foggiaweb.it - Siti e servizi internet 340.2445676 - [email protected]

Il filmato dell'ultima partita

FOGGIA CALCIO

 

LE ULTIME NOVITA'   DEL FOGGIA CALCIO  

ULTIME NOTIZIE  DALLE TESTATE LOCALI

annunci

Vendesi Cartolibreria-Edicola Viale Manfredi 80 di fronte Amgas Prossima apertura Tangenziale Settentrionale EX Magazzini Ferri x contatto n,329.1465694

Calendario

« Febbraio 2009 »
L M M G V S D
1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28

Ultima Partita

Lega Pro I Divisione B

Foggia 1 - 1 Pistoiese
domenica
22 Febbraio 2009

Stadio Pino Zaccheria di Foggia

Prossimo Turno

Lega Pro Prima Divisione B

Gallipoli -Foggia
domenica 01 Marzo 2009
ore 14,30 Stadio ""A. Bianco" di Gallipoli

Risultati 23 Giornata 22/02/2009)

Ternana-Benevento 2-1
Real Marcianise-Cavese 0-1
Sorrento-Foligno 1-2
Paganese-Gallipoli 0-2
Crotone-Juve Stabia 2-1
Foggia-Pistoiese 1-1
Perugia-Potenza 4-0
Pescara-Taranto 2-0
Arezzo-Lanciano 1-2

Classifica

Gallipoli 47
Crotone 45
Arezzo 40
Benevento 40
Cavese 38
Foggia 36
Ternana 30
Perugia 29
Sorrento 28
* Pescara 28
* Real Marcianise 27
Foligno 27
Paganese 27
Virtus Lanciano 27 Taranto 26
Juve Stabia 22
Potenza 16
Pistoiese 15

Prossimo Turno 01/03/2009 Lega Pro I Divisione B

Pistoiese-Arezzo
Potenza-Crotone
Gallipoli-Foggia
Cavese-Paganese
Juve Stabia-Perugia
Lanciano-Pescara
Foligno-Real Marcianise
Benevento-Sorrento
Taranto-Ternana

Statistiche

Undici reti al Torremaggiore (video) (26/02/2009)
ORDONA – Pomeriggio quasi primaverile quello che ha accompagnato il Foggia nell’amichevole di quest’oggi sul sintetico di Ordona contro il Torremaggiore Calcio, squadra attualmente seconda nel campionato di prima categoria.
Test importante con settanta minuti di gioco in cui Novelli ha potuto provare la squadra che domenica affronterà in trasferta il Gallipoli dell’ex Giannini. Quasi a sorpresa il mister nella prima frazione di gara ha schierato dal primo minuto Fabio Pecchia, il quale è apparso veramente in forma e questo ci fa ben sperare per il suo impiego dall’inizio nel prossimo impegno di campionato. In forma anche il giovane Malonga, autore di una splendida tripletta e di altre buone giocate, il quale contro il Gallipoli sostituirà lo squalificato Germinale. Altra sorpresa riguarda la posizione in campo di Mancino, impiegato non più sulla linea dei tre dietro l’unica punta ma a centrocampo al fianco dell’inesauribile Tony D’Amico. Detto in poche parole, Novelli sta seriamente pensando di schierare dal primo minuto contro i salentini Pecchia al posto di Velardi con Mancino arretrato sulla linea mediana. Per il resto tutto invariato sia in difesa che in attacco. Buona notizie anche per il centrale difensivo Gianluca Zanetti, il quale ha pienamente recuperato dalla botta subita ieri sera in allenamento che ci aveva tenuti un po’ con il fiato sospeso. Per la cronaca, le reti della prima frazione di gara portano le firme di Malonga (tripletta), Pecchia e Troianiello.
Nella ripresa Novelli manda in campo le “seconde linee” ma il divertimento, per i non molti spettatori presenti al Comunale di Ordona, non cambia. Sei reti per un punteggio finale che recita: “Foggia – Torremaggiore 11 a 0”. I marcatori in sequenza sono: Mattioli, Agostinone, Mattioli (rig.), Agostinone, Mattioli e Germinale.

Così nel primo tempo:
(4-2-3-1) Bremec; Pedrelli, Lisuzzo, Zanetti, Colombaretti; Mancino, D’Amico; Troianiello, Pecchia, Piccolo; Malonga.

Così nel secondo:
(4-2-3-1) Milan; Basta, Burzigotti, D’Andrea, Posillipo; Velardi, De Rosa; Agostinone, Mattioli, Colomba; Germinale.

Nella foto scattata questo pomeriggio Fabio Pecchia in azione. Nel Video alcune feasi dell´amichevole.
Video Foggia-Torremaggiore clicca qui
Angelo Di Paola da Calciofoggia
link
Giannini: ''Foggia, avversario difficile, ma vogliamo vendicare l'andata'' (26/02/2009)
I giallorossi si ritrovano nella giornata di martedì per cominciare l’operazione Foggia. Intanto, dopo il 2 a 0 di Pagani, il tecnico giallorosso culla i sogni di gloria: «Sarà fondamentale - spiega - mantenere la concentrazione, le qualità non mancano».
La corsa del Gallipoli prosegue senza soste. I giallorossi, sempre primi con due lunghezze in più sul Crotone, espugnano il difficile campo della Paganese, dopo 90' ricchi di agonismo, ma anche cinismo e cattiveria negli attimi giusti. L'aggressività dei campani e le cattive condizioni del manto erboso hanno rappresentato un duro ostacolo alle doti tecniche degli uomini di Giannini, abili però a capitalizzare le due occasioni da gol. Due reti, una per tempo, che consentono alla capolista di mantenere il primato, di difenderlo dall'assalto dei calabresi e di allungare su Benevento e Arezzo. Schietto il commento del mister Beppe Giannini: «Abbiamo disputato una buona gara, raccogliendo il massimo contro un'avversaria per niente abbordabile, capace di bloccare altre squadre d'alta classifica. Visto il terreno malconcio, abbiamo puntato sulle verticalizzazioni. Poi dalla punizione di Esposito è nato il gol di Di Gennaro (decimo centro stagionale, ndr) che ci ha concesso prima di gestire, poi di chiudere definitivamente l'incontro. Il bomber Di Gennaro? È importante per il Gallipoli non solo sul piano realizzativo, ma anche in chiave tattica e agonistica».
La capolista raccoglie molto anche dalla panchina, visto il gol del raddoppio favorito da un cross di Cini (subentrato a Buzzegoli) per Russo, pronto a colpire. «Questo dimostra che il nostro è un gruppo affiatato - conclude Giannini -. Quando hai tanti buoni calciatori risulta difficile decidere chi va in panchina. Poi, ci sono i cambi e chi è bravo sa farsi trovare pronto». Domenica c'è il derby, al Bianco, con il Foggia: «È un campionato difficile, visto che il Foggia ci ha battuti all'andata, il che non può che rafforzare la nostra voglia di vincere. Sarà fondamentale mantenere la stessa concentrazione avuta di oggi, poi la tecnica e un pizzico di buona sorte faranno il resto».
da Sologallipoli.it
link
Gallipoli-Foggia: E´ l´ora di Malongà (26/02/2009)
Scocca l´ora di Dominique Malonga. L´attaccante francese a Gallipoli esordirà dal 1´ in campionato, dopo lo spezzone contro il Foligno e il secondo tempo di domenica scorsa contro la Pistoiese. Proprio nel match contro i toscani, l´ingresso di Maolngà è risultato decisivo: l´ex granata si è procurato il calcio di rigore che ha poi ristabilito le sorti della contesa ed ha creato gli unici pericoli del Foggia alla porta degli arancioni.
Domenica in Salento e sul campo della capolista, toccherà a lui sorreggere il peso dell´attacco, complice l´indisponibilità causa squalifica di Domenico Germinale, 5 centri finora. Malonga si è detto pronto. Sta recuperando pian piano una condizione fisica accettabile, come lui stesso ha dichiarato nel post-gara di domenica scorsa.
“Giocare mi fa bene” – ha sottolineato 4 giorni fa in sala stampa – “perché mi consente di mettere minuti nelle gambe. Non sono al massimo ma sto recuperando e so che posso dare molto di più”.
Il debutto nella partita più difficile, probabilmente fondamentale per il cammino del Foggia verso un posto in zona play off. Una sfida, quella del “Bianco”, che la squadra di Novelli non può assolutamente permettersi di perdere e che apre un doppio impegno esterno che vedrà Mancino e soci rendere visita al Sorrento due settimane dopo, successivamente all´ultima sosta di campionato in programma.
“Sono fiducioso sull´esito del match contro la capolista – ha dichiarato ancora Malonga – abbiamo le carte in regola per andare a fare punti sul loro campo. Ce la giochiamo ad armi pari”.
Carmine Troisi da capitanatasport.it
link
Il Salento è....vicino (26/02/2009)
Stà per avvicinarsi, a grandi passi, la gara che vedrà il Foggia impegnato in Salento sul terreno (anche questo in erba sintetica) del Gallipoli. Un match davvero difficile, specialmente se si considera che il Foggia lo affronterà molto probabilmente ancora senza Pecchia, Salgado, Pezzella e Germinale. Si va comunque a giocare la partita faccia a faccia, senza timori reverenziali e senza esclusione di colpi. Queste almeno, le intenzioni di mister Novelli alla vigilia della partenza per la "profonda" Puglia (partenza che avverrà già da venerdì pomeriggio). Specialmente tra le mura amiche, la squadra dell´ex Giannini stà dimostrando di perdere pochi colpi, ma, negli ambienti rossoneri, ricordando la gara dell´andata affiora anche un cauto ottimismo, visto che i rossoneri riuscirono ad imporsi nei confronti dei giallorossi. Senza dubbio, dopo una prova incolore casalinga contro l´ultima della classe (la Pistoiese) il morale della squadra non dovrebbe essere altissimo, ma i calciatori hanno trovato la carica giusta nella forza dell´avversario. E potrebbe essere proprio questo stimolo in più a determinare il risultato di Gallipoli-Foggia!
Enzo Ciampi da ilsatanello.it
link
Stasera a "Forza Foggia" ospite Damiano Milan (26/02/2009)
Ritorna oggi in prima serata a partire dalle ore 20.45 con la sua ventiquattresima puntata "ForzaFoggia", il talk-show autogestito dell´U.S. Foggia giunto al suo quarto ciclo di trasmissioni.
Dallo studio 1 di Teleradioerre riflettori puntati sul big-match di Gallipoli, che mette di fronte in un derby dalle recentissime tradizioni due formazioni che respirano l´aria d´alta classifica. La prima contro la sesta forza del campionato e tanti ex a confronto: di spunti e motivi d´interesse la gara ne offre davvero tanti.
Ospiti del salotto di Pino Autunno e di Arianna Amodeo il portiere Damiano Milan, il capo degli osservatori Antonio Porta, il neo-presidente provinciale del CONI Giuseppe Macchiarola ed il giornalista Mario Ciampi.
Come sempre "ForzaFoggia" sarà visibile in diretta streaming audio-video sul nostro sito ufficiale

da usfoggia.it
link
Agostinone convocato nell´under 20 di Lega (26/02/2009)
Giuseppe Agostinone torna a vestire la maglia della Nazionale Under 20 di Lega. Nell´ambito dell´attività internazionale e di rappresentativa il centrocampista foggiano è stato convocato dal tecnico Giorgio Veneri per la gara del torneo internazionale "Miror Cup" Italia Lega Pro-Croazia in programma a Gradisca d´Isonzo mercoledì prossimo 4 marzo alle ore 14.00.







da usfoggia.it
link
Amichevole: Foggia-Torremaggiore (26/02/2009)
ORDONA - Si è concluso da pochi minuti con il risultato di cinque reti a zero il primo tempo dell´amichevole che il foggia sta disputando contro il Torremaggiore.

FORMAZIONE: (4-2-3-1) Bremec; Pedrelli, Lisuzzo, Zanetti, Colombaretti; Mancino, D´Amico; Troianiello, Pecchia, Piccolo; Malonga.

MARCATORI: Malonga, Malonga, Malonga, Pecchia, Troianiello.



Angelo Di Paola da Calciofoggia

link
Bremec: "Meno esperti e forti ma più compatti" (2/02/2009)6
Tra le sue mani passano le ambizioni del Foggia. Da un suo intervento può dipendere il risultato di una partita che, se si chiama Gallipoli – Foggia, può diventare addirittura decisiva. La Cavese domenica scorsa è balzata a due punti di distanza dal Foggia e complice il calendario ha una ghiotta opportunità per incrementare il suo vantaggio. Per non perdere ulteriore terreno dalla formazione servirà la migliore prestazione difensiva contro il miglior attacco del campionato. Bremec lo sa e toccherà a lui fare gli straordinari nel campo-trappola di Gallipoli cercando di disinnescare l’arma in più degli uomini di Giannini: il colpo di testa. Proprio grazie ad un’“acrobazia” ben riuscita Mounard e soci hanno spianato la strada per il successo a Pagani. Ma questa non sarà l’unico problema a cui far fronte viste le dimensioni e la natura sintetica del campo. Andranno calcolati alla perfezione rimbalzi e distanze. In questa lunga intervista rilasciata in sala stampa ai giornalisti il portiere rossonero fa il punto della situazione in vista della difficile trasferta in casa della capolista. “Rispetto all’andata siamo una squadra meno esperta e qualitativa ma più dedita al gioco corale. Servirà una buona prestazione per uscire indenni”.
VIDEO - Intervista a Bremec clicca qui
Domenico Carella da Calcifoggia
link
BREMEC (26/02/209)

«Foggia in testa ha solo i playoff Vincere in casa e non perdere più in trasferta»

FOGGIA Nicolas Bremec è già concentrato sulla sfida di Gallipoli: «È proprio un bel derby. E poi contro la capolista. Queste gare danno tanti stimoli... ». Di certo sarà un banco di prova fondamentale per il Foggia, costellato da tante insidie.

Accorgimenti Il portiere rossonero racconta la settimana di lavoro dei rossoneri in vista della sfida al Bianco, campo dalle dimensioni ridotte: «Non a caso, ci stiamo allenando sempre sul sintetico di Ordona (ogni giorno sino a domani pomeriggio, prima della partenza anticipata, ndr). Servirà giocare sulle fasce, approfittare di qualche cross e, soprattutto, tirare tanto in porta. Più che con la Pistoiese».

Avversari forti Contro il Gallipoli primo della classe, comunque, servirà una grande prova per andare a punti. «Affronteremo una squadra forte, non a caso si trova lassù — dice l'estremo catalano, che vanta anche nazionalità uruguaiana —. Quali giocatori toglierei ai nostri avversari? Avrei l'imbarazzo della scelta, perché sono tutti bravi... Compreso il mio collega Rossi, tra i portieri più validi del campionato. Al di là di tutto, dovremo essere solo noi stessi».

Altra partita All'andata vinse il Foggia per 1-0. Ma per Bremec è storia: «Sbagliammo pure un rigore con Del Core (che realizzò il gol decisivo, ndr). Ma quella gara ora non fa testo, anche perché avevamo una squadra e una situazione diverse: c'erano pure Coletti, Del Core e Salgado (out da 2 mesi per infortunio, ndr). Forse avevamo maggiore qualità individuale, mentre ora siamo più un collettivo». Di certo occorre fare risultato per restare vicino alla zona playoff: «Il pari interno con la Pistoiese ci ha un po' fregato, d'ora in poi sarà battaglia a distanza con la Cavese. Cerchiamo di non perdere mai e di fare il pieno in casa».

Portafortuna Se il Foggia non vestirà la casacca tradizionale, anche a Gallipoli Bremec potrebbe indossare per la terza trasferta di fila la maglia rossonera col numero uno. Con Cavese e Juve Stabia ha funzionato: la truppa di Novelli ha tirato fuori le migliori prove esterne, conquistando 4 preziosi punti. Un bottino da sottoscrivere in vista della doppia trasferta di Gallipoli e Sorrento.

Doppia festa Ieri festeggiamenti nello spogliatoio per la nascita del piccolo Thomas Lisuzzo e i 29 anni di D'Amico. Nuovo stop muscolare per Pezzella. Oggi (ore 15) amichevole a Ordona con il Torremaggiore.
ROBERTO PELLEGRINI da La Gazzetta dello Sport
link
Domenica la sfida Gallipoli-Foggia Giannini: ‘Ora restiamo concentrati’ - Potenza, la società: “Nessun problema per la salvezza” (26/02/2009)

FOGGIA- Dopo il deludente pareggio di domenica scorsa contro la pistoiese fanalino di coda del campionato c’è voglia di riscatto in casa rossonera. Il distacco dalla Cavese che detiene l’ultimo posto valevole per la zona play off è salito a due punti e domenica i satanelli sono chiamati all’impresa sul terreno della capolista Gallipoli vittoriosa anche nell’ultimo turno sul campo della Paganese. A render lieta la giornata dell’intero gruppo sono stati i festeggiamenti per la nascita di Thomas secondogenito di Lisuzzo e il ventinovesimo compleanno di Tony D’Amico, il muro del centrocampo vero punto di riferimento nel gruppo con il capitano. E da Pecchia giunge la notizia che tutti i tifosi aspettavano: è pronto, è tornato ad allenarsi in gruppo dopo il lavoro solitario della scorsa settimana ed è a disposizione per la trasferta salentina. Una carta in più per mister Novelli che non potrà contare sull’ariete Germinale fermato per un turno dal giudice sportivo. Pare scontato, quindi, l’inserimento di Malonga dal primo minuto senza alterare il modulo tattico. In retroguardia torna anche Pezzella mentre scongiurato ogni tipo di allarme per Zanetti che in allenamento ha spaventato tutti dopo un contrasto di gioco con Mancino. Solo una contusione per il difensore che sarà regolarmente in campo domenica. Chi si gioca una maglia da titolare è sicuramente De Rosa, uno dei nuovi volti di gennaio.

GALLIPOLI- In casa salentina vige il buon umore visto il primato e la forza che i ragazzi di Giannini hanno sin ora dimostrato anche su un campo fangoso ed ostico come quello di Pagani dove il cinismo e il saper soffrire hanno fatto la differenza. Giannini teme il derby di domenica con il Foggia da cui è stato nettamente battuto nella gara di andata allo Zaccheria. Il “principe” a Puglia: “ C’è voglia di continuare a difendere un primato sin qui conquistato con gran merito ma le difficoltà sono dietro l’angolo e il Foggia è un avversario forte ed arrabbiato dopo il pareggio di domenica. Domenica ci vorrà concentrazione, tecnica e un pizzico di buona sorte.”




POTENZA - “Nessun problema e carte in regola”. Tengono a precisarlo il presidente Pellegrino, il proprietario Postiglione e il tecnico Arleo, nel corso di un incontro con i giornalisti a Potenza. La squadra, pur in un momento di difficoltà come dimostra la posizione in classifica, è “ferita ma non morta” e ha “le carte in regola” per non retrocedere, e questa è la “ferma intenzione della società”. In riferimento alla contestazione dei tifosi dopo la partita di domenica scorsa contro il Perugia e all’aggressione subita da alcuni giocatori, Postiglione ha spiegato che “alcuni nostri tesserati sono stati ascoltati in Questura e le forze dell’ordine stanno facendo tutto il possibili per garantire serenità e rintracciare i colpevoli, che ne pagheranno le conseguenze”.

NOICATTARO- La bella e convincente vittoria di domenica contro l’Isola Liri ha data 3 quarti di salvezza alla squadra di Sciannimanico che affronta la capolista Cosenza senza assilli e con la possibilità di fare un colpo a sorpresa. Ne è convinto l’esperto Menolascina che a Puglia ha detto:” Il Cosenza è una squadra forte in casa soprattutto ma noi stiamo bene e ce la giocheremo senza assilli di classifica. Abbiamo tutto da guadagnare nulla da perdere”.
Marcello Mancino da quotidianopuglia.it
link