foggiaweb.it - Siti e servizi internet 340.2445676 - [email protected]

Il filmato dell'ultima partita

FOGGIA CALCIO

 

LE ULTIME NOVITA'   DEL FOGGIA CALCIO  

ULTIME NOTIZIE  DALLE TESTATE LOCALI

Calendario

« Marzo 2009 »
L M M G V S D
1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31

annunci

Vendesi Cartolibreria-Edicola Viale Manfredi 80 di fronte Amgas Prossima apertura Tangenziale Settentrionale EX Magazzini Ferri x contatto n,329.1465694

Prossimo Turno

Lega Pro I Divisione B

Arezzo - Foggia domenica 29 Marzo 2009 ore 15.00 Stadio "Comunale" di Arezzo

Ultima Partita

Lega Pro I Divisione B

Foggia-R.Marcianise 2 - 1 domenica 22 Marzo 2009 ore 14.30 Stadio "Pino Zaccheria" di Foggia

Risultati 26 Giornata 22/03/2009)

Foligno-Arezzo 3-1
Ternana-Crotone 0-0
Potenza-Juve Stabia 1-0
Lanciano-Paganese 0-0
Taranto-Perugia 2-0
Gallipoli-Pescara 4-1
Benevento-Pistoiese 2-0
Foggia-Real Marcianise 2-1
Cavese-Sorrento 0-1

Classifica

Gallipoli 51
Crotone 49
Benevento 47
Arezzo 44
Cavese 44
Foggia 41
Perugia 33
Real Marcianise 32
Sorrento 32
Taranto 32
Ternana 32
Paganese 31
Foligno 31
Virtus Lanciano 31
Pescara 27
Potenza 22
Juve Stabia 22
Pistoiese 19

Prossimo Turno 29/03/2009 Lega Pro I Divisione B

Real Marcianise-Benevento
Arezzo-Foggia
Pescara-Foligno
Cavese-Gallipoli
Pistoiese-Juve Stabia
Perugia-Paganese
Sorrento-Potenza
Crotone-Taranto
Ternana-Lanciano

Statistiche

Compierchio:''Bisogna avere massima fiducia nel gruppo allenato da Novelli'' (10/03/2009)

Gradita sorpresa oggi alla ripresa degli allenamenti della Beretti di Carlo Ricchetti:

è tornato a trovare i suoi ex compagni di squadra Antonio Compierchio, calciatore attualmente in prestito allo Sporting Genzano in Interregionale.
Antonio ha subito salutato tutti con affetto e con qualcuno ha ricordato i bei momenti dello scorso anno quando, a suon di gol, riuscì ad attirare l´attenzione di mister Galderisi che lo porto con sé in prima squadra sino a farlo esordire nell´allora C1.
“Sto bene a Genzano, ho trovato un buon ambiente” ha raccontato Antonio “ma appena termina la partita telefono per sapere cosa ha fatto il Foggia, la squadra che porto sempre nel cuore”
“So benissimo il valore del gruppo di Novelli perché sono stato con loro in ritiro e conosco la voglia che hanno tutti di arrivare, di far bene e sono certo che tutti insieme sapranno regalare qualcosa di buono ai tifosi rossoneri”
“Io quest´anno ho giocato meno di quanto sperassi perché sono stato afflitto da fastidiosi guai muscolari che mi hanno tenuto lontano dai campi; tuttavia ho segnato 5 gol nelle 13 gare nelle quali sono stato impegnato e spero di farne altrettanti sino alla fine del campionato: ci tengo a far bene per ripresentarmi a Foggia con le carte in regola per ripropormi per la prossima stagione”
“Continuo a sentirmi sempre con mister Ricchetti, con i dirigenti del settore giovanile con i quali sono cresciuto come calciatore e come uomo e so bene che loro mi seguono perché ci tengono alla mia crescita”
“Antonio è innanzitutto un bravo ragazzo” ha commentato mister Ricchetti (con lui nella foto)” serio, che fa notevoli sacrifici per raggiungere quello che vuole. Dal punto di vista tecnico è un calciatore che vede la porta da tutte le posizioni, ha il fiuto del gol ma sa anche essere di aiuto ai compagni di reparto: insomma un attaccante completo”
E se il giudizio su Compierchio proviene da uno come Carlo Ricchetti che di gol ne ha fatti nella sua carriera, c´è veramente da scommettere sul futuro di questo prodotto del vivaio rossonero.
Alberto Mangano da USFoggia.it
link
Ripresa ad Ordona (10/03/2009)
ORDONA – In un pomeriggio primaverile il Foggia ha ripreso i lavori sotto gli ordini del mister in seconda Gargiullo. Assente invece Novelli impegnato per un master a Coverciano.
Seduta divisa in tre parti: nella prima i ragazzi hanno svolto un leggero lavoro di scarico; nella seconda i difensori sono stati impegnati in un lavoro tattico mentre centrocampisti e attaccanti, sotto lo sguardo attento del prof. Franzetti, hanno lavorato sulla parte atletica. Nella terza parte discorso inverso: per il gruppo dei difensori solo atletica per gli attaccanti e i centrocampisti solo tattica.
Mister Gargiullo ha poi riunito la squadra provando il 4-2-3-1 con la parte difensiva e il centrocampo invariato rispetto alla partita di Gallipoli, mentre in attacco ha alternato a coppia vari uomini: Troianiello-Agostinone, Pecchia-Mattioli, Mancino-Piccolo, Germinale-Malonga.
Sul finire della seduta divertente partita a campo ridotto, con l’obbligo dei due tocchi, che ha visti schierati difensori contro attaccanti. Il risultato finale è andato a favore dei secondi grazie ad un gol firmato da Malonga dal discetto degli undici metri, ma poco prima sullo zero a zero Zanetti, in versione attaccante, si è invece fatto respingere un calcio di rigore da Bremec.

Così in campo nella divertente partitella:

DIFENSORI: (4-4-2) Milan; Pedrelli, Burzigotti, D’Andrea, Posillipo; Basta, Velardi, De Rosa, Colombaretti; Zanetti, Lisuzzo.

ATTACCANTI: (4-2-3-1) Bremec; Mattioli, Pecchia, Mancino, Agostinone; D’Amico, Colomba; Troianiello, Malonga, Piccolo; Germinale.
Nella foto scattata questo pomeriggio una fase della seduta.
Angelo Di Paola da Teleradioerre
link
Si ricomincia dal Sorrento:: Foggia al bivio play off (10/03/2009)
Dal Sorrento…al Sorrento. Da oggi il Foggia prepara il quarto atto stagionale contro i campani. Probabilmente quello più importante, con in palio punti fondamentali per recuperare il gap che separa dalla zona play off. Dopo l´ultima sosta di campionato, entra nel vivo il campionato. Ultime 10 gare con i giochi ancora tutti da compiere, sia in testa che in coda.
Di certo, la settimana non si apre nel migliore dei modi. La sconfitta e la conseguente eliminazione patita due giorni fa in Coppa, ha lasciato il segno, oltre a produrre un danno economico non trascurabile. In casa Foggia è comunque obbligatorio voltare pagina e concentrarsi sulla parte finale di stagione. A cominciare da domenica prossima, una giornata che potrebbe essere una sorta di bivio: vincere per recuperare punti e continuare a sperare più che mai all´aggancio ai play off. Viceversa, il cammino diventerebbe tutto maledettamente in ripida salita.
La classifica attuale dice che nel mirino dei rossoneri, sembrano essere rimaste in due: Cavese ed Arezzo, 4 lunghezze in più. Proprio i toscani attenderanno al varco Pecchia e soci il prossimo 29 marzo in uno scontro diretto che potrebbe essere decisivo. A quell´appuntamento, però, il Foggia dovrà presentarsi a stretto contatto con le dirette concorrenti. E per farlo, occorrerà mettere fieno nel pagliaio, ovvero produrre punti. Proprio il turno di domenica offre una concreta chance di accorciare le distanze, a patto però di tornare a mani piene dalla trasferta nella penisola sorrentina, lì dove nacque il poeta Torquato Tasso.
Il posticipo degli aretini in casa con la capolista Gallipoli, l´insidioso derby che attende la Cavese sul campo della Juve Stabia, sono match che potrebbero accorciare le distanze dal quinto e dal quarto posto.
Intanto si ricomincia a lavorare. Smaltendo le scorie rabbiose e guardando avanti.
Perché da una vecchia terrazza sul Golfo di Sorrento è ancora possibile vedere la luce delle ambizioni….
Carmine Troisi da capitanatasport.it
link
Nel pomeriggio ripresa degli allenamenti (10/03/2009)
Questo pomeriggio, alle 14.30, è prevista l´unica seduta d´allenamento odierno presso il centro sportivo di Ordona. Sarà assente mister Novelli impegnato al Master di Coverciano. I satanelli cercheranno di preparare nel migliore dei modi la partita di domenica prossima a Sorrento, consapevoli che qualsiasi passo falso possa compromettere i giochi.







da Foggiacalciomania
link
Con la speranza di partecipare ai playoff (10/03/2009)
Chiusa la parentesi di Coppa Italia, il Foggia dovrà rituffarsi in campionato conscio di dover dare tutto per arrivare tra le prime cinque. I rossoneri ad oggi partono svantaggiati e solamente un cammino esaltante riuscirà a colmare il gap di quattro punti. Contro il Sorrento si potrà e si dovrà far risultato pieno, anche se fuori casa, per iniziare a raggranellare quei 24 punti necessari per raggiungere, matematicamente ed abbondantemente, l´obiettivo( auspicando che la Cavese non faccia risultato pieno nel derby che l´ attende). Con dieci partite a disposizione( cinque interne e cinque esterne), in casa dovremo essere la squadra schiacciasassi del girone d´andata; in trasferta basta confermare quanto di buono fatto fino ad adesso. Gli scontri diretti potranno dare una mano ai satanelli che affronteranno tra tre domeniche la squadra aretina, per adesso, poco “in palla”. Inoltre, la prossima giornata potrà agevolarci in quanto due avversarie non di poco conto come Gallipoli e Juve Stabia affronteranno rispettivamente Arezzo e Cavese. Auguri Foggia!
da ilsatanello.it
link
Diktat Capobianco «Foggia non puoi sbagliare più» (10/03/2009)

«Ora c'è il campionato: guai a perdere punti» Novelli: «Ma stiamo crescendo come gioco»

FOGGIA Scorie di Coppa. Malumori, diversità di vedute e rigurgiti di tensione introducono la lunga settimana del Foggia, all'indomani della bruciante eliminazione con il Sorrento che, alla ripresa del campionato, ospiterà Pecchia e compagni in una sfida da non fallire ad alcun costo.

Scivolone Prima o poi, un altro passo falso interno (dopo quello dell'8 agosto con il Barletta, nella Coppa Italia vip) poteva capitare. Tuttavia il primo scivolone del 2009 ha lasciato il segno, spezzando un trend positivo che resta più che mai in piedi in campionato (2 vittorie e 5 pareggi nelle prime 7 gare del ritorno). Il Foggia dovrà rialzarsi subito, per riagganciare la zona che conta e non mettere a repentaglio l'obiettivo primario, cioè i playoff: urge recuperare 4 punti nelle ultime 10 giornate alla coppia Cavese Arezzo.

Attenzione Un concetto chiarito dal presidente Tullio Capobianco domenica sera, dopo aver espresso tutto il suo disappunto per l'esagerato turnover praticato dal tecnico Novelli, censurato anche per aver redarguito in modo plateale il giovane Posillipo (reo dell'errore sul 2-1 avversario). «Ora dobbiamo concentrarci sulla gara di Sorrento, perché per noi il campionato è di fondamentale importanza. Bilanci parziali? Mancano ancora 10 partite, sarebbe prematuro emettere giudizi. Adesso la posizione della dirigenza è di grande attenzione verso il prosieguo del campionato. Non si può dire che ci sia delusione, ma vi è amarezza per aver perso qualche opportunità all'andata e qualche punto nelle ultime 2 partite interne. Speriamo non pesino alla fine, specie quelli sfumati con la Pistoiese ».

Tensione Quanto a Novelli, sostenuto dalla società con il duplice obiettivo di centrare i playoff attraverso la valorizzazione della linea verde, appare l'elemento più esposto (insieme col d.t. Fusco) alle pressioni derivanti dal momento cruciale della stagione: lo conferma l'adrenalina sfociata in evidente tensione verso Posillipo, quando il primo traguardo del Foggia è sfumato. «Rispetto all'andata, siamo passati dai successi interni per 1-0 definiti "stentati" ad alcuni pareggi (sempre interni, ndr) con tante occasioni — ha osservato il tecnico —. È difficile accontentare tutti: qualcuno guarda solo ai risultati, altri al gioco. Servirebbe più equilibrio, comunque per me va meglio ora: stiamo crescendo per qualità di gioco e personalità, sarei più preoccupato se non creassimo nulla».
Il tecnico aggiunge: «Rispetto all'andata c'è una maggiore personalità e tante occasioni create»
ROBERTO PELLEGRINI da La Gazzetta dello Sport
link
Il Foggia recrimina per l’incredibile beffa in Coppa. - Andria: i play-off ora più vicini - Il tecnico dauno: “Adesso pensiamo soltanto al campionato” (10/03/2009)

FOGGIA- La squadra rossonera perde la semifinale di ritorno con il Sorrento e perde l’opportunità di disputare la finale per la conquista della coppa Italia di Lega Pro. Giornata di sole ma pochi intimi allo Zaccheria(solo mille paganti) per una sfida che dopo il pareggio in terra campana vede i pugliesi favoriti. Mister Novelli da spazio a chi in campionato ha giocato di meno rivoluzionando così la formazione ma non il modulo il consueto 4-2-3-1. In porta c’è Milan, in difesa Colombaretti, Burzigotti D’Andrea e il giovane Posillipo, linea di centrocampo composta da Mancino, Velardi e Colomba, Pecchia a supporto di Malonga più esterno e Germinale boa in area. Nel Sorrento assenti diversi titolari mister Simonelli si affida all’esperienza di Fialdini, Giampaolo e Myrtaj. La prima mezz’ora di gioco vede azioni da una parte e dall’altra con due occasioni una per parte con Milan e Spadavecchia bravi sui tiri di Malonga e Vanini. A rompere l’equilibrio ci pensa Colomba che di testa, su preciso cross di Mancino, sfrutta l’errore di Vanin e di testa insacca. Il secondo tempo si apre con l’immediato pareggio dei campani che rimette in discussione la qualificazione: lancio di Maiorano difesa rossonera ancora negli spogliatoi e per l’attaccante albanese è un gioco da ragazzi battere Milan. Il gol a freddo impaurisce i “satanelli”, Novelli opta subito per l’ingresso di Piccolo per vivacizzare la manovra offensiva e tener in apprensione la difesa ospite. Proprio l’attaccante al quarantesimo ha l’occasione più ghiotta del match, su sponda di Germinale si trova solo dinnanzi a Spadavecchia calciando si forte ma troppo centrale per battere il numero uno ospite. Gol sbagliato, gol subito, la legge del calcio colpisce ancora una volta allo scoccare del novantesimo col giovane Posillipo che perde ingenuamente palla e Vanin crossa per Myrtaj che in torsione fa doppietta e da la qualificazione ai suoi. A fine gara Velardi a Puglia: “ Dispiace perché ci tenevamo alla finale, abbiamo disputato un ottimo primo tempo, il gol a freddo nel secondo tempo ci ha tenuto in bambola per un quarto d’ora poi non abbiamo più sofferto ed anzi potevamo vincere. Alla fine la beffa. Ora pensiamo al campionato e al nostro obiettivo play off che è tutto da conquistare.”

ANDRIA- Nell’ultima delle tre partite disputate a porte chiuse al Degli Ulivi, l’Andria centra la terza vittoria consecutiva e conquista il quarto posto in solitudine con un vantaggio di tre punti sul Pesciana e di cinque sul Cassino unica inseguitrice alla zona play off. Partita quanto mai avvincente per merito di ambo le squadre con la Scafatese per prima in vantaggio grazie all’euro gol di Carbonaro e raggiunta da Mastrolilli in chiusura di primo tempo realizzando la sua prima rete con la maglia bianco blu. Secondo tempo decisamente di marca andriese con il gol del sorpasso di Romito anche se la deviazione di Terraciano risulta decisiva nello spiazzare Spicuzza. Nel finale qualche sofferenza di troppo con Spitoni chiamato in causa proprio nell’ultimo dei quattro minuti di recupero. Mastrolilli a Puglia:” Sono contento per questo mio primo gol e per una vittoria fondamentale visto che siamo quarti e abbiamo ora nel mirino Catanzaro e Gela che hanno si sette ed otto punti in più ma mi sembrano in calo e noi dobbiamo darci degli obiettivi sempre più ambiziosi.”
Marcello Mancino da quotidianopuglia.it
link