foggiaweb.it - Siti e servizi internet 340.2445676 - [email protected]

Il filmato dell'ultima partita

FOGGIA CALCIO

 

LE ULTIME NOVITA'   DEL FOGGIA CALCIO  

ULTIME NOTIZIE  DALLE TESTATE LOCALI

Calendario

« Marzo 2009 »
L M M G V S D
1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31

annunci

Vendesi Cartolibreria-Edicola Viale Manfredi 80 di fronte Amgas Prossima apertura Tangenziale Settentrionale EX Magazzini Ferri x contatto n,329.1465694

Prossimo Turno

Lega Pro I Divisione B

Arezzo - Foggia domenica 29 Marzo 2009 ore 15.00 Stadio "Comunale" di Arezzo

Ultima Partita

Lega Pro I Divisione B

Foggia-R.Marcianise 2 - 1 domenica 22 Marzo 2009 ore 14.30 Stadio "Pino Zaccheria" di Foggia

Risultati 26 Giornata 22/03/2009)

Foligno-Arezzo 3-1
Ternana-Crotone 0-0
Potenza-Juve Stabia 1-0
Lanciano-Paganese 0-0
Taranto-Perugia 2-0
Gallipoli-Pescara 4-1
Benevento-Pistoiese 2-0
Foggia-Real Marcianise 2-1
Cavese-Sorrento 0-1

Classifica

Gallipoli 51
Crotone 49
Benevento 47
Arezzo 44
Cavese 44
Foggia 41
Perugia 33
Real Marcianise 32
Sorrento 32
Taranto 32
Ternana 32
Paganese 31
Foligno 31
Virtus Lanciano 31
Pescara 27
Potenza 22
Juve Stabia 22
Pistoiese 19

Prossimo Turno 29/03/2009 Lega Pro I Divisione B

Real Marcianise-Benevento
Arezzo-Foggia
Pescara-Foligno
Cavese-Gallipoli
Pistoiese-Juve Stabia
Perugia-Paganese
Sorrento-Potenza
Crotone-Taranto
Ternana-Lanciano

Statistiche

Foggia: E´già vietato sbagliare (14/03/2009)
Il varco è di quelli pericolosi e decisivi. Il Foggia atteso dal Sorrento, si gioca una buona fetta della torta dei play off. Dopo la sosta, torna il campionato. Ultimi 10 atti di stagione, 4 punti separano Pecchia e soci dalla zona dorata degli spareggi.
L´importantissima e fondamentale trasferta nella terra che diede i natali a Torquato Tasso, arriva dopo una settimana pesante e condita da polemiche e precisazioni. Tutto è cominciato una settimana fa, dopo la sconfitta e la conseguente eliminazione dalla Coppa Italia a spese, manco a farlo apposta, proprio del Sorrento. A parlare fu il presidente Capobianco, che non risparmiò critiche verso l´atteggiamento del tecnico Novelli. Il numero uno del club di via Napoli stigmatizzò il plateale rimprovero a Posillipo, sfortunato protagonista in occasione del gol vittoria dei campani. Capobianco nell´occasione puntualizzò anche che in una semifinale di Coppa sarebbe probabilmente stato più opportuno dare spazio a qualche titolare in più, considerata l´importanza della posta in palio. Novelli motivò la scelta con l´intenzione di far rifiatare chi fino a quel momento aveva tirato la carretta. In settimana, sull´argomento è intervenuto anche Fusco. Il responsabile dell´area tecnica ha difeso l´operato del tecnico, definendolo aziendalista.
Da 3 giorni, la squadra si allena a porte chiuse. Vietato l´accesso a giornalisti e tifosi ad Ordona. Il tecnico evidentemente medita strategie diverse e sente che partita può essere decisiva per il proseguo del campionato e per continuare a sperare.
Intanto, dopo la parentesi di Coppa, si torna all´antico. Spazio al 4-2-3-1, modulo che finora ha garantito più equilibrio e sostanza.
Si ricomincia, dunque. Ed è già vietato sbagliare.
Carmine Troisi da capitanatasport.it
link
Prossimo turno: occhio al posticipo! (14/03/2009)
Riprende il campionato dopo la sosta e propone subito una giornata che sulla carta promette scintille: due derby sentitissimi, due sfide salvezza e gare fondamentali che potrebbero rivelarsi decisive per staccare il biglietto d´accesso ai playoff. Il tutto in attesa del posticipo Arezzo-Gallipoli che si giocherà in posticipo lunedì alle 20,45 con diretta su RaiSportPiù.
Tutta da seguire la sfida tra Crotone e Foligno: all´andata vinsero i calabresi in terra umbra. Il pronostico dice ancora una volta sì alla squadra di Moriero, dato che lo Scida è pressochè inespugnabile. Ma il Foligno è ormai in serie positiva da ben cinque gare, in cui ha ottenuto 11 punti.
Il Pescara torna a giocare a Vasto e ospita il Benevento. I sanniti hanno ripreso a vincere dopo un periodo di sbandamento, mentre gli abruzzesi non navigano in buone acque: una sola vittoria nelle ultime nove gare della gestione Galderisi, il quale è all´ultima spiaggia. A questa difficile situazione si somma la penalizzazione di tre punti che ha ulteriormente aggravato la classifica del Pescara. Vietato perdere, dunque, anche perchè allo stadio "Aragona", fino ad ora, non è mai successo.
La Juve Stabia torna a giocare finalmente nel suo stadio e lo fa proprio nel match delicatissimo contro la Cavese. Alle vespe servono punti per uscire dalla zona playout, mentre gli aquilotti che stazionano in zona playoff non possono permettersi passi falsi. Sulla panchina gialloblu c´è di nuovo Costantini, con la speranza di ricominciare a far punti come ad inizio stagione. Per Camplone l´unico dubbio è Aquino, in forse per un problema muscolare.
Ultimo atto della sfida infinita tra Sorrento e Foggia, che ha visto le due squadre affrontarsi già due volte nelle ultime settimane. In Coppa Italia ha avuto la meglio la squadra di Simonelli, mentre in campionato all´andata si imposero i satanelli. Una sfida che appare equilibrata e con due compagini assetate di vittoria: i padroni di casa per raggiungere quanto prima una salvezza tranquilla; gli ospiti per continuare a inseguire un sogno chiamato playoff.
Al Renato Curi va di scena il sentitissimo derby umbro tra Perugia e Ternana. I grifoni, che vinsero all´andata, provengono da due roboanti vittorie consecutive che forse rappresentano la fine del periodo critico che durava dall´inizio del girone di ritorno. L´andamento dei rossoverdi è invece più altalenante, ma tutto sommato positivo. Ovviamente trasferta vietata agli ospiti.
Il Real Marcianise è impegnato al Progreditur contro il Lanciano. All´andata fu una delle più sonore sconfitte per i ragazzi di Fusi che persero 3-0. Oggi, invece, sono la seconda miglior difesa del girone, a differenza dei frentani che hanno invece la retroguardia più perforata in assoluto. Una partita che tuttavia potrebbe non offrire grande spettacolo, data la scarsa propensione dei padroni di casa a segnare e a subire gol, e la scarse prestazioni in trasferta degli abruzzesi.
Paganese-Taranto è una sfida fondamentale per il discorso salvezza. Entrambe le squadre hanno una classifica difficile, ma gli ionici sono in un periodo migliore dato che nelle ultime giornate quattro partite hanno totalizzato nove punti, al contrario della squadra di Capuano che invece ne ha presi soltanto due. Gli azzurrostellati sono perciò chiamati ad una prova d´orgoglio non indifferente.
La Pistoiese fanalino di coda ospita al Melani il Potenza penultimo. Probabilmente è l´ultima possibilità che i toscani hanno per abbandonare l´ultima piazza e tentare di giocarsi la salvezza con i playout: con la vittoria, infatti, i ragazzi di Torricelli aggancerebbero i lucani in classifica. Ecco perchè a questi ultimi potrebbe anche bastare il pareggio.
Francesco Ricci da Calciofoggia
link
Sono 22 i convocati per Sorrento, c´è anche Salgado (14/03/2009)
Cielo azzurro e sole splendente questa mattina sul centro sportivo di Ordona, dove il gruppone rossonero ha svolto l´ultimo allenamento prima della partenza per Sorrento, avvenuta nell´immediata post-rifinitura.
Tre le novità: la presenza di Mario Salgado, che si è nuovamente aggregato al resto della truppa e le defezioni dell´ultim´ora di Mattioli, colpito dal virus influenzale, lo stesso che in settimana aveva mietuto altre due "vittime" (Troianiello e Velardi, comunque recuperati) e di Colomba, out per un risentimento al ginocchio.
Al termine del training, durato circa un´ora e mezza, il tecnico Novelli ha diramato la lista dei convocati: sono 22, restano a casa gli infortunati Pezzella, Trezzi, Forte e Colomba, oltre all´indisponibile Mattioli.
Di seguito, la lista completa.

PORTIERI: Bremec, Coscia, Milan;

DIFENSORI: Burzigotti, Colombaretti, D´Andrea, Lisuzzo, Pedrelli, Posillipo, Zanetti;

CENTROCAMPISTI: Basta, D´Amico, De Rosa, Mancino, Pecchia, Velardi;

ATTACCANTI: Agostinone, Germinale, Malonga, Piccolo, Salgado, Troianiello.
da usfoggia.it
link
25a giornata - Le ultimissime dalle sedi del Girone B (14/03/2009)
Due derby mozzafiato: Juve Stabia-Cavese e Perugia-Ternana. Il Foggia a Sorrento per non perdere ulteriore terreno.

Crotone - Foligno
Valore partita *** (andata 2-0)
CROTONE
Ritorna Galardo dopo 45 giorni dall´infortunio al ginocchio: sarà titolare. In difesa potrebbe esserci una variazione con l´inserimento di Pacciardi come centrale al posto di Scognamiglio che andrà in panchina.
FOLIGNO Indisponibili il portiere Ripa (dolori alla schiena) e Bisello Ragno alle prese con guai muscolari. Si è allenato a parte anche Cozta per un leggero stiramento. In avanti Coresi-Cipolla-De Paula.
ARBITRO Gallo di Barcellona PdG.

Juve Stabia - Cavese
Valore partita *** (andata 1-1)
JUVE STABIA
Torna Costantini in panchina (esonerato dopo 5 gare). Tra le novità, in difesa, il rientro di Geraldi. In attacco Biancolino, Rastelli e Capparella. Nel settore ospiti (trasferta vietata per i tifosi della Cavese) ci saranno i ragazzi delle scuole medie.
CAVESE Torna Anaclerio e, dopo l´infortunio, Frezza, che dovrebbe partire dalla panchina. In campo Bernardo, in dubbio Aquino per un problema muscolare.
ARBITRO Gallione di Alessandria.

Paganese - Taranto
Valore partita *** (andata 1-0)
PAGANESE
Ritornano disponibili dopo la squalifica Caracciolo e Berardi. Assenti Bacchi, per infortunio, ed Esposito, squalificato. Possibile impiego di Sodinha dal primo minuto. Capuano, ex di turno, ha caricato l´ambiente per la sfida.
TARANTO Pochi dubbi per Stringara che schiererà il 3-4-1-2. Novità principale sarà Sciaudone trequartista, mentre in attacco sicuro del posto è Carrozza, con uno tra William e Caturano al suo fianco.
ARBITRO Pizzi di Saronno.

Perugia - Ternana
Valore partita *** (andata 1-0)
PERUGIA
Un unico dubbio: il centrale di centrocampo sarà Pizzolla o Boldrini? Conferma in d´attacco: Cutolo a destra, Mazzeo a sinistra, Del Core al centro. Stadio aperto solo ai residenti nella provincia di Perugia: un solo biglietto a testa.
TERNANA Al centro della difesa gioca la coppia Tedeschi-Di Dio. Ballottaggio tra Perney e Bertoli per il ruolo di terzino sinistro. In attacco, Tozzi Borsoi o Scappini faranno da spalla a Perna.
ARBITRO Nasca di Bari.

Pescara - Benevento
Valore partita *** (andata 2-2)
PESCARA
Dopo il -3 in classifica, Galderisi forse si affida a Bazzani (con Simon) per cercare la vittoria: la panchina trema, è pronto Brini. In difesa ritorna Siniscalchi dopo la squalifica.
BENEVENTO Tutti disponibili per Soda, rientrano Ignoffo, Cejas e Palermo. Ferraro a destra, in avanti uno in panchina fra Evacuo, Castaldo e Clemente. Non ci saranno tifosi al seguito per il divieto del prefetto di Chieti.
ARBITRO Zonno di Bari.
A Vasto

Pistoiese - Potenza
Valore partita ** (andata 1-1)
PISTOIESE
Bartolucci sostituisce in difesa lo squalificato Ghinassi. A centrocampo, infortunato Cortese, Breschi è favorito per il ruolo di esterno destro. Domani alle 11 gli ultrà hanno organizzato un corteo contro il presidente Braccialini.
POTENZA Dei è squalificato. Lolaico è in dubbio come Cozzolino. Arleo è orientato a schierare il 4-3-3. Sarà nutrita la presenza di tifosi in Toscana: dovrebbero essere almeno 300.
ARBITRO Barbiero di Vicenza.

Real Marcianise - Virtus Lanciano
Valore partita ** (andata 0-3)
REAL MARCIANISE
La squadra di Fusi torna a giocare allo Progreditur. Due gli indisponibili: Galizia squalificato e Porpora infortunato, mentre sembrano in via di ripresa sia Russo che Romano.
VIRTUS LANCIANO Dino Pagliari non può contare sullo squalificato Amenta. La squadra dovrebbe essere confermata con il solo rientro di Cossu, anche se Morabito e Mammarella chiedono spazio. In avanti confermata la coppia Colussi-Margarita.
ARBITRO Trentalange di Nichelino.

Sorrento - Foggia
Valore partita *** (andata 1-3)
SORRENTO
Out De Martis, Angeli e Arcidiacono. Nel 3-5-2 in difesa spazio a Minadeo centrale, con Lo Monaco e Panarelli esterni. In prima linea due ipotesi: Giampaolo-Myrtaj o Ripa-Biancone.
FOGGIA Novelli fa pretattica ma medita il ritorno al 4-2-3-1 e qualche novità in avanti, inserendo il trequartista Pecchia e il centravanti Germinale al posto di Piccolo e Malonga, con Mancino sulla sinistra. Out Salgado, Trezzi e Pezzella.
ARBITRO Irrati di Pistoia.

IL POSTICIPO
Lunedì il Gallipoli gioca ad Arezzo
Il programma della 25ª giornata sarà completato lunedì sera dal posticipo tra l´Arezzo e il Gallipoli capolista. La partita avrà inizio alle ore 20.45 (diretta su RaiSport Più): arbitra Doveri di Roma
da La Gazzetta dello Sport
link
Il protagonista: La maglia rossonera di Bremec (14/03/2009)
Per anni le maglie dei portieri sono state tutte uguali, nel nostro album dei ricordi i grandi del passato come Zoff, Yashin e Albertosi, ma anche i foggiani Moschioni e Memo, hanno tutti casacche nere o grigie, con al massimo un colore diverso sul collo o sui polsini. Poi negli anni ´90 sono arrivate le coloratissime maglie di Higuita, Zenga, Campos e del nostro Mancini, ed è iniziata la corsa dei ragazzi ad imitare i proprio beniamini.
La moda del momento è invece un´altra, quella di indossare in trasferta, quando la squadra deve giocare con la seconda maglia, la casacca ufficiale, tra i primi a usarla ricordiamo la Ternana. E così da qualche settimana il portierone foggiano Nicolas Bremec indossa spesso la maglia a strisce rossonere, la cosa bella è che quando ha iniziato a farlo il Foggia ha smesso di perdere fuori casa. E si sa quanto conti a scaramanzia per i tifosi, e per i foggiani in particolare. Insomma, guai a cambiare proprio ora che le cose, almeno lontano dallo Zaccheria, vanno meglio. Se poi trovassimo qualche altro amuleto che ci aiutasse a vincere in casa vivremmo, con nel finale delle favole, tutti felici e contenti...

CURIOSITA´

MARZO, TEMPO DI TABELLE

Alzi la mano chi, dovendo preparare un esame universitario, non ha mai fatto una tabella che prevedeva giorno per giorno quante pagine doveva studiare per finire tutto il programma in tempo per l´appello. O chi non ha fatto una tabella sul peso che avrebbe dovuto perdere settimana per settimana per arrivare in perfetta forma alle vacanze estive. Beh, a dieci partite dalla fine, archiviati il calciomercato e i discorsi legati alla Coppa Italia è d´obbligo, per ogni buon tifoso, redigere la propria tabella con le previsioni sui risultati fino a fine campionato.
La storia ci racconta che nel ´65, con la sua Inter a sette punti di distanza dal Milan, l´allenatore Herrera preparò una tabella che il patron Moratti considerò più che ottimistica, ma Mazzola & C. riuscirono a rispettarla e i nerazzurri vinsero lo scudetto. Da qualche giorno tantissime tabelle sono state fatte da calciatori, allenatori e tifosi, ovviamente non sempre rispettate.
La corsa del Foggia va fatta su Arezzo e Cavese, e così la tabella dei rossoneri deve necessariamente prevedere che, per qualificarsi per i play off, i ragazzi di Novelli riescano a recuperare quattro punti su almeno una di queste due avversarie. Da qui a fine campionato Pecchia & C. giocheranno
5 partite in casa (Marcianise, Perugia, Taranto, Lanciano e Crotone) e 5 fuori (Sorrento, Arezzo, Benevento, Paganese e Ternana).
Altri sono gli esperti di statistiche, noi ci limitiamo a segnalare che massima attenzione va data allo scontro diretto con l´Arezzo, dove è assolutamente proibito perdere, per il resto occorre soprattutto provare a vincere tutte le partite, da quando con la vittoria si ricevono 3 punti è sempre meglio prendersi qualche rischio piuttosto che accontentarsi di un pareggio.
Inoltre ci permettiamo di consigliare che è inutile continuare a ripetere ogni settimana che la prossima partita sarà decisiva, con una squadra di giovani non è detto che la tensione aiuti.
Infine riteniamo altrettanto inutile sperare che nelle ultime partite il Foggia incontri una Ternana o un Crotone che ci lascino vincere perché che abbiano già raggiunto gli obiettivi, in queste situazioni è come con la Befana, se durante l´anno non ci si comporta bene alla fine invece che regali si rischia di ricevere i carboni.
Articoli tratto dal quotidiano L´ATTACCO di sabato 14 marzo 2009 A cura di Sandro Simone (fenomeno 74)
da .benfoggianius.org

link
Il Sorrento, dopo la coppa, alla ricerca del bis (14/03/2009)
Dopo aver osservato un turno di riposo, il campionato di prima divisione riprende con la 25 giornata ed il Foggia, dopo la trasferta di Gallipoli, giocherà nuovamente lontano dalle mura amiche, ospitato dal Sorrento. I campani in campionato non godono sicuramente di buona salute, a solo un punto dalla zona playout, han ottenuto nel girone di ritorno tre vittorie e quattro sconfitte, di cui due nelle ultime due gare, la prima in casa contro il Foligno, la seconda in trasferta contro il Benevento. Proprio l´insuccesso nel derby, ha riportato il malumore in un intera piazza, convinta, analizzando il mese di Gennaio, che la rotta era ormai invertita e la salvezza sarebbe stata un impresa meno ardua.
Detto ciò il presidente Castellano, ha deciso, nonostante tutto, di non sollevare dall´incarico il mister e confermando di credere fermamente nella forza del gruppo. Decisione saggia, se vogliamo tener conto dell´immediato risultato positivo ottenuto domenica scorsa in coppa, sul campo proprio del Foggia, scherzo del destino; un successo ed una risposta data direttamente sul rettangolo verde da Simonelli e company, che ha regalato al Sorrento la finale contro la Cremonese. Domenica saranno ex della gara: in primis Cristian Agnelli, nato a Foggia e cresciuto calcisticamente proprio con la maglia rosso-nera, per lui sarà un match particolare, Attilio Nicodemo, due stagioni con i “satanelli” dal ´98 al ´00 ed infine Cristian Biancone, autore di sette gol nella scorsa stagione. All´andata s´impose agevolmente il Foggia per tre reti ad una, tripletta del cileno Salgado, mentre per il Sorrento andò a segno La Vista.

In occasione di Sorrento - Foggia, il Prefetto della provincia di Napoli ha decretato l´eliminazione del settore ospiti per motivi di ordine pubblico, per questo la società campana ha deciso di regalare circa 200 biglietti omaggio alle scuole di Meta, Piano di Sorrento, Sant´Agnello, Sorrento e Massa Lubrense; gli studenti siederanno quindi nella Tribuna Laterale Sud, solitamente destinata alle tifoserie avversarie.
Gian Franco lo Muzio da Foggiacalciomania
link
Foggia cambia C'è Pecchia con Germinale (14/03/2009)

Novelli ritorna al 4-2-3-1 di Gallipoli Mancino spostato sulla fascia sinistra

FOGGIA Concreto e spietato. È il Foggia nei piani di Novelli, che pare intenzionato a cambiare il volto dell'attacco, pur di centrare il colpaccio a Sorrento e rilanciare l'inseguimento ai playoff. Del resto, con 4 punti da recuperare dal 5 posto a 10 giornate dalla fine, i rossoneri sembrano consapevoli di dover cambiare passo: diversamente, la zona promozione rischia di allontanarsi in modo definitivo.

Modulo antico - Al di là del guscio protettivo che avvolge la squadra (anche stamani sosterrà la rifinitura a porte chiuse a Ordona, per il terzo giorno di fila), filtrano le principali mosse che il tecnico salernitano avrebbe preparato per sorprendere i campani. Partendo dal disegno tattico, l'idea di fondo è congelare il 4-3-1-2 provato in Coppa (domenica scorsa) contro la squadra di Simonelli. Non ha convinto appieno l'impiego contemporaneo di Malonga e Germinale sul fronte avanzato, nonostante la presenza di Pecchia nel ruolo di suggeritore. Il nuovo modulo sarà riproposto con tutta probabilità tra qualche settimana con il rientro di Salgado (fuori da quasi 3 mesi), che potrà assicurare maggiore dinamicità e qualità sotto porta.

Attacco nuovo - Il dietro-front di Novelli comporta il ritorno al modulo 4-2-3-1, che caratterizza l'imbattibilità dei rossoneri dopo il giro di boa: 2 vittorie e 5 pareggi in 7 gare. Rispetto al derby di Gallipoli, le novità più rilevanti sono attese in prima linea con l'annunciato rientro del trequartista Pecchia (prima gara dal 1' in campionato, dopo 50 giorni di assenza per infortunio) e del centravanti Germinale (che ha scontato la squalifica), rispettivamente al posto di Piccolo (destinato alla panchina, dopo gli errori in Coppa e le critiche rivoltegli a fine gara dall'allenatore) e Malonga. Il maquillage offensivo dovrebbe completarsi con lo spostamento del jolly Mancino sulla sinistra, mentre Troianiello (influenza permettendo, dopo la febbre di inizio settimana) agirà dalla parte opposta.
ROBERTO PELLEGRINI da La Gazzetta dello Sport
link
Il Foggia torna al vecchio modulo Taranto: formazione quasi decisa - Per ritrovare il successo Novelli rilancia il 4-2-3-1 (14/03/2009)

Foggia, ritorno al vecchio modulo. Taranto, formazione quasi decisa.

FOGGIA – Cambiare per ritornare a vincere. Mister Novelli ha intenzione di proporre il vecchio modulo 4-2-3-1 per provare a vincere contro il Sorrento, ne e riavvicinare la zona play-off. Ieri si è svolta una seduta pomeridiana di allenamento sul campo di Ordona.

Dopo l’amichevole disputata giovedì contro la Turris di Santa Croce di Magliana (vinta per 2 a 0) sembra proprio che il 4-3- 1-2, provato nella sfida , persa, di Coppa Italia, non abbia soddisfatto nessuno. Si riprenderà dunque con il solito Germinale come centravanti, appoggiato da Mancino, Pecchia e Troianello. Sul fronte infortuni ci sono da segnalare le condizioni di Salgado, Pezzella e Trezzi, non al meglio e quindi in forte dubbio per domenica. Forte ha invece svolto del lavoro differenziato.

TARANTO – Stringara ha pochi dubbi. La formazione che scenderà in campo a casa della Paganese sembra già decisa. Le indicazioni emerse dopo l’amichevole di giovedì pomeriggio giocata contro lo Statte, formazione di terza categoria, hanno portato a sciogliere, quasi per intero, le incertezze nella mente dell’allenatore. L’unico ‘ballottaggio’ è quello del posto da trequartista. In lizza ci sono Sciaudone e Carrozza. La partitella contro lo Statte è stata l’occasione per vedere all’opera l’attacco jonico. La partita si chiusa con un secco 12 a 0 con Caturano in evidenza per una tripletta. Doppiette anche per Marolda, Carrozza e Sosa. In gol pure Lolli, Sciaudone e Paolucci, con una segnatura ciascuno. Intanto il tecnico si esprime sulla partita contro la Paganese: “ Sarà una gara molto difficile ed impegnativa. Dobbiamo giocare palla a terra nella trequarti dei nostri avversari”. In poche parole entrare in campo e disputare una partita d’assalto. E’ forse il miglior modo di affrontare una squadra ostica come quella campana.

GALLIPOLI – Prosegue la preparazione in vista del posticipo di lunedì ad Arezzo. Uno scontro al vertice che potrebbe significare molto per i salentini. La squadra di Giannini è alla ricerca del colpaccio. Un successo che potrebbe estromettere definitivamente i toscani dalla corsa al primo posto, l’unico che garantisce l’accesso alla Serie B 2009/ 2010. Per questo in casa gallipolina si sta cercando di impostare una vigilia piuttosto serena, in modo tale da raccogliere tutte le energie positive per uscire da Arezzo con il massimo. L’arbitro del posticipo sarà il signor Doneri, della sezione di Roma 1.

POTENZA - La partita tra Potenza e Juve Stabia si giocherà senza i tifosi campani. Il prefetto del capoluogo lucano, su indicazione del Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive ha infatti vietato la trasferta ai sostenitori ospiti. La gara evidentemente è stata ritenuta passibile di incidenti tra le due opposte tifoserie. I biglietti inoltre saranno venduti esclusivamente a cittadini residenti nella Provincia di Potenza. Una gara dal valore cruciale. La Juve Stabia infatti è a soli 3 punti dai lucani e il turno interno potrebbe significare l’aggancio per la compagine allenata da Pasquale Arleo.
Nicola Andrisani da quotidianopuglia.it
link