Foggia cresce? In cosa sta crescendo questa città?

Rispondete  con un email  : sarà pubblicata.

Non c'e' da rallegrarsi... Foggia, sebbene guadagna due posizioni , risulta essere sempre in coda in quanto a qualità della vita, e si piazza al 99esimo posto su 103.

Secondo l'Indagine Annuale del Sole 24 ore, nel 2008, nella classifica delle province  italiane , Foggia  ancora una volta è tra le ultime, la 99esima provincia su 103, guadagnando due posti rispetto allo scorso anno. Be' per lo meno Foggia non e' piu' l'ultima....... e' consolante?

Il dossier realizzato dal Sole-24 Ore , da oltre 15 anni, misura la vivibilitą delle 103 province italiane  attraverso una serie di dati statistici elaborati in 36 classifiche. Dal reddito all'occupazione, dalla natalitą alla sanitą, dai reati alle opportunitą per il tempo libero.


( Non pubblichiamo piu' gli indirizzi email dei partecipanti al forum per evitare lo spam)

invia un email

Dato che è passato un po' di tempo da quando lo abbiamo scritto per la prima volta, vorrei ricordare a tutti i partecipanti al forum che a volte i loro interventi sono ripresi sul settimanale "Foggia & Foggia". Poichè gli indirizzi e-mail sono stati (giustamente) eliminati per evitare lo spam, non abbiamo la possibilità di rivolgerci ai singoli per le autorizzazioni.
Chi, per qualche motivo, non vuole che il proprio messaggio venga pubblicato sul nostro giornale, è pregato di specificarlo. Grazie. Enrico Ciccarelli direttore  "Foggia & Foggia"

Argomento : Comune Foggia da jonnykey (5 febbraio 2009) Fermate il Diomedeo

L'Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Foggia Franco Mercurio, con la complicita' dell'assessore Cipriani e dell'assessore Michele Salatto, con uno scellerato concorso di idee internazionale ( internazionale perche'? e perche' concorso? per far vincere chi vuole lui?) , vuole mettere le mani sui 23 ettari dell'Area dei Cavalli Stalloni, inventandosi un Parco Urbano delle Diomedee su un terreno che non e' del Comune di Foggia.
Le linee guida del concorso di idee dimostrano la poca lucidita' di queste persone nel proporre soluzioni che sarebbero comiche se non fossero tragiche : spendono soldi pubblici cosi' allegramente mentre incombono serie emergenze nella citta'.
Il Comune di Foggia non solo e' tra gli ultimi posti delle classifiche nazionali ma anche il Sindaco Ciliberti conquista le ultime posizioni tra i Sindaci d'Italia.
Fermiamo il Diomedeo , ultimo appellativo conquistato dall'Assessore Franco Mercurio per le sue scellerate genialate nel tentare di distruggerere un'area vocata e destinata a ben altri utilizzi.
Le elezioni sono vicine... fermarli si puo'.....
link