foggiaweb.it - Siti e servizi internet 340.2445676 - [email protected]

Il filmato dell'ultima partita

FOGGIA CALCIO

 

LE ULTIME NOVITA'   DEL FOGGIA CALCIO  

ULTIME NOTIZIE  DALLE TESTATE LOCALI

Calendario

« Marzo 2009 »
L M M G V S D
1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31

annunci

Vendesi Cartolibreria-Edicola Viale Manfredi 80 di fronte Amgas Prossima apertura Tangenziale Settentrionale EX Magazzini Ferri x contatto n,329.1465694

Prossimo Turno

Lega Pro I Divisione B

Arezzo - Foggia domenica 29 Marzo 2009 ore 15.00 Stadio "Comunale" di Arezzo

Ultima Partita

Lega Pro I Divisione B

Foggia-R.Marcianise 2 - 1 domenica 22 Marzo 2009 ore 14.30 Stadio "Pino Zaccheria" di Foggia

Risultati 26 Giornata 22/03/2009)

Foligno-Arezzo 3-1
Ternana-Crotone 0-0
Potenza-Juve Stabia 1-0
Lanciano-Paganese 0-0
Taranto-Perugia 2-0
Gallipoli-Pescara 4-1
Benevento-Pistoiese 2-0
Foggia-Real Marcianise 2-1
Cavese-Sorrento 0-1

Classifica

Gallipoli 51
Crotone 49
Benevento 47
Arezzo 44
Cavese 44
Foggia 41
Perugia 33
Real Marcianise 32
Sorrento 32
Taranto 32
Ternana 32
Paganese 31
Foligno 31
Virtus Lanciano 31
Pescara 27
Potenza 22
Juve Stabia 22
Pistoiese 19

Prossimo Turno 29/03/2009 Lega Pro I Divisione B

Real Marcianise-Benevento
Arezzo-Foggia
Pescara-Foligno
Cavese-Gallipoli
Pistoiese-Juve Stabia
Perugia-Paganese
Sorrento-Potenza
Crotone-Taranto
Ternana-Lanciano

Statistiche

Domenica si replica in campionato (09/03/2009)
La sfida infinita con il Sorrento riserva al Foggia un'altra tappa domenica in Campania. La sfida infinita con il Sorrento riserva al Foggia un'altra tappa (la quarta: l'ultima stagionale) domenica in Campania.
Sarà anche la più importante, alla ripresa del campionato, con il Foggia a caccia di successo per riavvicinare i playoff.
Finora il bilancio è in perfetto equilibrio: una vittoria a testa (3-1 per il Foggia, 4 mesi fa allo Zaccheria) e un pareggio.






Roberto Pellegrini da La Gazzetta dello Sport
link
Ma i tifosi tenevano davvero alla Coppa Italia? (09/03/2009)
Dopo tanta imbattibilità, si avvicinava pure il momento della sconfitta casalinga e, visto che prima o poi doveva arrivare, meglio che sia arrivata in Coppa Italia.
Unico rimpianto: il fatto che l´accesso in finale (con la Cremonese) sembrava ormai acquisito, vuoi per il risultato favolrevole dell´andata (2-2), vuoi per il vantaggio iniziale nella gara di ritorno (gol di Colombda ammirato anche dal padre, allenatore ad Ascoli, presente in tribuna ospiti).
Purtroppo, però, la straordinaria forza di volontà del Sorrento e di Myrtaj in particolare (visto che il centravanti albanese ha messo a segno una splendida doppietta), sono riusciti a ribaltare risultato, partita e qualificazione alla finale.
Una rimonta, però, diciamo la verità, resa possibile soprattutto dalla pachidermica difesa schierata da Novelli che ha pensato di poter fare a meno di Pedrelli, Lisuzzo e Zanetti contemporaneamente. Una ingenuità grandissima (del resto pagata cara), soprattutto poichè il Foggia ha messo in mostra un centrocampo ed un attacco all´altezza della situazione con un Malonga sempre più disinvolto e sempre più "inserito" negli schemi.
Ma, purtroppo, come abbiamo già detto, a nulla è valso tutto ciò, dal momento che sul campo ha avuto la meglio la maggiore grinta, la ferma determinazione e, perchè no, la migliore impostazione data da mister Simonelli ai suoi uomini in campo.
Peccato! Il Foggia è fuori dalla Coppa! E giù contestazioni a Novelli (toh come mai!), alla squadra ed alla Società.
Novelli è stato contestato per aver giocato proprio come si gioca in....seconda linea e la Società per non essersi imposta con Novelli parlandogli, cercare con maggior decisione la conquista della finale. Ma sapete quanti spettatori erano presenti allo Zaccheria? Solo 911 paganti.
Non credete che i primi a dimostrare di non...tenere alla Coppa siano stati proprio i tifosi?
Ma, coraggio, nessun dramma. Speriamo si possa mantenere la calma e la serenità almeno fino alla possibile....rivincita in programma domenica prossima proprio a Sorrento.
In campionato. Quello che interessa di più!!!
Enzo Ciampi da ilsatanello.it
link
Novelli:"So come gestire i ragazzi, rifarei le stesse scelte" (09/03/2009)
Novelli a fine partita risponde alle osservazioni del presidente Capobianco. Nel video qui in basso potrete seguire uno stralcio della conferenza stampa tenuta nella sala conferenze dello stadio Zaccheria.








intervista a Novelli clicca qui
Domenico Carella da Calciofoggia
link
Il video della conferenza di Capobianco (09/03/2009)
Il video della conferenza di Capobianco al temine della gara di ieri.












video della conferenza di Capobianco clicca qui
Domenico Carella da Calciofoggia
link
Foggia finale sfumata E Capobianco s'arrabbia (09/02/2009)

«Turnover esagerato, serviva qualche giocatore esperto in più» - Novelli «Errori di presunzione: i giovani guardino meno la tv»

FOGGIA Delusione e fischi sul Foggia per il k.o. interno con il Sorrento, che manda in fumo la finale di Coppa Italia. E si porta dietro una palpabile insoddisfazione anche in società. Un po' a sorpresa giunge in sala stampa il presidente Tullio Capobianco, che replica a chi gli chiede un parere sulla formazione infarcita di riserve da Novelli. «Si è ritenuto di dare fiato alle cosiddette prime linee, inoltre è stato concesso spazio ai giocatori che avevano condotto il Foggia a un passo dalla finale: un ragionamento corretto, in termini di gestione del gruppo».

Critiche Capobianco diventa però critico: «Visto che si trattava di una semifinale, forse era meglio equilibrare maggiormente la squadra con qualche giocatore esperto in più. L'ho già detto a Novelli». Presa di distanze da una plateale ramanzina riservata dal tecnico al giovane Posillipo, richiamato in panchina dopo un errore a monte del 2-1 ospite. «Era evidente che dalla sua parte stessimo soffrendo, ma non condivido questo atteggiamento contro un solo giocatore: anche Piccolo ha sbagliato 2 gol… Comunque qualche momento di rabbia può capitare. Ora pensiamo al campionato: siamo in corsa per recuperare i playoff e la squadra è in crescita, faremo i conti alla fine».

Replica Poi è la volta di Raffaele Novelli, che sminuisce il richiamo a Posillipo. «Normali osservazioni, nessuna offesa: ci mancherebbe. Siamo usciti dalla Coppa per errori dovuti a presunzione e mancanza di umiltà, in difesa e in attacco. Qualche giovane dovrebbe prendere esempio da Colombaretti e Pecchia e guardare meno la tv: per diventare come "Ibra" ce ne vuole e i gol si fanno con semplicità… Troppi giovani? Intanto loro ci avevano portato in semifinale. Inoltre diversi giocatori avevano necessità di recuperare, e poi nel mio gruppo non c'è distinzione tra titolari e riserve».
«Certi giocatori prendano esempio da Colombaretti e Pecchia. Il diverbio con Posillipo? Normali osservazioni»
ROBERTO PELLEGRINI da La Gazzetta dello Sport
link