Foggia cresce? In cosa sta crescendo questa città?

Rispondete  con un email  : sarà pubblicata.

 

Analizzando una serie di dati statistici elaborati in 36 classifiche, dal reddito all'occupazione, dalla natalità alla sanità, dai reati alle opportunità per il tempo libero, Il Sole 24 Ore ha fotografato i progressi e gli scivoloni della qualità della vita nelle province italiane. E proprio come in una fotografia, la Capitanata resta immobile, congelata a fondo classifica, nella stessa esatta posizione di un anno fa.
La provincia di Foggia rimane ancorata nel 2009 alla 99esima posizione con i suoi 469 punti, 45 in meno rispetto alla media italiana che è di 514 e con ben 172 punti di scarto rispetto alla provincia in cui, secondo i 36 indicatori analizzati dal quotidiano economico, si vive meglio, ossia la provincia di Trieste.
Secondo il Sole 24 Ore, in 12 mesi in provincia di Foggia nulla è cambiato, si continua a rimanere a galla, pericolosamente vicini al fondo.


( Non pubblichiamo piu' gli indirizzi email dei partecipanti al forum per evitare lo spam)

invia un email

Dato che è passato un po' di tempo da quando lo abbiamo scritto per la prima volta, vorrei ricordare a tutti i partecipanti al forum che a volte i loro interventi sono ripresi sul settimanale "Foggia & Foggia". Poichè gli indirizzi e-mail sono stati (giustamente) eliminati per evitare lo spam, non abbiamo la possibilità di rivolgerci ai singoli per le autorizzazioni.
Chi, per qualche motivo, non vuole che il proprio messaggio venga pubblicato sul nostro giornale, è pregato di specificarlo. Grazie. Enrico Ciccarelli direttore  "Foggia & Foggia"

Calendario

« Marzo 2010 »
L M M G V S D
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31

Segnalato da

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

Segnalato da

Iscriviti

RSS Articles
Argomento : Sanità da I dipendenti della Futura ( 25/3/2010)CONTINUA LA PROTESTA DEI DIPENDENTI DELLA FUTURA. ENNESIMA DENUNCIA DEI DIPENDENTI DELLA FUTURA

I 119 Dipendenti della Cooperativa Futura di Monteleone di Puglia, e precisamente quelli dei 7 Centri Psichiatrici ( CRSM) gestiti nel territorio della Capitanata, …denunciano il mancato pagamento degli stipendi dal mese di Novembre 2009:
A oggi la Futura deve pagarci ancora 6 mensilità arretrate, e nonostante l’ultimo incontro in Prefettura tra Cda Futura, Prefetto (sostituto) e il direttore Generale dell’Asl di Foggia, dallo scorso novembre 2009, incontro fatto dopo il nostro sciopero a Monteleone di Puglia, non si è venuto a capo di niente.
Vane le promesse di pagamento da parte dell’Asl di Foggia, di pagare i dipendenti mese per mese,.da Gennaio 2010 e vane le promesse della Futura che all’incontro aveva promesso di azzerare il debito salariale con i suoi dipendenti, entro fine marzo 2010.
Pertanto dopo l’ennesima Richiesta di Incontro richiesta dalle Rappresentanze Sindacali di Categoria (Cigl, Cisl e Uil ) dallo scorso 26 Febbraio 2010, tramite fax inviato al Prefetto di Foggia …e senza esito di risposta ….I Dipendenti denunciano….manovre politico strumentali da parte dei loro Dirigenti Aziendali e della Direzione Asl di Foggia.
Dove sono finiti o andati a finire i soldi che l’Asl ha promesso di pagare per i dipendenti o il personale a bolletta da 6 mesi senza stipendio.
Qualcuno crede che per l’ennesima volta questi soldi come per le scorse campagne elettorali del Senatore Morra, saranno utilizzati per il suo successo elettorale o per pagare i voti che gli aggiudicheranno la vittoria elettorale.
Ed anche quest’anno … il senatore Morra, sacrificherà i 6 mesi di stipendi arretrati dei dipendenti Futura, per la sua campagna elettorale, mentre il Cda Futura ai suoi dipendenti promette . ….forse un solo stipendio dopo le votazioni, forse per il 20 di Aprile, per anticipare l’incontro in Prefettura richiesto dalle Rsu conpiacenti…..e …quando i dipendenti giungeranno al 20 aprile prossimo , saranno a quota 7 mensilità non percepite, poi l’anno prossimo si vedranno tassati con maggior pagamento di tassazione separata, in quanto …è da anni che i lavoratori ..percepiscono la media di solo 4-5 stipendi annui,…pur avendo come paladino della Futura, un Senatore della Repubblica che da sottosegretario al Lavoro al senato , e garante di questo stato di illegalità perpetrato continuamente nei nostri confronti. La Futura non paga né versa contribuzione regolare ai suoi dipendenti……. E a tutto ciò nonostante le nostre continue denunce..non succede nulla, tutto tace….
…. Si continua a vivere in uno stato continuo di illegalità,…e poi dicono che l’Italia è uno stato sovrano dove vive la giustizia e la legalità e che la legge è uguale per tutti…

I DIPENDENTI DELLA FUTURA
link