Foggia cresce? In cosa sta crescendo questa città?

Rispondete  con un email  : sarà pubblicata.

Siamo alle solite... Foggia, tenacemente ultima, risulta essere in coda in quanto a qualità della vita.e scende di un posto rispetto allo scorso anno.

Secondo l'Indagine Annuale del Sole 24 ore del 2007 nella classifica delle province  italiane , Foggia  ancora una volta è tra le ultime, la 101esima provincia su 103, scendendo di un posto rispetto allo scorso anno. Coraggio una volta toccato il fondo non ci resta che cominciare a scavare.


Rapporto sulla mobilità Aci-Eurispes . Nonostante le strade impervie e le condizioni meteorologiche spesso inclementi, la provincia di Aosta è stata eletta "paradiso" degli automobilisti... La situazione nel nord Italia sembra essere generalmente meglio di quella che si registra nelle  zone del sud, con Foggia che fa da fanalino di coda al 103esimo posto: Foggia maglia nera-Aci.2006 da Arin

( Non pubblichiamo piu' gli indirizzi email dei partecipanti al forum per evitare lo spam)

invia un email

Dato che è passato un po' di tempo da quando lo abbiamo scritto per la prima volta, vorrei ricordare a tutti i partecipanti al forum che a volte i loro interventi sono ripresi sul settimanale "Foggia & Foggia". Poichè gli indirizzi e-mail sono stati (giustamente) eliminati per evitare lo spam, non abbiamo la possibilità di rivolgerci ai singoli per le autorizzazioni.
Chi, per qualche motivo, non vuole che il proprio messaggio venga pubblicato sul nostro giornale, è pregato di specificarlo. Grazie. Enrico Ciccarelli direttore  "Foggia & Foggia"

Argomento : Ataf da i.s. (11 aprile 2006)

Ha proprio ragione IL SIG ON BERLUSCONI quando dice in italia abbiamo belle donne, gli uomini sono playboy conquistano le donne ecc,ecc.
Il paragone calza a pennello con i signori autisti dell' azienda ATAF, malgrado la loro azienda naviga in brutte acque, loro hanno il tempo di praticare il pappagalismo con le passeggere, e queste ultime ringraziano. Infatti per gli autisti non vale il codice della strada, si passa con il semaforo rosso, si parla al telefonino mentre si guida, si permette che le passeggere si siedono affianco all' autista (potrebbero mettersi anche seduto sull 'affare dell' autista non lo fanno solo per una questione di falso pudore) eppure la legge dice di non disturbare il conducente ma quando cè una donna affianco la legge va' a farsi benedire.
Con le notturne il discorso peggiora,infatti guarda caso sale sempre la viaggiatrice che si fa' tutti i giri del suo amato autista, e spesso lasciando la circolare incustodita per invitare la bella di turno al bar e quindi i passeggeri fanno i loro porci comodi.
Infatti si assista a cori da stadio ragazzine che dicono parolacce gente che fuma lo spinello,e speriamo che qualcuno non faccia l'amore su questi mezzi. Dirigenti dell' ATAF se ci siete battete un colpo, volete controllare i vostri subordinati a un comportamento piu' corretto?
Scherzando scherzando il biglietto di corsa semplice costa 90centesimi 10 centesimi in meno di MILANO solo che MILANO ha il triplo dei chilometri quadrati che ha FOGGIA, invece la nostra citta' e' piu' piccola, ah gia' dimenticavo bisogna pagare le laute ricompense ai consiglieri di amministrazione vero?
Questo servizio non va' non vale il prezzo del biglietto.
link
Argomento : Ataf da MITCH (28 febbraio 2006)

ciao ezio
sono un dipendente dell'ataf e voglio rispondere alla lamentela giustissima di ezio.
E' vero che il rione martucci è coperto dalla sola notturna 4 che termina il servizio come giustamente hai fatto notare alle 23:00 con ultima corsa in partenza dalla ferrovia alle 22:35.
Per farti capire che anche io da semplice autista mi sia impegnato per voi ho fatto presente al capo movimento che ci vorrebbe maggior copertura per il vostro rione,quindi ho peronato la vostra causa chiedendo che sia modificato il programma di esercizio della notturna 4.
Dal canto vostro dovete presentare anche una petizione firmata al presidente della vostra circoscrizione così il tutto avrà un valore legale.
Spero di avervi fatto cosa gradita.
link
Argomento : Ataf da Ezio (14 febbraio 2006)

salve, vorrei portare all' attenzione del grande popolo di navigatori di un grave disservizio relativo al trasporto pubblico.

Sono venuto a conoscenza del fatto che al contrario delle altre linee notturne dell' Ataf, la notturna 4, che copre tutto il rione Martucci, effettua tutte le sere soltanto due corse dal capolinea della stazione ferroviaria. In parole povere l' ultima corsa è alle 22:35, praticamente è ancora piena serata....
Chi per sfortuna o perchè non ancora patentato non ha l' automobile a disposizione quindi, e costretto ad andare a letto con le galline....oppure in alternativa può scegliere di tornare a piedi per strade periferiche buie e deserte, con il rischio di essere aggredito da malintenzionati ed addirittura dal branco di cani che la sera si riunisce dei pressi del sottovia Scillitani...aggressioni sono già successe e succederanno ancora!!!! e magari saranno le vostre figlie le vittime la prossima volta!!!! Penso che come tutti gli altri quartieri, il rione Martucci abbia diritto di ottenere un servizio di trasporti adeguato....qualche autista con cui ho parlato mi ha detto che a quell' ora nessuno paga il biglietto, quindi non aumenterebbero mai il servizio...ma gli ho risposto che potrebbero circolare anche a quell' ora i controllori...

Insomma, per farla breve grazie al carente servizio fornito a questo quartiere ( che tra l' altro è uno dei più popolosi della città), i ragazzi vivono come in un ghetto....perchè se non hanno l' auto dopo una certa ora non possono uscire dal rione senza rischiare di essere aggrediti o sbranati dai cani....

Spero che qualche funzionario dell' Ataf legga questo appello e si interessi seriamente a questa vicenda...io continuerò ad impegnarmi e farò quel che posso...per rendere il servizio pubblico ancora più efficiente...PERCHE' GLI INVITI A PRENDERE I MEZZI PUBBLICI E LASCIARE L' AUTO A CASA SONO BELLI....MA DEVONO DARCI LA POSSIBILITA' DI NON FARCELA A PIEDI AL RITORNO...
Grazie.
link
Argomento : Ataf da Darko Vittorio Perrone (23 gennaio 2006)

Abito sulla SS.16 al Km. 683, esattamente dove si trova una fermata dell'ATAF sul lato statale direzione Foggia, tutte le mattine accompagno mia figlia alla fermata dell'autobus 20bis.
Uno dei nostri problemi è sapere a che ora transita l'autobus 20bis diretto a Foggia poichè:
-sapendo che l'orario di partenza dal capolinea è per le ore 07,30,
-visto che mediamente la distanza dal capolinea alla fermata del Km. 683 si percorre in 8/9 minuti
-l'orario previsto di arrivo dovrebbe essere le 07,38/07,39
 
Ebbene, per essere sicuri di salire su detto autobus, alla fermata bisogna essere alle 07,35 ed aspettare, a volte,fino alle 07,50.
Stamane, per esempio, ho visto sfrecciare un mezzo arancione alle 07,36, e l'ho visto dalla mia vettura, mentre mi accingevo ad attraversare la statale per far scendere mia figlia alla fermata; lo abiamo praticamente inseguito e siamo riusciti a raggiungerlo due fermate dopo, Come viaggiano gli autobus??? Sono veloci!!
Sinceramente trovo che questa situazione debba essere risolta, anche perchè, mi metto nei panni di quei ragazzi che non hanno la possibilità di inseguire il mezzo che li porta a scuola.
Mettetevi nei panni di una ragazza che deve aspettare sulla statale alle 07,30 un mezzo e sentirsi oggetto di attenzioni da automobilisti che hanno il vuoto al posto del cervello.
Credo che la soluzione sia molto semplice:
-obbligare gli autisti a non superare una data velocità anche in presenza di strada libera ( al limite montando un limitatore)
-partire dal capolinea in orario, e non anticipare
.dotare gli autisti di un orologio, che ormai costano veramente poco, radio controllato, tutti avrebbero lo stasso orario e il problema sarebbe risolto.
E' comunque preferibile attendere un paio di minuti un autobus alla fermata che dover rinunciare alle lezioni perchè lo stesso passa in anticipo.
Cordialmente
P.S.
Vi faccio gentilmente notare che gli autisti ATAF, utilizzano spesso e volentier il telefono cellulare durante la guida, e non credo di poter essere smentito; provvedete, a questo proposito, anche ad una fornitura di auricolari oppure vietarne l'uso.
link
Argomento : Ataf da Franco Giovanetti
E' uno scandalo quello che sta succedendo all'Ataf sotto gli occhi di tutti. L'Azienda è in deficit, tutti i cittadini pagano gli sperperi e le cattive gestioni. Eppure assumono prima DELLA CAMPAGNA ELETTORALE. Cittadini, disoccupati se avete un po' di decoro , ribellatevi, denunciate il malcostume. L'Ataf ai privati , siamo stanchi di pagare debiti per gestioni "politiche" e vedere assumere i soliti raccomandati. La magistratura non ne sa niente? non legge i giornali? non indaga sulle barzellette delle assunzioni nella città di Foggia? Lo dicono pure in televisione, lo affermano i sindacati, lo denunciano i dipendenti, lo sanno tutti. E invece nessuno sa niente e tutto avviene "per caso". Vergogna!!!!!! Questa è mafia : non indagare, non intervenire, tacere.......

link