foggiaweb.it - Siti e servizi internet 340.2445676 - [email protected]

Il filmato dell'ultima partita

FOGGIA CALCIO

 

LE ULTIME NOVITA'   DEL FOGGIA CALCIO  

ULTIME NOTIZIE  DALLE TESTATE LOCALI

Calendario

« Marzo 2009 »
L M M G V S D
1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31

annunci

Vendesi Cartolibreria-Edicola Viale Manfredi 80 di fronte Amgas Prossima apertura Tangenziale Settentrionale EX Magazzini Ferri x contatto n,329.1465694

Prossimo Turno

Lega Pro I Divisione B

Arezzo - Foggia domenica 29 Marzo 2009 ore 15.00 Stadio "Comunale" di Arezzo

Ultima Partita

Lega Pro I Divisione B

Foggia-R.Marcianise 2 - 1 domenica 22 Marzo 2009 ore 14.30 Stadio "Pino Zaccheria" di Foggia

Risultati 26 Giornata 22/03/2009)

Foligno-Arezzo 3-1
Ternana-Crotone 0-0
Potenza-Juve Stabia 1-0
Lanciano-Paganese 0-0
Taranto-Perugia 2-0
Gallipoli-Pescara 4-1
Benevento-Pistoiese 2-0
Foggia-Real Marcianise 2-1
Cavese-Sorrento 0-1

Classifica

Gallipoli 51
Crotone 49
Benevento 47
Arezzo 44
Cavese 44
Foggia 41
Perugia 33
Real Marcianise 32
Sorrento 32
Taranto 32
Ternana 32
Paganese 31
Foligno 31
Virtus Lanciano 31
Pescara 27
Potenza 22
Juve Stabia 22
Pistoiese 19

Prossimo Turno 29/03/2009 Lega Pro I Divisione B

Real Marcianise-Benevento
Arezzo-Foggia
Pescara-Foligno
Cavese-Gallipoli
Pistoiese-Juve Stabia
Perugia-Paganese
Sorrento-Potenza
Crotone-Taranto
Ternana-Lanciano

Statistiche

Lo Zaccheria come amico (19/03/2009)

Nelle ultime nove gare di campionato il Foggia ne disputerà ben cinque davanti al pubblico di casa. Oggi amichevole allo stadio con il Lucera: 5 - 0 il risultato finale

A nove giornate dalla conclusione del Campionato di Prima Divisione il Foggia è chiamato ad un'impresa che se si dovesse concludere positivamente farebbe gridare al miracolo. Nove gare di cui ben cinque da disputare allo Zaccheria che nelle ultime domeniche è diventato terra di conquista considerato che i rossoneri nelle ultime tre gare hanno dilapidato qualcosa come sei punti. Se gli uomini di Novelli avessero solo sfruttato almeno due delle tre occasioni interne il distacco dalla zona play off non sarebbe poi così aumentato. Bisogna riprendere subito a vincere in casa a partire da domenica prossima con il Real Marcianise compagine che all'andata battè il Foggia 1 - 0 e che il popolo rossonero ricorda come la più infausta delle domeniche di questo torneo.
La vittoria manca ormai dal 18 Gennaio quando gli uomini di Novelli si imposero per 2 - 0 sul Pescara che attraversava un periodo non proprio felice a livello societario. Bisogna a questo punto salvare un'intera stagione soprattutto dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia di serie C di due domenica fa. Il Foggia, calcoli alla mano, potrebbe ancora farcela considerato anche i due scontri diretti in trasferta con le dirette protagoniste di questo finale ossia Arezzo e Benevento. Partite da giocare imponendo il proprio gioco cercando da ottenere il massimo dei punti per reinserirsi nel discorso play off. Malauguratamente dovessero non arrivare risultati positivi potremmo dire definitivamente addio ai sogni di promozione e magari pensare sin da subito a programmare una nuova stagione che possa essere quella buona. Un sogno che i tifosi locali si augurano da un pò di stagioni, ben 11, nel corso delle quali il pubblico foggiano si è man man disamorato dei colori della propria città.
Domenica quindi il Real Marcianise allo Zaccheria con la convinzione di dover fare bottino pieno a tutti i costi. Mancherà nella contesa ancora una volta lo sfortunato Fabio Pecchia. Il capitano quest'anno è stato colpito da numerosi incidenti di percorso non ultimo l'infortunio grave occorso domenica scorsa a Sorrento che lo terrà fuori dalla mischia per circa un mese. Salgado è quasi pronto ma l'impressione è che lo staff medico non voglia ancora rischiarlo.
Questo pomeriggio, intanto, allo Zaccheria prove generali per la gara di domenica contro il Lucera squadra militante nella Eccellenza pugliese. 5 -0 il risultato finale con reti di Malonga, una doppietta per lui, Piccolo, Zanetti nel primo tempo e Mattioli nella ripresa. La formazione mandata in campo da mister Novelli è stata la seguente: Bremec, Pedrelli e Colombaretti, De Rosa, Lisuzzo e Zanetti, Troianiello, D'Amico, Germinale, Malonga e Piccolo. Da sottolineare l'impiego di Malonga nel ruolo di Pecchia alle spalle di Germinale. Nel secondo tempo spazio agli altri calciatorim a disposizione fatta eccezione per Mancino che non ha sostenuto l'intero allenamento e Salgado che ha continuato a lavorare a parte.
Tiziano Errichiello da unionesportivafoggia.com
link
Pedrelli chiede aiuto ai tifosi: "Non abbandonateci" (19/03/2009)
“Tifosi, non abbandonateci”. L´appello arriva da Ivan Pedrelli. Il difensore del Foggia, in vista della volata finale di campionato, chiede aiuto al proprio pubblico per superare le difficoltà e recuperare i 6 punti che attualmente distanziano il Foggia dalla zona spareggi.

“Non dobbiamo arrenderci, mancano ancora 9 giornate alla fine e i punti a disposizione ne sono ben 27: sono tantissimi e sufficienti per rientrare in lizza. Dobbiamo crederci fino in fondo, fino a quando la matematica ce lo permetterà. Questi benedetti play off li vogliamo, lotteremo con tutte le nostre forze per raggiungerli”, dice il biondo terzino, arrivato cammin facendo e che rappresenta una delle note più liete del Foggia edizione 2008/09.

“Sono soddisfatto del mio rendimento, lo sono ancor più per aver dimostrato il mio valore anche a chi nemmeno conoscessi chi fossi. Spero di continuare ma soprattutto di togliermi delle soddisfazioni importanti con questa maglia”.

Sei punti in meno da Arezzo, Benevento e Cavese. Chi può agguantare il Foggia, Pedrelli?
“Verrebbe naturale in questo momento rispondere l´Arezzo, non foss´altro che per lo scontro diretto in programma tra meno di due settimane. Però non possiamo permetterci il lusso di pensare agli altri, faremmo bene a guardare e pensare solamente a noi stessi: solo così avremo speranze di farcela”.

Domenica si torna allo Zaccheria. Arriva il Marcianise, vietato sbagliare o addio definitivo ai sogni di gloria…
“Abbiamo necessità assoluta dei 3 punti. Nella situazione in cui siamo, sarà così ogni domenica. Di fronte, tra 3 giorni, avremo un avversario che verrà a Foggia per chiudere tutti gli spazi e provare poi a ripartire. Il nostro compito sarà quello di avere pazienza e aspettare il momento giusto, anche fino al 90esimo, senza innervosirci”.

Ed eccolo, l´appello – accorato – al pubblico rossonero.
“Capisco la loro amarezza che è anche la nostra. Stiamo mettendo il cuore, stiamo facendo il possibile. Mi auguro che continuino a sostenerci: tifosi, non abbandonateci, abbiamo bisogno di voi per raggiungere l´obiettivo che vogliamo e che volete”.

Carmine Trosisi da capitanatasport.it
link
Termina 5-0 l´amichevole con il Lucera (19/93/2009)
Si conclude con il punteggio di 5-0 l´amichevole tra Foggia e Lucera. Nel secondo tempo è stato Italio Mattioli ad arrotondare il punteggio con un bel gol a conclusine di un´azione personale.

Formazione del secondo tempo: Milan (Coscia), Basta, Burzigotti, D´Andrea, Posillipo, Velardi, Forte, Agostinone, Mattioli, Colomba, Capocchiano.

Assente Mancino, che non ha sostenuto l´allenamento.



Francesco Ricci Calciofoggia
link
Foggia-Lucera 4-0 all´intervallo (19/03/2009)
Sotto una leggera ma insistente pioggia si sta disputando l´amichevole infrasettimanale allo Zaccheria tra Foggia e Lucera.
Dopo metà gara i rossoneri sono in vantaggio per quattro reti a zero sulla compagine lucerina. I gol sono stati realizzati da Malonga (doppietta), Piccolo e Zanetti.

La formazione cheNovelli ha mandato in campo in questo primo tempo ha visto Bremec fra i pali, Zanetti e Lisuzzo centrali di difesa con Pedrelli e colombaretti sugli esterni; a centrocampo D´Amico e De Rosa a fare da cerniera, Troianiello e Piccolo esterni e Malonga centrale alle spalle di Germinale.

Francesco Ricci da Calciofggia

link
USFoggia, in attesa di...Arezzo! (19/03/2009)
Per dare ancora un senso a questo finale di torneo c´è una cosa dalla quale non si può prescindere: i 3 punti contro il Marcianise. Qualsiasi risultato ottengano le altre contendenti ai play-off.
Se si pensa, infattti, che per inserirsi nella zona che conta serviranno, in fin dei conti, almeno 56 punti finali, non si potranno nè dovranno perdere punti per strada. Se poi si dovranno vincere le 5 gare casalinghe (ed è possibile che ciò accada), forse ci si potrà permettere il lusso di perderne anche una o due in trasferta. Dovunque però, tranne che ad Arezzo e Benevento. Anzi, se il Foggia dovesse concentrare tutti i suoi sforzi proprio su queste 2 partite, l´impresa potrebbe diventare anche "possibile". Coraggio, quindi, cerchiamo tutti insieme di raggiungere un obiettivo che è ancora alla portata. Almeno oggi. In attesa di Arezzo.
da ilsatanello.it
link
Il Foggia continua a crederci. Nonostante i punti che separino dalla zona play off i rossoneri siano diventati, da lunedì sera, ben 6. Nonostante le giornate che dividono dal termine del campionato siano solamente 9. C´è la convinzione che tutto possa ancora accadere. A spiegarlo è Andrea Lisuzzo, uno dei pilastri della retroguardia. (19/03/2009)
...''CREDIAMOCI''
''Siamo a 6 punti ed il cammino adesso è in salita. Credo però che tutto possa ancora accadere, magari domenica prossima i punti di distacco potrebbero diventare 3”.
La consapevolezza di una strada tortuosa ma altresì la certezza di avere dalla propria parte la forza di chi non ha alcuna intenzione di arrendersi. “Noi siamo reduci da una striscia di risultati utili lunga – continua Lisuzzo -. Otto gare senza perdere non sono poche, passare indenni per campi come quelli della Cavese, della Juve Stabia, del Gallipoli, sta a significare che siamo forti. Ed è per questo che ci crediamo, come prima, più di prima”.
Intanto, d´ora in poi, sarà assolutamente vietato sbagliare…

ZACCHERIA – Intanto doppia razione di lavoro allo stadio. Oggi pomeriggio, sempre allo Zaccheria, il test di metà settimana contro il Lucera, formazione militante nel campionato di Eccellenza pugliese. -Carmine Troisi da capitanatasport.it





















link
Stasera c´è "ForzaFoggia" (19/03/2009)
Ritorna oggi in prima serata a partire dalle ore 20.45 con la sua ventisettesima puntata "ForzaFoggia", il talk-show autogestito dell´U.S. Foggia giunto al suo quarto ciclo di trasmissioni.
Dallo studio 1 di Teleradioerre riflettori puntati sul match con il Marcianise che coincide con il ritorno del Foggia allo Zaccheria dopo un mese.
Ospiti del salotto di Pino Autunno e di Arianna Amodeo il centrocampista del Foggia Francesco Velardi, l´agente FIFA ed ex rossonero Beppe Di Bari, i giornasti Lino Zingarelli e Mario Ciampi.
Come sempre "ForzaFoggia" sarà visibile in diretta streaming audio-video sul nostro sito ufficiale ù





da usfoggia.it
link
Oggi amichevole contro il Lucera (19/03/2009)
Nel pomeriggio (ore 15) il Foggia, allo stadio Zaccheria, sosterrà il test del giovedì contro il Lucera, squadra militante in Eccellenza pugliese. Novelli cercherà di d´inquadrare la formazione da schierare domenica prossima, quando i rossoneri si troveranno di fronte ai campani del Real Marcianise.









da Foggiacalciomania
link
«Solo il Foggia può inserirsi tra le prime cinque» (19/03/2009)

Lisuzzo: «Il Perugia a -11 sembra fuori dalla lotta playoff. Sarà dura, ma le difficoltà ci esaltano»

FOGGIA Farsi coraggio da soli. Scivolato a 6 punti dai playoff a 9 giornate dalla fine del campionato, il Foggia sente di dover fare affidamento sulle proprie forze. «Su di noi c'è sempre stato un velo di pessimismo, sin dalla scorsa estate — spiega il difensore Andrea Lisuzzo, 28 anni, alla seconda stagione di fila coi rossoneri —. Ormai siamo abituati, sarà così anche domenica con il Marcianise e fino al termine del torneo. Ma non intendiamo assolutamente mollare, perché abbiamo già dimostrato che la nostra forza principale è rappresentata dal gruppo. Specie nella difficoltà. Siamo in 27, ma sappiamo fare blocco unico».

Tranquillità - Il problema principale, a partire da domenica, sarà la consapevolezza di non poter più sbagliare: diversamente, le residue chance di agganciare i playoff andrebbero in fumo. «Bisogna prevenire certi timori — spiega il difensore siciliano —. La ricetta migliore è stare sereni, portare in campo la tranquillità che deriva dal grosso lavoro svolto durante la settimana. Quanto ai risultati, nessuno può garantirli. Anche col Marcianise, però, daremo fondo a tutto ciò che abbiamo dentro pur di conquistare il successo e provare a riaprire i giochi per gli spareggi». Un'impresa non facile, a giudicare dal ritardo del Foggia in classifica. «Eppure siamo rimasti solo noi a poter insidiare le prime 5. Il Perugia, ormai, sembra fuori dalla lotta: si trova a -11 e dovrebbe vincere sempre nelle ultime 9 giornate… ».

Esperienza - Il Marcianise rievoca una giornata tutta da dimenticare per il Foggia e, in particolare, per Lisuzzo: la bruciante sconfitta di 4 mesi fa (sul neutro di Caserta) fu propiziata proprio da un errore in disimpegno del centrale palermitano, tra i rossoneri più affidabili in tutta la stagione. «Il mio svarione fu la ciliegina sulla torta di una prestazione molto sotto la media, da parte di tutta la squadra — dice con ironia Lisuzzo —. L'ho digerito e, alla fine, l'ho rimosso: non a chiacchiere, ma attraverso fatti concreti in campo. Certi errori rappresentano dei ricordi vivi: gestiti nel modo giusto, possono fare bene». Domenica c'è l'opportunità del riscatto. «Sarà una gara aperta, perché di solito il Marcianise se la gioca anche fuori casa. Meglio per noi: quando godiamo di spazi, andiamo alla grande. Occhi aperti, però, agli avversari: giochiamo contro una squadra temibile».

Test - Prove generali per i rossoneri questo pomeriggio (ore 15) allo Zaccheria con il Lucera (Eccellenza). Il test servirà a testare alcune novità in formazione, dettate dall'assenza di Pecchia (frattura scomposta al braccio destro) e dal possibile rilancio di Salgado, reduce dalla panchina a Sorrento dopo 3 mesi ai box per guai muscolari; anche ieri, comunque, il goleador cileno ha lavorato a parte.
ROBERTO PELLEGRINI da La Gazzetta dello Sport
link
Cuomo: ‘Potenza senza coraggio’ Foggia, Pecchia salterà 2 partite - Il Gallipoli prepara la sfida al Pescara per tornare solo in testa (19/03/2009)

POTENZA - Il capitano del potenza non ha mezze misure per definire la deludente prestazione di Pistoia: “ Abbiamo dimostrato di essere una squadra senza attributi. Abbiamo perso una grande occasione in una partita fondamentale per il nostro futuro. E’ mancato il carattere – dice Cuomo -, la personalità ed è solo per colpa nostra. Non è possibile passare da una prestazione come quella positiva fornita contro il Crotone a una decisamente brutta come quella di Pistoia. Il problema è dentro di noi - ha detto il capitano – perchè noi andiamo sul campo, noi abbiamo dimostrato le carenze caratteriali, siamo venuti me-no tutti, me compreso che sono il capitano”. Parole di fuoco quelle pronunciate da Cuomo: “ Ognuno deve assumersi le proprie responsabilità – ha concluso – Dispiace per la società che sta facendo di tutto per farci stare sereni e siamo anche dispiaciuti per i nostri tifosi che si sono sobbarcati 1400 km per seguirci e per poi assistere ad una prestazione così negativa ”.

FOGGIA – Fabio Pecchia salterà sicuramente le prossime 2 partite del Foggia. La diagnosi emessa dallo staff medico recita che il giocatore di Lenola ha riportato la “ frattura scomposta del capitello radiale del braccio destro”. Non sono ancora definiti i tempi di recupero, che comunque non saranno brevissimi. Pecchia non sarà disponibile per la gara con la Marcianise e dovrebbe mancare anche ad Arezzo, in una delle trasferte verità per il campionato dei dauni. Intanto ripresi gli allenamenti. Doppia seduta per gli uomini di Novelli allo stadio ‘Zaccheria’ e, nel pomeriggio sul sintetico di Ordona. In testa c’è solo la voglia di recuperare i 6 punti che dividono il Foggia dalla coppia Arezzo – Cavese. Per farlo, nelle prossime 9 partite ci saranno a disposizione 5 gare interne e 4 esterne. Tra queste le visite a casa dell’ Arezzo e del Benevento.



GALLIPOLI – Ripresi gli allenamenti dopo la scoppola subita ad Arezzo. Adesso per mister Giannini è l’ora di tenere alto il morale dei suoi. Domenica c’è subito l’occasione per riprendersi. In Salento scende il Pescara e non bisognerà fare scherzi. Un turno interno contro una squadra di bassa classifica, ma comunque dalla storia blasonata. Dovrà essere necessariamente battuta. I tifosi gallipolini terranno d’occhio anche la gara del Crotone, impegnato sul difficile campo della Ternana. Che sia l’occasione per ritornare da soli in testa? TARANTO – Il Taranto vuole guardare avanti. La deludente sconfitta di domenica scorsa a Pagani ha ricacciato indietro gli jonici, che si erano conquistati una posizione di metà classifica. Domenica allo stadio ‘Jacovone’ arriva il Perugia. Da vendicare c’è la pesante sconfitta subita all’andata al ‘Renato Curi’. In quell’occasione il Taranto venne pesantemente sconfitto per tre a zero. Il clima in questo caso è completamente diverso rispetto a quella sfortunata circostanza. I tarantini a quell’epoca erano in nel pieno della crisi che li aveva trascinati a fondo della graduatoria.
Nicola Andrisani da quotidianopuglia.it
link