzo Pinna? Il libro? Ma siamo seri e diamo valore alla realtà.
Trombone
link
Argomento : Stranieri da Jerry ( 6 settembre 2008) Extracomunitari

Ho aperto la pagina del forum e letto gli ultimi argomenti. Voglio rispondere ad Alfredo, anche se Chicco mi ha tolto molte parole di bocca: il mio pensiero coincide molto col suo. Ma dirò lo stesso alcune cose al sig.. Alfredo. Rispetto il tuo modo di vedere la questione immigrati, ma la penso diversamente. Stimo molto Piero Angela e sicuramente il sig. Pinna sarà anch'egli un erudito. Ma mi preme sottolineare che nel nostro Paese l'informazione è ISTITUZIONALIZZATA. Vale a dire che se non dici o scrivi (libri compresi) quello che è in linea col pensiero politico prevalente, soprattutto tramite i media, inchiodano te e tutta la tua famiglia. Un esempio? "La fu" Oriana Fallaci, una delle pochissime eroine del nostro tempo con le "cose sotto", che ha avuto il coraggio di scrivere su argomenti come l'Islam in modo veramente obiettivo, tanto che per continuare ad esprimere il suo pensiero ha dovuto lasciare l'Italia per andare a vivere e morire in America. Un altro esempio è Marco Travaglio, nonchè Beppe Grillo, ma ce ne sono altri come ad esempio i fratelli Guzzanti..questa gente per esprimere opinioni vere e serie, giuste o sbagliate che possano sembrare, deve affrontare i tribunali ogni giorno! Questa è l'"informazione" in Italia. Credo che i libri di Angela e Pinna facciano quindi parte di una corrente di pensiero che è di parte (li vedo molto di sinistra, perchè è la sinistra in primis che vuole gli immigrati e di scuse ne trova a tonnellate per giustificare i loro arrivi...). Personalmente non mi interessa molto ciò che scrivono perchè la realtà è ben diversa e basta guardare cosa succede ogni giorno: stupri, rapine, furti, violenze private, omicidi, prostituzione con tutti i problemi ad essa connessi, assassini ubriachi al volante...non è un segreto che la maggior parte di questi crimini sono commessi dagli extracomunitari, soprattutto rumeni, albanesi, tunisini e marocchini; sai quanto ce ne può importare se l'Italia ha un decremento demografico? Ora vorrebbero anche far passare come eroi questi stranieri, grazie ai quali si incrementerebbero le nascite? Se queste sono in calo, la colpa è del caro-vita; il caro-vita è colpa della mala-politica; la mala-politica è spesso colpa nostra! Non credere, comunque, che facciano solo lavori "umili", perchè innanzitutto ce ne sono parecchi che hanno, per diritto, posti riservati anche ai concorsi, tra l'altro, e per posti anche "importanti". Prova a leggere i decreti dei vari concorsi e vedrai che ci sono posti riservati a loro.. Se ti capita, vai dalle parti di Villa Serena la mattina intorno alle 7 - 7,30 e vedrai un'operatrice ecologica di colore. Ma non è l'unico caso, garantito. Ce n'è qualche altro anche nella cooperativa che si occupa della manutenzione del verde di Parco San Felice. Ad un imprenditore agricolo un dipendente extracomunitario costa circa 200 euro al giorno per tenerlo assunto legalmente, quindi non è vero assolutamente nulla che sono più "convenienti" degli italiani. Quello che tu chiami "delinquente foggiano" che assume in nero questa gente nella sua campagna per raccogliere i pomodori, nella maggior parte dei casi è soltanto un povero Cristo oberato di tasse per i concimi, i semi, l'acqua, il gasolio agricolo (che te lo danno col contagocce!), le scadenze, con i prezzi dei suoi prodotti bloccati (e non si sa il perchè) a cifre da Paese da terzo mondo. L'agricoltura è in ginocchio e se superi certi quantitativi nella produzione di alcuni prodotti, come il latte o il grano, ti massacrano. In un quadro come questo, come cavolo fa un piccolo o anche medio imprenditore agricolo a tenere "a posto" i suoi dipendenti? Comunque informati, se conosci qualche agricoltore, e vedrai che è tutto vero purtroppo. Poi scoprirai anche che di braccianti agricoli italiani ce ne sono quanti ne vuoi. Ce ne sono anche a FG (di fronte a dove abito io ce ne sono un paio), ma se vai qui in provincia, nei paesi ne trovi moltissimi e non ti dico in provincia di Avellino (Lacedonia, Vallata ecc.): ne rimarresti sorpreso! E ce ne sono anche di giovani, tra l'altro. Di gente italiana che vuol lavorare e ne ha bisogno, ce n'è. Quindi la politica DEVE migliorare le condizioni per le assunzioni, quindi favorirle, e anche cominciare a bloccare l'ingresso di questi "disperati" (ma in realtà ad essere disperati, ora siamo noi) che vengono qui a portare le peggiori piaghe sociali che si aggiungono alle nostre già esistenti. Chicco ha accennato anche alla Chiesa nell'ambito di questo discorso. E' vero, infatti: perchè non se li accolgono in casa loro? Dei 30 miliardi di euro a noi estorti tra 8 per mille, donazioni di privati e offerte varie, per le opere sociali ne hanno speso solo il 3% (fonte: una puntata di Report su Rai 3, circa due anni fa...), ma del restante 97% è mistero da X-Files! La Chiesa è la più grande proprietaria di beni immobili al mondo (i più si informino e scopriranno molte sorprese), quindi, in conclusione, non avrebbe difficoltà ad ospitarli e dargli da mangiare, no?
Chiudo ribadendo che la maggior parte degli stranieri deve andare via, questo è il mio pensiero.
Cordiali saluti da Jerry.
link
Argomento : Stranieri da Chicco ( 5 settembre 2008)

Piero Angela e Lorenzo Pinnama ma chi cazz so? che ne sanno?i tempi sono cambiati, loro sono vecchi e decrepiti e hanno un pozzo di soldi. La società del futuro sarà nostra non loro.
Qualche giorno fa il papa ha detto non dobbiamo fare i razzisti dobbiamo ospitare gli extracomunitari nel territorio italiano, io mi sono chiesto ma come il papa non sta nel territorio vaticano? perchè non se li prendono a casa loro con tutti i soldi che hanno.
L'acqua scarseggia la sanità fa schifo e grazie ai nostri assessori comunali e provinciali e soprattutto grazie al nostro presidente della regione, gli immigrati verrano curati gratis, che novità, e arriverà gratis l'acqua ai campi per farli lavare, ma a foggia ci sono associazioni sovvenzionate dallo stato che aiutano sti extra facendoli mangiare ecc, xchè aiutarli con altri fondi. e questo è niente, in questi giorni sono accaduti molti avvenimenti a loro favore, oltre a questo, sempre a Foggia. Medita medita.
E' benefico che gli extra arrivano in Italia? si moltissimo per loro perché hanno più privilegi di noi:
i musulmani arrivano in italia costruiscono moschee ci fanno togliere il crocifisso dalle aule e girano col niqab (in Italia è illegale girare a volto coperto lo dice la legge). Per adesso, immagina in futuro che saranno il doppio di noi. Ci scavalcano nelle graduatorie per avere case popolari, i poveri cristi italiani (i veri no i falsi poveri) per averne diritto aspettano gli anni. Ci scavalcano nelle graduatorie per l’asilo nido, se una famiglia guadagna 1500 euro il figlio lo deve portare a un asilo nido privato perchè il figlio dell’extracomunitario viene prima perchè non ha reddito, e po all'asilo nemmeno ci va. Hanno il sussidio di disoccupazione e non hai mai lavorato. Hanno cure gratis, noi paghiamo e loro ne usufruiscono. E molto altro. Grazie a loro è aumentata la delinquenza (già teniamo italiani che lo fanno mo’ pur loro, ma gli italiani li dobbiamo tenere x forza loro no). Devo continuare?
Se faccio l'imprenditore mi conviene prendere un extracomunitario perchè mi costa di meno dell'italiano. Loro fanno solo mestieri umili si solo quelli fanno, infatti: vediamo mignotte in tv di cui la maggior parte sono straniere, vediamo imprenditori stranieri, giornalisti stranieri, vediamo venditori di kebab stranieri, gli addetti al call center stranieri, e in altri lavori. Questo non è rubare il posto agli italiani? Noi italiani vogliamo fare pure i lavori umili ma forse non sai che specialmente al sud i lavori umili vengono fatti in nero e sottopagati e per un ragazzo è difficile crearsi una vita con due soldi.
Io cd da loro non ne compro pero’ mi rompono le palle che mentre sto mangiando un panino sulla spiaggia vengono con i cd in mano e dicono ue cumbà, io ovviamente rispondo che amm magn’t assim sparisc da vita mije. Se i cd o i dvd originali costano meno di 10 euro tutti se li comprano. Ma mi dici xchè se loro vendono i cd non li fanno niente e se uno scarica rischia 3 anni?
L'Italia diventerà come l'America: stati federali, multietnicità e multiculturalità e la nostra storia si andrà a fare benedire.
link
Argomento : Stranieri da Alfredo ( 4 settembre 2008) risposta a Jerry

Caro Jerry,
vorrei dare seguito al tuo messaggio del 2 settembre intitolato "extracomunitari": è davvero la prima volta che non mi trovo d'accordo con te, e vorrei spiegartene il motivo, sperando di poter aprire un cordiale dialogo.
Mi è capitato di leggere, sotto l'ombrellone, il libro "Perché dobbiamo fare più figli", di Piero Angela e Lorenzo Pinna. Consiglio a tutti di leggerlo perché fa un'analisi lucida e documentata sulla nostra società, e su quello che i nostri figli vivranno in un futuro non tanto lontano.
Un capitolo del libro è interamente dedicato alla questione degli immigrati. Non ti nascondo che mi ha un po' preoccupato, perché la mescolanza di noi italiani con gli immigrati sarà rapida, tanto da condurci, nel breve, ad una società multietnica e multiculturale, che si spera di riuscire a gestire.
In particolare, viene spiegato come non solo l'arrivo degli immigrati sia inevitabile, ma addirittura benefico, perché riempie le casse della previdenza e tappa i buchi lasciati da noi italiani in gran parte dei mestieri umili. E nessuno mi dica che rubano il posto agli italiani, proprio oggi un collega mi diceva dell'assoluta impossibilità di trovare italiani disposti a raccogliere i pomodori...è normale, anche se siamo parte del sud, stiamo meglio di dieci anni fa, e certe cose non ci interessano più.
Ti consiglio di ampliare il tuo punto di vista attraverso questa lettura, poi magari ne riparliamo, se vorrai.

Tuttavia, se parliamo di immigrazione clandestina, tutto cambia, ed anche il mio punto di vista diventa più duro. E non mi dilungo sull'allargamento dei confini dell'Unione Europea.
Ma, a parte votare da una parte piuttosto che dall'altra, possiamo fare qualcosa di ancora più concreto, ossia boicottare le attività clandestine. Gli immigrati clandestini non vengono qui appositamente per stuprare o per rapinare, ma vengono reclutati dalla mala locale (e non solo) perché da noi c'è richiesta. Semplice e banale, domanda e offerta.
Non lamentiamoci dei ragazzi africani che raccolgono i pomodori in nero, piuttosto prendiamocela con il delinquente foggiano che li assume per farli lavorare nelle sue campagne.
Non lamentiamoci dei "marocchini" per strada o sulla spiaggia, ma piuttosto non compriamo i loro CD taroccati, borse ed altri articoli.
Abbiamo una così potente arma in pugno, ossia stroncare la domanda. Fidatevi, il mercato è mercato anche per la malavita, la porzione illegale dell'immigrazione diminuirà.
Forse però sto scrivendo su un forum letto da persone che già evitano di fare certe scelte, comprandosi un DVD all'anno invece di dieci, ma prendendolo originale. Ma passiamoli anche agli altri questi concetti: se capiamo i meccanismi, ci comportiamo meglio di conseguenza.

Un saluto,
Alfredo.
link
Argomento : Stranieri da Jerry ( 2 settembre 2008) extracomunitari

Buongiorno da Jerry. Si, non c'è dubbio: siamo noi gli extracomunitari, gli stranieri nel nostro Paese. L'invasione è cominciata anni fa, soprattutto con Martelli, ed è continuata in un crescendo esponenziale incredibile. I soldi che ruotano in quest'universo, quello dei centri di "accoglienza", sono inestimabili. Che ne dite, conviene a "qualcuno"??? Ma, al di là del danno, anche la beffa di essere snobbati, criticati e mal visti da chi viene da culture tribali, diverse e spesso in cui la violenza è l'unico tipo di dialogo che conoscono. Quante volte, infatti, le parole lasciano il posto ai coltelli anche per discussioni banali? I furti, le rapine, gli stupri, la prostituzione sono aumentati vertiginosamente: tutti lo sanno, ma nessuno fa niente! Anzi, Maroni ha detto addirittura che se "per qualche cavillo legale i due stupratori rumeni - che a Roma hanno violentato quella turista e malmenato il compagno - dovessero uscire dopo una settimana, è pronto a firmare il decreto di espulsione"! Ma, dico, stiamo scherzando??? E la pena, questi bastardi, quando e dove la scontano??? Invece, sarebbe stato meglio se avesse promesso di interessarsi SUBITO per far cambiare proprio quelle leggi che sono i cavilli di cui sopra, in modo da farli marcire in galera, magari castrati come dei brutti porci...no comment ulteriore. Scusate se scrivo di avvenimenti avvenuti in altre città e con questo tono, ma credo che queste realtà riguardino anche la nostra Foggia: anche qui gli extracomunitari delinquono, eccome! Condivido pienamente il pensiero di Sam, perchè anche io, ormai, mi sento uno straniero in casa mia. Siamo circondati da milioni di persone che continuano ad arrivare; loro arrivano e noi collassiamo sempre di più.. La nostra economia è allo sfascio e adesso ci hanno toccato anche i beni di prima necessità con gli aumenti, per spremerci a dovere...sapete, ho visto in questi giorni la pubblicità della De Agostini. Hanno fatto addirittura i corsi per imparare il cinese e sono in vendita in edicola.. Questo ci fa capire pienamente dove stiamo arrivando, cioè al punto in cui dobbiamo essere NOI ad adeguarci agli stranieri (e non il contrario!), addirittura imaparando anche le loro lingue, pena la non comunicazione verbale e la conseguente alienazione (NOSTRA!)...devo aggiungere altro?
Saluti da Jerry.
link
Argomento : Stranieri da Jerry ( 10 giugno 2008) richiesta

Saluti da Jerry. Non voglio contestare quanto ha scritto il Sig. Pasquale Trivisonne, perchè umanamente sono d'accordo con lui: NO alla schiavitù, NO al razzismo, NO alla violenza e NO a qualsiasi crimine! Trovo molto bello, civile e sensato ciò che chiede, ma personalmente credo in una certa scala delle priorità. Avrei anche io alcune richieste, in virtù di queste, da fare a Vendola. Premesso che:
1) i poveri in Italia - e nel Meridione in particolar modo - sono in forte aumento: ci sono tantissimi "pensionati" che sopravvivono con 300 euro al mese;
2) i problemi delle case, in affitto e in vendita a prezzi proibitivi, sono tali da condizionare negativamente le scelte dei giovani, che non riescono più a creare famiglie, per cui stiamo registrando un forte decremento demografico;
3) il ns. servizio sanitario è un colabrodo e in caso di necessità (e sono tante!), per fare una TAC o una risonanza magnetica ci vogliono da uno a due anni e mezzo, salvo poterlo fare a pagamento: se hai i soldi campi, altrimenti muori;
4) la delinquenza è alle stelle: racket delle estorsioni, corruzioni, concussioni, disastri ambientali (eco-crimini), stupri, rapine, pestaggi, lesioni, omicidi, furti...;
5) la sempre crescente crisi idrica sta mettendo in ginocchio l'agricoltura.
Se questa si inginocchia, tutto il resto cade di testa a terra, trascinandosi dietro una crisi economica senza precedenti;
6) la mancanza di lavoro al Sud, ma nel ns. caso a FG e in Puglia, crea nuovi poveri e terreno fertile per una fresca manovalanza di stampo criminale.
Devo continuare? Sono veramente tantissimi, troppi, i punti da scrivere e che chiedono, a gran voce urlante, delle soluzioni: questo chiederei al Sig. Vendola. Credo che un Paese civile non sia tale soltanto per i buoni propositi esterofili che predica. La civiltà è anche quella capacità di uniformare i principi di dignità e del vivere sereni, economicamente e socialmente, in primis al popolo che storicamente appartiene a quel dato territorio. E' un po' come una famiglia. Se questa è povera, disagiata e martoriata da mille problemi, sicuramente non potrà dare nulla ad altri, suo malgrado. Se la si mettesse in condizione di conseguire il giusto benessere, allora potrebbe anche "esportarlo", cioè donarlo. Se non ho niente, non posso dare niente, se ho qualcosa posso donare: il principio è elementare. Dalla Cina importiamo le schifezze più incredibili e molto spesso la cronaca ci fa sentire notizie aberranti. Se, invece, importassimo soltanto proverbi, forse ne guadagneremmo in saggezza. Non a caso, uno di questi dice: "All'affamato non dare il grano, ma insegnagli a coltivarlo". Con questo voglio dire che molti schiavi sottomessi ai caporali, potrebbero tranquillamente rimanere nel loro Paese, se si insegnasse loro a usare le loro risorse (ad esempio, l'Africa ne ha tantissime), cosa che raramente si fa. Ciò che si fa benissimo, invece, è esportare le armi per fargli fare le guerre, salvo poi mandare le truppe di "pace". E' come rompere il cranio a uno e poi dargli la garza per fargliela fasciare! Il discorso è troppo lungo, opinabile e controverso, ma chiudo scrivendo che sarebbe più saggio e sensato risolvere prima i NOSTRI problemi, poi quelli degli altri. Questo è il tipo di errore peggiore che la sinistra ha sempre fatto e continua a fare!
Jerry.
link
Argomento : Stranieri da Pasquale Trevisonne ( 9 giugno 2008) APPELLO A NIKI VENDOLA

Ti scrivo perché sei il Governatore della Regione Puglia, mia amata terra d'origine.
Credo che solo i tuoi poteri e la tua autorevolezza possano servire non dico a trova la soluzione definitiva ma perlomeno a cominciare ad affrontare un problema che mi fa vergognare di essere un cittadino italiano e di essere nato nella nostra amata Regione.
Il problema a cui mi riferisco è quello dei migranti che tutti gli anni affollano le campagne della nostra regione per la raccolta del pomodoro e che, come ben sai, vengono schiavizzati e privati dei più elementari diritti civili e sindacali.

Questa è la definizione di schiavitù che si trova su wikipedia: - storicamente il proprietario di uno schiavo aveva diritto di vita e di morte su di esso e sulla sua famiglia, e aveva diritto a sfruttarne il lavoro senza fornire nessun compenso; spesso il costo per il lavoro degli schiavi era limitato al necessario per la loro sopravvivenza -.
Questo è esattamente quello che succede nelle nostre campagne: migliaia di uomini e donne al lavoro nei campi dall'alba al tramonto, senza nessun diritto, con degli aguzzini ( i caporali) che dettano legge e con delle paghe talmente basse che il pomodoro è uno dei pochi prodotti che non conviene importare dalla Cina.
Due anni fa, un servizio dell'Espresso ha fatto conoscere a tutto il mondo questa situazione.
Quell'articolo ha gridato al mondo quello che nella nostra terra tutti vedono: essere umani ammassati come bestie in rifugi di fortuna, senza i più elementari diritti, senza acqua, senza servizi, senza un letto, costretti a pagare a caro prezzo anche i beni più elementari.
Le donne sono violentate e gli uomini, se tentano di ribellarsi, massacrati di botte e a volte uccisi.
Tutto questa nell’indifferenza generale e sotto gli occhi di tutti, comprese tante federazioni provinciali che su questo tema non hanno mai speso una parola.

Quell'estate tanti uomini di potere, te compreso, fecero tante promesse. Nell'immediato venne fatta qualche azione dimostrativa che non portò a niente.
Il 30 gennaio 2008, due anni dopo, un servizio di Medici Senza Frontiere ci dice che nulla è cambiato, alle parole ed allo sdegno non sono seguiti fatti: gli schiavi continuano ad essere sfruttati e i loro aguzzini sono sempre al loro posto.
Riprendo una parte del tuo documento di preparazione al congresso, in cui affronti in maniera chiara il problema dei migranti: - la sinistra è chiamata a misurarsi quotidianamente con il problema dei flussi migratori. Lo deve fare su molti versanti, quello dei diritti delle persone a muoversi liberamente nel mondo, quello di garantire loro condizioni di lavoro, di abitazione e di vita decorosi e sottrarle a qualunque forma di sfruttamento o peggio di schiavitù, quello di escludere ogni forma di carcerazione e di impostare una effettiva politica di prima accoglienza, quello di assicurare i diritti di cittadinanza, compresa la partecipazione piena alla vita democratica del paese in cui si trovano, quello di adoperarsi per accordi internazionali che combattano le mafie che riducono alla schiavitù i migranti - .
A queste belle parole, vogliamo far seguire qualche fatto concreto visto abbiamo la fortuna di poterlo fare?

Sarei un ingenuo a pensare che tu possa risolvere un problema di queste dimensioni, ma qualche piccola cosa, almeno per dare una sistemazione dignitosa a tanti Poveri Cristi, la cui maggioranza è fatta tra l'altro da cittadini comunitari è nei tuoi poteri farla.
Non credo che ci vogliano chissà quali risorse per attrezzare campi dove questa gente possa trovare perlomeno una sistemazione degna di un paese civile.
Inoltre, nella nostra Regione (sicuramente in Provincia di Foggia) ci sono strutture costruite con fondi pubblici, inaugurate e mai utilizzate per stupidi motivi burocratici. Unità abitative attrezzate perfettamente che sono disabitate per tutto l'anno e che potrebbero benissimo ospitare i migranti che raccolgono i pomodori a pochi chilometri di distanza.
Si potrebbe favorire la nascita di cooperative o utilizzare qualcuna di quelle esistenti, finanziate sempre con soldi pubblici, per gestire questo problema la cui soluzione, per me, rappresenta il metro con cui misurare l'efficacia della tua azione di governo.
Qualcosa devi farla, perché hai il potere e i mezzi per farlo.
Il problema esiste e va affrontato, non farlo significa stare dalla parte degli sfruttatori.
E su questo problema, non possono esserci pastoie burocratiche: stiamo parlando della vita di centinaia di uomini e donne.
La Regione Puglia, è l'unica Regione in Italia dove veramente possiamo dimostrare con i fatti, che c'è una profonda differenza tra la nostra visione del mondo e quella della destra xenofoba e razzista.
Questo è l'unico modo per dare fiducia a chi, come me, ha sempre votato a sinistra ma soprattutto, a quel milione e mezzo di italiani che ci hanno tolto la fiducia e che con il loro voto, ci hanno detto che tra noi e gli altri non c'è nessuna differenza.


Pasquale Trivisonne
link
Argomento : Stranieri da Jerry ( 2 giugno 2008) rom

Ciao da Jerry. Premetto che non voglio aggiungere nulla a quanto ha scritto l'amico sui ROM, perchè è stato molto chiaro, preciso e ha portato delle argomentazioni inconfutabili. Il mio pensiero coincide col suo. Voglio solo raccontare un piccolo aneddoto riferitomi tempo fa da una persona, la quale lavora in una pubblica amministrazione e che era a conoscenza di un'operazione di sgombero del campo nomadi che si trovava su viale Fortore qui a FG - tutti lo ricorderanno - fatta dalle forze dell'ordine, polizia, carabinieri e vigili urbani. Ebbene, in quel campo, durante le perquisizioni, furono trovati innumerevoli contenitori in plastica e vetro, contenenti enormi quantità di monete e banconote, senza contare le antenne paraboliche, decoder compresi, situate sulle loro roulotte. Molte delle loro auto, ovviamente, erano prive di bollo e assicurazione: alla faccia nostra e della loro "povertà"!!!
link
Argomento : Stranieri da sb (30 maggio 2008) rom

la questione di quella che qualcuno a giusto titolo ha definito la nuova mafia riferendosi ai rom, nonostante sia al centro di dibattiti pubblici già sugli organi di informazione ma anche per stada tra cittadini normali, si ha le netta sensazione e quasi consapevolezza che non troverà soluzione.
si stanno pubblicizzando leggi più severe che vengono propinate come definitive soluzioni al problema ma, come tutto in questo paese, risulterà essere fumo negli occhi.
è bene comunque chiarire una questione che maldestramente sembra girare a vantaggio degli zingari e del loro delinquere; prima di tutto la questione rom non deve essere confusa agli extracomunitari in genere e, cosa più importante, deve cessare il paragone che qualcuno fa tra i rom e gli italiani che settanta anni fa portarono la mafia in america. infatti la mafia italiana nel nuovo continente era composta da alcune famiglie che facevano sentire fortemente il loro peso; la stragrande maggioranza degli italiani emigrati voleva solo ricostruirsi una vita nel rispetto delle regole.
oggi gli zingari che vivono nei campi rom in italia sono tutti "malavitosi". non il rumeno di romania ma lo zingaro dei campi di accoglienza non ha nessuna intenzione di integrarsi nel tessuto sociale del nostro paese. questa popolazione vuole procurarsi da vivere solo chiedendo l'elemosina, rovistando tra i rufiuti, rubando e rapinando.
è capitato spesso di vedere agli angoli dei semafori africani che vendono fazzolettini o lavano i vetri, ma mai si è visto uno zingaro proporre questo genere di "servizio" se non per coprire o tenere sotto controllo qualche attività illecita da parte di loro compari. tutto ciò che essi fanno arreca un danno più o meno grave alla comunità italiana. anche il semplice rovistare tra i rifiuti sporca le nostre strade perchè non vi è la preoccupazione di rimettere i rifiuti nei cassonetti.
gli italiani sono da sempre un popolo non razzista e rispettoso delle altre culture, ma difronte allo zingano che non può far altro che arrecargli un danno allora sbatte i pugni.
sta alle istituzioni trovare una soluzione reale al problema fosse anche difficile e di forza, altrimenti si rischia di guardare con giustificazione le ronde di civili.

cordialità sb da foggia
link
Argomento : Stranieri da Jerry ( 23 maggio 2008) ROM

Ho letto che l'ACSI ha avuto da ridire sugli ultimi episodi di "intolleranza" da parte degli italiani nei confronti dei ROM, in seguito ai tentativi di rapimenti di alcuni bambini perpetrati da questi ultimi. Gli Ospedali Riuniti di FG hanno portato avanti una campagna sanitaria in loro favore, con prelievi e altro. Oltre a tutto, facciamoci anche i conti su quanto ci costano! A Borgo Mezzanone, fino a poco tempo fa, c'erano extracomunitari malati di morbo di Hansen (lebbra), sieropositivi ed epatite. Le cure, come lessi, si aggiravano intorno ai 40 euro ciascuno al giorno. Opinabile o meno che sia, siamo sempre il Paese che cura gli altri anzichè se stesso. Questo è il Paese dei rincoglioniti. Non si guardano, quindi, i rapimenti, gli stupri, i furti, gli omicidi, ma come al solito si pensa SEMPRE ai carnefici e non alle vittime. Si dice che non sono tutti delinquenti. Probabilmente è vero, così com'è vero che non sta a me, cittadino, indagarci su, ma sta a loro dimostrare il contrario, attraverso l'osservanza delle nostre leggi, del vivere senza delinquere e nel rispetto per le nostre regole. Se vado in casa d'altri, la buona educazione e il buon senso mi impongono di non sporcare, non rompere, non rubare, non imporre la mia religione: di RISPETTARE! Provate ad andare in Tunisia, ad esempio, e vedrete che le forze di polizia locali non vi toglieranno lo sguardo di dosso per un attimo, com'è successo a chi so io...siamo nel famoso terzo millennio, ma stiamo ancora dormendo, gente, e da questo torpore non vogliamo proprio svegliarci!
Jerry
link
Argomento : Stranieri da Jerry ( 20 maggio 2008) indumenti usati

A FG ci sono alcuni contenitori per la raccolta degli indumenti usati, quelli di colore giallo per intenderci. Mi è capitato spesso di vedere extracomunitari che riescono a prendere i vestiti, a fare una vera e propria cernita e poi andare via lasciando cumuli di roba per terra. Umanamente non ce l'ho con chi ha bisogno e non vuole essere una sorta di spunto per additarli. Con loro, come con i nostri connazionali, ce l'ho a morte quando delinquono. Premesso questo, dicevo che lasciano un vero schifo per terra. Proprio pochi giorni fa m'è capitato di rivedere la stessa scena....tempo fa, forse ricorderete, al Nord morirono un paio di stranieri che, nel tentativo di prendere i vestiti, si ritrovarono col loro corpo metà dentro e metà fuori, incastrati nel contenitore e schiacciati dal cestello interno. Un certo pericolo, quindi, c'è. Mi chiedo se questi aggeggi abbiano delle chiusure ermetiche o comunque siano resi inaccessibili da qualche sistema, visto che succede spesso ciò che ho descritto. Inoltre mi chiedo anche se non possa essere in qualche modo pericoloso per i nostri ragazzi, che potrebbero essere spinti dal gioco o dalla curiosità a fare lo stesso.
Jerry.
link
Argomento : Stranieri da Alex ( 31 marzo 2008) Associazione Stranieri.

Credo che prima di tutto ci sono gli italiani e la politica deve ancora dare tante risposte ai cittadini italiani e pugliesi.
Gli stranieri parteciperanno alla vita sociale quando dimostreranno di integrarsi sul serio, di rispettare questo paese e i suoi abitanti e sopratutto di andare a lavorare.
Godono già di troppi diritti (gratis) e non hanno nessuna voglia di integrarsi e di lavorare. Quindi, per quanto mi riguarda, devono stare lontani dalla vita sociale.
Alex
link
Argomento : Stranieri da Ciaccanille ( 31 marzo 2008)

L'Associazione delle Comunità Straniere in Italia (Acsi) con una nota rivolge un appello a tutti i pugliesi che si candidano a governare a livello provinciale e comunale, affinchè siano ascoltati gli immigrati presenti sul territorio. I candidati devono considerare 'prioritario un impegno per l'inclusione sociale e la partecipazione alla vita democratica e alle sue regole di persone provenienti da molteplici culture, religioni e diversi situazioni economico-sociali'. (come se già non lo facciamo ma poi n'do stc scritt?secondo loro tutto gli è dovuto).

L'associazione degli italiani e avast presenti in Italia con una nota ( anche se abbiamo fatto manifestazioni cortei processi ecc) rivolgono un appello a tutti i pugliesi che si candidano a governare a livello provinciale e comunale, affianchè siano ascoltati gli italiani presenti sul territorio.

Che è na barzelletta? I politici non ascoltano gli italiani (tranne nel periodo elezioni) ora devono ascoltare anche loro. Ma secondo voi essere italiano significa solo nascere in Italia o significa nascere in Italia e accettare diritti e doveri?
La chiesa, i buonisti e soprattutto i politici che li vogliono far integrare, stanno dando loro: assistenza sanitaria, assistenza legale, alloggio popolare, sussidi vari tutto a gratis ma dico io se lo vogliono, benissimo, però a carico loro (chiesa e buonisti) e non a carico dello Stato, e poi se lo devono conquistare come facciamo noi italiani pagando le tasse e lavorando con sacrificio. E a chi dice che pure noi siamo stati immigrati se andiamo in uno stato straniero non abbiamo tutti sti privilegi.
Io vorrei capire una cosa ma cn tutti i problemi che ci sono in Italia e specialmente a Foggia mo' pure a questi amma mandenè? Stanno facendo discussione sul conventino e sulla casa x le donne ma a noi che strac**** c'è ne frega? Essere tolleranti non significa essere cogli***. Perché le politiche sociali oltre a disabili, anziani e extracomunitari non pensano anche ai precari e ai disoccupati per esempio a Torino il Comune vara un piano casa per i precari? Perché qua no, e anche se mettiamo il caso vorranno fare sto progetto dove li trovano i soldi?x noi ovviamente nn li troverrano mai x lo straniero si. Dobbiamo essere tolleranti pure cn i lavavetri? Perché a Firenze hanno fatto un ordinanza contro i lavavetri e a Foggia no?

Cmq apparte questo vorrei dire ai nostri politici che anziché promuovere giornate dell'illegalità ecc potrebbero approvare cn qualche modifica il patto di sicurezza, ma nn l'hanno fatto e io dico che hanno fatto bene. Quello vi sembra un patto di sicurezza? Mettere nu vigile di prossimita'? si e che serve x far spaventare i rapinatori? E come fa: fischia o alza la paletta o ste cacchio di telecamere (ben vengano nei negozi) ma nelle strade o nelle piazze a che servono (apparte far ingrossare il comune cn tutti i soldi ricavati dalle multe. Ma mi chiedo se ci sn tutti sti vigili x controllare il traffico le telecamere a che servono)? Io mi sentirei più a sicuro con poliziotti e carabinieri che presidiano il territorio ( come hanno fatto nei fine settimana scorsi) e no con le telecamere o con sti 90 vigili, pure di più che ti fanno la multa xchè ti sei parcheggiato sulle strisce ( dove nn c'è posto) e nn fanno la multa a quei caz.. che stanno in doppia o terza fila ( quando li vediamo). Che diff c'è tra un vigile e un babbà? Nessuna tutti e due stanno n'do bar. Da precisare che l'assessore che ha avuto questa brillante idea è lo stesso che è a favore degli immigrati ed è contro l'illegalità pero' poi con una battutta disse ma come tutti quanti raccomandano i propri figli e io no?infatti poi nn raccomando' i figli bensì altri. Oppure disse i negozi devono essere chiusi alle 19 per le rapine. Vabbè basta cn ste barzellette altrimenti m scapp a ris.

Foggia è una bellissima città ma grazie ai foggiani e no grazie ai politici.
Firmato ciaccanille.
link
Argomento : Stranieri da Jerry ( 18 febbraio 2008) lavavetri

Mi rivolgo al sindaco Ciliberti. Innanzitutto buongiorno. Come tutti, pure lei sa che a Foggia i lavavetri sono presenti praticamente ad ogni semaforo, per non parlare anche degli zingari.
Saprà anche che una persona non può fermarsi al semaforo rosso senza essere letteralmente assalito da questi personaggi sempre più aggressivi e indisponenti: se dovessimo assecondarli tutti, o quasi, non basterebbero due stipendi oltre al fatto che ci ritroveremmo i parabrezza così consumati da sembrare sfoglie di cipolla a furia di "pulirli"! Non sto a raccontare gli innumerevoli episodi accaduti sia a me che ad altri, oltre a quelli di cui sono stato testimone oculare, perchè ci vorrebbero spazi enormi che saturerebbero addirittura il forum e non esagero. L'ultima disavventura mi è capitata proprio ieri, una di quelle che per poco non ti fanno commettere atti insani...
Credo che lei sia più che a conoscenza dello schifo che c'è anche per quasta questione. Ma certo, lo sappiamo, è troppo impegnato a far quadrare bilanci, a fare riunioni, tavoli rotondi o quadrati; a "combattere" la dilagante criminalità foggiana con iniziative a dir poco discutibili - ma questa, mi rendo conto, è una mia opinione personale, anche se la mancanza di risultati mi dà pienamente ragione e, come cittadino, CONTINUO A VEDERMI NEGATO IL DIRITTO DI SENTIRMI ED ESSERE SICURO - a fare di piazza Giordano un campo di battaglia in cui muore un simbolo...Altri suoi colleghi, su al Nord, hanno preso iniziative che tutti ben conosciamo, per eliminare questi veri e propri molestatori dai semafori. Siamo d'accordo che il responsabile della loro presenza qui in Italia non è certo sua ma di chi ci (mal)governa, ma almeno FACCIA QUALCOSA, SI RENDA VISIBILE E PRESENTE! Lei ha più decibel di noi, nella sua voce, per poter gridare e farsi sentire, è pur sempre il Primo Cittadino, no? Quando si siederà ad un altro degli innumerevoli tavoli "geometrici" con altre personalità che CI DEVONO TUTELARE, faccia presente anche queste questioni e non ha importanza se le metterà in coda alla lista del suo memorandum, ma lo faccia!
Se già lo ha fatto, invece, insista perchè significa che non è stato ascoltato e non c'è niente di peggiore. Sicuramente, o quasi, non leggerà questo mio post che potrà rimanere il classico grido nel deserto, ma spero almeno che qualche "uccellino" le porti la richiesta.
Cordiali saluti a lei e al forum.
Jerry.
link
Argomento : Stranieri da Jerry ( 19 novembre 2007) centro di accoglienza

A FG è in funzione il centro di accoglienza per lavoratori stranieri.
La cosa potrebbe essere positiva per il fatto che si possono tenere meglio sotto controllo e anche per renderli meno disperati nelle condizioni generali di permanenza, abbassando, in teoria, la possibilità che facciano colpi di testa. Mi chiedo, però, quando il Governo, e poi le amministrazioni locali, si decideranno a rendere dignitose anche le condizioni dei tantissimi italiani (e foggiani) che vivono al di sotto della soglia di povertà e miseria, senza un lavoro stabile nè una casa dignitosa: non c'è extracomuniario peggiore di un italiano reso straniero nel suo stesso Paese!
link
Argomento : Stranieri da Jerry ( 8 novembre 2007) razzismo?

Ciao ex-foggia. Tu lasci intendere che qui a FG siamo razzisti.
Io dico che i nostri toni di cui parli, sono invece la giusta reazione a quest' ondata di violenze perpetrate soprattutto dagli extracomunitari: questa è cronaca; o non leggi più nemmeno questa?
E' comodo mascherare il garantismo sotto il falso nome di "razzismo", e questa è demagogia. Forse non sai, tra l' altro, che circa tre giorni fa in stazione ferroviaria, qui a Foggia, c'è stata l' ennesima aggressione di un marocchino 25enne ai danni di una donna 41enne che aspettava il treno. L'ha presa a calci e pugni e le ha rubato 200 euro + il cellulare. E' dovuta ricorrere al pronto soccorso.
Il marocchino è stato poi arrestato il giorno dopo, mentre litigava con un connazionale. Alla vista dei CC intervenuti, s'è scagliato loro contro armato di coltello; bella gente, vero? Quindi, secondo te, se io volessi cacciare questo delinquente, sarei razzista? Di aggressioni, dicevo, se ne stanno verificando tante, tantissime: TROPPE! Voi donne, poi, siete molto più a rischio e lo sai bene.
Che non mi si venga nemmeno a dire che gli italiani emigrati nel secolo scorso esportarono la mafia in America e altri Paesi, perchè sono "motivazioni" assurdamente demagogiche per giustificare le malefatte di questi tizi stranieri...non è detto che perchè lo fecero alcuni italiani disonesti, ora lo dobbiamo permettere agli altri ai nostri danni: è follia pura e una forma di autopunizione sociale patologica.
Se non lo sai, sono le nostre tasse che pagano gli enormi buchi economici che questi comportano tra centri di accoglienza, spese sanitarie e tante altre (fonte: Report, Rai3)...Cioè, noi lavoriamo, ma paghiamo anche i soggiorni di questi tizi che, chissà perchè, si proclamano nullatenenti, ma ne vedo a migliaia che hanno il cellulare, comprano birra e vino dalla mattina alla sera per ubriacarsi, hanno le macchine che, se pur catorci, non funzionano mica ad acqua!
A Borgo Mezzanone ce ne sono molti malati di TBC e sieropositivi; Umanamente mi dispiace, ma prendiamo comunque in esame che ci costano 40 euro al giorno ciascuno per le cure, e che non pagano il ticket, mentre se io vado a richiedere una TAC, oltre al ticket, meno di un anno di attesa non me lo leva nessuno. Al pronto soccorso c'è una situazione omologa. Io credo che è proprio chi la pensa come te che permette questo stato di cose, perchè le appoggia: la tolleranza va bene, ma i paraocchi no. Metti una bandiera e un colore a quello che scrivi, perchè dici che solo la Lega parlava con questi toni.
Qui la politica non deve entrarci, se non per essere lo strumento idoneo a metterci in sicurezza. La questione è puramente concentrata proprio sulla sicurezza: non siamo più sicuri di fare un giro di sera vicino alla Villa o a piazza S. Francesco. In stazione, poi, non ne parliamo. Aggiungici anche che già abbiamo le nostre belle gatte locali: racket, rapine, furti, scippi ecc. e il quadro è completo. Riguardo a quest' ultima cosa, però, non credere (come fanno tanti che migrano al Nord) che siamo gli "unici", perchè dalla Valle d'Aosta alla Sicilia, dove più, dove meno, la cronaca nera cresce ogni giorno sempre di più.
Grande il nostro Governo; grande chi si mette i paraocchi; grande il Dio Mastella che indulta tutti, dopo che le forze dell' ordine rischiano la pelle per un misero stipendio e spendono denaro pubblico per le indagini anche di anni, per acciuffare tanti criminali...pensiamoci bene prima di parlare di "razzismo", perchè non è il colore della pelle che fà un uomo, ma le sue azioni e di azioni, gli extracomunitari, ne stanno facendo a tonnellate!
Jerry.
link
Argomento : Stranieri da ex-Foggia ( 7 novembre 2007)

Non vivo a Foggia da 26 anni, ma il legame con la “mia” città è forte. Visito spesso il sito “FOGGIAWEB”, attraverso il quale mi sento più vicina alle mie “radici”.
Tuttavia era da un po’ di tempo che non leggevo le mail di “Foggia cresce…”, ma oggi ho voluto vedere se i miei ex-concittadini stessero cavalcando l’ onda del RAZZISMO che sta spazzando la nostra penisola……..
Infatti, non ne avevo dubbi, sono caduti i muri che arginavano il forte RAZZISMO presente nella mia città!
Ho letto certi toni soltanto in alcuni siti “padani”: l’unica differenza è che i “padani” se la prendono non solo con i romeni, con gli extra-comunitari, ma anche con meridionali! Complimenti…….: Foggia cresce molto bene…..!
Ex-Foggia
link
Argomento : Stranieri da Jerry (6 novembre 2007) extracomunitari

Hai detto benissimo Alex!!!
Personalmente non so se al posto di cittadinoallospecchio avrei resistito all' adrenalina. Cara Gonnellina 1969, la fortuna del lavavetri in questione è stata che non sono io tuo fratello! La sinistra è la maggior responsabile di questo stato di cose: troppo garantista e permissiva.
C'è addirittura chi fa lo sciopero della fame per far valere i "diritti" degli assassini.
Fino ad ora non ho mai visto nessun politico, Pannella e Bonino in primis, che scioperano per far valere i diritti alla giustizia dei familiari delle vittime di quella gentaglia. Addirittura vanno in America per la "moratoria" della pena capitale, senza tener conto che sono problemi loro e che qui ne abbiamo tantissimi da risolvere in casa nostra, extracomunitari compresi. Ora, poi, hanno aperto i cancelli e possono entrare in massa gente e gentaglia.
Che Paese...non mi sarei mai aspettato che arrivasse fino a questo punto e nemmeno Foggia, che risente di questa eco, ovviamente.
Troppe sono le cronache nere ad opera di questi farabutti. Noi ne abbiamo già tanti di italiani disonesti, ladri, assassini e rapinatori; ci mancavano anche gli stranieri, porca p......!!!
Qualcosa, però, la potrebbe fare anche il nostro sindaco con delle ordinanze, ma dov'è??? Esiste??? E' vivo??? Molta gente che conosco aspetta ancora delle risposte riguardo a varie problematiche che gli sono andati ad esporre molto tempo fa.
Potrebbe almeno prendere esempio dal sindaco di Firenze e vietare che i lavavetri importunino aggressivamente la gente ai semafori: sindaco, se c'è batta un colpo, perchè pian piano lo stanno facendo venire a noi!!!
Jerry.
link
Argomento : Stranieri da Trombone ( 5 novembre 2007) extracomunitari

Si,molti di loro sono aggressivi.
Non si può descrivere altrimenti il loro modo di fare quando per forza devono lavarti (insozzare) il vetro.
Sono stato a Sesto S.Giovanni pochi giorni fa e di lavavetri non ne ho visto nemmeno uno.
Non lo so perchè,ma al momento non ce ne sono;forse ci sarà anche lì un'ordinanza o qualcosa di simile.Lo stesso dicasi a Milano su parecchi incroci che fino a poco tempo fa erano pieni,anche se comunque c'è un'altra realtà riguardo agli stranieri.
Qui a Foggia invece non puoi andare da nessuna parte senza incappare in loro.All'incrocio di viale Primo maggio/via Ascoli ne ho contati ben 8 in una sola volta,compresa una zingara.
Ho chiesto al mio datore di lavoro un raddoppio dello stipendio.Lui m'ha chiesto se dovevo pagare un mutuo,ma io gli ho detto la verità:"Devo pagare i lavavetri di Foggia e il doppio dello stipendio mi serve almeno per pagarli per un giorno".
Ho rischiato il licenziamento ;-)!Scherzi a parte,non ne posso più nemmeno io e non so davvero come avrei reagito al posto di cittadinoallospecchio,perchè mi pare di capire che è molto più tollerante di me.
Comunque hai detto bene:via dall'Italia e da Foggia i ladri,gli stupratori,i rapinatori di ville,gli assassini e se proprio deve restare qualcuno,che restino quei pochi onesti che dimostrino di essere tali con i fatti.
Ciao dal vecchio Trombone
link
Argomento : Stranieri da Alex ( 5 novembre 2007)

Caro Cittadinoallospecchio, sono solidale e mi associo al tuo sfogo, naturalmente quello che racconti ormai è una cosa quotidiana.
Io spero che questa volta lo stato faccia una legge seria, dopo l'ultimo episodio romano, per mandare via questa immondizia.
Non è più possibile sostenere psicologicamente ed economicamente questa gente.
Il problema sono questi comunisti di m.... che continuano a dire che dobbiamo essere tolleranti. Se non si prende una decisione forte, sono sicuro che le aggressioni verso questa gente aumenteranno e faranno bene.
E' assurdo il comportamento arrogante e maleducato che hanno questi schifosi nei nostri confronti e a dire che li manteniamo con le nostre tasse. Io ho un solo pensioro per loro: FUORI DA QUESTO PAESE!!!!!!!
Alex
link
Argomento : Stranieri da Gonnellina 1969 (5 novembre 2007)

Ho letto l'episodio di cittadino allo specchio.
Purtroppo conosco quel lavavetri. Ero in macchina con mia madre circa tre mesi fa e lui voleva a tutti i costi lavare il vetro,che tra l'altro era già pulito.
Al mio no ha cominciato a sbraitare e poi prima di allontanarsi ha sputato sul parabrezza.Ho fatto molta fatica per trattenere mio fratello dal rompergli la faccia dopo che seppe il fatto.
Fino a non molto tempo fa ero molto comprensiva sugli extracomunitari perchè li vedevo come persone sfortunate e giustificavo molte cose.
Ora non ne posso più e ho molta paura anche di uscire sola,soprattutto a certe ore e in luoghi come la stazione o la villa comunale.
Ma che aspettano a provvedere?Perchè i politici dormono?Possibile che in Italia siamo così garantisti?
In Australia addirittura rimandano indietro le navi di clandestini senza farle sbarcare;qui gli diamo anche da mangiare con enormi spese pubbliche,lasciando in secondo e terzo piano i nostri problemi che sono tantissimi.
Sono molto delusa e soprattutto per Foggia.Conoscendo l'ambiente foggiano mi viene da pensare che il lavavetri maleducato prima o poi incapperà in qualcuno che gli romperà i denti,anche perchè a Foggia c'è gente che lo fa per molto meno.
link
Argomento : Stranieri da Cittadinoallospecchio ( 4 novembre 2007) lavavetri

Io sono molto paziente e tollerante,ma come tutti gli uomini ho un limite che non bisogna mai oltrepassare.
Questo pomeriggio,invece,il solito lavavetri che sta sulla corsia centrale di viale Michelangelo angolo viale Ofanto,lo ha oltrepassato e deve ringraziare la mia cintura di sicurezza se è ancora incolume.
In breve,è venuto da me che ero fermo in coda al semaforo rosso e ha direttamente poggiato,senza chiedere,il suo attrezzo sul mio parabrezza.
Gli ho civilmente detto che non ne avevo bisogno ma lui ha continuato.
Allora mi sono spostato qualche metro più avanti con la macchina,proprio per evitarlo e senza dirgli nemmeno una parola.
Non contento mi ha seguito e ha cominciato a fare una serie di gesti che significavano che ero io a dover andare via.
Non solo,perchè ripeteva le frasi che io gli dicevo, sempre civilmente,e ripeteva anche i miei gesti in una sorta di sfottò dai contorni spiccatamente provocatori.
Al che mi sono incazzato come un animale e gli ho gridato una parolaccia e lui,pur indietreggiando leggermente,mi ha guardato con disprezzo e ha continuato a sfottermi coi gesti e il suo attrezzo sul vetro!!!
Allora la mia adrenalina è andata in overdose ed ho aperto di scatto la portiera,dimenticando che avevo la cintura che mi ha frenato.
Mentre armeggiavo per sganciarla,lui ha capito che aveva fatto una frittata fortemente indigesta e se n'è letteralmente scappato a gambe levate sull'altra corsia della strada,mentre un signore che aveva assistito attonito alla scena,mi ha riportato alla calma.
Porca miseria,possibile che dobbiamo convivere con queste sottospecie di...(mi autocensuro perchè rischierei di non far pubblicare questo intervento!) che viaggiano per migliaia di chilometri su barche bucate a colabrodo,per venire fin qui a delinquere, stuprare, rapinare, rubare, spacciare, vendere illegalmente copie piratate di vario genere e anche ad aggredirci ai semafori e a sfotterci?????
Credo che il prossimo lo ammazzo per davvero e anche se per me ci sarà un brutto processo,per lui ci sarà comunque un bel funerale: VIA QUESTA FECCIA E MONNEZZA DALLA NOSTRA ITALIA E DALLA NOSTRA FOGGIA!!!!!!!!!
Cittadinoallospecchio
link
Argomento : Stranieri da Cittadinoallospecchio ( 19 ottobre 2007) aggressioni a Foggia

A proposito di aggressioni,molto spesso sono costretto a viaggiare per lavoro e a prendere il treno nel cuore della notte.
Nel piazzale della stazione non vedi quasi nessun italiano,nelle fascia oraria che va dalle 2 circa alle 5,ma solo extracomunitari.
Molti stanno in gruppi di almeno 4 o 5 persone,lasciano immondizia e bottiglie(ormai vuote!),compresi escrementi soprattutto dalla parte dei portici,e se guardare non è un reato,comunque lo fanno lasciando presagire che da lì a poco qualcuno lo commetteranno!
Una volta ho assistito a un litigio violento tra di loro e lo spettacolo non è stato nè piacevole nè rassicurante.
Il bello è che su venti volte che càpito in stazione di notte,se vedo una sola volta una pattuglia dei carabinieri ferma per non più di dieci minuti,è un miracolo.Della polizia nemmeno l'ombra;eppure lì dovrebbe girare anche quella ferroviaria.Il senso di insicurezza palpabile che serpeggia tra la gente è sconcertante,fondato su verità,ma nessuno fà nulla.
Non riesco più a capire dove viviamo.Foggia prima non era assolutamente così,ma molto più vivibile al di là delle problematiche da "terzo mondo".Anzi,colgo l'occasione per dire ad Antonio che io viaggio e lo faccio da almeno vent'anni.E'vero,stiamo inguaiati,ma non è vero che siamo gli unici.
Sei mai stato a Palermo? A Catania? A Gela? A Milazzo? A Reggio Calabria? Alle Vallette a Torino? A Bologna? A Padova? A Napoli? A Milano?A Roma?
...Credimi,ogni città ha le sue brutte gatte da pelare e se in una qualcosa funziona meglio che da noi,stà certo che altre possono essere ancora peggio.
Seguo i telegiornali e leggo le cronache.Non mi pare proprio di stare solo qui nel terzo mondo!
Jerry,mi sa che hai ragione: dovremmo cacciare a pedate questa feccia immonda,solo che noi non abbiamo i mezzi,purtroppo,ma anche se li avessimo ci penserebbe il "Dio Mastella",come lo definisci tu,a ricreare lo schifo.
Se andasse via lui,invece,ci penserebbe qualcun'altro perchè comunque sono tutti uguali..
Cittadinoallospecchio
link
Argomento : Stranieri da Jerry ( 17 ottobre 2007) extracomunitari

Questa mattina c'è stata, in stazione, a FG, l'ennesima aggressione da parte di due extracomunitari nei confronti di un poveraccio che prendeva il pullmann per recarsi al lavoro.
L' hanno picchiato a calci e pugni e derubato. Poi sono stati "arrestati". Scommetto che stanno già fuori a sbellicarsi dalle risate per quanto siamo provolòni, a ubriacarsi e a cercare nuove vittime. Grazie Dio Governo, grazie Dea sinistra, grazie Dio Mastella che ci avete regalato questa feccia di m....altro che categorie deboli: PENA DI MORTE E CACCIAMO LA MONNEZZA DALL' ITALIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Jerry sdegnatissimo...
link
Argomento : Stranieri da Jerry ( 17 ottobre 2007) ambulanti a Foggia

Sono d'accordo, Antonio, ma era sottinteso che bisogna anche punire gli acquirenti.
Però non sono d'accordo sul fatto di definirli una categoria debole (gli extracomunitari), perchè la forza necessaria per delinquere ce l' hanno! Me la prendo principalmente con il nostro Governo che permette loro di venire qui e fare quello che vogliono. Personalmente credo che sia un po' come per la droga: se devi agire, prima devi colpire in maggior misura lo spacciatore e poi, in misura minore, il consumatore, altrimenti si rischia, col tuo discorso, di creare un forte alibi per chi spaccia o, nella fattispecie, per chi vende i materiali piratati (cioè l'acquirente che richiama automaticamente chi vende e non il contrario). Mettiamola così, poichè i software e i cd musicali costano molto più di quanto dovrebbero, perchè sono supertassati e lo sappiamo, se abbassassero i prezzi e li rendessero onesti, tutti acquisterebbero legalmente, senza nemmeno incappare nel rischio di comprare colossali bidoni come spesso capita; poichè la situazione è quella opposta, ognuno cerca di risparmiare e, come dire, l' occasione fà l' uomo ladro.
Chi non dovrebbe, in primis, mettere banco sono proprio gli extracomunitari e proprio per questo. Mi piacerebbe vedere p.zza Giordano, p.zza S. Francesco, c. so Giannone e i viali della stazione ripuliti da questi delinquenti, perchè per la maggior parte sono questo. Salvando il salvabile, la maggior parte di loro hanno le lame dei coltelli pronti a prendere il posto della parola e poi, tra l' altro, dicono che sono poveri, non hanno soldi, eppure li vedi coi cellulari e ubriachi dalla mattina alla sera dopo aver comprato montagne di bottiglie di birra!
Credo che i babocciòni, a questo punto, siamo proprio noi, altro che deboli...
Saluti da Jerry
link
Argomento : Stranieri da Antonio ( 16 ottobre 2007)

Rispondo a tutti coloro che (giustamente) pretestano conto gli abusivi.
Dimenticate una cosa molto importante: il mercato "nero" ha motivo di esistere fin quando ci saranno clienti in "nero". E' difficile o impossibile perseguire i venditori perchè non hanno documenti, perchè non hanno niente, perchè non hanno un domicilio? Bene, i compratori quasi sempre italiani, hanno tutti i requisiti per beccarsi ciò che meritano. Conseguenza? Spariscono i clienti, spariranno anche i venditori!!! Meschino ed inutile prendersela solo con chi è più debole. Come al solito a Foggia ( ma in generale in Italia) sappiamo solo lamentarci del fatto che ci sono troppe cose che non vanno ma, all'atto pratico, pochi-pochissimi-quasi nessuno, sanno come comportarsi per non incorrere in un favoreggiamento della criminalità. COMINCIAMO DALLE PICCOLE COSE PER AVERE UNA SOCIETA' MIGLIORE!!!!
Consiglio a coloro i quali non hanno mai avuto la possibilità o la voglia di vedere cosa succede fuori da Foggia e fuori dall'Italia di risparmiare qualche soldo così da rendersi conto che siamo noi gli "AFRICANI".
link
Argomento : Stranieri da Jerry (14 ottobre 2007) ambulanti a FG

Eh si, caro Alex, è sacrosanto quello che hai scritto.
Non è assolutamente giusto che i commercianti regolari paghino le montagne di tasse imposte loro dal nostro Governo, di cui moltissime discutibili, e questi extracomunitari abusivi no.
Non solo: è sotto gli occhi di tutti, forze dell' ordine comprese, ma se appena provano a sequestrare e pizzicare qualcuno, il tutto si risolve poi come in una bolla di sapone.
Il danno che questi arrecano è enorme!
Un commerciante comincia a pagare allo Stato, e profumatamente, già quando inserisce la chiave nella sua saracinesca ed apre al mattino; gli extracomunitari, invece, pagano ed arricchiscono la criminalità organizzata, perchè i soldi vanno a finire proprio ai criminali che copiano e distribuiscono illegalmente il materiale piratato.
Spesso trattasi di camorra, ma sono innumerevoli i malavitosi che ci campano su e reinvestono i soldi in armi, droga e altre schifezze.
Qui a FG, poi, in pieno centro ce ne sono molti - impunemente - e sotto la luce del sole, proprio vicino ai negozi: oltre al danno anche la beffa!!! Gli stranieri non conoscono il Codice Penale alla lettera, ma ormai sanno benissimo che possono vendere illegalmente, rubare, ingiuriare e resistere alle forze dell' ordine, delinquere in vario modo, tanto saranno soltanto attori protagonisti di ridicole scene teatrali, effimere, che li vedranno momentaneamente fermati, identificati, qualche volta "condannati" ed "espulsi"(rientrando dalla porta di servizio!), il tutto solo per uno o due gg. al massimo, perchè li ritroveremo puntualmente in piazza Giordano, piazza S.Francesco o c.so Giannone a vendere altri cd, dvd pirata e altro materiale sotto banco. Hai detto benissimo, perchè sembra proprio che il nostro Paese sia governato da...(e non solo!).
Saluti a tutti da Jerry.
link
« Primo « Precedente
1 of 2